una brutta storia...

Eagle72

Utente di lunga data
Fallo se ti fa stare bene.
E si il mi matrimonio va bene e sai perché? Perché io non ragiono in termini di coppia=tutto.
Io ragiono per me . Se sto bene io stanno bene tutti intorno a me.
Sono stronza ed egoista? Si.
Lo dico sempre di me.
Mica lo nascondo. Ma sai com’è. Io non ambisco alla beatitudine. Mi basta tornare a casa e trovare serenità che anche io contribuisco a dare.
Il resto e’ contorno oppure parentesi.
La tua felicità a casa e di famiglia è falsa. Basata sull'avere amante. Come uno che gareggia usando doping. E dice io vinco mica sono perdente come voi. E continui a non considerare gli effetti che può avere la cosa. Parlare con te è inutile perché non hai visione totale. Come parlare a un tossico. Mia moglie era come te. Ti ci farei parlare ora. Un abbraccio. PS ti parlo anche da ex traditore. Stessi discorsi mi vennero fatti da chi ci era passato ma anche io come te sminuvo, tanto è solo una piccola divagazione..

Ultima modifica:

Gaia

Utente di lunga data
La tua felicità a casa e di famiglia è falsa. Basata sull'avere amante. Come uno che gareggia usando doping. E dice io vinco mica sono perdente come voi. E continui a non considerare gli effetti che può avere la cosa. Parlare con te è inutile perché non hai visione totale. Come parlare a un tossico. Mia moglie era come te. Ti ci farei parlare ora. Un abbraccio.
A parte che io l’amante non l’ho più per il momento. Poi chissà cosa accadrà .
Comunque chi si dopa vince uguale e la sua medaglia ah lo stesso valore di ogni altro concorrente se nessuno lo scopre.

Nicky

Utente di lunga data
La tua felicità a casa e di famiglia è falsa. Basata sull'avere amante. Come uno che gareggia usando doping. E dice io vinco mica sono perdente come voi. E continui a non considerare gli effetti che può avere la cosa. Parlare con te è inutile perché non hai visione totale. Come parlare a un tossico. Mia moglie era come te. Ti ci farei parlare ora. Un abbraccio. PS ti parlo anche da ex traditore. Stessi discorsi mi vennero fatti da chi ci era passato ma anche io come te sminuvo, tanto è solo una piccola divagazione..
In alcuni casi può essere così, ma in altri, come quello di Gaia, no, la sua felicità di coppia a me sembra basata proprio su ciò che ha.
Chiaramente si può essere scoperti anche per caso, ma se non è stata scoperte è anche perché ha interrotto la relazione dopo un tempo breve e l'ha mantenuta entro limiti ristretti e sicuramente lo ha fatto, perché non aveva molta centralità nella sua vita, nulla di paragonabile al suo rapporto di coppia.
A volte è davvero una divagazione, anche se la persona che subisce il tradimento ne è così ferita che finisce per dare alla cosa una grandissima importanza.
Altre volte non è invece, una divagazione.
Chi non è coinvolto ed è esterno vede la differenza.

Eagle72

Utente di lunga data
A parte che io l’amante non l’ho più per il momento. Poi chissà cosa accadrà .
Comunque chi si dopa vince uguale e la sua medaglia ah lo stesso valore di ogni altro concorrente se nessuno lo scopre.
Ma non può dire a se stesso che ha vinto e criticare gli altri. Tu sai la verità e sbandieri un matrimonio che funziona!

Eagle72

Utente di lunga data
In alcuni casi può essere così, ma in altri, come quello di Gaia, no, la sua felicità di coppia a me sembra basata proprio su ciò che ha.
Chiaramente si può essere scoperti anche per caso, ma se non è stata scoperte è anche perché ha interrotto la relazione dopo un tempo breve e l'ha mantenuta entro limiti ristretti e sicuramente lo ha fatto, perché non aveva molta centralità nella sua vita, nulla di paragonabile al suo rapporto di coppia.
A volte è davvero una divagazione, anche se la persona che subisce il tradimento ne è così ferita che finisce per dare alla cosa una grandissima importanza.
Non conosco i tempi della sua relazione. O delle relazioni.. ne va fiera e mi basta.

Gaia

Utente di lunga data
Vedi, io so perfettamente che scoprendolo mio marito ne soffrirebbe. Come so che ne soffrirei io a parti inverse.
Per questo non vado in giro a dire i fatti miei e non indago sui fatti suoi.
Vero che quello che per me è stato poco importante se scoperto sembrerebbe importante a lui tanto più che per me non era importante. Come dire che potevo fare a meno e comunque mi hai fatto male. Una superficialità molto grave a mio parere agli occhi di chi lo subisce.
Il punto è che io so tutto questo perfettamente eppure quella storia per me è stata importante. Non in termini sentimentali. Ma per me proprio. Come conoscenza di me stessa, approfondimento del mio modo di essere. Non so se mi sono spiegata.

Ma non può dire a se stesso che ha vinto e criticare gli altri. Tu sai la verità e sbandieri un matrimonio che funziona!
Ma che ti devo fare. Funziona. Mo per farti contento ti dico che non funziona, va bene così!

Non conosco i tempi della sua relazione. O delle relazioni.. ne va fiera e mi basta.
Leggi tutto con le lenti del cornuto. Mi spiace. Io non ho mai detto di esserne fiera. Ma non mi fustigo. Le cose che fai le hai fatte.
Pensa a te.

Nicky

Utente di lunga data
Il punto è che io so tutto questo perfettamente eppure quella storia per me è stata importante. Non in termini sentimentali. Ma per me proprio. Come conoscenza di me stessa, approfondimento del mio modo di essere. Non so se mi sono spiegata.
Lo capisco, certo.
Le storie non sono tutte uguali, io quando le leggo vedo delle differenze.
In termini di "offesa" può essere uguale, ma se si analizza il significato per la coppia, a volte è nullo, perché tra alcuni amanti non si sviluppano chissà quali sentimenti.
In altri casi invece è diverso, ci sono dei problemi nella coppia.

Eagle72

Utente di lunga data
Vedi, io so perfettamente che scoprendolo mio marito ne soffrirebbe. .....come conoscenza di me stessa, approfondimento del mio modo di essere. Non so se mi sono spiegata.
1) ne soffrirebbe è un eufemismo. O ti mette alla porta o vivresti ne più ne meno come viviamo io e mia moglie. E in entrambi i casi ti mangeresti i gomiti a vita a mio avviso... perché facile dirgli vabbè dai mettici na pietra sopra. Per lui tu saresti un altra persona, una che non avrebbe mai voluto accanto (si parlo da cornuto e posso farlo perciò ne parlo) 2) posso chiederti cosa hai conosciuto che non sapevi prima? Trovo molto interessante questo.

Gaia

Utente di lunga data
Ho capito ad esempio che posso vivere due vite senza che l’una intacchi l’altra.
Ho scoperto che il mio corpo e il mio cervello ha tante corde diverse e che marito per quanto ne tocchi molte non le tocca tutte.
Ho scoperto che si possono ‘amare’ più persone senza che l’una entri in competizione con l’altra dentro di me

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Lo capisco, certo.
Le storie non sono tutte uguali, io quando le leggo vedo delle differenze.
In termini di "offesa" può essere uguale, ma se si analizza il significato per la coppia, a volte è nullo, perché tra alcuni amanti non si sviluppano chissà quali sentimenti.
In altri casi invece è diverso, ci sono dei problemi nella coppia.
Quindi alla fine è la "fedeltà" che è un falso mito, giusto?

Eagle72

Utente di lunga data
Ho capito ad esempio che posso vivere due vite senza che l’una intacchi l’altra.
Ho scoperto che il mio corpo e il mio cervello ha tante corde diverse e che marito per quanto ne tocchi molte non le tocca tutte.
Ho scoperto che si possono ‘amare’ più persone senza che l’una entri in competizione con l’altra dentro di me
E se hai scoperto tutto ciò e reputi il tutto quindi accettabile perché prima hai detto che anche tu ne soffriresti a parti inverse? Se tuo marito ti dichiarasse le stesse cose che con l'altra ha toccato corde che con te non aveva toccato...che può amare te ma anche lei.... come reagiresti? Separazione? Felicità? Convivenza forzata? Un dolore costante e un cambio definitivo della vostra vita? Chiedo veramente per capire. PS ma sei certa certa che riesci a fare comparti stagni? Cerchi tuo marito come sempre? O l altro di sottrae attenzione?

Gaia

Utente di lunga data
E se hai scoperto tutto ciò e reputi il tutto quindi accettabile perché prima hai detto che anche tu ne soffriresti a parti inverse? Se tuo marito ti dichiarasse le stesse cose che con l'altra ha toccato corde che con te non aveva toccato...che può amare te ma anche lei.... come reagiresti? Separazione? Felicità? Convivenza forzata? Un dolore costante e un cambio definitivo della vostra vita? Chiedo veramente per capire.
Ma mio marito mica si è rincoglionito che mi direbbe ste cose. E manco io.
E non so che farei ma una scelta la farei e percorrerei la strada scelta con serietà.
Non starei con uno a dire quanto è stronzo. O ci sto o non ci sto.

ParmaLetale

Non è per stare a sindacare ciò che ognuno sente ma la fedeltà serviva alla certezza delle nascite.
Non siamo nati monogami, soprattutto voi uomini.
Ma allora un istituto come il matrimonio è fondato su un falso mito, anzi proprio su un'ipocrisia di fondo, specie se non ci sono figli di mezzo

Eagle72

Utente di lunga data
Ma mio marito mica si è rincoglionito che mi direbbe ste cose. E manco io.
E non so che farei ma una scelta la farei e percorrerei la strada scelta con serietà.
Non starei con uno a dire quanto è stronzo. O ci sto o non ci sto.
Non c'è bisogno di dirle ste cose. È ovvio che se uno ha una relazione è per tutti quei motivi. Non sai che faresti ma una scelta la farei... Bo. Ok. Grazie

ParmaLetale

Ma il mio è fondato sul fatto che ci voglio stare assieme. Il tuo non lo so.
Non so se ti sei sposata in chiesa, ma a occhio e croce direi di no, però anche il codice civile parla piuttosto chiaramente in merito all'argomento.

Gaia

Utente di lunga data
Non c'è bisogno di dirle ste cose. È ovvio che se uno ha una relazione è per tutti quei motivi. Non sai che faresti ma una scelta la farei... Bo. Ok. Grazie
Si, non starei in un posto dove non sto bene. Questo è certo. Del resto noi non abbiamo figli quindi potrei fare ciò che mi compiace senza fare danni a nessuno