Una storia come tante ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marina60

Utente di lunga data
Adesso...ma se non erro è da un po (anni?) che la storia va avanti.
A tuo marito lo hai detto ben dopo aver avuto dubbi....sempre se ne hai avuti
un anno e qualcosa... certo solo ora anche se gli ho detto di non amarlo più da ben prima che cominciasse....
Vigliacca ? può darsi.. nessuno è perfetto

Niko74

Utente di lunga data
R: Una storia come tante ...

gli hai spedito tua moglie ?
No no...quello glielo avevo detto ancora un anno fa che se invece di prendersi solo le cose belle voleva tutto il pacco completo poteva pure prenderselo...
All'epoca sparì per 7-8 mesi.

Evidentemente preferisce stare con donne già impegnate....meno problemi, più divertimento.

Mi sa che ha capito giusto lui:D

Marina60

Utente di lunga data
Ma perché deve essere una sorta di autodifesa, e dal "Ti guardi bene dal guardar bene preferisci non vedere"?
Non può essere che lui semplicemente voglia stare in famiglia perché sta bene?
Non può essere semplicemente che tu non sei mai stata all'altezza di una scelta?
perchè no ? non ho mai pensato di esserlo.... ci ho sperato forse ? Io so solo che è da una settimana che non ci vediamo e mi chiama e mi tempesta di sms....gli mancherà la patata chissà !!!;)

Marina60

Utente di lunga data
Questo può essere vero.
Solo che tu ti fossilizzi su quello che pensa e fa la moglie.
Invece dovresti fossilizzarti su quello che fa lui.
Lui fa progetti con la moglie, perchè la ama perchè ha interessi perchè che cavoli ne so, non li fa con te.
Ed è stato sempre onesto nel dirti che con te non ha progetti.
Tu cerchi in tutti i modi di cercare delle pecche nel loro matrimonio (non hanno rapporti? E chi te lo ha detto, lui?) quando invece l'unica pecca magari sei tu.
E bada bene te lo dico da amante sposata di un uomo sposato, quindi non è una cattiveria.
Io ho sempre pensato che nel matrimonio del mio amante, oltre agli scazzi naturali di una storia di 30 anni, la cosa che stonava era la sua relazione con me.
Quello che fa lui è di stare con me tutte le volte che può. anche 4 o 5 volte alla settimana, di chiamarmi più volte al giorno, e di stare in chat con me fino a tardi quando non siamo insieme, di propormi serate o giornate più o meno romantiche, come dicevo abbiamo molti interessi in comune, dalla montagna alla politica, il volontariato, l'arte, il teatro, la passione per i laghi e il nuoto... e Si me l'ha detto lui, in tempi non sospetti 4 anni fa quando abbiamo cominciato a frequentarci da amici , se poi lui è stato così astuto da prepararsi il terreno quasi 3 anni prima.. complimenti....;)

Marina60

Utente di lunga data
Chi sarebbero 'sti geni?
Ma questo non vuol dire salvare un matrimonio.
Avere i sensi di colpa non vuol dire salvare il matrimonio.

Faccio un esempio, semplificando. Se il problema fosse la quiescenza della moglie e lui si trovasse un'amante...vuol mica dire che la moglie diventa un'assatanata di sesso...sempre in quiescenza rimane. Che lui provi o no sensi di colpa, che lui sia più affettuoso o attento, lei sempre in quiescenza rimane (altrimenti il problema sarebbe stato risolto prima dell'amante). Non è che tutta un tratto la moglie capisce che hanno un problema e si sveglia.

Uguale se il problema sia la scarsa attenzione della moglie, lui ok s'invaghisce dell'amante, per sensi di colpa diventa più attento e affettuoso..mica vuol dire che la moglie contraccambia.
Non credo che le dinamiche tra coniugi cambiano solo ed esclusivamente perché uno dei due si comporta diversamente per via dei sensi di colpa, credo ci voglia un qualcosa di più.

Per es. nel tuo caso. Se la moglie non si è stupita e/o meravigliata dei progetti del marito/tuo amante...forse è una cosa normale per loro parlare e farli questi progetti/viaggi, altrimenti avrebbe quanto meno dimostrato il suo stupore, in qualche modo.
Fai una breve ricerca s internet e di più o meno sedicenti esperti che affermano questo ne trovi finchè vuoi

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quello che fa lui è di stare con me tutte le volte che può. anche 4 o 5 volte alla settimana, di chiamarmi più volte al giorno, e di stare in chat con me fino a tardi quando non siamo insieme, di propormi serate o giornate più o meno romantiche, come dicevo abbiamo molti interessi in comune, dalla montagna alla politica, il volontariato, l'arte, il teatro, la passione per i laghi e il nuoto... e Si me l'ha detto lui, in tempi non sospetti 4 anni fa quando abbiamo cominciato a frequentarci da amici , se poi lui è stato così astuto da prepararsi il terreno quasi 3 anni prima.. complimenti....;)
Tutte le volte che può appunto. Non sempre. e quando non può è perchè sta con lei.
Non è prepararsi il terreno, è sapere cosa si vuole. Vule un'amante con cui dividere il tempo che può dividere, stare bene, scopare, parlare ma che sappia che la sua famiglia arriva prima di lei
A differenza tua, lui sta mantenendo il discorso iniziale tu invece fai progetti....
Io rinuncio o apro la scuola, adesso decido:cool:

Leda

utente Olimpi(c)a
Tutte le volte che può appunto. Non sempre. e quando non può è perchè sta con lei.
Non è prepararsi il terreno, è sapere cosa si vuole. Vule un'amante con cui dividere il tempo che può dividere, stare bene, scopare, parlare ma che sappia che la sua famiglia arriva prima di lei
A differenza tua, lui sta mantenendo il discorso iniziale tu invece fai progetti....
:rotfl::rotfl::rotfl:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
un anno e qualcosa... certo solo ora anche se gli ho detto di non amarlo più da ben prima che cominciasse....
Vigliacca ? può darsi.. nessuno è perfetto
No solo una donna che è meglio perdere! Allora a quando la separazione? Lo sai che tuo marito se sapesse al giorno d'oggi può chiederti i danni? Più che vigliacca direi cogliona!!!! :D

Marina60

Utente di lunga data

Ma come siete tutti gentili a volermi aprire gli occhi.. vi ringrazio ma io non ho mai detto di non rendermi conto
che non c'è futuro con lui.. anche perchè, e lo ripeto per l'ennesima volta me l'ha sempre detto.Solo che col tempo è diventato più difficile da interiorizzare e sto cercando di farlo capire alla mia parte emozionale e decidere di conseguenza...non a caso ho momentaneamente sospeso
i nostri incontri...

Eliade

Super Zitella Acida
M'iscrivo solo se ci sono corsi aggiuntivi di portamento!
:mrgreen:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
M'iscrivo solo se ci sono corsi aggiuntivi di portamento!
:mrgreen:
Ovvio:up: anche per casi che possono sembrare impossibili (ogni riferimento a te e Sole è puramente casuale:mrgreen::mrgreen:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma come siete tutti gentili a volermi aprire gli occhi.. vi ringrazio ma io non ho mai detto di non rendermi conto
che non c'è futuro con lui.. anche perchè, e lo ripeto per l'ennesima volta me l'ha sempre detto.Solo che col tempo è diventato più difficile da interiorizzare e sto cercando di farlo capire alla mia parte emozionale e decidere di conseguenza...non a caso ho momentaneamente sospeso
i nostri incontri..
.

:up:
Scusa davvero se ti sono sembrata troppo dura:eek:

Marina60

Utente di lunga data
No solo una donna che è meglio perdere! Allora a quando la separazione? Lo sai che tuo marito se sapesse al giorno d'oggi può chiederti i danni? Più che vigliacca direi cogliona!!!! :D
:D I danni ??? e per cosa poi ? comunque abbiamo deciso di rimanere sotto lo stesso tetto, per ora. visto che lui
al momento non saprebbe dove andare , la casa è di mia esclusiva proprietà. e ti dirò di più la convivenza, dopo esserci chiariti, è diventata meno problematica e più piacevole...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
:D I danni ??? e per cosa poi ? comunque abbiamo deciso di rimanere sotto lo stesso tetto, per ora. visto che lui
al momento non saprebbe dove andare , la casa è di mia esclusiva proprietà. e ti dirò di più la convivenza, dopo esserci chiariti, è diventata meno problematica e più piacevole...
Non lo sapevi che una recente sentenza della cassazione ha concesso in un caso di tradimento coniugale al tradito un lauto risaricimento? Non sai che tu amore o non amore per tuo marito sei in torto marcio? te ne rendi conto che molte peersone dopo un tradimento finiscono dallo psicologo e sono 4000 Euro l'anno da cacciare fuori?
Te ne rendi conto di quel cazzo che hai fatto o hai il cervello di una capra?

Simy

WWF
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.