Una bella coppietta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Ti prego, cerca di intendere, non ti ho fdatto rimproveri, ma quello che pensi tu non è necessariamente quello che pensano gli altri.
Ma davvero non pensi che in un piccolo centro non esista il passaparola, l'invidia, il pettegolezzo, la malalingua? Tu hai rapporti conosciuti con persone sposate, queste persone, perdona se lo dico, non brillano per etica comportamentale, e quello che pensi tu non è necessariamente quello che gli altri pensano o immaginano di sapere.
Mi sta bene che abbiano detto le stesse cose, e mi sta anche meglio che siano state casuali e di persone che non vedi da trempo.................ma perchè si permettono questi approcci, perchè tu che ti comporti in modo ineccepibile non vieni trattata ineccepibilmente? Tu non sei una gatta morta.......vero, ma mi pare che ne frequenti una!!!
Insomma Rita quando le cose non vanno esiste sempre e se tutto quello che è impossibile viene eliminati, quello che resta per quanto improbabile e incredibile è quello con cui confrontarsi.
Temo che il problema vero sia che tu hai delle certezze sulle persone e sugli atteggiamenti che ti circondano, non pensi alla menzogna ed al raggiro, lo ritieni improbabile, ma mi pare che esempi di queste tattiche ne hai avuti abbastanza sia dagli uomini che dalle amiche....
Non si tratta di pensare male, si tratta di non farsi trattare male, semplicemente..... quando alle persone, tu perdoni più volte atteggiamenti spiacevoli, anche se per il resto del tempo sono state regolari questo non significa che non abbiano la tendenza ad approfittarne!!!
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
A-ri-mumble

Ti prego, cerca di intendere, non ti ho fdatto rimproveri, ma quello che pensi tu non è necessariamente quello che pensano gli altri.
Ma davvero non pensi che in un piccolo centro non esista il passaparola, l'invidia, il pettegolezzo, la malalingua? Tu hai rapporti conosciuti con persone sposate, queste persone, perdona se lo dico, non brillano per etica comportamentale, e quello che pensi tu non è necessariamente quello che gli altri pensano o immaginano di sapere.
Mi sta bene che abbiano detto le stesse cose, e mi sta anche meglio che siano state casuali e di persone che non vedi da trempo.................ma perchè si permettono questi approcci, perchè tu che ti comporti in modo ineccepibile non vieni trattata ineccepibilmente? Tu non sei una gatta morta.......vero, ma mi pare che ne frequenti una!!!
Insomma Rita quando le cose non vanno esiste sempre e se tutto quello che è impossibile viene eliminati, quello che resta per quanto improbabile e incredibile è quello con cui confrontarsi.
Temo che il problema vero sia che tu hai delle certezze sulle persone e sugli atteggiamenti che ti circondano, non pensi alla menzogna ed al raggiro, lo ritieni improbabile, ma mi pare che esempi di queste tattiche ne hai avuti abbastanza sia dagli uomini che dalle amiche....
Non si tratta di pensare male, si tratta di non farsi trattare male, semplicemente..... quando alle persone, tu perdoni più volte atteggiamenti spiacevoli, anche se per il resto del tempo sono state regolari questo non significa che non abbiano la tendenza ad approfittarne!!!
Bruja
Questo è uno di quei post da digerire con calma.
Solo due cose al volo, poi temo devo uscire.
1) non ho inteso che tu mi abbia fatto rimproveri
2) il mio rapporto con Cialtry non era conosciuto. ne sono certa (nella misura in cui questo è possibile)...

MariLea

Utente di lunga data
Rita cara, non voglio aggiungere niente, anche perchè credo che Bruja e Feddy siano stati esaustivi...
Ti chiedo solo una cosa, ma ti poni mai la domanda: "com'è che tutti la pensano diversamente da me?"
riflettici un pò...

Rebecca

Utente di lunga data
Non ho capito

Rita cara, non voglio aggiungere niente, anche perchè credo che Bruja e Feddy siano stati esaustivi...
Ti chiedo solo una cosa, ma ti poni mai la domanda: "com'è che tutti la pensano diversamente da me?"
riflettici un pò...
?
Mailea, cara, non ho capito. Tutti chi? Diversamente come?

MariLea

Utente di lunga data
?
Mailea, cara, non ho capito. Tutti chi? Diversamente come?
vado di fretta.. non posso specificare punto per punto..
comunque mi riferivo in particolare agli ultimi interventi di Bruja e Feddy che hai quotato e specificato punto per punto con la tua visione delle cose...
Una a caso: "non lo avevo mai visto" e che vuol dire? Non è detto che lui non ti avesse già vista o sentito parlare di te, visto che vivete in un posto con poca gente...
ma ti pare che uno si permette di fare queste proposte a tutte le gnocche che incontra? Non arriverebbe nemmeno in tempo a farsi la protesi dentale per il matrimonio...

Rebecca

Utente di lunga data
Bruja

Citazione:
Il coglione dell'addio al celibato ti ha trattato come una professionista e sarebbe il caso tu gli dicessi, se mai lo dovessi avere a tiro, che certe donne lui è anche libero di sposarsele, se poi cuole farle proposte da imbecille, anche in questo caso tu non sei di quella categoria!
Anche Narcy a cui ho letto il messaggio, ha detto la stessa cosa.
Preciso che di solito non vado a raccontare a Narcy i fatti miei, era una specie di eccezione.
Per evitare possibili fraintendimenti, qui intendevo dire che Narcy ha detto la stessa cosa che dici tu...

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Mailea credo intendesse che noi cerchiamo di renderti più consapevole della situazione nel tuo solo ed unico interesse, gli altri (la cittadina) se parlano è per raccontarsi cose fra loro e riferire a te quello che decidono ti vada detto.
Non si tratta di te, ma di quello che gli altri vogliono per te, e il tuo bene credo lo trovi più qui che altrove.....
Quanto a Narcy, mi cara, io accetto trutto quello che tu dici, ma se una cosa funziona ed è soddisfacente si consolida, sui realizza........ mi pare che motividi riflessione anche su Narcy ce ne siano....
Bruja

MariLea

Utente di lunga data
Mailea credo intendesse che noi cerchiamo di renderti più consapevole della situazione nel tuo solo ed unico interesse, gli altri (la cittadina) se parlano è per raccontarsi cose fra loro e riferire a te quello che decidono ti vada detto.
Non si tratta di te, ma di quello che gli altri vogliono per te, e il tuo bene credo lo trovi più qui che altrove.....
Quanto a Narcy, mi cara, io accetto trutto quello che tu dici, ma se una cosa funziona ed è soddisfacente si consolida, sui realizza........ mi pare che motividi riflessione anche su Narcy ce ne siano....
Bruja
esatto, intendevo proprio questo

Rebecca

Utente di lunga data
vado di fretta.. non posso specificare punto per punto..
comunque mi riferivo in particolare agli ultimi interventi di Bruja e Feddy che hai quotato e specificato punto per punto con la tua visione delle cose...
Una a caso: "non lo avevo mai visto" e che vuol dire? Non è detto che lui non ti avesse già vista o sentito parlare di te, visto che vivete in un posto con poca gente...
ma ti pare che uno si permette di fare queste proposte a tutte le gnocche che incontra? Non arriverebbe nemmeno in tempo a farsi la protesi dentale per il matrimonio...
Ah, ok.
Però io non percepisco una contrapposizione tra quello che dicono Bruja e Feddy e quello che penso io.
Anzi, io ho le idee confuse e in un qualche modo mi "affido" a loro e a voi tutti per avere delle opinioni.
Il "punto per punto" non era una contestazione al loro pensiero, anzi, qui e li lo avvalorava.
Grazie e ciao.
Ora esco con due cani.
Intendo proprio quadrupedi, per fortuna

Fedifrago

Utente di lunga data
CAMBIA?

NARCY, non CIALTRY...
L'uno o l'altro pari sono, Rita!

Te l'hanno ampiamente dimostrato!

E' dalla dipendenza da queste situazioni che ti devi liberare...

ARIA NUOVAAAAAAAAAA RITAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Rebecca

Utente di lunga data
Cambia!

L'uno o l'altro pari sono, Rita!

Te l'hanno ampiamente dimostrato!

E' dalla dipendenza da queste situazioni che ti devi liberare...

ARIA NUOVAAAAAAAAAA RITAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Beh, direi di sì che cambia...

Cialtry finge. Mentiva, pretendeva "fedeltà", diceva mille belle cosine che non pensava e mi ha trattata male quando mi ha mollata, dimostrando l'assoluta insensibilità e menefeghismo per il modo e l'arroganza.

Narcy è. E' una persona che non può essere una base per nulla, profondamente narcisista, innamorata del gioco erotico della seduzione e quasi per nulla del sesso. Però non mente, non fa promesse, dimostra di cercare la mia compagnia per passare le serate a chiacchierare con i suoi amici, mi tratta bene e mi ha dichiarato spesso stima.

Siamo d'accordo che nemmeno lui possa essere un accompagnatore salutare, ma non gli si possono contestare comportamenti negativi nei miei confronti o il fatto di essere una brutta persona. Tanto vero che l'ho spesso visto in compagnia in queste sere.
Solo una volta mi ero lametata di lui, per non aevrmi invitata a sedere con lui ed altri una sera, ma obiettivamente dovevano parlare di lavoro e in un qualche modo io sono una "concorrente".

Fedifrago

Utente di lunga data
Beh, direi di sì che cambia...

Cialtry finge. Mentiva, pretendeva "fedeltà", diceva mille belle cosine che non pensava e mi ha trattata male quando mi ha mollata, dimostrando l'assoluta insensibilità e menefeghismo per il modo e l'arroganza.

Narcy è. E' una persona che non può essere una base per nulla, profondamente narcisista, innamorata del gioco erotico della seduzione e quasi per nulla del sesso. Però non mente, non fa promesse, dimostra di cercare la mia compagnia per passare le serate a chiacchierare con i suoi amici, mi tratta bene e mi ha dichiarato spesso stima.

Siamo d'accordo che nemmeno lui possa essere un accompagnatore salutare, ma non gli si possono contestare comportamenti negativi nei miei confronti o il fatto di essere una brutta persona. Tanto vero che l'ho spesso visto in compagnia in queste sere.
Solo una volta mi ero lametata di lui, per non aevrmi invitata a sedere con lui ed altri una sera, ma obiettivamente dovevano parlare di lavoro e in un qualche modo io sono una "concorrente".
Rita rileggiti le descrizioni che TU hai fatto di loro...da entrambi cerchi approvazione, complimenti, conferme che evidentemente non riesci a trovare in te stessa.

Ti senti viva solo in rapporto agli altri (falsa amica del menga compresa...), solo in base a ciò che gli altri ti fanno vedere di te e quindi sei DIPENDENTE dai LORO umori e dalle loro rappresentazioni che a seconda della convenienza possono essere di blandimento o di...demolizione.
E in base a quello, tu vai dalle stelle alle stalle!

Costruisciti una immagine TUA, solo tua, fatta da te e x te, fatta delle cose che sai di essere, delle cose che hai realizzato per te,che ti calzi come un bel vestito nuovo.

A quel punto si che la gente giusta si girerà a guardarti!!

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Non posso che essere d'accordo e terrei presente che questa analisi l'ha fatta un uomo....... qualcosa dovrebbe suggerire a Rita!!!
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Avete ragione

Questo è fuori discussuione...
So che il problema sta in me, nelle mie insicurezze, nella mia paura di rimanere sola e di essere troppo vecchia per trovare l'amore... Non in assoluto, ma perchè alla mia età le gente è già accompagnata.
Queste persone svolgono la funzione di anestetico.
Loro sono l'effetto e non la causa.
Il punto non è guarire dall'anestetico, ma dalla "malattia".
In questo ancora sono diversi loro due: sono stati due anestetici, la lroro funzione è stata la medesima, ma il loro valore o disvalore assoluto no.
Uno è un cialtrone, l'altro un irrisolto...
Vado a fare un giretto sola soletta...

Miciolidia

Utente di lunga data
So che il problema sta in me, nelle mie insicurezze, nella mia paura di rimanere sola e di essere troppo vecchia per trovare l'amore... Non in assoluto, ma perchè alla mia età le gente è già accompagnata.
In questo ancora sono diversi loro due: sono stati due anestetici, la lroro funzione è stata la medesima, ma il loro valore o disvalore assoluto no.

Guardati il fil che ho postato..ti ho pensata bestiolina...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
aspetto

..il resoconto della passeggiata solitaria...

O

Old TurnBackTime

Guest
auauhuahauhaua avevo ragione io allora....

Sono successe alcune cose...

Un tizio con cui ero uscita per un po' di tempo che mi manda, dopo quattro anni, un sms... dice che si sposa e che vorrebbe venire a letto con me per l'addio al celibato...

Un 24enne che mi accompagna a casa e in macchina cerca di saltarmi addosso. Al mio rifiuto si dice "sbalordito" perchè non capisce perchè una persona adulta come me si comporti come una ragazzina. Gli dico che non mi rimorchio gli uomini ai bar e lui non si capacita del fatto che io "ragioni come una ragazzina deludente"...

Quindi...
Rita buongiorno....anzitutto per quanto riguarda il post di scuse a Verena erano appunto scuse per averla infastidita col mio linguaggio...non mi sono scusato con te...credo tu debba sentirti dire quelle cose...sei adulta Rita...
Ma non divago...ho letto questa tua risposta che ho quotato...
Avevo ragione io Rita...sei una Donna...bella...matura...il primo...quello che ti vuole "ONORARE" di essere il fuoco d'artificio del suo addio al celibato...e' chiaro che tu quando ci uscivi non conoscevi bene il tipo Rita...forse ti fidavi troppo delle sue parole...o non lo so...Rita quello non ti ha fatto quella proposta perche' dentro di se si e' detto "ao'...devo farmi l'ultima s.......a della mia vita che poi mi sposo una che non mi da poi tanto a letto...e che non poi un granche'...c'ho st'amica...bona...matura...e' sola forse...io ce provo...." NO E NO RITA...DENTRO DI SE QUELLO HA RAGIONATO COSI "e' proprio bona questa....vediamo se e' pure stupida..." E TU HAI ACCETTATO RITA?SEI STATA STUPIDA?NON MI PARE...quindi prima questione archiviata...
Adesso passiamo al ragazzo di 24 anni...che di nuovo conferma la mia teoria...pure per lui sei BONA Rita...sei Donna...l'hai conosciuto...cio' che vi siete detti ha poca importanza...perche' ancxhe qui Rita io dubito che tu gli abbia dato modo di pensare che ti saresti fatta mettere le mani addosso alla prima botta no?Semmai sara' stato lui a dirti una marea di stronzate...per farti sentire tranquilla....dicendosi dentro di se "MA SI...STIAMO RECITANDO BENE LE NOSTRE PARTI....IO SONO IL RAGAZZETTO GIOVANE E FRESCO...LEI E' UNA DONNA ADULTA CHE SI DIVERTE....ADESSO CON LA SCUSA CHE L'ACCOMPAGNO FACCIAMO I SALTI MORTALI IN AUTO..." e tu Rita?Anche qui non mi sembra che tu abbia detto o fatto qualcosa per fargli pensare questo...tantomeno che tu ti sia lasciata mettere le mani addosso no?Quello ha visto un bel tocco di figliola Rita....come tanti uomini o ragazzi ci ha provato...ma non perche' tu attiri sti tipi o perche' a distanza dai l'idea della Donna che sta in cerca di divertimento....semplicemente Rita perche' attiri gli uomini e i ragazzi per la tua bellezza anzitutto...purtroppo pero' ti sono sempre capitati quelli che sono interessati a quello che hai sotto il reggiseno e sotto la gonna...mai a quello che hai dentro la testa...ma non perche' tu sei stupida e non te ne sei accorta...semplicemente perche' erano tutti bravi a sparare cazzate che nemmeno quelli di buona domenica saprebbero dire in un modo cosi credibile...
Lo vedi Rita che non sei tu...non trasmetti nessun segnale sbagliato Rita...non e' colpa tua...non sei tu che non ti accorgi o non capisci...sono loro che mentono bene per indole...sei un po' sfigata ok...lo sono pure io Rita....lo sanno tutti qui che io sono il pessimista per natura...ma e' sfiga Rita...o se preferisci il destino che si diverte con noi...chiamalo come ti pare...ma NON SEI TU...NON E' COLPA TUA...TU QUANDO PASSEGGI NON MANDI IL SEGNALE DEL TIPO "hey lo vedete che sono una bella Donna e che sono disponibile?" NO NO E NO....il tuo messaggio e' un altro...sei disponibile...ma non per una botta e via...non per una festa di addio al celibato...e nemmeno per far divertire i ragazzini...sei disponibile per stabilire qualcosa di piu' che uno scambio di liquidi...se ogni volta ti e' capitato un demente che ragiona con quello che ha in mezzo alle gambe no e' colpa del segnale che trasmetti...e' colpa di chi invece di capire il tuo vero segnale...sta con gli occhi a mo di parabole,per il semplice motivo che e' alla ricerca di qualsiasi cosa abbia due belle tette e un culo e sia una femmina...quello che t ha mandato l'sms lo avrebbe fatto anche se tu avevi 18 anni...cosi come anche quel ragazzo avrebbe fatto lo stesso se tu avessi avuto la sua stessa eta' o giu di li...Sono loro che interpretano male il tuo messaggio...o che lo vogliono interpretare male...Tu trasmetti bene Rita...lo dimostra il fatto che non ti sei concessa...e vorrei vedere che tu lo facessi...con certa gente...
l'unico errore che non devi fare Rita e smettere di trasmettere...sei disponibile a stabilire un contatto con una forma di vita maschile....MA INTELIGENTE E DOTATA DI UN CUORE...non con razze a te aliene di maschi arrapati...purtroppo pero' l'universo nel quale ti muovi e' piccolo...questi ci stanno....ma se non lo fanno con te Rita lo fanno con un altra...non e' che tutti capitano a te perche' sei sbagliata...o perche' si dicono "TANTO QUESTA ORMAI NON TROVA PIU' UN UOMO MANCO A PAGARLO FIGURIAMOCI SE MI DICE DI NO..." no Rita...quelli ce provano...tu gli dai picche...e' quello che succede a tante altre Donne...sei inteligente Rita...si e' vero...ancora stai male per cose passate...che per te sono ancora il presente...ma quello e' dentro di te...per superarlo io credo sia necessario l'aiuto di una persona oltre te...tu hai la buona volonta'...ma da sola a volte non puo' bastare...di sottovaluti quello e' certo...non sei coscente delle tue vere potenzialita' secondo me Rita...se lo fossi anziche' lagnarti di questi due episodi avresti detto dentro di te "hey....acchiappo ancora alla grande...prima o poi mi capitera' quello giusto...."
E se il prossimo e' uguale a sti due Rita dagli giu' di due di picche...anzi...fallo in modo crudele...facendo ben capire al prossimo "homo strunzus" che puo' anche gettarsi da un ponte,perche' tanto da te non la vede nemmeno col binocolo...che ci stanno a fare se no sti scemi scusa?Almeno ti farai due risate...quello poi magari spargera' come e' classico che sia,la voce che gliel'hai data facile...perche' di solito fanno cosi...
Quello di 24 anni ad esempio sono certo che lo fara'...perche' uno che ti dice che ragioni come una bambina non sa proprio che dirti per farti credere di essere tu a comportarti in modo stupido...MENTRE INVECE E' LUI...
Forza Rita...sono certo che il tuo messaggio arrivera' a un Uomo dotato di quello che tu vuoi...non ti saltera' addosso la prima sera...forse nemmeno la seconda...e anzi...se e quando ci provera'...e tu prima lo lascerai fare e poi per qualsiasi motivo vorrai fermarti non ti accusera' di nulla...stara' li...e ti ascolltera'....perche' sara' interessato a Rita...alla Donna che e' ....non a quello che hai sotto la gonna

Non e' facile trovarlo...ma cosa vorresti fare altrimenti Rita?Coprirti per interno tipo suora?Anche cosi i deficenti ci proverebbero Rita...renderesti solo piu' difficile l'incontro con il tipo giusto...vuoi sapere in cosa sbagli Rita?Secondo me dovresti portarti appresso uno storditore elettrico....cosi il prossimo che ci prova e poi ti dice che sei una bambina gli dai una bella scarica da 10000 volts...guarda che e' per il suo bene...si dice che uno shok del genere sia in grado di riattivare le cellule celebrali(ammesso che essere del genere ne siano muniti....) e ti sara' utile se qualcuno si fara' piu' insistente...ecco l'unico tuo errore...MA TI PREGO RITA...NON PENSARE MAI CHE SEI TU AD ATTIRARE QUESTI ELEMENTI E BASTA...NO...SONO MASCHI....RECEPISCONO LA PRESENZA DI UN MAMMIFERO DI SESSO FEMMINILE E CI PROVANO....TU NON HAI COLPE...
ciao Rita spero vivamente che tu non ti arrenda...non stai deventado zitella...o tardona...non potresti mai esserlo anche volendo...
sinceri saluti da Tibbitti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.