Una storia come tante ...

danny

Utente di lunga data
Mia reazione a caldo.
Calma, riflessione, telefonata a mia moglie:
Me lo passi per favore?
Reazione sconcertata
Me lo passi x favore?
Pianto disperato, mi passa lui

Ora prendi la sua macchina e la riaccompagni a casa.
Guidi tu, lei non è nelle condizioni di guidare. Poi arrangiati.
Stop
Ogni persona è diversa, Skorpio, non puoi prevedere che altri reagiscano come te.

Ross

Utente Yuppie
Io sono stato il terzo diverse volte in vita mia. Mai successo ma se fosse venuto qualcuno a chiedere spiegazioni gli avrei risposto di chiedere alla moglie perché io ho ben chiaro i motivi per cui ho avuto quello specifico rapporto con quella specifica donna. E il motivo era che lo volevamo fortemente entrambi. Puoi anche mandarmi a fare in culo ma questa cosa non la cambi di una virgola. Quando torni a casa trovi sempre quella donna che a un certo punto ha cercato me; forse sarebbe più utile cercar di capire perché invece di farsi dominare dal testosterone.

Ma non credo la molla scatti nè per la storia del possesso nè per quella del far vedere chi ce l'ha più lungo.
La molla scatta perchè il tradito perde la testa...a caldo...ma anche a freddo.

Quindi ci sta che se ho una relazione con una donna sposata il marito venga a cercarmi, anche solo per vedere che faccia io abbia. Poi se sono un idiota e rispondo con fare sprezzante a domande poste da una persona in grande difficoltà, mi busco pure tante botte.

Ed è giusto così.

Perchè nel DVR ho messo in conto anche quello, il giorno in cui ho deciso di avere una relazione con una donna impegnata.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Mia reazione a caldo.
Calma, riflessione, telefonata a mia moglie:
Me lo passi per favore?
Reazione sconcertata
Me lo passi x favore?
Pianto disperato, mi passa lui

Ora prendi la sua macchina e la riaccompagni a casa.
Guidi tu, lei non è nelle condizioni di guidare. Poi arrangiati.
Stop
Troppo facile così.
Siamo tutti bravi ad immaginare 'a freddo' cosa avremmo fatto 'a caldo'. :D

sienne

lucida-confusa
Potrei scoprire che pensa che sono una cerebrolesa, che si è fatta infinocchiare al punto di incazzarsi con l'altro per avermi scopato (che è una cosa che mi mette i brividi) e potrebbe non piacermi

Ciao

mah, guarda, potrebbe prendersela con l'altro solo per sfogarsi e per non menare a te, perché sa che è sbagliato. Una volta fuori l'aria ... è da vedere. È lì che si giocano realmente le carte, quando si inizia a ragionare ... il resto, è fuffa.

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

mah, guarda, potrebbe prendersela con l'altro solo per sfogarsi e per non menare a te, perché sa che è sbagliato. Una volta fuori l'aria ... è da vedere. È lì che si giocano realmente le carte, quando si inizia a ragionare ... il resto, è fuffa.

sienne
Preferirei che menasse me (poi ovviamente lo lascerei all'istante) ma almeno sfogherebbe la rabbia nella giusta direzione

Jim Cain

Utente di lunga data
Se pensi non sia la verità è un problema che evidentemente io non ti posso risolvere
Se pensi di essere lucido e tranquillo e di reagire 'a caldo' esattamente come scrivi vorrei tanto che ti ci trovassi, in certe situazioni. Poi mi dici se la freddezza e la lucidità che - a parole - sfoggi troverà conferma nei tuoi comportamenti.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ogni persona è diversa, Skorpio, non puoi prevedere che altri reagiscano come te.
Ognuno reagisce come vuole, ci mancherebbe.
Per me lui era ZERO
E doveva solo far l autista di mia moglie

Skorpio

Utente di lunga data
...

Se pensi di essere lucido e tranquillo e di reagire 'a caldo' esattamente come scrivi vorrei tanto che ti ci trovassi, in certe situazioni. Poi mi dici se la freddezza e la lucidità che - a parole - sfoggi troverà conferma nei tuoi comportamenti.
Ripeto.. È un problema che non posso risolverti

Mary The Philips

Utente di lunga data
mmmh no. che il principio più corretto è che tua moglie (generico) è una persona pensante e senziente e se ha aperto le gambe ad un altro è perchè lo voleva e non perchè l'altro l'ha sedotta/costretta/ammaliata e di conseguenza non è valido - in ogni caso di tradimento - andare a dire due paroline all'altro, perchè la persona amata non è una cosa che è stata rubata e tu devi ristabilire l'ordine delle cose.

questo NON significa che l'amante è bravo e buono e ha fatto bene, e che non c'entra niente. nessuno l'ha mai detto e tutti in questo forum abbiamo sempre stigmatizzato il tradimento.

stiamo parlando di due cose molto diverse eppure mi sembra che un po' tutti stiamo facendo finta di non capire.

quello su cui stiamo insistendo è che da certi discorsi sembra che si tratti la moglie da cosa e che andare dall'amante a pigliarlo a calci sia un pochino la reazione da orgoglio maschile ferito. e noi stiamo contro questo.

spero di esser stata chiara :)
Seguo il tuo filo logico ma non mi viene naturale allinearmi. Piuttosto mi sento vicina al pensiero di Danny & comp.non per una questione di possesso, che pure alcuni uomini mostrano verso le proprie donne, e neanche per una questione di giustizia (nell'accezione positiva del concetto di vendetta), ma perchè stiamo parlando di qualcuno che si è infilato nella mia vita (si, lo so che gli è stata aperta la porta etc etc) e che si è occupato di me e dei fatti miei fin nei minimi dettagli a mia insaputa. La sua curiosità morbosa, dovuta ad una forma idiota di gelosia, la spingeva dentro ogni piega della mia vita, a volte con successo altre no, e a me non importa da cosa fosse mossa, il punto è che l'ha fatto nonostante avrebbe potuto viversi la relazione con mio marito tenendo fuori me e scegliendo invece di chiedere perfino le foto dei vestiti che mi compravo.

Non sono un'illuminata che riesce a concentrarsi solo sulla coppia che abbiamo deciso valga la pena curare e custodire e dunque ill fatto che la tipa abbia suscitato interesse in mio marito e che ci abbia avuto una storia non è determinante per farmi pensare di lei che è un'emerita cogliona, lo è a prescindere. Anche perchè, una volta informata, a storia conclusa, che io sapevo tutto, la prima reazione è stata quella di chiamare lui urlando e minacciando me di denuncia. Allora, una cosi non meriterebbe uno sputtanamento globale? Per me si. E, scusate, ma chi se ne frega del marito??? A qualcuno è fregato della moglie a suo tempo, a lei e al mio uomo zero, non vedo perchè se non è lei stessa a preservare il suo matrimonio, dovrei farlo io... Che poi io, a parte qualche "saluto" che le mando ogni tanto, in pratica non abbia fatto nulla per danneggiarla è un altro paio di maniche; è una questione solo di integrità mia che non ha bisogno di dissetarsi con un eventuale dolore altrui. Per ora è cosi, ma non è detto che in futuro non le vada a sputare in faccia, cosi, solo per sfizio.

Ho scritto di frettissima e male, spero si capisca comunque il concetto.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Preferirei che menasse me (poi ovviamente lo lascerei all'istante) ma almeno sfogherebbe la rabbia nella giusta direzione

Ciao

potrebbe prendersela con il mobiliare. O fare una corsa in auto contro mano. O bere di un fiato una bottiglia di Gin. Oppure, reagire come ho reagito io ... impensabile e imprevedibile, visto il mio carattere. Il nulla. Il silenzio. Il distacco totale. Per mesi. Solo formalità. Tu in una stanza io in un'altra e non rompermi le scatole, con tutto ciò io non c'entro nulla.

Tu hai un vantaggio che lui non ha. È da anni che ti sbatti con le più svariate sfaccettature di questo tema e ciò potrebbe ben influenzare la tua reazione. Perché hai potuto ben meditare. Lui no. Potrebbe fare cose, che non stanno proprio nelle sue corde, ma in quel momento non vede altro ... sarebbe da capire.

sienne

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ripeto : mostrarsi calmi tranquilli e razionali con le corna degli altri è ridicolo. Portami un'esperienza di vita vera e vissuta e ne riparliamo.
È questa la vita vera.
E l ho vissuta io
Se non ci credi, come posso aiutarti? mi spiace

Tessa

Escluso
Seguo il tuo filo logico ma non mi viene naturale allinearmi. Piuttosto mi sento vicina al pensiero di Danny & comp.non per una questione di possesso, che pure alcuni uomini mostrano verso le proprie donne, e neanche per una questione di giustizia (nell'accezione positiva del concetto di vendetta), ma perchè stiamo parlando di qualcuno che si è infilato nella mia vita (si, lo so che gli è stata aperta la porta etc etc) e che si è occupato di me e dei fatti miei fin nei minimi dettagli a mia insaputa. La sua curiosità morbosa, dovuta ad una forma idiota di gelosia, la spingeva dentro ogni piega della mia vita, a volte con successo altre no, e a me non importa da cosa fosse mossa, il punto è che l'ha fatto nonostante avrebbe potuto viversi la relazione con mio marito tenendo fuori me e scegliendo invece di chiedere perfino le foto dei vestiti che mi compravo.

Non sono un'illuminata che riesce a concentrarsi solo sulla coppia che abbiamo deciso valga la pena curare e custodire e dunque ill fatto che la tipa abbia suscitato interesse in mio marito e che ci abbia avuto una storia non è determinante per farmi pensare di lei che è un'emerita cogliona, lo è a prescindere. Anche perchè, una volta informata, a storia conclusa, che io sapevo tutto, la prima reazione è stata quella di chiamare lui urlando e minacciando me di denuncia. Allora, una cosi non meriterebbe uno sputtanamento globale? Per me si. E, scusate, ma chi se ne frega del marito??? A qualcuno è fregato della moglie a suo tempo, a lei e al mio uomo zero, non vedo perchè se non è lei stessa a preservare il suo matrimonio, dovrei farlo io... Che poi io, a parte qualche "saluto" che le mando ogni tanto, in pratica non abbia fatto nulla per danneggiarla è un altro paio di maniche; è una questione solo di integrità mia che non ha bisogno di dissetarsi con un eventuale dolore altrui. Per ora è cosi, ma non è detto che in futuro non le vada a sputare in faccia, cosi, solo per sfizio.

Dettaglia meglio che son curiosa....

Jim Cain

Utente di lunga data
..e aggiungo...

Non rifarei molte delle cazzate fatte dopo la scoperta del tradimento.
Non le rifarei perchè ho imparato la lezione.
Ma non riesco a non autoassolvermi semplicemente perchè ero sotto shock.
Ciò detto, quello che ho imparato (anche qui), e che se dovesse mai succedere quello che è successo farei le valige e sparirei senza dire una parola. Senza fare nessuno degli errori fatti in passato. Ma, appunto, questo è 'a freddo' il mio proposito.

banshee

The Queen
Seguo il tuo filo logico ma non mi viene naturale allinearmi. Piuttosto mi sento vicina al pensiero di Danny & comp.non per una questione di possesso, che pure potrebbe esserci verso le proprie donne, e neanche per una questione di giustizia (nell'accezione positiva del concetto di vendetta), ma perchè stiamo parlando di qualcuno che si è infilato nella mia vita (si, lo so che gli è stata aperta la porta etc etc) e che si è occupato di me e dei fatti miei fin nei minimi dettagli a mia insaputa. La sua curiosità morbosa, dovuta ad una forma idiota di gelosia, la spingeva dentro ogni piega della mia vita, a volte con successo altre no, e a me non importa da cosa fosse mossa, il punto è che l'ha fatto nonostante avrebbe potuto viversi la relazione con mio marito tenendo fuori me e scegliendo invece di chiedere perfino le foto dei vestiti che mi compravo.

Mary, se hai letto i miei post passati, ho giusto fatto l'esempio tuo in merito a questo, dicendo che nel tuo caso è un altro paio di maniche perché l'altra si è messa in mezzo a voi anche concretamente "contro" di te. E questo è un altro caso rispetto a quelli che vanno a prendere a calci l'amante di default..:)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se non ho capito male Skorpio ti ha descritto una situazione che è successa, non sta ipotizzando

sienne

lucida-confusa
Ripeto : mostrarsi calmi tranquilli e razionali con le corna degli altri è ridicolo. Portami un'esperienza di vita vera e vissuta e ne riparliamo.

Ciao

beh, io ho reagito senza dire e fare nulla. Con la mente lucida come non mai.
Ho solo pensato, come caspita ne posso uscire fuori senza rompermi le ossa ...

sienne

Spot

utente in roaming.
Non c'è utilità...si tratta di comprendere che per qualcuno possa essere di sollievo lasciarsi andare con il terzo incomodo anziché contro un sacco da boxe.
Comprendere sia una reazione possibile. Niente di più.
Sì, quello sì.
Se parliamo solo di emotività, non ci sono regole esterne. Non ci devono essere. Solo interne.
Ovviamente basta non cadere nel tranello dell'illusione di "farla pagare" al terzo. Il terzo non paga, mai. E se paga, può pagare solo il peso delle sue azioni verso sè stesso. Se tale peso c'è.
Col secondo funziona similmente, con qualche variabile in gioco in più.

E comunque figurati, all'estremo opposto c'è chi non solo non inveisce contro nessuno dei due giocatori in causa. Ma anche lì il perchè esula dai giudizi assoluti...
può essere una questione di remissività.
Può essere che il tradito, al contrario del caso che hai descritto tu, non trova sollievo nell'invettiva contro l'altro/gli altri. Anzi sta peggio.
Possono essere tutte e due le cose insieme.