Una giornata da ricordare.

Nicky

Utente di lunga data
Certamente il tizio non è tenuto a sapere le regole sul luogo di lavoro che riguardano i lavoratori, ma i lavoratori si. Se alla reception hanno ritirato i fiori dal corriere e c'era già una regola che lo vietava, bisognava redigere una Non Conformità secondo apposito modulo protocollato dal coordinatore degli archivi del protocollo, vidimato dall'ufficio vidimazioni con circolare sottoscritta da tutti i soggetti coinvolti, e dal preposto ente di formazione e certificazione aziendale, in ottuplice copia
Erano meglio i ceci in sala mensa!

Brunetta

Utente di lunga data
Ma dipende dal contesto. Se viene tua figlia e lascia dei cioccolatini e’ un conto, se viene un alunno ancora ok, se viene un uomo che non si firma e’ un altro conto .
Se viene marito a lasciarti i fiori a lavoro e’ solo inopportuno.
Sulla corruzione e’ un discorso diverso ancora essendo sono di modico valore e quindi dubito che qualcuno si faccia corrompere salvo che nella scatola ci sia una mazzetta di euro.
Appunto.
Tra l’altro la corruzione avviene semmai per intimidazione.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sisi, però mi faceva sorridere.
Avevo una cliente che per far entrare la madre in una privata ha dovuto aspettare che un vecchino morisse. E che qualcuno le facesse un colpo di telefono con il vecchietto ancora caldo.
Ma poi questo è il figlio di una che è già dentro..

Gaia

Utente di lunga data
Ma poi questo è il figlio di una che è già dentro..
Infatti è stato solo inopportuno e anche un po’ molesto a parer mio. Molesto perché ha mandato un dono anonimo.
Inopportuno perché era il luogo di lavoro.
Se l’avesse attesa fuori con il mazzolino di fiori non ci avrei visto niente di strano.
me’ solo un uomo che si propone a una donna con gentilezza.
Se dopo il rifiuto avesse portato i cioccolatini, pure se dati a mano e pure se dati fuori dal contesto lavoro, mi sarei incazzata.

gvl

Utente di lunga data
Infatti è stato solo inopportuno e anche un po’ molesto a parer mio. Molesto perché ha mandato un dono anonimo.
Inopportuno perché era il luogo di lavoro.
Se l’avesse attesa fuori con il mazzolino di fiori non ci avrei visto niente di strano.
me’ solo un uomo che si propone a una donna con gentilezza.
Se dopo il rifiuto avesse portato i cioccolatini, pure se dati a mano e pure se dati fuori dal contesto lavoro, mi sarei incazzata.
Avrà voluto creare la suspense dell' attesa.

The Reverend

Utente di lunga data
Appunto.
Tra l’altro la corruzione avviene semmai per intimidazione.
Direi di no. Ho avuto abbastanza a che fare con enti ed uffici pubblici dove la corruzione regnava ed il meccanismo era semplice. Vuoi una pratica? Dammi 50 euro. Non c'era intimidazione ma solo praticità (extra) contrattuale

Gaia

Utente di lunga data
Direi di no. Ho avuto abbastanza a che fare con enti ed uffici pubblici dove la corruzione regnava ed il meccanismo era semplice. Vuoi una pratica? Dammi 50 euro. Non c'era intimidazione ma solo praticità (extra) contrattuale
Anche se nei pubblici uffici ha un nome diverso e non voglio dire ma qualcuno sta tentando di depenalizzare.

The Reverend

Utente di lunga data
Anche se nei pubblici uffici ha un nome diverso e non voglio dire ma qualcuno sta tentando di depenalizzare.
Ovvio. Il malcostume era talmente permeante (e ti parlo di Friuli e Veneto) che è palese che non si può (perché non si vuole) combattere
Allora si cambia la norma e tutti candidi e puliti 🤣
PS il marcio è da destra estrema a sinistra estrema per quanto riguarda la mia esperienza lavorativa

Gaia

Utente di lunga data
Ovvio. Il malcostume era talmente permeante (e ti parlo di Friuli e Veneto) che è palese che non si può (perché non si vuole) combattere
Allora si cambia la norma e tutti candidi e puliti 🤣
PS il marcio è da destra estrema a sinistra estrema per quanto riguarda la mia esperienza lavorativa
Sarò forse impopolare, ma io l’ho visto più a sinistra.

• Wow
Reactions: gvl

hammer

Utente di lunga data
Il gesto era un po' invadente, anche se questo tizio non sapeva del regolamento, perché è un posto di lavoro.
Diverso è se si consegnano fiori all'ufficio, per ringraziare tutte le persone che ci lavorano per qualche gentilezza.
Però ci sta che una all'inizio sia lusingata e provi piacere a pensare di avere fatto colpo. Siamo umani, un po' di vanità che non ce l'ha? Io sicuramente in misura quadrupla di Rosa Fiorita!
Io di più.