una brutta storia...

Fenice53

Utente di lunga data
mi sdubbia che le tue figlie abbiano avuto delle reazioni così "tranquille", come se se lo aspettassero
e cosa dovrebbero fare? quella che è lontana ha scelto così per incompatibilità di carattere, non sa tutto, ma mi ha detto: vieni ad abitare qui e lasciala perdere, sai come è (comunque ora che è lontana, a piccole dosi va d'accordo...)
quella che è qua (e ne ha bisogno per i bimbi) le ha scritto un biglietto di auguri abbastanza duro, se uno vuol capire...

Ultima modifica:

Eagle72

Utente di lunga data
Ma il mio è fondato sul fatto che ci voglio stare assieme. Il tuo non lo so.
Eh no. Ci vuoi stare ma metti in atto tutto ciò che comporta altamente il rischio di non starci. Perché tu per prima sai che ci si soffre. Vedi io un pincopallino o in genere le coppie entrambe libere le ammiro. In fin dei conti fanno alla luce del sole. Non c'è ipocrisia. Non c'è rischio di fare sentire l'altro preso per il culo.

Gaia

Utente di lunga data
Non so se ti sei sposata in chiesa, ma a occhio e croce direi di no, però anche il codice civile parla piuttosto chiaramente in merito all'argomento.
Mi sono sposata in chiesa e il codice civile come
la religione e’ un’invenzione umana che regola i rapporti ma la biologia e’ legge di natura, nata prima di noi.

Gaia

Utente di lunga data
Eh no. Ci vuoi stare ma metti in atto tutto ciò che comporta altamente il rischio di non starci. Perché tu per prima sai che ci si soffre. Vedi io un pincopallino o in genere le coppie entrambe libere le ammiro. In fin dei conti fanno alla luce del sole. Non c'è ipocrisia. Non c'è rischio di fare sentire l'altro preso per il culo.
Ma lo dici tu che lo prendo per il culo. Io mi curo di lui perché lo amo e lui fa altrettanto. Non c’è finzione in questo.
E non c’èra nemmeno quando stavo con parentesi. Io mica mentivo né all’uno, né all’altro.
Semplicemente omettevo cose che so che fanno male.mica vado in giro a sfasciare le cose per diletto.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
la religione e’ un’invenzione umana che regola i rapporti ma la biologia esiste legge di natura, nata prima di noi.
Esatto un'invenzione fondata su un'ipocrisia di fondo

perplesso

Administrator
Staff Forum
e cosa dovrebbero fare? quella che è lontana ha scelto così per incompatibilità di carattere, non da tutto, ma mi ha detto: vieni ad abitare qui e lasciala perdere, sai come è (comunque ora che è lontana, a piccole dosi va d'accordo...)
quella che è qua (e ne ha bisogno per i bimbi) le ha scritto un biglietto di auguri abbastanza duro, se uno vuol capire...
io andrei da quella che sta in Toscana e le chiederei di spiegare chiaramente che intende. quella vicina, se cadesse dal pero, non si sarebbe limitata ad un messaggio scritto, fidati

la sensazione che le tue figlie non siano sorprese resta forte. fatti spiegare come mai

ParmaLetale

Non so, io credo che abbia una funzione, penso che serva a proteggere/proteggerci.
Ti protegge se è l'altro che ti è "fedele", ma essere "fedeli" evidentemente non paga, visto che si va o per problemi di coppia (e volendo ci può anche stare), ma anche per semplice divagazione sena problemi

ParmaLetale

Io non posseggo mio marito e lui non possiede me. Siamo molto liberi nelle nostre cose e ci riagganciamo quando vogliamo fare qualcosa insieme. Capita spesso perché ci piace stare insieme. Finché questo succede per me va tutto bene
E io sono perfettamente d'accordo, ma ciò si può fare benissimo senza matrimonio, per cui che necessità c'è di formalizzare una promessa e un impegno che si mantiene a convenienza? mi pare molto ipocrita

Nicky

Utente di lunga data
Ti protegge se è l'altro che ti è "fedele", ma essere "fedeli" evidentemente non paga, visto che si va o per problemi di coppia (e volendo ci può anche stare), ma anche per semplice divagazione sena problemi
Non ho capito. Ti protegge anche nel senso che ti evita il rischio di finire coinvolto in una cosa che non riesci a governare, visto che nessuno di noi ha il controllo di tutto.
Quello che intendevo dire rispondendo a Eagles è che chi lo scopre giustamente resta malissimo, ma i realtà sono rapporti che a volte si esauriscono e non sono segno di un'insodfisfazioni di coppia o di essere un ripiego o una seconda scelta. Quindi io credo a Gaia quando parla del suo matrimonio e di ciò che sente per suo marito, anche se lo ha tradito.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non so, io credo che abbia una funzione, penso che serva a proteggere/proteggerci.
fino alla scoperta del DNA, è servita sicuramente ad assicurare le linee dinastiche. non solo ad alto livello. in generale, il matrimonio è sempre stato un contratto che serviva e serve a regolare determinati ambiti, specialmente per le questioni ereditarie. e da qui la protezione

perplesso

Administrator
Staff Forum
la religione e’ un’invenzione umana che regola i rapporti ma la biologia e’ legge di natura, nata prima di noi.
mi sa che manca un pezzo alla prima frase

Eagle72

Utente di lunga data
Si, non starei in un posto dove non sto bene. Questo è certo. Del resto noi non abbiamo figli quindi potrei fare ciò che mi compiace senza fare danni a nessuno
Ah. Altro elemento. Quindi giudichi me, la mia reazione e il mio immobilismo..quando manco hai figli e posso assicurarti che anche questo incide.
Non ho capito. Ti protegge anche nel senso che ti evita il rischio di finire coinvolto in una cosa che non riesci a governare, visto che nessuno di noi ha il controllo di tutto.
Quello che intendevo dire rispondendo a Eagles è che chi lo scopre giustamente resta malissimo, ma i realtà sono rapporti che a volte si esauriscono e non sono segno di un'insodfisfazioni di coppia o di essere un ripiego o una seconda scelta. Quindi io credo a Gaia quando parla del suo matrimonio e di ciò che sente per suo marito, anche se lo ha tradito.
Guarda è il sogno di tutti..essere amati ma essere traditi, presi in giro (perché lo è)...tanto oh...mica sono segni di insoddisfazione di coppia... Io penso che se ami puoi avere attrazioni esterne. Impossibile non averne. La rinuncia, il gestirle al meglio ecc denotano concretamente cosa non vuoi rischiare.

Nicky

Utente di lunga data
e cosa dovrebbero fare? quella che è lontana ha scelto così per incompatibilità di carattere, non sa tutto, ma mi ha detto: vieni ad abitare qui e lasciala perdere, sai come è (comunque ora che è lontana, a piccole dosi va d'accordo...)
Incompatibilità con la mamma?
Non è che questa donna ha un po' un carattere difficile o qualche problema di poca serenità?

Gaia

Utente di lunga data
Ah. Altro elemento. Quindi giudichi me, la mia reazione e il mio immobilismo..quando manco hai figli e posso assicurarti che anche questo incide.

Guarda è il sogno di tutti..essere amati ma essere traditi, presi in giro (perché lo è)...tanto oh...mica sono segni di insoddisfazione di coppia... Io penso che se ami puoi avere attrazioni esterne. Impossibile non averne. La rinuncia, il gestirle al meglio ecc denotano concretamente cosa non vuoi rischiare.
Io non ti giudico. Io giudico il fatto che piagnucoli ma resti dove sei.