una brutta storia...

Gaia

Utente di lunga data
lo ha detto sempre che l'ama e l'amava , poi avevano due figlie piccole e già lui gli permetteva uscite serali quindi aveva fiducia e lei per due dico due anni si è presa la licenza di tradirlo , ripeto scoperta ha innescato quello che per noi è una lesa maestà , fare sesso con un altro è una cosa che ci fa rosicà , intendo dopo o durante il matrimonio prima se lo ha fatto mica non abbiamo remore .
Senti, lui non le permetteva un bel niente. Mica è suo padre.

ologramma

Utente di lunga data
Tu pensa per te che sei ancora sicuro che tua moglie non abbia fatto come hai fatto tu.
nella vita niente e certo , solo per la cronaca io sono stato il primo , cosa che per voi ragazze di adesso date poca importanza , ripeto non vi critico , solo a due miei amici traditori gli scocciò molto sapere che non erano i primi

Gaia

Utente di lunga data
nella vita niente e certo , solo per la cronaca io sono stato il primo , cosa che per voi ragazze di adesso date poca importanza , ripeto non vi critico , solo a due miei amici traditori gli scocciò molto sapere che non erano i primi
E dopo il numero uno, segue sempre il due.
Ma dicci un po’? Tu come la prenderesti se scoprissi che tua moglie si divagava (come dici tu) con un altro?

Foglia

utente viva e vegeta
Ecco, trovo aberrante pure il comportamento di uno che fa il coglione e poi lo dice.
Che se ci penso lei si sarà sentita molto umiliata sia dal gesto, sia dalla bugia.
Ecco se riuscisse a capire che hanno sbagliato entrambi, forse allora potrebbero rimettere in piedi le cose.
Concordo, ma se dopo ANNI sono ancora lì (o meglio lei non so, lui senz'altro) a fare la conta delle "colpe" (a modo suo peraltro), e non ad assumersi le proprie responsabilità, temo che poco ci sia da rimettere in piedi. Anche perché è vero quello che dici, ma se il problema sta tutto nel modus delle corna..... 😉

ologramma

Utente di lunga data
Senti, lui non le permetteva un bel niente. Mica è suo padre.
gaiuccia qua nessuno dice che è suo padre , era solo il marito che gli permetteva di uscire quindi mica la teneva legata e la conclusione che la fiducia risposta è stata ?
Meglio dire ha subito una inculatura bella e grossa .

Gaia

Utente di lunga data
Concordo, ma se dopo ANNI sono ancora lì (o meglio lei non so, lui senz'altro) a fare la conta delle "colpe" (a modo suo peraltro), e non ad assumersi le proprie responsabilità, temo che poco ci sia da rimettere in piedi. Anche perché è vero quello che dici, ma se il problema sta tutto nel modus delle corna..... 😉
Sono lì perché credo che lei lo ami alla follia. E lui la sta punendo, ma lei resta un po’ per senso di colpa e poi perché lo ama.
Ecco da questo lui dovrebbe ripartire pensando che ognuno resta esattamente dove vuole restare. Del resto mica siamo alberi.

Gaia

Utente di lunga data
gaiuccia qua nessuno dice che è suo padre , era solo il marito che gli permetteva di uscire quindi mica la teneva legata e la conclusione che la fiducia risposta è stata ?
Meglio dire ha subito una inculatura bella e grossa .
Pure a te tua moglie ti permetteva di uscire.

Nicky

Utente di lunga data
Eh ma per definizione il tradimento del partner e’ piu’ grave del proprio..anche se paradossalmente dovesse essere uguale.
Ciascuno di noi se la racconta spesso come meglio gira verso di se.
Con Eagle poi ci aggiungiamo il risentimento della rinuncia a proseguire..che non ha creato ancora piu’ devozione da parte della moglie..ma anzi…
Ricordo di aver gia’ raccontato di una psicologa che una volta mi disse di aver avuto in cura un traditore seriale che parlava del fatto che il tradimento coniugale non fosse cosa grave..che bisognava avere una mente piu’ aperta ..etc etc.. che poi quando ha scoperto che la compagna la pensava allo stesso modo e’ stato ricoverato e la psicologa l’ha dovuto passare ad uno psichiatra perche’ necessitava di psicofarmaci.
Ma questo è semplicemente un tratto caratteriale delle persone immature.
A me non verrebbe mai in mente di "offendermi" se subissi un tradimento, avendolo messo in atto, neppure in una futura nuova relazione. Potrei soffrirne, ma non prenderla come un'offesa, perché so cosa ho vissuto io.
In generale, una persona dovrebbe sforzarsi di dare un senso al tradimento, fatto o subito, uscendo dall'ambito morale e indagando in modo più profondo in sé e nella relazione.
Chiaramente non è una cosa che avviene in un giorno, perciò una persona che arriva qui dopo una scoperta recente la si accoglie e basta. Ma se una persona non ha fatto nulla, non ha compreso nulla in anni e anni, semplicemente non sa o non vuole farlo.

ologramma

Utente di lunga data
scusa ricordi quel fatto di cronaca di due anziani che quando scopri; ora non ricordo , che la molgie si presa una licenza con un altro , credo era un carabiniera , quando erano giovani , saputo il tradimento la lasciata i figli si fecero in quattro per fargli far pace , ma niente divorzio credo.
ma voi siete diverse da noi si o no? Se sì mica siamo tutti Pinco che ha un tacito accordo con signora

ologramma

Utente di lunga data
Pure a te tua moglie ti permetteva di uscire.
non uscivamo mai se vuoi saperlo dove andavo io andava lei ,se poi intendi bar , o piscina .
dai ti stai arrampicando sui specchi , ripeto non siamo stati scoperti quindi il beneficio de dubbio te lo poni si o no

Gaia

Utente di lunga data
scusa ricordi quel fatto di cronaca di due anziani che quando scopri; ora non ricordo , che la molgie si presa una licenza con un altro , credo era un carabiniera , quando erano giovani , saputo il tradimento la lasciata i figli si fecero in quattro per fargli far pace , ma niente divorzio credo.
ma voi siete diverse da noi si o no? Se sì mica siamo tutti Pinco che ha un tacito accordo con signora
Te lo chiedo nuovamente.
Se domani scoprissi la tua signora come la prenderesti?

Gaia

Utente di lunga data
non uscivamo mai se vuoi saperlo dove andavo io andava lei ,se poi intendi bar , o piscina .
dai ti stai arrampicando sui specchi , ripeto non siamo stati scoperti quindi il beneficio de dubbio te lo poni si o no
Questo lo dici tu. Magari ti diceva che andava in piscina e poi…
Che poi mentre tu eri con l’altra, lei era con te?
Come vedi se vuoi fare una cosa il modo lo trovi.

Jacaranda

Utente di lunga data
Eh, ho capito. Qui oggettivamente però potremmo anche definire il tradimento di lei " più grave" (per durata, modalità etc.), ma spostare il focus su questo punto sarebbe fuorviante 😉. Fuorviante perché lui, dopo anni (Cristo santo 🙄) non ha ancora realizzato che pure il suo, di tradimento, ha avuto conseguenze sul matrimonio. E.... Nulla, se non si piglia coscienza di questo, non si va avanti. Dopo anni, è ancora qui che chiede compassione 😉. Contento lui contenti tutti, ci mancherebbe, però fa ridere, dai, che continui a riempirsi la bocca di esclamazioni del tipo "nulla è più come prima!", mentre dopo le sue, di corna fatte, tutto era come prima. E si è visto! 😛
Ricordo l’effetto che fece su di me la confidnza
di un fidanzato (avevamo vent’anni )che raccontandomi delle corna precedentemente subite e perdonate, mi porto a sdoganarle. Cioe’ mi sembrava assurdo che le giustificasse.. ma il fatto che per lui non fossero state viste come gravi non mi porto’ a particolari remore quando comincia a vedermi con un altro prima di lasciarlo. Questo fidanzato del passato e’ forse la persona che mi ha amato di piu’ .

ologramma

Utente di lunga data
;)
Te lo chiedo nuovamente.
Se domani scoprissi la tua signora come la prenderesti?
non lo so , e tu se tuo marito di lasciasse se scopre il tuo intrallazzo che hai avuto , che diresti che è uno stronzo?
Non lo possiamo saper possiamo immaginare questo si , ti dico una cosa in chiaro in termini generalai , da giobvani sosi gli criticai il modo di aver fatto una pietanza la prese così male che non me la volle piu cucinare per sei mesi , la cocosco ben s ela faffio incazzare per cose serie penso che sia una persona risolutiva , quindi prego sempre che non lo venga a scoprire , cosa che ho detto qui ma nella realtà non ho confidato ad anima viva per evitare occasioni .
Ecco tu sai di me ecco perchè non ti invito a cena

Gaia

Utente di lunga data
;)
non lo so , e tu se tuo marito di lasciasse se scopre il tuo intrallazzo che hai avuto , che diresti che è uno stronzo?
Non lo possiamo saper possiamo immaginare questo si , ti dico una cosa in chiaro in termini generalai , da giobvani sosi gli criticai il modo di aver fatto una pietanza la prese così male che non me la volle piu cucinare per sei mesi , la cocosco ben s ela faffio incazzare per cose serie penso che sia una persona risolutiva , quindi prego sempre che non lo venga a scoprire , cosa che ho detto qui ma nella realtà non ho confidato ad anima viva per evitare occasioni .
Ecco tu sai di me ecco perchè non ti invito a cena
Non è questa la domanda che ti ho fatto.
Tu cosa faresti se scoprissi che anche lei ti ha tradito?

ologramma

Utente di lunga data
Questo lo dici tu. Magari ti diceva che andava in piscina e poi…
Che poi mentre tu eri con l’altra, lei era con te?
Come vedi se vuoi fare una cosa il modo lo trovi.
e chi lo nega , sempre meglio che non lo si venga a sapere , perchè ipotizzare non è una verità ma una supposizione ,
Gaia le parole sono parole nella vita contano i fatti

Foglia

utente viva e vegeta
Non ho capito l'attinenza con quanto stavamo discutendo, però.
Comunque: tu vieni a casa mia e mi rubi una mela. Posso venire da te, e rubartene una cassetta? 😉