Jacaranda
Utente di lunga data
Come ti dicevo, sono molto d’accordo sulla teoria. Quello che dici torna perfettamente ...Da quando ho famiglia non che io sappia e se lo fossi stato per come sono io, ora, non avrei più una famiglia.In pratica non sono il tipo che scherza su queste cose ma questo presumo tu già lo sappia.___A me bastò quello che successe con la mia prima morosa, per capire che qualsiasi voglia di riscatto era semplicemente controproducente, qualsiasi idea di vendetta ridicola e qualsiasi cosa fatta per contro o in funzione di lei sarebbe stata assurda. Volsi lo sguardo altrove e dimenticai. Ero giovane e lo potevo fare, certo, ma capii che non avevo alternative se non recidere per sempre. Se il tradimento è un lutto per la morte di qualcosa bisogna avere il coraggio anche di seppellirlo, una volta per tutte, guardare avanti è una costante del mio carattere, e anche questo lo sai....
Nella pratica pero’ non tutti sono in grado, soprattutto se sfiancati da una sofferenza inattesa...di fare scelte che sulla carta sarebbero ideali . A volte usare un antidolorifico aiuta ....
C’e’ chi smette di fumare con le sigarette in tasca