Una domanda ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annuccia

Utente di lunga data
non ho mai capito cosa s'intenda per "i figli se ne andranno".i figli non se ne vanno mai...non è che una volta che sono autonomi si smetta di frequentarli, aiutarli, sostenerli, etc
dovrebbero avere la priorità per entrambi i genitori; che alla madre i primi tempi venga più naturale è ben ovvio, visto che allatta (quando il latte c'è) ...poi il legame fisico al cordone è tosto da dimenticare .
eppure a me questo sembra tutt'altro che un problema ,per un uomo maturo ,che queste cose arriva a capirle

non aggiungo altro....

anzi una cosa la vorrei dire...
I PROBLEMI SONO ALTRI NELLA VITA.....

Indeciso

Utente di lunga data
sono d'accordo! Lavoro con colleghe che non lascerebbero i figli nemmeno al marito per ritagliarsi uno spazio per loro...figuriamoci con i nonni o con chiunque altro!spesso la "responsabilità" di alcune situazioni è proprio delle mamme.....
straquotissimo :up:

sono d'accordo!
Lavoro con colleghe che non lascerebbero i figli nemmeno al marito per ritagliarsi uno spazio per loro...figuriamoci con i nonni o con chiunque altro!
spesso la "responsabilità" di alcune situazioni è proprio delle mamme.....
ma quale responsabilità, de che?
ma dipende , dai bambini, dai nonni, dalla salute di tutti e due...per carità, ci sono le donne esagerate (che son quelle che fanno del male anche ai figli)
ma che stiamo qui a fare il processo alle madri quando c'è tutto un plotone di padri egoisti è paradossale

Simy

WWF
ma quale responsabilità, de che?
ma dipende , dai bambini, dai nonni, dalla salute di tutti e due...per carità, ci sono le donne esagerate (che son quelle che fanno del male anche ai figli)
ma che stiamo qui a fare il processo alle madri quando c'è tutto un plotone di padri egoisti è paradossale
di quelle parliamo!

mi è capitato di parlare con colleghi che si lamentavano di non riuscire nemmeno ad andare al cinema con la moglie perchè questa si rifiutava di lasciare il bimbo/a..... ora a me sta cosa non sembra mica tanto normale!

Indeciso

Utente di lunga data
[/B]non aggiungo altro....anzi una cosa la vorrei dire...I PROBLEMI SONO ALTRI NELLA VITA.....
Infatti i problemi, quando ci sono, sono di altra natura ma per molti uomini ogni scusa é buona.....ma una domanda:ma le donne non ci arrivano a capirlo che é tutta una messa in scena?

Indeciso

Utente di lunga data
di quelle parliamo!mi è capitato di parlare con colleghi che si lamentavano di non riuscire nemmeno ad andare al cinema con la moglie perchè questa si rifiutava di lasciare il bimbo/a..... ora a me sta cosa non sembra mica tanto normale!
Confermo...."cosa dici, lasciamo i bambini a dormire dai miei questa sera?""macché sei pazzo?":incazzato:

di quelle parliamo!

mi è capitato di parlare con colleghi che si lamentavano di non riuscire nemmeno ad andare al cinema con la moglie perchè questa si rifiutava di lasciare il bimbo/a..... ora a me sta cosa non sembra mica tanto normale!
secondo me ci sono uomini che strumentalizzano questo momento ed egoisticamente rivendicano attenzioni mancate.
ma c'è un momento nella vita dove il cucciolo ha bisogno di attenzioni e anche se monopolizza per un po' lo spazio della famiglia è fisiologico...se tu , padre batti i piedini perché ti senti trascurato sei un immaturo..non ancora pronto ad essere genitore

Simy

WWF
secondo me ci sono uomini che strumentalizzano questo momento ed egoisticamente rivendicano attenzioni mancate.
ma c'è un momento nella vita dove il cucciolo ha bisogno di attenzioni e anche se monopolizza per un po' lo spazio della famiglia è fisiologico...se tu , padre batti i piedini perché ti senti trascurato sei un immaturo..non ancora pronto ad essere genitore
secondo me, spesso, ci sono eccessi da entrambe le parti....

Simy

WWF
Confermo...."cosa dici, lasciamo i bambini a dormire dai miei questa sera?""macché sei pazzo?":incazzato:
oddio...magari a dormire no....ma qualche ora per una serata a due si.... :mrgreen:

non so...ma la coppia che decide di avere figli si arricchisce, non s'impoverisce certo...anche se per un po' avrà meno tempo ...quello ritagliato sarà più intimo e completo.
ma parlo sempre di due persone che si amano profondamente

Simy

WWF
non so...ma la coppia che decide di avere figli si arricchisce, non s'impoverisce certo...anche se per un po' avrà meno tempo ...quello ritagliato sarà più intimo e completo.
ma parlo sempre di due persone che si amano profondamente
infatti, il neretto secondo me è la chiave di tutto!
in caso contrario, un figlio una coppia può distruggerla.

Simy

WWF
E' la prima cosa che mi é venuta in mente..... :DE pensare che i nonni non vedono l'ora di coccolarseli un po'.....
vabbè...te perdono va'.... solo stavolta però

Simy

WWF

Annuccia

Utente di lunga data
infatti, il neretto secondo me è la chiave di tutto!
in caso contrario, un figlio una coppia può distruggerla.

e allora dunque....torniamo al mio discorso...
non inventiamo scuse del cavolo....su donna-moglie-madre-ecceccecc
purtroppo non si hanno le palle per ammetterlo e ci si cela dietro queste scuse...
e non accusiamo le povere mamme per favore...che spesso devono fare tutto da sole e che non hanno nessuno che le aiuti...
ci sono quelle esagerate per carità....ma non tutte sono così...e poi...scusate sento parlare di tempo da dedicare ai mariti..giusto giustissimo
..ma mi sa che si sono invertiti un po i ruoli...perchè chi è che partorisce con dolore???chi si deve risprendere e perdere peso ecc ecc...quindi dovrebbe essere un pochino l'uomo a prendersi cura e coccolare la mogliettina che ha faticato 9 mesi..perchè parliamoci chiaro non per tutti la gestazione è idilliaca...chi si è spaccata in due dopo ore di travaglio..non siamo fatte di ferro...e invece dobbiamo avere quasi paura di non trascurare perchè ci potrebbe vedere con occhi diversi...dobbiamo avere paura di farci trovare con il mollettone in testa...??
no no...se ci si ama ci si ama e basta.....conosco donne che si trascurano..o meglio non si agghindano,non ci tengono per carattere prorpio...non per i figli...si lavano si vestono ma non perdono tanto tempo davanti allo specchio...eppure i loro mariti sono innamorati cmq...non vacillano come altri...e poi parliamoci chiaro...anche i mariti diventano pantofolai e pansuti....li sostituiamo???

Indeciso

Utente di lunga data
e allora dunque....torniamo al mio discorso...non inventiamo scuse del cavolo....su donna-moglie-madre-eccecceccpurtroppo non si hanno le palle per ammetterlo e ci si cela dietro queste scuse...e non accusiamo le povere mamme per favore...che spesso devono fare tutto da sole e che non hanno nessuno che le aiuti...ci sono quelle esagerate per carità....ma non tutte sono così...e poi...scusate sento parlare di tempo da dedicare ai mariti..giusto giustissimo..ma mi sa che si sono invertiti un po i ruoli...perchè chi è che partorisce con dolore???chi si deve risprendere e perdere peso ecc ecc...quindi dovrebbe essere un pochino l'uomo a prendersi cura e coccolare la mogliettina che ha faticato 9 mesi..perchè parliamoci chiaro non per tutti la gestazione è idilliaca...chi si è spaccata in due dopo ore di travaglio..non siamo fatte di ferro...e invece dobbiamo avere quasi paura di non trascurare perchè ci potrebbe vedere con occhi diversi...dobbiamo avere paura di farci trovare con il mollettone in testa...??no no...se ci si ama ci si ama e basta.....conosco donne che si trascurano..o meglio non si agghindano,non ci tengono per carattere prorpio...non per i figli...si lavano si vestono ma non perdono tanto tempo davanti allo specchio...eppure i loro mariti sono innamorati cmq...non vacillano come altri...e poi parliamoci chiaro...anche i mariti diventano pantofolai e pansuti....li sostituiamo???
dal tuo tono e da quello che scrivi si capisce quello che hai passato e quanto hai sofferto ma non si puo' fare di tutta l'erba un fascio :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.