Una mail

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma no sienne, non hai capito....
Nel caso di farfalla non vale il discorso della bolla, dello spazio esterno al mondo: l'ex di farfalla è una merda a prescindere da come si è comportato con lei (umanamente ) perché è un traditore.
Altri invece, dal momento che non tradiscono, possono appellarsi alla zona franca, come il forum, e insultare i figli altrui, augurare morte e malattie, ecc...
perchè ne ha bisogno. Come io, per fare un esempio, ho avuto BISOGNO di postare per mesi solo cazzate e scherzi, mentre nella realtà credevo di impazzire, mentre non dormivo di notte, non mangiavo a sufficenza e a volte non ero nemmeno presente a me stessa.
Questo è un forum e tutti ne facciamo un USO.
Qui postavo battutine e facevo la cretina con Lui e Oscuro mentre ero sull'orlo della depressione, e loro lo sapevano e mi reggevano il gioco.
Non mi sento in colpa per non essere stata sincera con tutti, per non aver scritto a tutti del mio malessere.
Ho preso da qui... linfa vitale, leggerezza, ho staccato e mentre staccavo le ferite miglioravano.
Era quello di cui avevo bisogno, poter essere in un mondo parallelo quella che ero e che non riuscivo più ad essere.
Daniele viene qui e fa (faceva) il vendicatore mascherato: se gli serve ad alleggerire il fardello che lui ha sulle spalle, lo capisco.
Poi... che chi viene colpito dagli insulti si risenta e gli risponda a tono, ci sta tutto, manco a dirlo.
Ma l'equazione come sul forum così nella vita, secondo me, non si addice a tutti ed è assolutamente normale, credo, in una situazione di anonimato.
La penso come te, non conosco benissimo Daniele e le sue esternazioni sono spesso non condivisibili ma leggo la sua rabbia espressa qui come una specie di rivalsa per la sua situazione, personalizza e si immedesimarsi e esprime quella violenza che voglio credere non sia in grado di attuare realmente, magari è così esagerata proprio perchè sa che non riuscirebbe mai ad agire come dice pur sentendosi fortemente vittima

danielacala

Utente di lunga data
Lo è stato e ne sono grata a tutti.
Per me questo FORUM e' uno SCACCIAPENSIERI
....quante risate alle vostre battute ..in un momento TRAGICO
della mia vita...certo parlare del dolore o consolare è molto
piu' difficile...ma un pizzico di sana leggerezza aiuta.

TRADISCO il mio uomo con questo FORUM..penso a voce alta
con persone estranee che diventano complici e amici.

:up::up::up:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
oddio forse non ho capito io... ma mi pare che adesso si stia facendo un discorso "generale" e non si stia parlando nello specifico dell'ex-amante di Farfalla; correggimi se sbaglio.
Scusa simy, mi era sfuggito il tuo post.
Ho citato l'ex di farfalla come "rappresentativo" della categoria che per me non esiste, ma per qualcuno sì, lo si evince dagli interventi: è ovvio che il discorso fosse generalizzato.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
oddio forse non ho capito io... ma mi pare che adesso si stia facendo un discorso "generale" e non si stia parlando nello specifico dell'ex-amante di Farfalla; correggimi se sbaglio.
È stato fatto incece.
E la critica arriva anche a me perché mi sono permessa di dire che Daniele manchi , qui sul forum, di umanità e in quanto traditrice sembra che non posso permettermi di evidenziare lati del carattere degli altri che non apprezzo.

Sbriciolata

Escluso
È stato fatto incece.
E la critica arriva anche a me perché mi sono permessa di dire che Daniele manchi , qui sul forum, di umanità e in quanto traditrice sembra che non posso permettermi di evidenziare lati del carattere degli altri che non apprezzo.
Vorrei chiarire che questo non è il mio pensiero, anche se penso che tu lo sappia.

zanna

Utente di lunga data
Ciao

detto così in generale, certo.
ma resta il fatto che, in tutte le culture e strati sociali, anche quelle poligame,
un tradimento è e viene vissuto come un torto ad una persona. persino i primati.

che la vita sia multiforme, fluida e soprattutto imprevedibile ci sta. anzi, è così.
ma nulla toglie al fatto che un tradimento non è un piscio d'uccello che ti ritrovi sul cappotto.
un tradimento comporta una sequenza di tantissimi momenti e comportamenti che si scelgono.
dal sorriso, alla carezza sulla mano, alle parole, ai passi, agli abbracci ecc. ecc.
e le bugie a casa ... scuse, silenzi, ritiri, gentilezze mosse da sensi non chiari ecc. ecc.

arrivare alla conclusione, che persone che arrivano a comportarsi così nell'ambito intimo
non possono essere belle persone, persone su qui porre fiducia, persone ipocrite ...
è, in effetti, una conclusione valida ... che poi, lo si esprime in certi modi ecc. ecc.
è un altro discorso.

sienne
Questa l'avevo perduta :risata::risata::risata:

sienne

lucida-confusa
Ciao

quello che a me procura dei pensieri, quando inciampo ...
è l'asse di tempo di questi eccessi ...
un conto è dire a qualcuno che ha appena subito un torto,
di cambiare tono ... un conto è ... se la cosa perdura da anni.

cioè, dove porta questo? A non molto, se viene tollerato e basta.
Infatti, i post seguenti ha usato un altro tono, dicendo la stessa cosa.

sienne

Simy

WWF
È stato fatto incece.
sai perfettamente che non la penso cosi, e ho espresso il mio pensiero sull'umanità qualche post fa.

resta il fatto che io non ho ancora capito cosa c'entra l'umanità coi tradimenti :D

Simy

WWF
Scusa simy, mi era sfuggito il tuo post.
Ho citato l'ex di farfalla come "rappresentativo" della categoria che per me non esiste, ma per qualcuno sì, lo si evince dagli interventi: è ovvio che il discorso fosse generalizzato.
è evidente che mi sono persa per strada qualche post più rapprensentativo allora, perchè io non ho letto "attacchi" a nessuno. sto perdendo colpi mi sa :rolleyes:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ho provato a fare un riassunto

Esistono gentlemen che non ingannano :)
Le buone maniere e l'educazione sono fondamentali per me
Riferito non certo a lui ed era chiarissimo fosse un discorso generale.

Il tuo ex amante però non è tra questi.
Al di là della sua storia e della prova terribile che deve affrontare e che spero di cuore superi alla grande, il punto di vista di Daniele è quello di chi, al di là dei sentimentalismi e delle idealizzazioni, ricorda che quest'uomo ha ingannato per anni sua moglie facendosi le sue storie, anche con amiche di famiglia...e proprio un santo non è.
Daniele ha modi grezzi ma se togliamo le esagerazioni e gli insulti, la sua visione è quella di una persona onesta che si affaccia qui e reagisce a ciò che legge non per compiacere amici virtuali ma per dire la sua opinione sincera su corna e tradimenti. Che non sono proprio una cosa di cui andare fieri, moralmente parlando.
Poi certo, usa la parola verme e tutti inorridiscono e sobbalzano. Ma affermare che lui non è umano e un traditore seriale sì, boh, sarò strana io ma mi pare un paradosso che solo qui sopra passa inosservato.
Nella vita vera non funziona così. Facciamo leggere la mail a tuo marito e a sua moglie...vedrai come cambiano i punti di vista :D
Perchè tirarlo in ballo?

non mi riferivo al mio ex amante con quella definizione. Conosco uomini che sanno essere gentlemen e che non ingannano.
Comunque non starei mai con un uomo che si esprime in qyel modo che parla di picchiare una donna o premeditare uno stupro perché lei l'ha tradito. Poi oh se tu preferusci un uomo che in nome della correttezza farebbe azioni di questo tipo va benissimo. Abbiamo stabilito da tempo che non ci sono rischi che possiamo rubarci gli uomini :)
Io non giudico il tradimento e le storie personali, non mi interessa.

Ma non sono in accordo con l'ipocrisia che leggo in certi giudizi da parte di chi, per primo, dovrebbe essere aperto e tollerante nei confronti degli errori e dei limiti altrui perché non ha certo una vita immacolata.

Mi spiace, ma questa cosa la penso e la penserò fino alla morte. Ognuno viva la sua vita, ma se un traditore si mette a misurare l'umanità degli altri, io sottolineo il paradosso, mi spiace.
Alla faccia:eek::eek:

Quindi avendo tradito devo farmi andar bene qualunque persona con qualunque difetto che ai miei occhi é inacettabile. Ai miei non a quelli di tutti.
E sicuramente, sempre per quel che leggo qui non ho dubbi su chi tra me e lui sia piú umano.
E un conto é dire butterei i miei figli dalka finesyra in un momento di sclero un conto é scrivere nero si bianco che stai meditando una vendetta perchè quella troia della tua ex arrivi a desiderare di suicidarsi.
Se poi per te tutto è consentito ok. A me vengono i brividi.
Io mi aspetto da chi ha sbagliato e sbaglia ed è abbastanza intelligente da riconoscerlo, un atteggiamento un po' più comprensivo nei confronti dei limiti e degli errori degli altri, sì. Un atteggiamento più umano e meno giudicante, sì.

Poi il mondo è pieno di gente che sbaglia e se ne fotte. Da loro non mi aspetto niente.
Quindi se Daniele viene qui e mi da della merda e lo da a una persona importante per me io devo comprenderlo e non reagire perchè io ho sbagliato tradendo?
Ma no sienne, non hai capito....
Nel caso di farfalla non vale il discorso della bolla, dello spazio esterno al mondo: l'ex di farfalla è una merda a prescindere da come si è comportato con lei (umanamente ) perché è un traditore.
Altri invece, dal momento che non tradiscono, possono appellarsi alla zona franca, come il forum, e insultare i figli altrui, augurare morte e malattie, ecc...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Sole

Escluso
Ciao Sole

STOP, HALT, FERMA!
Alcune cose né le penso, né le ho detto!

Giusto è così per chi esagera. Prendendo tutto in considerazione,
allora, dovrei partire dalla convinzione che oramai il suo male è cronico?
Siamo sicuri, che si tratti di aver o non aver metabolizzato?
Cioè, può essere anche solo disprezzo oltre misura e basta.

La capacità di misurarsi ... è indice di tantissime cose. Non per forza
di quanti passi abbiamo fatto in avanti. Per nulla! Non è una legge
sbroccare e insultare, dopo aver subito un torto. E il forum, è anche in parte realtà.

Il neretto mai detto, o mi sono spiegata malissimo.
Non corrisponde per nulla ad un mio pensiero. Neanche di striscio.

L'umanità ... lasciamo stare per favore. Lì, ho lo sguardo molto più in là.
Sicuramente non per due parole mal scritte o pronunciate ...

sienne
Ma infatti certe cose non le hai scritte tu, ma farfalla. E visto che dialogavo con lei, sono partita da lì.

Ripeto, per me le buone maniere non sono sostanziali. Fanno piacere, ma non influiscono sul giudizio che do, perché per giudicare una persona mi baso sulla sostanza e su cose che reputo importanti: l'onestà, la capacità di darsi agli altri, la sensibilità. E anche sulla volontà di guardarsi dentro e riconoscere i propri errori.

Quando ho letto le parole sprezzanti di farfalla nei confronti di Daniele (che per carità, a volte fa cadere le palle anche a me e penso di non essergli nemmeno troppo simpatica, anzi) mi sono sentita di sottolineare un'incongruenza.

Lei ha scritto che non potrebbe mai stare con uno così perché scrive cose che la fanno rabbrividire e non è educato, che preferirebbe uno meno istruito ma più umano. E io ribatto: che ne sai dell'umanità di Daniele? E soprattutto, stai con un amante che tradisce la moglie e inganna la sua famiglia e ti dimostri sprezzante nei confronti di una persona che sbraita su un forum? Scusa, ma questo non lo capisco e mi sa di ipocrisia.

Se avesse detto, non mi piace leggere Daniele e non lo reggo, niente da dire.
Ma che senso ha paragonarlo ad altri uomini, fare la graduatoria di chi preferiresti avere al tuo fianco? Mi sembra un voler amplificare un discorso che dovrebbe essere circoscritto a un forum e ben limitato.

Sui tradimenti, ripeto, io non la penso come Daniele e non approvo la sua durezza nel giudicare. E sì, penso che continuare a usare certe espressioni forti in modo indistinto sia il segno del fatto che certe cose se le porta ancora dentro e gli bruciano. Ma io non trovo giusto giudicarlo meno umano di altri, anzi. Come ho già scritto, a volte il dolore e la rabbia rendono fin troppo umani, nudi e veri.

disincantata

Utente di lunga data
Scusate, ma sentirmi dire che passo dalla parte del torto da chi inganna e ruba è alquanto comico, sapete? (Signori e signore mie, voi avete rubato del tempo, una cosa che neppure in tutta la vostra vita potrete mai ripagare, poi c'è chi si lamenta di quanto è orribile una persona che si è giocata la casa della famiglia a carte, bene voi avete fatto persino peggio, ma il no saperlo da parte dell'altro o altra vi rende solo i furbetti del quartierino.
In Italia vale piùl'aspetto pubblico, me ne rendo conto che voi aveter una facciata bellissima, ma vi prego di leggervi "il ritratto di Dorian Gray", è alquanto esplicativo di cosa è quello che la gente vede di voi e quello che pensa di voi e invece quello che siete per davvero. Tutte le persone sono troppo abituate ad essere giudicate per come appaiono, mai per come sono e forse per questo non si capiscono certe cose.
Farfalla, quella mail che per te era importante è una ennesima presa per il culo a tuo marito, felice te di aver preso per il culo lui, ma sei tu che lo conosci e forse a lui piace essere preso in giro in questo modo e quindi gli hai fatto un paicere di 1000 volte più grande che essere sua moglie.
Del resto invece Chiara, tu sei una persona piacevole, ma stai mettendo dentro a tuoi problemi personali di un certo rilievo tuta la tua famiglia, questo non è un bene e chi ti scopi (non mi interessa il nome) anche se pur non ha responsabilità evidenti sa bene che le vostre azioni sono evidentemente contro la tua famiglia, mi spiace dirtelo, hai superato i 15 anni, forse è meglio comprenderlo ed andare avanti, perchè le persone che facevano quello che tutti raccontate qui che ho conosciuto, hanno fatto queste schifezze nella adolescenza.

Non mi importa se qualcosa vi fa essere più felici, se avete dei problemi personali dovete risolverli e non drogarvi con sesso e quant'altro, non è una soluzione e come contesto i drogatazzi, contesto chi usa il sesso in questa maniera pur non essendo libero di farlo.

Saluti

zanna

Utente di lunga data
:popcorn:

disincantata

Utente di lunga data
perchè ne ha bisogno. Come io, per fare un esempio, ho avuto BISOGNO di postare per mesi solo cazzate e scherzi, mentre nella realtà credevo di impazzire, mentre non dormivo di notte, non mangiavo a sufficenza e a volte non ero nemmeno presente a me stessa.
Questo è un forum e tutti ne facciamo un USO.
Qui postavo battutine e facevo la cretina con Lui e Oscuro mentre ero sull'orlo della depressione, e loro lo sapevano e mi reggevano il gioco.
Non mi sento in colpa per non essere stata sincera con tutti, per non aver scritto a tutti del mio malessere.
Ho preso da qui... linfa vitale, leggerezza, ho staccato e mentre staccavo le ferite miglioravano.
Era quello di cui avevo bisogno, poter essere in un mondo parallelo quella che ero e che non riuscivo più ad essere.
Daniele viene qui e fa (faceva) il vendicatore mascherato: se gli serve ad alleggerire il fardello che lui ha sulle spalle, lo capisco.
Poi... che chi viene colpito dagli insulti si risenta e gli risponda a tono, ci sta tutto, manco a dirlo.
Ma l'equazione come sul forum così nella vita, secondo me, non si addice a tutti ed è assolutamente normale, credo, in una situazione di anonimato.

Sole

Escluso
È stato fatto incece.
Tu puoi fare quello che vuoi. Se le buone maniere in un uomo ti sembrano più importanti di altre qualità, come l'onestà e la trasparenza, liberissima di pensarlo.

Io libera di scrivere che la trovo una cosa paradossale.

Mi vengono in mente quelli che vanno nelle loro chiese linde e pinte a pregare e poi escono e scansano i poveracci che chiedono l'elemosina. La patina di rispettabilità prima di tutto.

Io non sono così e mi piace sottolinearlo e dissociarmi.

E aggiungo: non hai scritto che sul forum Daniele manca di umanità. Hai scritto che tu un uomo così non lo vorresti, preferiresti uno meno istruito ma più umano di lui. Hai quindi dato una valutazione che andava oltre il virtuale... ed è questo che io ti ho contestato.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tu puoi fare quello che vuoi. Se le buone maniere in un uomo ti sembrano più importanti di altre qualità, come l'onestà e la trasparenza, liberissima di pensarlo.

Io libera di scrivere che la trovo una cosa paradossale.

Mi vengono in mente quelli che vanno nelle loro chiese linde e pinte a pregare e poi escono e scansano i poveracci che chiedono l'elemosina. La patina di rispettabilità prima di tutto.

Io non sono così e mi piace sottolinearlo e dissociarmi.
Mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto e l'ho chiarito al secondo post con l'aggiunta di un sorriso
Hai montato un caso tirando in ballo il mio amante sua moglie e mio marito.
Io non ho detto che preferisco le buone maniera all'onestà e alla trasparenza
Ho detto che esistono persone che sono sia onesta e che sanno essere educati. Io oprobabilmente non sono tra queste, tu non lo sei stata, ma esistono. Fine.

Simy

WWF
Ciao Simy,

lo so, che non siamo uguali e che non reagiamo allo stesso modo.
ma a volte leggo come carta verde, perché sei traditore ...
e vi è una differenza tra insulti e argomenti ...
poi se gli insulti sono in risposta a cose che non so o di prima ...
e va beh ... rischio del mestiere ... :mrgreen: ...

PS: vale anche il contrario ... a volte, sembra perché sei tradita,