A volte me lo chiedo anch'io.... io non ce l'ho fatta.... non a lungo e in ogni caso ero piuttosto maldestra... persino il cane si era accorto in casa che c'era qualcosa che non andava

... credo dipenda anche dal fatto che il mio matrimonio era in crisi, avevamo dei grossi problemi si ma .. prima eravamo una coppia a tutti gli effetti e io, più di lui ho fatto il can can prima di arrendermi.... a quel punto la trasformazione era più che palese. Così a naso e conoscendolo da prima della nostra storia, per loro la cosa è diversa...
si sono adattati senza grandi patemi d'animo , senza comunicare, recriminare ..alla trasformazione come se fosse del tutto naturale smettere di essere una coppia e diventare una solida, questo sì, SPA.Loro hanno una figlia ancora adolescente che amano , una serie di debiti da onorare....interessi diversi, se non opposti.... in poche parole ho la sensazione che tutto sommato vada bene così.... Non mi risulta che lei si lamenti delle sue frequenti assenze, delle domeniche da sola...a patto che una su due gli lasci la macchina....un buon contratto di solidarietà insomma. Forse a lei non manca quella complicità, quell'intimità che fa la differenza... le basta essere un punto fermo nella società..a questo punto non credo debba fingere poi più di tanto...certo racconta qualche balla....ma spesso nemmeno gli chiede dove va e con chi... Dal canto suo lui è consapevole che se dovesse scoppiare il bubbone si ritroverebbe col culo per terra.. in tutti i sensi.
E' una magra consolazione lo so ma io sento che è con me.. anche quando non può ..
e riguardo allo stare attenta...... Non c'è pericolo temo di ritrovarmi nei panni di una compagna ufficiale....e ho la presunzione di dire che io me ne accorgerei.... non sono una che si accontenta ... ne sa qualcosa mio marito ( ex )