una brutta storia...

The Reverend

Utente di lunga data
I soldi non sono importanti se li hai
La teoria entra in conflitto sempre con la pratica.
Difatti non è andata come ora pretendi.
Non hai capito quello che voglio dire e cioè, per me, che tanti o pochi soldi non sono la cosa importante. Alla fine fine l'unica cosa che conta davvero è la libertà. E se tornasse indietro col caxxo ingrasserei avvocati e consulenti vari. 😅

Fenice53

Utente di lunga data
Se si litiga, può succedere di non riuscire a dormire. È un meccanismo fisico molto semplice. Si producono ormoni eccitanti, che si producono anche in altre circostanze, e la presenza non consente di dormire.
Ogni genitore lo sa per i bambini che, se eccitati o spaventati, non dormono. Succede quando innamorati, se si vincono i mondiali.
Però tu hai parlato di dieci notti senza dormire. O litigavate furiosamente ogni giorno per dieci giorni o il disagio di coppia ti aveva portato una tensione intollerabile.
Ci siamo fin qui?
Io suppongo una forma depressiva che giustamente ti ha portato a uno psicoterapeuta.
MA tu hai detto 1) che in quella sede lei ha ammesso il tradimento e 2) il desiderio di non vivere più insieme.
Poi tu hai aggiunto che non hai più bisogno di psicoterapia e non andrai più.
Allora chiedo.
Tu stavi malissimo per le liti, ma, una volta scoperto tradimento e fine del matrimonio, stai bene e non hai bisogno di supporto?
vedo che sei competente e sensibile...
dopo quella discussione scatenante, di cui nessuno dei due ricorda le motivazioni, ho evitato accuratamente di innescare altre discussioni, ma non ho dormito per 10 giorni circa, pensando a dove eravamo finiti
in relata il tradimento lo ammesso martedì 10 perché io l'ho messa alle strette, dopo averlo consumato lunedì 9
dopo aver scoperto il tradimento e, la leggerezza con cui ha replicato il lunedì dopo, mi é cascato di nuovo il mondo addosso, ho capito che la mia vecchia vita non c'era più e che dovevo rinascere se volevo sopravvivere
non sto bene per niente, é come se fossi morto ma sto cercando di trovare la forza in me per rinascere e se sono quà é perché confidarmi con voi serve a pulirmi dentro
dal psicologo penso di andare ancora una volta, ora é in vacanza fino a metà gennaio, ma spero di potermi affrancare e rinascere da solo, la forza deve venire da dentro non da fuori

bull63

Utente di lunga data
dopo quella discussione scatenante, di cui nessuno dei due ricorda le motivazioni, ho evitato accuratamente di innescare altre discussioni, ma non ho dormito per 10 giorni circa, pensando a dove eravamo finiti
in relata il tradimento lo ammesso martedì 10 perché io l'ho messa alle strette, dopo averlo consumato lunedì 9
dopo aver scoperto il tradimento e, la leggerezza con cui ha replicato il lunedì dopo, mi é cascato di nuovo il mondo addosso, ho capito che la mia vecchia vita non c'era più e che dovevo rinascere se volevo sopravvivere
non sto bene per niente, é come se fossi morto ma sto cercando di trovare la forza in me per rinascere e se sono quà é perché confidarmi con voi serve a pulirmi dentro
dal psicologo penso di andare ancora una volta, ora é in vacanza fino a metà gennaio, ma spero di potermi affrancare e rinascere da solo, la forza deve venire da dentro non da fuori

bull63

Utente di lunga data
Inizia a comprendere che lei ha distrutto le certezze su cui basavi la ta vita.
E' una controparte, trattala come tale.
Cerca un bravo avvocato e procurati le prove del tradmento.
Usa il dolore che hai contro di lei.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Voglia di lavorare saltami addosso!!

ParmaLetale

Inizia a comprendere che lei ha distrutto le certezze su cui basavi la ta vita.
E' una controparte, trattala come tale.
Cerca un bravo avvocato e procurati le prove del tradmento.
Usa il dolore che hai contro di lei.
Manco fosse una sionista da mettere in una camera a gas

Brunetta

Utente di lunga data
Ti pare che lo psicologo (psicologo? Non psichiatra? Non psicoterapeuta?) possa sostituirsi a te?
Magari!
Appunto tu avevi un profondo disagio che non puoi superare semplicemente con la rassegnazione.

Fenice53

Utente di lunga data
Ma non stavi insieme a lei nemmeno prima quando ancora rispecchiava la donna che avevi sposato. Cosa cambia ora?
perché dici questo? non facevamo molte cose insieme, non parlavamo quanto lei avrebbe voluto, ma per me stavamo insieme c'era un sentimento, ci si capiva c'era interesse reciproco, ora non é più lei

Fenice53

Utente di lunga data
Ti pare che lo psicologo (psicologo? Non psichiatra? Non psicoterapeuta?) possa sostituirsi a te?
Magari!
Appunto tu avevi un profondo disagio che non puoi superare semplicemente con la rassegnazione.
direi che rassegnato non mi si adatta, sarei rassegnato se pensassi di convivere in questa situazione perché é più facile lasciare andare
voglio rinascere anche se non ho più l'età, non lasciarmi andare alla deriva

Fenice53

Utente di lunga data
Magari!
io non sono esperto dell'argomento, per quel che ne so io psichiatra da i farmaci e questo lo eviterei
la differenza tra psicologo e psicoterapeuta non la so, ma quello a cui mi sono rivolto dovrebbe avere entrambi i titoli

Brunetta

Utente di lunga data
io non sono esperto dell'argomento, per quel che ne so io psichiatra da i farmaci e questo lo eviterei
la differenza tra psicologo e psicoterapeuta non la so, ma quello a cui mi sono rivolto dovrebbe avere entrambi i titoli
Non ha senso fare un paio di sedute.
Vale come leggere qui.

Jim Cain

Utente di lunga data
Sono passato per una separazione e poi divorzio difficile. Potessi tornare indietro eviterei (se possibile) avvocati e consulenti vari e pur di riavere la libertà darei il 50 60 70 80 90 % del patrimonio evitando così ansia stress frizioni tensioni e quant'altro ti trascini via da un matrimonio fallito. I soldi sono si importanti ma non fondamentali tanto quanto il levarsi dal petto il peso opprimente e soffocante di un rapporto logoro.
Se eri (o eravate entrambi) battaglieri mi sa che gli avvocati, per raggiungere l'agognata libertà, sono stati un passaggio obbligato.

ParmaLetale

Non ha senso fare un paio di sedute.
Vale come leggere qui.
Qui andrebbe letto e imparato tutto a memoria. Poi io istituirei una patente per sposarsi che puoi ottenere solo se sei in grado di ripetere tutto e se dimostri di aver compreso bene i rischi cui vai incontro

Marjanna

Utente di lunga data
l'ho già raccontato, comunque lo riassumo:
la situazione é esplosa quando io, dopo 10 gg che non dormivo, ho affrontato il tema del "come siamo arrivati a questo punto..." lei mi ha detto che si è risvegliata e che si era disamorata di me e che poteva offrirmi solo una civile convivenza...

poi é riesplosa dopo che siamo andati dallo psicologo e lei ha ammesso che una simpatia c'era sviluppata con il tipo su burraco online...

io ho cominciato a sentire odore di bruciato anche perché viaggiava ormai con il cell al guinzaglio, ed era una novità perché prima non lo faceva, ho sbirciato il duo wa e ho scoperto che la sua amica le faceva trovare il b&b riscaldato e apparecchiato con lenzuola e asciugamani puliti per il lunedì ... e lei a me aveva detto che il lunedì sarebbe andata a milano con la stessa amica a trovare il marito suo 8separati) che era in ospedale a Milano, peccato che la amica ha concluso dicendo che lei lundì non c'era perchè doveva lavorare... mi sono improvvisato detective, ho scoperto dove era il b&b l'ho preceduta e l'ho vista arrivare... il resto é storia

messaggi tra loro non ne ho mai intercettati, si chattano solo su burraco online....
ah... quindi questa sarebbe la famosa amica di cui avevi scritto inizialmente, che aveva a sua volta tradito il marito.

Ma in passato avete mai avuto momenti di crisi forti, anche molti anni fa?

Fossi in te farei capire alla signora che le separazioni costano.
Anzitutto dal punto di vista economico, magari con una lettera scritta da un avvocato.
Il problema è che è lui a volersi separare, lei sarebbe per la convivenza.
Lui è troppo ferito, non riesce più a far finta di niente per conviverci.

Jim Cain

Utente di lunga data
Qui andrebbe letto e imparato tutto a memoria. Poi io istituirei una patente per sposarsi che puoi ottenere solo se sei in grado di ripetere tutto e se dimostri di aver compreso bene i rischi cui vai incontro
Tutto tutto no.
Qui ho letto passaggi brillantissimi ma, in numero inferiore, anche teorie parecchio strampalate.

Fenice53

Utente di lunga data
ah... quindi questa sarebbe la famosa amica di cui avevi scritto inizialmente, che aveva a sua volta tradito il marito.

Ma in passato avete mai avuto momenti di crisi forti, anche molti anni fa?

Il problema è che è lui a volersi separare, lei sarebbe per la convivenza.
Lui è troppo ferito, non riesce più a far finta di niente per conviverci.
no, l'amica traditrice da emulare è scomparsa un annetto fa ed è andata in toscana, mia (ex) moglie fino a poco tempo fa quando mi parlava diceva che avrebbe avuto piacere di sentirla, ma sembra abbia cambiato il cell
questa amica che le ha prestato il b&b é separata perché suo marito é scappato con un uomo e ora é sotto esaurimento nervoso e ha tentato di uccidersi più di una volta
non abbiamo mai avuto una crisi forte prima di ora... direi neanche media...se trascuriamo l'allontanamento progressivo
confermo l'ultimo periodo

Rebecca89

Sentire libera
no, l'amica traditrice da emulare è scomparsa un annetto fa ed è andata in toscana, mia (ex) moglie fino a poco tempo fa quando mi parlava diceva che avrebbe avuto piacere di sentirla, ma sembra abbia cambiato il cell
questa amica che le ha prestato il b&b é separata perché suo marito é scappato con un uomo e ora é sotto esaurimento nervoso e ha tentato di uccidersi più di una volta
non abbiamo mai avuto una crisi forte prima di ora... direi neanche media...se trascuriamo l'allontanamento progressivo
confermo l'ultimo periodo
Tutte storie leggere insomma.