La differenza la fai tu. Solo tu, è ovvio. C'è la donna a cui piace star vicino ad uno stronzo maschilista (e ne conosco diverse...), c'è chi lo manderebbe a quel paese in un nanosecondo.E' questo che intendevo: non è sempre facile riconoscere quel che è un segno di riconoscimento del nostro fascino da quel che è affermazione di potere del maschio di dare una valutazione sulla donna e che contiene in sè il potere di discriminare le donne in base alla loro avvenenza (valutata poi spesso secondo parametri opinabili).
Per questo ho sempre reagito piuttosto male agli apprezzamenti...![]()
solita teoria del rispecchiamento? Mah...Stai vicino a chi ti è affine.
Fedi, infatti da li non si scappa...errare è umano, perseverare anche. Lo facciamo tutti, perchè ognuno di noi ha un'idea da inseguire...ciò di cui davvero non possiamo fare a meno. Sta a noi capirlo, e se riteniamo sia il caso, cambiare.Questo è quello che VOI sentite o sentireste in un tal frangente.![]()
Ma se ricordate, quando io ho detto a Rita che non mi pareva atteggiamento da gran e colto signore, lei si è erta a sua difesa!
E quindi torniamo alla domanda di Molti sul maschilismo e su con chi preferiamo accompagnarci!
nel senso che mi sento di dirle solo ciaoSolo?
E ma si fa così!??!![]()
Ma chi si vanta davanti agli amici di avere (AVERE) la bella donna come se si vantasse della bella macchina cosa può pensare sentimentalmente? se oggetto sei oggetto rimani......è quando si viene sfruttati dal punto di vista sentimentale e personale che rode!!!!
ma che bell'omino...Non credo che l'apprezzamento di Basettoni fosse un vantarsi della loro relazione, ma solo un complimento pubblico che con la sua "pesantezza" voleva essere "leggero"...
Credo che per il tono "scherzoso" avesse un sottofondo di complicità segreta.
Tanto che ha poi dimostrato che non aveva intenzione di rendere pubblico il legame.
Ma va? Segreta per te o per lui? O per entrambi? Nelle mie storie segrete figurati... nemmeno i bacini sulla guancia ...una vota avevo una situazione con 1 tizio, il quale ebbe la bella e spavalda idea davanti ad un nostro amico di cercare di mettermi 1 mano addosso solo a scopo dimostrativo di qnt fascino avesse su di me!!!in teoria la nostra storia doveva rimanere segreta!!!
Orribile un uomo che ha bisogno di vantarsi delle sue capacità seduttive ...è come una donna che se ne sente gratificata...appunto!
una vota avevo una situazione con 1 tizio, il quale ebbe la bella e spavalda idea davanti ad un nostro amico di cercare di mettermi 1 mano addosso solo a scopo dimostrativo di qnt fascino avesse su di me!!!in teoria la nostra storia doveva rimanere segreta!!!
ebbene l'ho preso a schiaffi e non gli ho rivolto la parola per circa 1 mese...poi è venuto diverse volte a chiedere scusa ed è passata...da quella volta non si è permesso +!!!!
io conoscevo molto bene il tipo e sapevo che era una bella persona nonostante quest'infelice episodio, per questo non l'ho preso a testate sulle gengive...
Sta a Rita che lo conosce, capire se Bassettò, vale nonostante tutto ho è 1 spavaldone di provincia!!!
NONEEEE!!!...concordo con MK, ostentiamo anche noi donne...certi discorsetti che si fanno fra amiche, sulle conquiste!!!
ma il sentirsi denigrata è soggettivo...secondo me non è tanto sfruttamento quello dal punto di vista sessuale...ogniuno è libero di accollarsi la situazione che vuole...è quando si viene sfruttati dal punto di vista sentimentale e personale che rode!!!!
si sa che ci si vanta delle proprie conquiste...specialmente se sono interessanti e suscitano invidia...ma Bassettò facendolo con gli amici e davanti a lei... oltre a non essere stato 1 signore è stato anche poco delicato nei confronti di Rita come persona...poi magari lei lo conosce ed ha percepito la battuta come un complimento un pò scherzoso, piuttosto che 1 goliardia!!!
Io non so come avrei reagito,dipende dai modi e dai toni di lui...
Ecco, così già andiamo meglio!!nel senso che mi sento di dirle solo ciao
Bacio Feddy![]()
Mi sembra positivo che tu riesca a trovare che queste esperienze (il revival con Cialtry e questa affermazione di cosa vuoi da un rapporto) ti stanno consentendo "in situazioni estreme" di verificare che sei in grado di esprimere quel che ti va bene e quello che non ti va e di esprimere senza paura, soprattutto, quanto saresti capace di investire in un rapporto.Sono al lavoro, ho spiato velocemente la discussione, ma non posso soffermarmici ora.
Vi dico solo circa l'episodio del complimento/insulto davanti agli altri.
Vi assicuro che non c'erano strizzatine d'occhio e che nessuno può avere inteso alcunchè da quella esclamazione. Era detto assolutamente in tono scherzoso di fronte a gente che conosciamo entrambi e con la quale abbiamo una confidenza (fatta anche di cene e di serate fuori) che certamente ammette la battuta, la spiritosaggine, la risata. Appena pochi istanti prima, un altro di loro, sentito da tutti e anche da Bas, aveva detto che divento sempre più notevole con il passare del tempo. Non darei una valenza di rilevanza pubblica a questo episodio.
Sul resto dite molto e ci rifletterò con calma.
Così, tanto per intenderci, credo che il complimento lo avrebbero fatto a una qualsiasi cozza e certamente era più ispirato al fatto che fossi particolarmente curata (e pertanto si notava il gap con la everyday life) che non per una reale descrizione di come sono.
Concludo dicendo che sto bene, che non mi sento particolarmente abbattuta, che non ha risposto al mio messaggio, che era comunque evidente che la storia non fosse quella della vita. Che sono comunque piuttosto soddisfatta di me per aver vinto quella tentazione di non esprimere pensieri e disagi per non "disturbare" o far la figura di quella che "ci aveva creduto".
Baci
Io spero invece che ora sia pronta per poter star anche un pò da sola senza l'ansia che arrivi qualcuno!Mi sembra positivo che tu riesca a trovare che queste esperienze (il revival con Cialtry e questa affermazione di cosa vuoi da un rapporto) ti stanno consentendo "in situazioni estreme" di verificare che sei in grado di esprimere quel che ti va bene e quello che non ti va e di esprimere senza paura, soprattutto, quanto saresti capace di investire in un rapporto.
Questa capacità è più importatante per te che per i destinatari dei tuoi messaggi.
Forse ora sei pronta per investire davvero con qualcuno da cui ci sia da aspettarsi qualcosa!
![]()