Una ragionevole rivalsa... ovvero sull'insultare Cialtry

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
Magari che tu ne dica: Non credi cmq in te stessa...anche se pensi di essere affascinante e con 1 gran bella testa, sei sicura che di crederci abbastanza?!?
o avolte pensi di "accontentarti"...perchè tanto non troverai di meglio?!?

O semplicemente, incosciamente non hai tanta voglia di impegnarti...forse 1 paura folle di soffrire e vai a cercare storie che sono già a perdere...perchè in qst tipo di situazioni sai già a cosa vai incontro e pensi di reggere meglio la sofferenza che ti arrecano!!!!
la prima...
uffa.
si ricomincia la trafila del trifolamento da capo.

O

Old Confù

Guest
....ti capisco, sono anch'io così....infatti ti ho girato la risposta che mi danno sempre le mie amiche alla stessa domanda!!!
La seconda opzione invece è quello che provo io in certi momenti...e agisco di conseguenza...ma sono momenti che poi passano...perchè a volte la voglia di innamorarsi è + forte di tutto!!!!

P.S. Sai cosa mi dicono cmq le mie amiche qnd parliamo del primo punto:che sono una grandissima idiota perchè sono davvero una bella persona e meriterei tanto dalla vita...cavolo perchè dovrei accontentarmi?!?
e penso che lo stesso valga per te!!!

Rebecca

Utente di lunga data
....ti capisco, sono anch'io così....infatti ti ho girato la risposta che mi danno sempre le mie amiche alla stessa domanda!!!
La seconda opzione invece è quello che provo io in certi momenti...e agisco di conseguenza...ma sono momenti che poi passano...perchè a volte la voglia di innamorarsi è + forte di tutto!!!!

P.S. Sai cosa mi dicono cmq le mie amiche qnd parliamo del primo punto:che sono una grandissima idiota perchè sono davvero una bella persona e meriterei tanto dalla vita...cavolo perchè dovrei accontentarmi?!?
e penso che lo stesso valga per te!!!

io a fare l'amante segreta che non rompe non mi ci rimetto.
o rompo la storia o rompo le palle.
ma non mi ci rimetto.

O

Old Confù

Guest
ROMPI LA STORIA...Io ho fatto l'amante in un paio di situazioni...quando vedo che la cosa comincia a coinvolgermi troppo e dall'altro lato non c'è corrispondenza...SCAPPO A GAMBE LEVATE!!!!

poi forse avrai letto la mia storia io da amante mi sono ritrovata fidanzata ufficiale, per poi finire tradita con quella che era l' ufficiale, ma che poi è diventata amante!!!

bel giro...meglio che sta giostra non fosse mai iniziata!!!!

P.S. in ogni caso tieni gli occhi spalancati, ma un minimo di beneficio del dubbio a Bassettoni, concedilo e vedi come si comporta!!!
però fallo credere spacciato...almeno per un pò!

O

Old chensamurai

Guest
Da quando Basettoni c'è, il pensiero di Cialtry e di Grugno è diventato tollerabile. Soprattutto, è passato in background.
Riesco gioiosamente a vivere la vita, i passi non mi portano più per i soliti percorsi, lo sguardo non cerca più, il radar e il sonar sono disattivati.

Possiamo far suonare le campane: soprattutto non ci spero più! Orami farebbe schifo.
Però sono rancorosa, offesa e incazzata. "Finalmente!", potrebbe dire qualcuno. Adesso campeggia, quando lo penso, il ricordo della sua cafonaggine, della sua maleducazione, della sua completa insensibilità. Ieri ero in macchina con mio padre e l'abbiamo superato in bicicletta. Sulla strada che porta alla casa di lei. Beh,dovrei chiamarla "loro", ormai. Ho quasi avuto il desiderio che cadesse e lo prendessimo sotto...
Che si facesse un po' di male, non tanto, ma un po'. Lo odio.

Vorrei capire se è patologico o se è giusto. Magari dovevo farlo prima, quando invece di incazzarmi come una bestia per il modo in cui mi ha mollata o per quello che mi ha scritto dopo la recente ricaduta "evita di contattarmi", stavo a cercare di fargli vedere come fossi una donna appagata ed equilibrata.

Ho fantasticato nelle scorse settimane di strisciargli la macchina, di scrivere una lettera a lui indirizzandola a casa di lei in cui emergessero le corna di lei. Ho fantasticato di incontrarli, sedermi al loro tavolino e dire qualcosa che lo mettesse in difficoltà. Ho fantasticato di scrivere lettere anonime a sua moglie in cui raccontarle che la Grugnetta è già cornuta a sua volta, come se questo potesse darle sollievo. Ho fantasticato di dirgli di evitare di conttatarmi e di dirglielo davanti a lei.

E' stata una descalation (neologismo). Ora mi limito a fantasticare di reagire rabbiosa al suo saluto, di insultarlo per strada. Di dirgli quelle due cose che so possono fargli male. So quali sono i suoi complessi.

E' così sbagliato? Io sono arrabbiata ma forse soprattutto con me per avergli permesso di trattarmi così. E ora vorrei fargli capire che la musica è cambiata.
... hi, hi, hi... quanta tenerezza provo per te Rita... non sei cambiata per nulla... ti sei sola-mente spostata al polo opposto di ciò che eri prima... ovvero, sei quella di prima... solamente al negativo... è tempo di cambiare, amica mia... vera-mente... devi uscirne... vera-mente... vuoi suonare la stessa identica musica... illudendoti che guardandola in uno specchio... diventi una musica nuova... hi, hi, hi...

Verena67

Utente di lunga data
Insisto, avete viso ieri Caterina e le sue figlie, la De Sio che dice alla moglie dell'amante..."sono l'amante disuo marito, ci scopo da due anni..." e prima gli aveva sfasciato pure la macchina...ma tanto el mogli credono sempre ai mariti!!!!! Notte, vado a vedermelo!!! Dovessi imparare qualcosa!!!
...maro' ma che modelli...dai Fay, su....

Bacio!

Grande82

Utente di lunga data

la cosa ragazze e ragazzi è seria. io non sono un cesso, non sono completamente stupida, anche se sembra sia un po' fessa, credo di avere anche dei valori, e allora perchè attraggo queste deiezioni?
innanzitutto non è che a topolinia ci sia molto da scegliere.
E qui ci sarebbe da parlare ore sull'esigenza di cambiare giro.
Poi tu vedila diversamente: sei troppo per loro! Sono abituati a ben altro tipo di donna! E cmq anche bassettoni è stato funzionale a capire che il mondo non gira intorno a cialtry &co. e che ci sono uomini che possono farti battere ugualmente il cuoricino e trattarti meglio di lui.
Il problema è che anche da bassettoni tu ti aspettavi poco! Perchè hai voglia di amare e vedi l'amore in troppe piccole cose! come il discorso ieri che sei una figa detto in pubblico. Meriti di più! Meriti un uomo che ti veda e dica ad alta voce che è fortunato ad avere anche solo un briciolo di attenzione dalla donna più bella della festa!
Dai Rita, devi volere di più.
Sempre di più.

Verena67

Utente di lunga data
Poi tu vedila diversamente: sei troppo per loro! Sono abituati a ben altro tipo di donna! .
Scusa, eh, oggi sarò acida, ma indipendentemente dalla doti di Rita, è lei a mettersi in situazioni ovviamente fallimentari. Poi gli errori li facciamo tutti, ma chiunque dopo una certa età sa che prima di iniziare una relazione/un coinvolgimento deve raccogliere dati essenziali, tipo LO STATO CIVILE.

Chi pensa che affascinanti, quadrati, intelligenti uomini over 30 NON ABBIANO QUANTOMENO UN PASSATO è un illuso.

Bacio!

Nobody

Utente di lunga data
Poi tu vedila diversamente: sei troppo per loro! Sono abituati a ben altro tipo di donna! E cmq anche bassettoni è stato funzionale a capire che il mondo non gira intorno a cialtry &co. e che ci sono uomini che possono farti battere ugualmente il cuoricino e trattarti meglio di lui.
Il problema è che anche da bassettoni tu ti aspettavi poco! Perchè hai voglia di amare e vedi l'amore in troppe piccole cose! come il discorso ieri che sei una figa detto in pubblico. Meriti di più! Meriti un uomo che ti veda e dica ad alta voce che è fortunato ad avere anche solo un briciolo di attenzione dalla donna più bella della festa!
Dai Rita, devi volere di più.
Sempre di più.
Tu dici? A me queste frasi sembrano vuote, soprattutto non portano da nessuna parte...se Rita è stata con Cialtry&company, un motivo ci sarà pure. E li che dovrebbe interrogarsi...sennò non ne esce.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
!

io a fare l'amante segreta che non rompe non mi ci rimetto.
o rompo la storia o rompo le palle.
ma non mi ci rimetto.
Eh no!

Io credo che lui sia stato molto scorretto.
Anche se è facile, come dice Verena, supporre che un uomo adulto abbia una moglie, se si comporta come uno che non la ha si può ragionevolmente immaginare che sia in uno stato di indipendenza riacquisita.
Sarebbe spettato a lui dichiarare la sua posizione e far scegliere a Rita se era consenziente a mettersi in una condizione clandestina o no!
Non si decide da sè che una donna è disponibile a essere un'amante!

O

Old Anna A

Guest
Eh no!

Io credo che lui sia stato molto scorretto.
Anche se è facile, come dice Verena, supporre che un uomo adulto abbia una moglie, se si comporta come uno che non la ha si può ragionevolmente immaginare che sia in uno stato di indipendenza riacquisita.
Sarebbe spettato a lui dichiarare la sua posizione e far scegliere a Rita se era consenziente a mettersi in una condizione clandestina o no!
Non si decide da sè che una donna è disponibile a essere un'amante!
ne sei così sicura?
ah dio dio... se tutto fosse bianco o nero in questa vita...

Verena67

Utente di lunga data
Persa, Anna A

Io semplicemente penso che ciascuno sia responsabile delle proprie azioni.

E che bisogna, da persone adulte, badare a sé.

Non era una domanda inopportuna, prima di baci e tenerezze, chiedersi - l'uno all'altra - se c'erano altre persone.

Anzi.

Bacio!

Grande82

Utente di lunga data
Io semplicemente penso che ciascuno sia responsabile delle proprie azioni.

E che bisogna, da persone adulte, badare a sé.

Non era una domanda inopportuna, prima di baci e tenerezze, chiedersi - l'uno all'altra - se c'erano altre persone.

Anzi.

Bacio!
vero, ma sono concorde nel dire che se lui vive una situazione particolare che si manifesta solo oggi, era suo DOVERE dirlo subito! Rita doveva chiedere, ma visto che lui taceva e visto che in pubblico sembrava tranquillo.... beh, lei era reduce da cialtry, ma una donna normalmente non è che pensa che uno che agisce così sia sposato! QUindi anche lui bene non si è comportato!
Forse Rita se li cerca perchè non agisce mettendo le mani avanti, ma un passo avanti lo ha fatto. Ora dovrebbe fare anche gli altri, iniziando con credere maggiormente in sè e nel suo valore, prima di cercare l'amore dove lo si trova.
Bassettoni mi ha delusa molto.
Tuttavia, Rita, penso anche che ieri sera avresti dovuto aprlargli di persona e non con sms dopo che era andato via.
Questo per te è un momento di delusione, ma usalo anche epr rifletetre sul cosa avresti potuto fare per non arrivare a tal punto!
Un abbraccio

O

Old Confù

Guest
Concordo con P/R
doveva dichiarare il suo status e far scegliere a Rita se voleva riinfilarsi in una situazione del genere....

Però, magari si può ancora tenere d'occhio quest'uomo e vedere come si comporta...se magari si rende conto di aver torto...e "ufficializza" Rita...gli si potrebbe dare ancora 1 margine di beneficio...
Se tronca subito così, Rita tra un pò potrebbe cadere nel dubbio...e se avessi aspettato 1 pochino...magari l'avrebbe mollata sul serio!!!!

se si chiude, meglio essere sicuri...e farlo definitivamente!!!con i lascia e prendi, si perde 1 pò di credibilità!

O

Old Anna A

Guest
a me il bassotto ha deluso perchè alla fine è un pusillanime.
il suo è un matrimonio insulso però continua a temere il giudizio di suo suocero...
Rita, sposato o separato, poco importa a questo punto; a me, dopo questo, sarebbe già calato di parecchio. ti capisco.
sono queste le cose che fanno la differenza.

Grande82

Utente di lunga data
come anche avrebbe fatto differenza se ieri sera, resosi conto della delusione di Rita, avesse chiarito di persona o almeno dopo il suo sms fosse tornato da lei per parlare.
Diffido degli uomini incapaci di grandi gesti nel momento della necessità e ad un punto della storia in cui i dubbi dovrebbero essere fugati.
Diffido e se così si comporta Rita non ha perduto proprio nulla.

Fedifrago

Utente di lunga data
a me il bassotto ha deluso perchè alla fine è un pusillanime.
il suo è un matrimonio insulso però continua a temere il giudizio di suo suocero...
Rita, sposato o separato, poco importa a questo punto; a me, dopo questo, sarebbe già calato di parecchio. ti capisco.
Io guarderei un pò di più alla sostanza (e non fate battute!!
)

Rita, onestamente, ti aspettavi poi grandi cose da questa storia?

O semplicemente era funzionale a un tuo "riscatto"?

I rapporti con lo suocero (che mi par di capire potrebbe quasi essergli coetaneo) non credo sia tu per ora in condizioni di leggerli esattamente.

Poche ore prima scrivevi che davanti a tutti (sindaco assessore cardinali e papi o giù di lì) aveva espresso il suo interesse PER TE senza se e senza ma...sbaglio?
E ciò ti aveva gratificata non poco mi pare...e ora...dalle stelle alle stalle... e con un sms.

Lo facciamo noi, di non dar spiegazioni, di non parlarne, siam stronzi inveterati a vita, lo fate voi... tutto sacrosanto, legittimo, manco un dubbio di aver un pò esagerato a trarre le tue conclusioni?

O hai colto l'occasione per defilarti perchè tanto ormai ciò che volevi dimostrare a te stessa l'avevi dimostrato?

O

Old Anna A

Guest
come anche avrebbe fatto differenza se ieri sera, resosi conto della delusione di Rita, avesse chiarito di persona o almeno dopo il suo sms fosse tornato da lei per parlare.
Diffido degli uomini incapaci di grandi gesti nel momento della necessità e ad un punto della storia in cui i dubbi dovrebbero essere fugati.
brava, brava, brava.
i pusillanimi sono bravi solo dietro ai paraventi delle loro sicurezze.

Fedifrago

Utente di lunga data
E le grandi donne, quelle che rivendicano la parità, il non abbiamo bisogno di esser trattate come damine dell'ottocento etc etc...quelle che io so difendermi da sola... 'ndo stanno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.