Una storia come tante ...

Jim Cain

Utente di lunga data
Io sono stato il terzo diverse volte in vita mia. Mai successo ma se fosse venuto qualcuno a chiedere spiegazioni gli avrei risposto di chiedere alla moglie perché io ho ben chiaro i motivi per cui ho avuto quello specifico rapporto con quella specifica donna. E il motivo era che lo volevamo fortemente entrambi. Puoi anche mandarmi a fare in culo ma questa cosa non la cambi di una virgola. Quando torni a casa trovi sempre quella donna che a un certo punto ha cercato me; forse sarebbe più utile cercar di capire perché invece di farsi dominare dal testosterone.
Tu gli puoi rispondere quello che vuoi, a me è successo di dover dare 'spiegazioni' ad un marito tradito.
E nel 'pacchetto tradimento' avevo messo pure l'opportunità di prenderle.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
questa è arroganza. Non puoi dare un giudizio di una persona quando è sconvolta per il dolore che le hai causato perché non sei nella posizione per farlo.
Boh a me non sembra arroganza mi sembra prendere atto che lui non conosceva me ma nemmeno io conoscevo lui e capire se con questo lui che non conosco ci vogliono stare.
Non ho detto che prendo la porta all'istante ho detto che avrei bisogno di valutare
Poche cose mi infastidiscono quanto essere considerata incapace di prendere delle decisioni in piena autonomia.

Heathcliff

Utente di lunga data
Tu gli puoi rispondere quello che vuoi, a me è successo di dover dare 'spiegazioni' ad un marito tradito.
eh va beh uno può provare anche a darmele ma io la metto in un altro pacchetto. Non sto a prenderle perché sua moglie ha deciso di venire a letto con me. Io non ho mai costretto nessuna e se una donna è sposata non ho mai neppure preso l'iniziativa. Pensa un po'.

Circe

Utente di lunga data
Diciamolo una volta per tutte: quello del neretto è un comportamento da condannare e che qualifica chi lo fa negativamente.
Non credo che su questo possano o meglio ancora debbano esserci obiezioni.
L'occhio per occhio è un comportamento arcaico.
Ragazzi sono solo constatazioni che si possono fare a sangue freddo. Ma vi posso assicurare che al momento che ti cade il cielo in testa mentre tu dormivi beatamente, ti si risvegliano ormoni, neuroni e tutti i ricetrasmettitori......Io e il marito della mia ex amica, quando ci siamo trovati nei giorni subito dopo la scoperta per parlarne.....eravamo talmente feriti, spiazzati, incazzati che abbiamo pensato di tutto. Io addirittura l'ho baciato mentre sua moglie (l'amante di mio marito) era al telefono e lo pregava di rientrare....e gli ho scritto messaggi del tipo "adesso è mio, vediamo cosa si prova ad essere dall'altra parte?".
Non siamo andati avanti perchè lui e' piu a sangue freddo di me e mi ha bloccata. Io non so cosa sarebbe successo.....e non sarebbe stata una vendetta fatta a loro, ma quasi una rivincita nostra. E' tutta una grande cazzata lo so. Ma in quei momenti aveva un suo perchè. Vista oggi dopo anni....provo tenerezza per quella donna ferita che ero io. MA nella vita come si danno le attenuanti ai traditori, cosi dovreste darle ai traditi. In fondo il traditore è sempre cosciente e preparato su quello che fa e puo' succedere.....il tradito per il 99 % dei casi rimane allibito e scioccato. Non è questione di comportamenti arcaici. E' questione di essere sotto choc.

Jim Cain

Utente di lunga data
eh va beh uno può provare anche a darmele ma io la metto in un altro pacchetto. Non sto a prenderle perché sua moglie ha deciso di venire a letto con me. Io non ho mai costretto nessuna e se una donna è sposata non ho mai neppure preso l'iniziativa. Pensa un po'.
Certo, non hai costretto nessuna, e chi lo nega.
Ma non ti pare che prendere le distanze in modo così categorico da qualsivoglia responsabilità sia un modo molto scorretto per lavarsene le mani ? Poi oh, un conto è se il di lei marito non sapevi neanche che faccia aveva, un altro è se lo conoscevi...

Skorpio

Utente di lunga data
...

Poi passami la tattica in pvt, tanto non lo dico a nessuno.. :)

Heathcliff

Utente di lunga data
Boh a me non sembra arroganza mi sembra prendere atto che lui non conosceva me ma nemmeno io conoscevo lui e capire se con questo lui che non conosco ci vogliono stare.
Non ho detto che prendo la porta all'istante ho detto che avrei bisogno di valutare
Poche cose mi infastidiscono quanto essere considerata incapace di prendere delle decisioni in piena autonomia.
non so da quanti anni sei sposata. Però se dici che se al momento in cui tuo marito scopre di essere stato tradito non si comporta come tu ti aspetti sei tu ad essere delusa mi fai sorridere..

Jim Cain

Utente di lunga data
Ragazzi sono solo constatazioni che si possono fare a sangue freddo. Ma vi posso assicurare che al momento che ti cade il cielo in testa mentre tu dormivi beatamente, ti si risvegliano ormoni, neuroni e tutti i ricetrasmettitori......Io e il marito della mia ex amica, quando ci siamo trovati nei giorni subito dopo la scoperta per parlarne.....eravamo talmente feriti, spiazzati, incazzati che abbiamo pensato di tutto. Io addirittura l'ho baciato mentre sua moglie (l'amante di mio marito) era al telefono e lo pregava di rientrare....e gli ho scritto messaggi del tipo "adesso è mio, vediamo cosa si prova ad essere dall'altra parte?".
Non siamo andati avanti perchè lui e' piu a sangue freddo di me e mi ha bloccata. Io non so cosa sarebbe successo.....e non sarebbe stata una vendetta fatta a loro, ma quasi una rivincita nostra. E' tutta una grande cazzata lo so. Ma in quei momenti aveva un suo perchè. Vista oggi dopo anni....provo tenerezza per quella donna ferita che ero io. MA nella vita come si danno le attenuanti ai traditori, cosi dovreste darle ai traditi. In fondo il traditore è sempre cosciente e preparato su quello che fa e puo' succedere.....il tradito per il 99 % dei casi rimane allibito e scioccato. Non è questione di comportamenti arcaici. E' questione di essere sotto choc.
Verissimo.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Questo si, ci sta, ma se x quello io allora metto in conto di prenderle anche quando monto in macchina e vado nel traffico, se x quello...

Heathcliff

Utente di lunga data
Certo, non hai costretto nessuna, e chi lo nega.
Ma non ti pare che prendere le distanze in modo così categorico da qualsivoglia responsabilità sia un modo molto scorretto per lavarsene le mani ? Poi oh, un conto è se il di lei marito non sapevi neanche che faccia aveva, un altro è se lo conoscevi...
Mai conosciuto nessuno ma sarebbe potuto capitare. Mai con un amico però.

sienne

lucida-confusa

Ciao

ma valutare che cosa? Cosa potrai mai scoprire che già oggi non sai di lui. Avete pur sempre passato una vita assieme. Non è uno sconosciuto. Anche se non ti dovesse piacere la sua reazione. Ma non sai neanche come reagiresti tu stessa, eppure sei quella di sempre ...

sienne

danny

Utente di lunga data
Difatti si parlava di vendette "a freddo".
A caldo, non si può prevedere nulla.
Anch'io ero sotto choc.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non so da quanti anni sei sposata. Però se dici che se al momento in cui tuo marito scopre di essere stato tradito non si comporta come tu ti aspetti sei tu ad essere delusa mi fai sorridere..
21 anni e sto con lui da 30
Io ho detto che se mi trovo davanti una persona "diversa" da quella che ho sposato posso anche decidere di non voler più stare con lui, scelta che comprensibilmente farà anche lui

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

ma valutare che cosa? Cosa potrai mai scoprire che già oggi non sai di lui. Avete pur sempre passato una vita assieme. Non è uno sconosciuto. Anche se non ti dovesse piacere la sua reazione. Ma non sai neanche come reagiresti tu stessa, eppure sei quella di sempre ...

sienne
Potrei scoprire che pensa che sono una cerebrolesa, che si è fatta infinocchiare al punto di incazzarsi con l'altro per avermi scopato (che è una cosa che mi mette i brividi) e potrebbe non piacermi

Falcor

Escluso
questa è arroganza. Non puoi dare un giudizio di una persona quando è sconvolta per il dolore che le hai causato perché non sei nella posizione per farlo.
Quotone

Jim Cain

Utente di lunga data
Mai conosciuto nessuno ma sarebbe potuto capitare. Mai con un amico però.
La verità sai qual'è ? E' quella che ha appena scritto Circe, e cioè che nel periodo immediatamente successivo alla scoperta di un tradimento il tradito è sotto shock. Più o meno intenso ma è comunque uno scossone mica da ridere. E di uno sotto shock non puoi prevedere le reazioni, nè pretendere di circoscriverle. Perciò parlavo di 'pacchetto tradimento', nel quale qualsiasi soggetto che ha a che fare con una donna/uomo impegnato DEVE necessariamente mettere in conto tutta una serie di possibili conseguenze. Che queste conseguenze siano giuste o sbagliate è un altro paio di maniche, certo è - per come la vedo io - che lavarsene la mani dicendo 'non è affar mio' è totalmente deresponsabilizzante e profondamente ingiusto (anche nei confronti di quella che era la tua amante fino al giorno prima).

Skorpio

Utente di lunga data
..

Difatti si parlava di vendette "a freddo".
A caldo, non si può prevedere nulla.
Anch'io ero sotto choc.
Mia reazione a caldo.
Calma, riflessione, telefonata a mia moglie:
Me lo passi per favore?
Reazione sconcertata
Me lo passi x favore?
Pianto disperato, mi passa lui

Ora prendi la sua macchina e la riaccompagni a casa.
Guidi tu, lei non è nelle condizioni di guidare. Poi arrangiati.
Stop

Jim Cain

Utente di lunga data
Questo si, ci sta, ma se x quello io allora metto in conto di prenderle anche quando monto in macchina e vado nel traffico, se x quello...
Che discorso è, scusa ?
Fino a prova contraria se monti in macchina e guidi correttamente nessuno può incolparti d'alcunchè...poi, se un pazzo ti insegue per menarti solo perchè non gli hai dato la precedenza beh, hai a che fare con un pazzo, quindi con l'imponderabile.
Ma se hai una storia con una sposata e il marito è uno gelosetto e vendicativo allora tutto quello che può accadere rientra piuttosto nella categoria del 'ponderabile'...