Seguo il tuo filo logico ma non mi viene naturale allinearmi. Piuttosto mi sento vicina al pensiero di Danny & comp.non per una questione di possesso, che pure alcuni uomini mostrano verso le proprie donne, e neanche per una questione di giustizia (nell'accezione positiva del concetto di vendetta), ma perchè stiamo parlando di qualcuno che si è infilato nella mia vita (si, lo so che gli è stata aperta la porta etc etc) e che si è occupato di me e dei fatti miei fin nei minimi dettagli a mia insaputa. La sua curiosità morbosa, dovuta ad una forma idiota di gelosia, la spingeva dentro ogni piega della mia vita, a volte con successo altre no, e a me non importa da cosa fosse mossa, il punto è che l'ha fatto nonostante avrebbe potuto viversi la relazione con mio marito tenendo fuori me e scegliendo invece di chiedere perfino le foto dei vestiti che mi compravo.
Non sono un'illuminata che riesce a concentrarsi solo sulla coppia che abbiamo deciso valga la pena curare e custodire e dunque ill fatto che la tipa abbia suscitato interesse in mio marito e che ci abbia avuto una storia non è determinante per farmi pensare di lei che è un'emerita cogliona, lo è a prescindere. Anche perchè, una volta informata, a storia conclusa, che io sapevo tutto, la prima reazione è stata quella di chiamare lui urlando e minacciando me di denuncia. Allora, una cosi non meriterebbe uno sputtanamento globale? Per me si. E, scusate, ma chi se ne frega del marito??? A qualcuno è fregato della moglie a suo tempo, a lei e al mio uomo zero, non vedo perchè se non è lei stessa a preservare il suo matrimonio, dovrei farlo io... Che poi io, a parte qualche "saluto" che le mando ogni tanto, in pratica non abbia fatto nulla per danneggiarla è un altro paio di maniche; è una questione solo di integrità mia che non ha bisogno di dissetarsi con un eventuale dolore altrui. Per ora è cosi, ma non è detto che in futuro non le vada a sputare in faccia, cosi, solo per sfizio.
Ho scritto di frettissima e male, spero si capisca comunque il concetto.