Una sorpresa in/attesa

spleen

utente ?
Sai perché non mi sono mai interessato alla tipa dell'amante di mia moglie? Perché non mi piaceva. E se una non ti piace non c'è verso, non ti interessa, anche se è la tipa o la moglie di quello che ha avuto una relazione con la tua. Qui il marito è un bell'uomo, interessante, tradito anche lui, quindi in grado di comprendere Serafina, il cui dolore può essere condiviso, non diventare motivo di esclusione come potrebbe accadere col "postino". E' uno che a lei piace. Perché il difficile è ripartire dopo un tradimento, conservando un po' di fiducia nel genere opposto, senza tendere a inclinazioni misandriche o misogine, o sfociare nel vittimismo o nel rancore perpetuo. Poterlo fare con chi ha esperienze simili, addirittura condivise, alle spalle è un'opportunità da cogliere. Non è una "voglia di leggerezza", una persona qualsiasi che difficilmente comprenderà la tua situazione, e con la quale rischi di aggiungere ulteriore frustrazione perché magari, in quel momento della tua vita, non saprà provare l'empatia necessaria per fungere da spalla e aiutarti a risalire, a trovare momenti di serenità, che da solo o con altre persone sbagliate rischi di non trovare. E' difficile chiudere qualcosa che ti è stato imposto. Una solitudine che non è una tua scelta è inaccettabile. Che fai? La riempi con una sequenza di storie con partner qualsiasi, per arrivare a trovare forse un uomo giusto? Perché questo in fondo è quello che si fa comunemente, quando si torna single, se hai le spalle abbastanza forti per farlo. Non tutti però ci riescono. Vi siete mai chiesti perché?
Mi sta bene, a me la parola "leggerezza" in simili contesti fa venire l'orticaria. Se ammettiamo che loro si siano trovati attorno alla comprensione reciproca dei loro comuni problemi e questo sia stato un terreno fertile, insieme all'attrazione reciproca, mi sta bene. Ma non c'è niente di "leggero" in questo e il pericolo di trasformarlo in rivalsa, in risarcimento, permane. Anche ammettendo che questo non sia, dove conduce questa cosa? Qui non sto discutendo se sia meglio trenersi lui o entrare in una spirale di "prove" con altri. Sto pensando alla fase di recupero del proprio ego ferito che terminata porterà altrove solo se sarà unita alla consapevolezza che questa è una fase. Perchè diciamocelo chiaramente, con lui o con altri non è proprio la stessa cosa.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ma non ci credo, siete ancora qui a farne un romanzo? 😅

mistral

Utente di lunga data
E che c'entra? Tu se una divorata dal bisogno di rivalsa a livelli da TSO. Ma mica sono tutti come te :rotfl:
il problema non è se un pensiero resta un pensiero. Il problema è quanto quel pensiero ti ossessiona.
E come quando hai scritto nella vita reale tu riesci a mantenere un comportamento normale mentre dentro ti rode il culo per questo e quello. Non è che sei serena perché sei serena in apparenza. E chi non lo vede, perché non lo vuoi vedere. motivo per cui secondo me tuo marito rimane un gran paraculo. Se [MENTION=7177]Serafina[/MENTION] ha avuto un pensiero che le è passato per la testa, ed è durato il suo, non c'è niente di male e sarebbe strano il contrario. Se invece se lo scopa tipo Erinni ossessionata dal desiderio di vendetta, campa male lei, e vedrai che fa campare di merda anche gli altri. E si vede.
Guarda che nella vita sono come te.
Bella famiglia,bella situazione sociale ,bella coppia anche più di un filino invidiata.
Apparenza splendida.Lo sai vero che anche tu vivi di apparenza,si?
E con te la povera ignara che mentre si pavoneggia del suo status ,chi ha di fronte vede solo il palco che sulla sua testa .
Tutto molto bello poi stai qui a roderti il culo arcistufo perché tra le mura della tua bella casa soffochi,tra le braccia di mamma orsa soffochi perché ciò che hai non ti basta per vivere ma resti ugualmente imprigionato dove stai .L’importante è che gli altri non se ne accorgano e continuino al eleggerti marito e padre dell’anno .
Quindi di cosa stai parlando ?O meglio,dalla tua posizione,quali consigli vorresti dare?

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
Cosa significa "romanzare"? Cercare di dare delle spiegazioni ad un comportamento umano attorno amore e sesso? Ok. Allora per cortesia se pensate che siano fenomeni da luna park dei divertimenti mi spiegate perchè il tradimento dei rispettivi coniugi che adesso si trovano dall'altra parte della barricata era una faccenda seria e la loro no? Perchè la loro è leggerezza e quall' altro un comportamento bieco?... VE lo dico io, perchè questo è il tentativo di un risarcimento morale. Un prezzo che si deve pagare a se stessi per riprendere valore ai propri occhi dopo lo svilimento subito, è questo che ve lo fa sentire accettabile, non il rapporto in se. Se tra i rispettivi coniugi non ci fossero stati i precedenti che ci sono stati narrati io non credo proprio che la faccenda vi sarebbe stata così "leggerissimamente" accettabile.
:umile:

danny

Utente di lunga data
Mi sta bene, a me la parola "leggerezza" in simili contesti fa venire l'orticaria. Se ammettiamo che loro si siano trovati attorno alla comprensione reciproca dei loro comuni problemi e questo sia stato un terreno fertile, insieme all'attrazione reciproca, mi sta bene. Ma non c'è niente di "leggero" in questo e il pericolo di trasformarlo in rivalsa, in risarcimento, permane. Anche ammettendo che questo non sia, dove conduce questa cosa? Qui non sto discutendo se sia meglio trenersi lui o entrare in una spirale di "prove" con altri. Sto pensando alla fase di recupero del proprio ego ferito che terminata porterà altrove solo se sarà unita alla consapevolezza che questa è una fase. Perchè diciamocelo chiaramente, con lui o con altri non è proprio la stessa cosa.
Chi lo sa?
E' importante sapere dove condurrà una storia o viverla?

Rosarose

Utente di lunga data
Che fai? La riempi con una sequenza di storie con partner qualsiasi, per arrivare a trovare forse un uomo giusto?
Perché questo in fondo è quello che si fa comunemente, quando si torna single, se hai le spalle abbastanza forti per farlo. Non tutti però ci riescono. Vi siete mai chiesti perché?
Punto interessante su cui riflettere.
Dare retta a [MENTION=6817]Arcistufo[/MENTION] e dopo un trauma buttarsi a capofitto, cercare il chiodo scaccia chiodo.
Oppure rimuginare attendere arrovellarsi aspettare, non si sa poi bene cosa.
Penso che dipenda da diversi fattori.
Io dopo il trauma ho deciso di buttarmi in un'altra storia, ho sentito giusto per me combattere contro l'apatia, la depressione, la tristezza cogliendo l'occasione che un'altra persona poteva darmi. Emozioni sentimenti che aiutano a non fossilizzarsi.
Questo un'anno e mezzo fa'.
Adesso avrei la stessa forza di intraprendere una nuova relazione.
Credo di no...
Perché comunque è un mettersi in gioco, un denudarsi, un mettersi nelle mani dell'altro, un impiegare tempo ed energie mentali; se poi dovessi incontrare qualcuno per cui ritengo ne possa valere la pena, è possibile che dentro di me ritrovi le energie necessarie per ricominciare.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

mistral

Utente di lunga data
E che c'entra? Tu se una divorata dal bisogno di rivalsa a livelli da TSO. Ma mica sono tutti come te :rotfl:
il problema non è se un pensiero resta un pensiero. Il problema è quanto quel pensiero ti ossessiona.
E come quando hai scritto nella vita reale tu riesci a mantenere un comportamento normale mentre dentro ti rode il culo per questo e quello. Non è che sei serena perché sei serena in apparenza. E chi non lo vede, perché non lo vuoi vedere. motivo per cui secondo me tuo marito rimane un gran paraculo. Se [MENTION=7177]Serafina[/MENTION] ha avuto un pensiero che le è passato per la testa, ed è durato il suo, non c'è niente di male e sarebbe strano il contrario. Se invece se lo scopa tipo Erinni ossessionata dal desiderio di vendetta, campa male lei, e vedrai che fa campare di merda anche gli altri. E si vede.
P.s
Per sedare la mia sete di vendetta da TSO,mi basta un click e l’altra perde pure i connotati oltre che il posto di lavoro.
Quindi ,visto che la povera bestiolina mi fa anche un po’ pena ,evidentemente non c’e tutta questa sete che mi divora.
Sarei divorata se volessi e non potessi ,invece è esattamente il contrario .Ergo,le mie facoltà mentali sono sotto il mio controllo.
La differenza è che qui io non ho problemi a dire ciò che mi passa per la testa altri magari mettono i filtri per preservare nell’anonimato chissà cosa

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
P.s
Per sedare la mia sete di vendetta da TSO,mi basta un click e l’altra perde pure i connotati oltre che il posto di lavoro.
Quindi ,visto che la povera bestiolina mi fa anche un po’ pena ,evidentemente non c’e tutta questa sete che mi divora.
Sarei divorata se volessi e non potessi ,invece è esattamente il contrario .Ergo,le mie facoltà mentali sono sotto il mio controllo.
La differenza è che qui io non ho problemi a dire ciò che mi passa per la testa altri magari mettono i filtri per preservare nell’anonimato chissà cosa
Ti stai crogiolando nel pensiero che ti basterebbe un click. Non sarai più divorata dalla sete di vendetta il giorno per smettere di pensarci. È semplice. Solo tu non lo vedi Perché per l'appunto ti rotoli nel tuo fango. E ti piace.

Arcistufo

Guarda che nella vita sono come te.
Bella famiglia,bella situazione sociale ,bella coppia anche più di un filino invidiata.
Apparenza splendida.Lo sai vero che anche tu vivi di apparenza,si?
E con te la povera ignara che mentre si pavoneggia del suo status ,chi ha di fronte vede solo il palco che sulla sua testa .
Tutto molto bello poi stai qui a roderti il culo arcistufo perché tra le mura della tua bella casa soffochi,tra le braccia di mamma orsa soffochi perché ciò che hai non ti basta per vivere ma resti ugualmente imprigionato dove stai .L’importante è che gli altri non se ne accorgano e continuino al eleggerti marito e padre dell’anno .
Quindi di cosa stai parlando ?O meglio,dalla tua posizione,quali consigli vorresti dare?
E chi sarebbero gli altri? Lo vedi che sei talmente bruciata che pensi soltanto al tuo limitato punto di vista? La mia priorità non sono gli altri. È un problema di rapporto. E non tra la coppia come soggetto astratto nei confronti del mondo, che è quello che tu ti trovi a difendere in modo strenuo perché guardi il mondo dal buco della serratura.
Io e la legittima ci amiamo. Liberissimo di non crederci, ma io so cosa provo per lei, e lei sa perfettamente cosa prova per me. Tanto per dirne una. Tanto per dirne un'altra, io e la legittima siamo impegnati insieme su una serie di fronti che non sono hobby per riempire il tempo perché altrimenti non avremmo cosa dirci. Siamo soci su una serie di progetti per strutturare un futuro che nelle nostre teste ci vede insieme. E non ci vede insieme sul divano davanti alla tv, e nemmeno a fare la parata per farci invidiare gli altri.
Se tu pensi di poter misurare l'amore tra due persone sulla base delle riunioni di condominio fatte insieme, è un problema tuo. Noi passiamo del gran bel tempo insieme come due persone che degli schemi non sanno che farci. Anche quando La legittima era completamente rincoglionita nel turbinio di mamma orsa, e non me la sarei scopata nemmeno con il cazzo di un altro, era comunque 10 km sopra qualunque altra donna io abbia mai conosciuto. Cosa che io le ho sempre riconosciuto. Mentre tu, da quando ti leggo, sul tuo marito hai sempre sputato. Quindi fammi il cazzo di piacere di non paragonarti a me nemmeno lontanamente, perché anche l'idea che siamo entrambi mammiferi mi disturba. Pensa a guarire e a riguadagnare le facoltà mentali, trova dei buoni maestri, Recupera sanità mentale, e Piantala di pensare alle apparenze che dentro sei tritata e pensi che nessuno se ne accorga. Poi parli. Ma sempre contando fino a 10 prima.

mistral

Utente di lunga data
E chi sarebbero gli altri? Lo vedi che sei talmente bruciata che pensi soltanto al tuo limitato punto di vista? La mia priorità non sono gli altri. È un problema di rapporto. E non tra la coppia come soggetto astratto nei confronti del mondo, che è quello che tu ti trovi a difendere in modo strenuo perché guardi il mondo dal buco della serratura.
Io e la legittima ci amiamo. Liberissimo di non crederci, ma io so cosa provo per lei, e lei sa perfettamente cosa prova per me. Tanto per dirne una. Tanto per dirne un'altra, io e la legittima siamo impegnati insieme su una serie di fronti che non sono hobby per riempire il tempo perché altrimenti non avremmo cosa dirci. Siamo soci su una serie di progetti per strutturare un futuro che nelle nostre teste ci vede insieme. E non ci vede insieme sul divano davanti alla tv, e nemmeno a fare la parata per farci invidiare gli altri.
Se tu pensi di poter misurare l'amore tra due persone sulla base delle riunioni di condominio fatte insieme, è un problema tuo. Noi passiamo del gran bel tempo insieme come due persone che degli schemi non sanno che farci. Anche quando La legittima era completamente rincoglionita nel turbinio di mamma orsa, e non me la sarei scopata nemmeno con il cazzo di un altro, era comunque 10 km sopra qualunque altra donna io abbia mai conosciuto. Cosa che io le ho sempre riconosciuto. Mentre tu, da quando ti leggo, sul tuo marito hai sempre sputato. Quindi fammi il cazzo di piacere di non paragonarti a me nemmeno lontanamente, perché anche l'idea che siamo entrambi mammiferi mi disturba. Pensa a guarire e a riguadagnare le facoltà mentali, trova dei buoni maestri, Recupera sanità mentale, e Piantala di pensare alle apparenze che dentro sei tritata e pensi che nessuno se ne accorga. Poi parli. Ma sempre contando fino a 10 prima.
Questa stampatela che magari ti torna utile con la legittima in caso di fuga di notizie.Magari la convinci .Se poi ritieni che dire “non ti scoperei manco con il cazzo di un altro” non sia sputare addosso,soffri di deformazione professionale che ti induce a voler far credere a tutti che il bianco sia nero.
Ps.
Mi sa che alle riunioni di condominio ci vai tu.
Io non vivo in condominio 😂

Arcistufo

Questa stampatela che magari ti torna utile con la legittima in caso di fuga di notizie.Magari la convinci .Se poi ritieni che dire “non ti scoperei manco con il cazzo di un altro” non sia sputare addosso,soffri di deformazione professionale che ti induce a voler far credere a tutti che il bianco sia nero.
Ps.
Mi sa che alle riunioni di condominio ci vai tu.
Io non vivo in condominio 😂
Magari non ci vivi, ma mi sembri proprio il tipo quintessenziale di quella convinta che la riunione di condominio cementa la coppia. Per capirci quella che misura l'utilità del marito sulla base delle lampadine cambiate.
Per come ragiono io, è per come so che ragiona mia moglie, se non ti trovo attraente lo sputare addosso si sostanzia nel venire a letto con me nella torpida acquiescenza al dovere coniugale, non certo nel rendere palesi all'altra parte le proprie esigenze. Dammi retta, questa strada dei paragoni lasciala stare. Non ci arriveresti Manco tra un milione di anni. Lavora su te stessa e recupera la dignità di un essere umano che al momento sembri quei cani da guardia che stanno sempre chiusi in giardino e diventano matti.