una brutta storia...

Eagle72

Utente di lunga data
Ciucciarsi è richiamo ad un altro utente che aveva definito così. Ovviamente non è il mio pensiero. Ma fate pure se vi divertite.
 

Marjanna

Utente di lunga data
Secondo me stai equivocando. Dire che il tradimento della moglie di Fenice è, forse, il punto terminale di un'insoddisfazione latente da anni non equivale a dire che è conseguenza di un comportamento del tradito.
Esistono incompatibilità di coppia, che portano uno dei due a cercare soddisfazione all'esterno, senza che questo sia "colpa" del tradito.
E' un'ipotesi da considerare, se si cercano spiegazioni a ciò che ci accade.
Ho capito la tua ipotesi, non è che la contesto, mi fa strano la sicurezza e lo spostamento di dettagli.
Ad esempio in alcuni dei messaggi scritti da utenti (non vado indietro a prendere chi ha scritto chi, perchè non è tanto rilevante) pare sia stata la moglie a chiedere la separazione, mentre la moglie ha di fatto proposto una civile convivenza.
Fenice ha raccontato un episodio in cui si sono recati insieme da uno psicologo, un tentativo di recupero per lui, in cui lei ha affermato di essere disinnamorata.
E qui si passa al pensiero sulla separazione, e stesura dei beni da dividere. Io non so cosa pensasse di sentirsi dire Fenice, ma quella piccola frase, in qualche modo mi pare affermi una caduta della loro coppia, è una dichiarazione di abbondono dell’amore, ma avvenuto dentro di se.
A voler giocare agli indovini, ci potremmo cimentare tutti in ipotesi, anche dettagliate, sul percorso di questa donna. Però gli utenti neoiscritti, specie se traditi, non arrivano qui per chiaccherare per pagine e pagine e pagine del più e del meno delle relazioni di coppia, cercano risposte piuttosto mirate.
In questo caso non ho trovato strano il tradimento, ma la gestione del dopo, di comunicazione. Non hanno 40, ne 50 anni, che comunque non sono certo pochi, hanno costruito una vita insieme. Lei si è messa con lui a 20 anni, ha avuto la prima figlia a 29 anni, e la seconda a 34 anni, e oggi ne ha 68, sono passati altri 34 anni. Anni in cui viene condiviso anche un contesto lavorativo.
Facendo un calcolo di maggiore età, la prima figlia diventa maggiorenne quando lei ha 47 anni, la seconda figlia quando ha 52 anni. Faccio questo calcolo perchè spesso le coppie, anche in questo forum, hanno parlato di aspettare la maggiore età dei figli per poter avere più tempo da concedersi come coppia.
Io non so se a lei sia caduto l’amore o la motivazione di tenere in piedi quello che ha contribuito a tenere in piedi come coppia, mancano tante cose, che qui non sapremo mai.
 

Marjanna

Utente di lunga data
Lui non è della prima ora: 2018.
Nessuno vuole fargli dire che sua moglie ha fatto bene.
Si cerca di farlo smettere di rimuginare.
Ma lui forse il suo tradimento lo ha lasciato alle spalle, infatti ha dimenticato gli scambi privati avvenuti con te, in qualche modo ha cancellato qualcosa.
Lui vede in Gaia un attivatore di dolore, probabilmente qualcosa che lei ha scritto ha aperto una finestra nel trauma che ha vissuto.
Non c’è niente che lei potrebbe scrivere di se stessa, della sua storia personale, che possa essere una risposta appagante per lui, perchè la prende la porta avanti nel tempo a quanto ha vissuto lui con sua moglie.
 

Gaia

Utente di lunga data
Ma lui forse il suo tradimento lo ha lasciato alle spalle, infatti ha dimenticato gli scambi privati avvenuti con te, in qualche modo ha cancellato qualcosa.
Lui vede in Gaia un attivatore di dolore, probabilmente qualcosa che lei ha scritto ha aperto una finestra nel trauma che ha vissuto.
Non c’è niente che lei potrebbe scrivere di se stessa, della sua storia personale, che possa essere una risposta appagante per lui, perchè la prende la porta avanti nel tempo a quanto ha vissuto lui con sua moglie.
Ma in realtà mi mette in bocca cose mai dette.
E in più si lagna del suo vissuto ma ci sguazza dentro.
E lo infastidisce oltremodo che io stia bene con marito.
 

Skorpio

Utente di lunga data
Ma in realtà mi mette in bocca cose mai dette.
E in più si lagna del suo vissuto ma ci sguazza dentro.
E lo infastidisce oltremodo che io stia bene con marito.
Stai bene eh?
Eccerto che lei sta bene, non dice a quel sant'uomo di marito che donna si ritrova accanto

Per il bacino dell'ultimo dell'anno, tu fossi un omo con le palle, glielo diresti.
 

Gaia

Utente di lunga data
Stai bene eh?
Eccerto che lei sta bene, non dice a quel sant'uomo di marito che donna si ritrova accanto

Per il bacino dell'ultimo dell'anno, tu fossi un omo con le palle, glielo diresti.
E invece faremo magari sesso o magari no. E l’indomani ci sveglieremo insieme come ogni giorno da 20 anni.
Il resto conta zero
 

Brunetta

Utente di lunga data

Marjanna

Utente di lunga data
Ma in realtà mi mette in bocca cose mai dette.
E in più si lagna del suo vissuto ma ci sguazza dentro.
E lo infastidisce oltremodo che io stia bene con marito.
Non è qualcosa diretto a te come persona, è qualcosa che lui vede rappresentato in te.
Tipo questo

0051466e45b8ecbf2e9bc213e8b3855e491b2e2b_hq.jpg
 

ologramma

Utente di lunga data
Vedi che ha tradito pure lui e coglione lo è andato a dire alla moglie. Ma mica tutto tutto, solo un bacetto. E poi si scopre che nell’antro oscuro ci si è infilato per intero. Ma va va.
E la trovi una giustificazione tradire per vendetta ?
Mica siamo israeliani occhio per occhio dente per dente , quindi se suè fermato subito lei un po' di tempo forse due anni ,non ricordo ,usciva mentre lui era in casa con le bambine.
Luì lji è stato preso dai sensi di colpa mentre lei si è trastullata per un po' di tempo.
Dai state prendendo una cappellata colossale , non siete d'accordo bene ma non fatela diventare un affare di stato, siamo tutti e tutte diversi quindi se uno è così come lui cioè rosica,ci pensa e ripensa ,ma non vuole lasciarla perché lo criticate ?
Forse con calma ti spiego il carattere della mia signora per farti capire che in caso di scoperta mia sarebbero come dimo a Roma: mo so cazzi amari💪
 
Ultima modifica:
Top