Una conferma,... difficile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
mailea

Permettimi di dissentire un pochino.................. è vero che solelina ci ha accennato la tipologia della signora "seduco ergo sono", ma qui è così che abbiamo traccia delle persone e delle vicende, attraverso i racconti che ne fanno gli interessati.
Per me lui può benissimo pensare di poter controllare tutto, può godersi l'avventura e pensare di essere un privilegiato gratificato dalle attenzioni della suddetta.
Quello che per me, e ripeto in base a quel che lui scrive ed io leggo, resta probabilissimo è che questa signora abbia bisogno di queste schermaglie, di queste piccole sceneggiate seduttive per gratificare il suo ego non proprio granitico; chi vale ed è convinto di valere e di piacere non ha necessità di fare tante moine........
In base a questa mia personale valutazione, temo che nel prosieguo, se la cosa andrà in porto, sarà comunque complicata da gestire, e lui credo che di tutto abbia bisogno salvo che di complicazioni.
Dopo di chè avendo il libero arbitrio, va benissimo qualunque sua scelta, ma non mi stancherò mai di dire che in un ufficio una storia con una collega è la cosa con più incognite possibile e, comunque vada, il dopo sarà sempre da gestire con molta prudenza. Aggiungiamo che il comportamento della signora ha molte similitudini con l'ape regina ed avremo un quadro abbastanza inquietante.
Per me in questi casi è meglio prevenire che curare, ed anche se posso apparire un po' cassandresca, non vorrei mai che i suoi problemi, che ora sono come gestire questo suo capriccio, diventassero come gestire una moglie che ne sia venuta a conoscenza.......... magari non è il suo caso ma, chi avesse conti in sospeso con lui o con lei in ufficio, credi ci metterebbe molto a fare una delazione?
Naturalmente può anche essere che questo non sia un vero problema per lui, non si dice che a volte un tradimento riaccende un matrimonio spento?

Bruja
 
A

Ari

Guest
sono d'accordo con Persa....magari c'è la scopata e chi si è visto si è visto....ma se poi si coinvolge uno dei due o tutti e due? Se poi lui sentirà cresecere dentro di se la voglia di vederla? se poi a lui non fregherà niente ma lei si innamorerà....eh già lasciarla mentre lei magari starà male da morire (sempre che non sia l'algida che sembra)....oppure lei che lo lascerà e lui soffrirà per questo...oppure la compagna che scoprirà e morirà di dolore....
Insomma la possibilità della sofferenza c'è....il cuore di un uomo (uomo o donna che sia amante o moglie che sia) non è un gioco...
 
O

Old soleluna69al

Guest
Grazie dei post

Innanzi tutto vi ringrazio per i Post.
Li ho letti tutti con attenzione prima di aggiungere ancora questo mio.
Devio dire che li ho trovati tutti etremamente costruttivi ed ho apprezzato molto i vostri suggerimenti
Ho capito che il vero problema è il dopo, il momento lo sis vive , ma lo strascico che ne consegue mi sembra mi stiate facendo capire appartiene molto più all' imponderabile piuttosto che a d una strategia + o - condivisibile.
Sinceramente in parte, nel mio io ero arrivato allo stesso assunto forse percorrendo strade diverse e sicuramente incolpandomi di codardaggine.
I rischi ci sono e sono molti, lo so ...ed io da buon codardo quale mi reputo non ne voglio correre.
Penso che forse seguirò i vostri consigli...e butterò ai rovi queta ennesiama occasione.

Signorine, tappatevi le orecchie perchè questa non è per voi ....


Facilmente cone ho già scritto non darò seguito alla cosa..... temo troppo l'imponderabile che ne conseguirebbe e soprattutto non credo che la diafana conquistatrice abbia in realtà la statura psicologica da gestire delle semplici scopate senza poi travalicare in sentimentalismi decisamente fuori luogo visto l'ambiente condiviso

La domanda è la seguente, ma secondo voi ...esistono ?
Non credo...o semmai credo che piuttosto di rischiare di essere messe alla gogna, quelle che condividonio questa estema liberà di pensiero, si uniformano e "reprimono" (forse è una parola grossa)
Ovviamnte mi sto riferendo a donne con la D maiuscola e non a pseudo squilibrate il cui quadro mi è stato chiaramente esposto in tutti i post precedenti
 

La Lupa

Utente di lunga data
Gioia, guarda, è semplice: reprimi (e non ci vuole proprio niente) se del tipo in questione non ti frega nulla. Se lo pigli dal mento in giù.

Diversamente... mmmm....
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..ma perché?

soleluna69al ha detto:
...Signorine, tappatevi le orecchie perchè questa non è per voi ....
..
La domanda è la seguente, ma secondo voi ...esistono ?
Non credo...o semmai credo che piuttosto di rischiare di essere messe alla gogna, quelle che condividonio questa estema liberà di pensiero, si uniformano e "reprimono" (forse è una parola grossa)
Ovviamnte mi sto riferendo a donne con la D maiuscola e non a pseudo squilibrate il cui quadro mi è stato chiaramente esposto in tutti i post precedenti
Non essendo "signorina" ho proseguito nella lettura...
Il tuo riferimento a Donne presuppone (oltre ad avere la ventura di trovarsi davanti uomini tanto attraenti da far venire desideri da dover ..reprimere..) che abbiano a che fare con Uomini ..entrambi non squilibrati e ..di conseguenza EQUILIBRATI ..
Giusto i ragionamento?
Ma questo parte dall'idea che uomini e donne (senza maiuscole) equilibrati possano aver necessità di "una botta e via" senza coinvolgimento emotivo/ responsabilità/ senza pensare a conseguenze possibili rispetto alla vita abituale familiare e lavorativa / senza conseguenze affettive..
...beh non mi sembrerebbero molto equilibrati

Il discorso mio da cui sei partito tempo fa rispetto al senso di angoscia all'idea di non "provare" un altro posto di lavoro / partner ..si concludeva su una riflessione sull'angoscia di morte data da un'idea di destino già deciso..magari bello..ma che se già deciso è una strada dritta di cui si vede più facilmente ..la fine ..inevitabile..siamo mortali!!
Il mio era proprio un invito a riflettere sulle motivazioni profonde che ci spingono a pensare di poter fare cose che ..già lo sappiamo in partenza..sono giochi che non valgono la candela..
La mia motivazione è l'angoscia di morte (che vedo anche nell'eccessivo ordine che mi sembra immobilità cimiteriale..) per altri insicurezza di sè ...
Il tradimento mi sembra la punta di un iceberg dei disagi non della coppia, ma dell'individuo che lo compie o pensa di compierlo..e che per questo può esprimere disagio anche nel rapporto di coppia che è l'unione di due individualità imperfette..
..tanto più se..come nel tuo caso..i disagi di coppia sono francamente risibili..
Vabbè ho esagerato ..lo so ..mi risponderete che tu e ..altri nostri amici del forum ..volevate semplicemente trom.....e e che sono una che pensa troppo..
..son 40 anni che me lo sento dire da quelli che vogliono semplicemente trom....re..
...e continuerò a sentirmelo dire finché ..ce la faranno o ..viagra potrà...o anche dopo ..visto il vecchietto in sedia a rotelle che mi aveva strizzato l'occhio qualche settimana fa..
 
O

Old soleluna69al

Guest
Grazie ancora per i commenti
- non voglio offendere o sentenziare con Maiuscole o minuscole, semplicemente diversificasre fra chi ha le idee chaire in testa o meno siccome la mia presunta occasione rientra nella seconda categoria come da voi anche evidenziato, bene la domanda se esistano o meno era pura retorica...esistono

- Sintomatico che si sia levato un coro.... non intendevo in alcun modo attaccare l' universo femminile.(ogni commento a seguire è inutile...nonche scontato)
- Riguardo alla levatura o ai valori.
Bè tutti sappiamo che i valori sono una convenzione sociale per cui il giusto e lo sbagliato è un concetto che nel momento in cui non viene oggettivato con delle azioni rientra in quella sfera di opinabilità che il libero arbitrio ci permette.
La realtà è tale nella misura in cui ne abbiamo percezione, ciò che non ci tange non esiste... (solo il papa è ecumenico ...non credete
)
quidi , se io tradisco e lei non lo sa ....ho tradito ?

Troppe parole per qualche spintarella ....avete ragione ...è un castello sul nulla !!!!

P.S.
Lupa riguarto all animale totemico o meno ...hai ragione ho preso un granchio
Semplicemente il lupo (e la lupa) sono gli unici animali in natura ad essere monogami...se prendono un compagno è per la vita e se viene a mancare non ne prendono altri.
Avevo dato una visione naturalistico/poetica al tuo avatar....ma mi sa che invece è solo totemica...

Grazie comunque !
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ebbene sì

soleluna69al ha detto:
quidi , se io tradisco e lei non lo sa ....ho tradito ?

Troppe parole per qualche spintarella ....avete ragione ...è un castello sul nulla !!!!
quote]

Sì ..mi spiace ..ma sì è già tradimento(..se guardate con desiderio in cuor vostro avete già tradito..chi l'aveva detto?)..è tradimento non confidare pensieri e turbamenti che andrebbero condivisi (tra l'altro potrebbe essere doloroso per il partner..ma magari anche eccitante)
Ovvio non è valido il ragionamento ..allora tanto vale..
Perché non vale uguale..e ci sono gradi diversi di tradimento e di mancanza di rispetto..

P.S.
Chissà perché non risponde mai nessuno a queste due domande
1 perché non sente la necessità di approfondire le ragioni profonde che li stanno muovendo al tradimento(prima) ..che non credo siano liquidabili come ha fatto "cognatino" (dopo sono tanti quelli che sentono il bisogno di un sostegno psicologico..)
2 cosa penserebbe del/la proprio/a compagno/a se la vedesse flirtare nello stesso modo con un/' altro/a
 

Bruja

Utente di lunga data
soleluna

La monogamia del lupo è molto conosciuta ed ha un chè di poetico, ma non è assolutamente unico nella monogamia, è accomunato dalle rondini, dai tassi, dai cigni e da altre specie di animali meno noti.
Fra certe specie del sud africa e del sud america le femmine accettano un altro maschio solo se il loro muore ed il branco rischia l'estinzione per calo delle nascite (quindi nell'ordine naturale della sopravvivenza della specie) e siccome non mi pare che gli umani rischino alcun tipo di estinzione, specie nei paesi dove le nascite andrebbero controllate
l'alternanza della poligamia non ha che motivazioni personali e neppure fisiologiche perchè la soddisfazione sessuale può benissimo passare attraverso rapporti regolari con mogli o fidanzate.
Della serie che i monogami non possono accampare neppure la loro vitalità sessuale, perchè le motivazioni sono di altro ordine

Bruja
 

La Lupa

Utente di lunga data
soleluna69al ha detto:
P.S.
Lupa riguarto all animale totemico o meno ...hai ragione ho preso un granchio
Semplicemente il lupo (e la lupa) sono gli unici animali in natura ad essere monogami...se prendono un compagno è per la vita e se viene a mancare non ne prendono altri.
Avevo dato una visione naturalistico/poetica al tuo avatar....ma mi sa che invece è solo totemica...
mmmm..... fuochino....
..... facciamo così.... e coi falchi come la metti?


Dai, non ti ci spaccare la testa, non mi conosci. Non sarebbe facile spiegare...

Grazie Bru per l'appendice... e pure le balene, i delfini, i pinguini, i pappagallini...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top