Una storia come tante ...

banshee

The Queen
Io credo che a volte ci voglia l'onesta di ammettere - sinceramente - di essere andati oltre. Al di là delle opinioni che, se esposte con correttezza (leggasi rispetto), son tutte valide. Tant'è che di coloro che ti dissero quelle cose non credo tu tenga buona memoria.

Ecco... dire ad una persona di 50 anni che si racconta robe tipo questa

... mi dispiace, ma per me qualifica un po' chi lo dice.
Foglia, con me tocchi un nervo scoperto in questa cosa. Perchè l'antica diatriba tra modi e contenuti mi fa venire l'embolo. Non ce l'ho con te assolutamente :) è proprio una cosa mia e del mio vissuto personale. Che io ho modi molto diretti e duri e mi si contestano (nel mondo reale) sempre i modi perchè è troppo scomodo guardare i contenuti (che sono spesso corretti e giusti).

Oscuro ha il grande pregio di dirti quello che pensa senza mezzi termini. Può non piacere il modo che ha di esporre le proprie idee, ma te le dice. Io in un forum apprezzo che ci sia qualcuno così.

Per questo ti dico, quelle cose mi sono anche state dette da persone che stimo moltissimo e non ne ho brutta memoria. Semplicemente, metto in conto di ricevere anche critiche e anche senza guanti di velluto, nel momento in cui parlo in pubblico.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non credo che sia facile comprendere per alcuno appieno la persone che si frequentano.
Ci si conosce piano piano e neppure del tutto e a volte alcuni aspetti caratteriali emergono soltanto in situazioni che prima non si erano sperimentate. Hai presente "Attrazione fatale"?
Alla seconda scopata lui aveva capito con chi aveva a che fare

Jim Cain

Utente di lunga data
Infatti nessuno può dire con certezza, io quello mai mai nella vita...
Chi lo dice é un fesso, e normalmente coincide con chi - una volta fatta quella cosa che si giurava non sarebbe MAI E POI MAI stata fatta - trova mille scuse per giustificarsi.

Foglia

utente viva e vegeta
Qualifica te,a dire il vero,che sei entrata in qualcosa che non ti riguarda,non capendo che non giudicavo le scelte di skorpio e ci mancherebbe....ma il farsi passare l'amante....tutto qui.
A me pare che questa discussione sia pubblica. Non credo di essere "entrata" da nessuna parte dove non dovevo entrare.

Certo comunque che qualifica pure me, qualifica tutti.

Tanto guà, io sto già ampiamente squalificata.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Alla seconda scopata lui aveva capito con chi aveva a che fare
ah beh.. allora... confermo che le responsabilità sono pienamente in carico al marito che aveva capito...

se poi continua.. inutile stupirsi se questa va a insinuarsi nella vita della moglie di lui...

Skorpio

Utente di lunga data
...

A me pare che questa discussione sia pubblica. Non credo di essere "entrata" da nessuna parte dove non dovevo entrare.

visto che la moglie era mia e il corno era mio... decido io!

tu entri!!! :D

Nobody

Utente di lunga data
Chi lo dice é un fesso, e normalmente coincide con chi - una volta fatta quella cosa che si giurava non sarebbe MAI E POI MAI stata fatta - trova mille scuse per giustificarsi.
Quello è un vizio umano in cui cadiamo un po' tutti... è difficile restare obiettivi su se stessi, ed ammettere di avere torto. Comunque sono d'accordo, chi è sicuro di essere immune a certe cadute, quando poi ci si ritrova dentro di solito manca di onestà intellettuale.

oscuro

Utente di lunga data
Si

Se queste sono le tue entrate... capisco anche il perchè....!
La frase che hai postato che qualificherebbe la mia persona è una risposta ad un post di presa per il culo di skorpio.

oscuro

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
Quello è un vizio umano in cui cadiamo un po' tutti... è difficile restare obiettivi su se stessi, ed ammettere di avere torto. Comunque sono d'accordo, chi è sicuro di essere immune a certe cadute, quando poi ci si ritrova dentro di solito manca di onestà intellettuale.
Non si tratta di avere torto (se hai tradito hai torto. Punto). Si tratta di conoscere e riconoscere sè stessi per come si é. Si tratta di consapevolezza di sé. Se hai tradito e non riesci a riconoscere a te stesso (non agli altri, a te stesso) che sei una persona incline al tradimento allora sarai con tutta probabilità destinato a ripetere l'errore. Io lo sono e la mia compagna pure. Solo che io lo so e l'ho sempre saputo. Qualcun altro spergiurava che mai e poi mai...😀

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
...

Si è visto,l'abbiam visto tutti.:rolleyes:No grazie.
beh.. si lo abbiamo visto...

abbiamo visto che hai capito che ho chiamato l'amante.. e avevo scritto un'altra cosa..

abbiamo visto che lo avrei pregato in ginocchio..

e non ho pregato nessuno...

si.. lo abbiamo visto... e resta li appiccicato...

abbiamo visto che avrebbe guiidato mia moglie..

e ha guidato l'amante...

si Oscuro.. lo abbiamo visto... e sta lì sopra...

e solo per te, l'ho dovuto rispiegare 3 volte...

devo rispiegartelo la 4* o ti è comunque sufficiente per darmi del pecorone, sfigato, cornuto privo di dignità, volgare basso uomo..??

dimmi tu.... posso rispiegartelo ancora, se non lo hai capito... ed è la 4° volta

ologramma

Utente di lunga data
sto a pagina 71 riprendo dopo se posso:eek:

oscuro

Utente di lunga data
No

beh.. si lo abbiamo visto...

abbiamo visto che hai capito che ho chiamato l'amante.. e avevo scritto un'altra cosa..

abbiamo visto che lo avrei pregato in ginocchio..

e non ho pregato nessuno...

si.. lo abbiamo visto... e resta li appiccicato...

abbiamo visto che avrebbe guiidato mia moglie..

e ha guidato l'amante...

si Oscuro.. lo abbiamo visto... e sta lì sopra...

e solo per te, l'ho dovuto rispiegare 3 volte...

devo rispiegartelo la 4* o ti è comunque sufficiente per darmi del pecorone, sfigato, cornuto privo di dignità, volgare basso uomo..??

dimmi tu.... posso rispiegartelo ancora, se non lo hai capito... ed è la 4° volta

Guarda tu questi problemi qui dentro li hai ogni giorno,non solo con me.....
Ti pq8oni con modi saccenti e supponenti pensi di essere più furbo di altri.....
All'inizio non avevo capito, non era spiegato bene o magari son di legno io,e ti è già capitato di avere questo tipo di problema o sbaglio?
Sei tu che ti lamenti che fai fatica a farti capire......
Detto questo se ti senti un cornuto,sfigato,e privo di dignità sono solo che stracazzi tuoi,scelte tue.
Io NON sono nella posizione di giudicare,perchè IO non conosco la tua cazzo di vita,e detto fra noi sono scarsamente interessato a conoscerla.
Io ho scritto quello che pensavo sulla tua azione,l'azione di quel giorno ok?Mi spiace,se i miei modi ti hanno urtato,mi son scusato,ma a te non è bastato.
Hai continuato con il tuo teatrino da presa per il culo,e ti ho fatto fare,e ti ho ribadito le scuse,cercando di spiegarmi......
Di solito sono più risolutivo nel rispondere per le rime a chi pensa di essere più furbo di me,quando è talmente stupido da non capire che io non sono furbo ma intelligente....
Hai qualche anno più di me?oggi non l'avrei mai supposto,e guarda che si vede molto chiaro quanto sei incazzato dentro,a stento ti trattieni.
Ribadisco:sono quello dei culi e delle pecore,quindi eviterò di contrariarti ancora,si è visto bene quanto sei calmo e quanto sei sereno.....

marietto

Heisenberg
oddio che perentorietà.
quello che mi perplime è al solito tanta apertura che si deve avere per chi tradisce e un rigore assoluto per questo tipo di concetti
Che poi sarebbe l'unica cosa che ho sostenuto in questo thread, ma qualcuno ha scritto che non è vero niente, quindi tu sarai una visionaria come me...

sai che non mi risulta?
Neanche a me, anche se un mio intervento che esprimeva più o meno il concetto di cui al precedente quote è stato citato, senza riferimenti, dove si sollevava la questione del possesso. Cne a me non risultava di aver mai nemmeno sfiorato per sbaglio, ma evidentemente sono suonato io. Quindi prendo la mia clava e torno di là a trascinare mia moglie per i capelli avanti e indietro nella nostra caverna.

...

Era molto tempo che non intervenivo nei thread del confessionale, ma adesso mi sono ricordato il perchè: Scrivi "Biscia" e dopo 10 pagine tutti a discuisire su come tu ti sia permesso di scrivere "Anaconda". Aspetti ancora un pò e ti trovi ad essere un (probabilmente) bieco sostenitore della squadra dei Cobra, Assassini, naturalmente....

...

Gli ultimi 15 secondi circa di questo filmato rappresentano molto bene quello che è successo in questo thread:

[video=youtube_share;ZYVs4AKE0Xk]https://youtu.be/ZYVs4AKE0Xk[/video]

Saluti e no hard feelings :)

Ultima modifica:

Nobody

Utente di lunga data
Non si tratta di avere torto (se hai tradito hai torto. Punto). Si tratta di conoscere e riconoscere sè stessi per come si é. Si tratta di consapevolezza di sé. Se hai tradito e non riesci a riconoscere a te stesso (non agli altri, a te stesso) che sei una persona incline al tradimento allora sarai con tutta probabilità destinato a ripetere l'errore. Io lo sono e la mia compagna pure. Solo che io lo so e l'ho sempre saputo. Qualcun altro spergiurava che mai e poi mai...😀
Chi tradisce ha sempre torto, vero.. ma ci sono tante storie diverse e non tutti i tradimenti e i traditori sono uguali.
Comunque se pensi che tradire sia una colpa, e tu pensi di essere incline a quella colpa, ti identifichi automaticamente con essa. Diventi tu stesso colpa, e questo è grave a mio modo di vedere... grave verso te stesso. Fai coincidere peccatore e peccato (non lo dico in senso religioso, sia chiaro)... insomma, per essere chiaro, dire di essere incline al tradimento sapendo che è una cosa grave tradire, per me non vuol dire nulla, se non che non hai responsabilità verso te e verso gli altri.

Heathcliff

Utente di lunga data
Heath tu sei mai stato sposato o hai avuto lunghe convivenze?
Per essere piu' diretta: quella delle relazioni con donne impegnate e' stata una fase o e' un po' la prassi?
sono stato sposato. Io non fo la caccia alle sposate. Il destino vuole che le donne che mi affascinano spesso lo siano. E spesso io interesso loro.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Guarda tu questi problemi qui dentro li hai ogni giorno,non solo con me.....
Ti pq8oni con modi saccenti e supponenti pensi di essere più furbo di altri.....
All'inizio non avevo capito, non era spiegato bene o magari son di legno io,e ti è già capitato di avere questo tipo di problema o sbaglio?
Sei tu che ti lamenti che fai fatica a farti capire......
Detto questo se ti senti un cornuto,sfigato,e privo di dignità sono solo che stracazzi tuoi,scelte tue.
Io NON sono nella posizione di giudicare,perchè IO non conosco la tua cazzo di vita,e detto fra noi sono scarsamente interessato a conoscerla.
Io ho scritto quello che pensavo sulla tua azione,l'azione di quel giorno ok?Mi spiace,se i miei modi ti hanno urtato,mi son scusato,ma a te non è bastato.
Hai continuato con il tuo teatrino da presa per il culo,e ti ho fatto fare,e ti ho ribadito le scuse,cercando di spiegarmi......
Di solito sono più risolutivo nel rispondere per le rime a chi pensa di essere più furbo di me,quando è talmente stupido da non capire che io non sono furbo ma intelligente....
Hai qualche anno più di me?oggi non l'avrei mai supposto,e guarda che si vede molto chiaro quanto sei incazzato dentro,a stento ti trattieni.
Ribadisco:sono quello dei culi e delle pecore,quindi eviterò di contrariarti ancora,si è visto bene quanto sei calmo e quanto sei sereno.....
Si lo so che si è visto... Beh.. Pazienza... Dai.. Mi è andata male.. Porc.. :)

Guarda che a me.. Non so come dirtelo, ma mi divertono i tuoi culi e le tue pecore.... E spero tu ti senta non solo libero, ma pienamente autorizzato a intervenire su di me.

A me non da alcun fastidio.

Difendo il mio modo di essere, questo si.. Se indigna o indispone mi spiace, ma è e sarà cosi.. Non posso far sconti in un forum di adulti

Eh si... Quel corno lo presi, eccome.

Ma.. Come tentavo di spiegare, io ho scelto di vedermela con mia moglie...

Niente spiegazioni o chiarimenti da terzi amanti

È il mio modo di viver la dignità verso la compagna che ho scelto.

Indipendentemente dal fatto che poi il chiarimento (durissimo) sia sfociato nel proseguimento del rapporto.

Ultima modifica:

Jim Cain

Utente di lunga data
Chi tradisce ha sempre torto, vero.. ma ci sono tante storie diverse e non tutti i tradimenti e i traditori sono uguali.
Comunque se pensi che tradire sia una colpa, e tu pensi di essere incline a quella colpa, ti identifichi automaticamente con essa. Diventi tu stesso colpa, e questo è grave a mio modo di vedere... grave verso te stesso. Fai coincidere peccatore e peccato (non lo dico in senso religioso, sia chiaro)... insomma, per essere chiaro, dire di essere incline al tradimento sapendo che è una cosa grave tradire, per me non vuol dire nulla, se non che non hai responsabilità verso te e verso gli altri.
Non la vedo così.
Prendere atto di quel che si é - e quindi anche e sopratutto dei propri lati 'oscuri' - é il primo ed indispensabile passo per migliorarsi o almeno per sapere meglio come si é fatti davvero (e non come ci si immagina di essere).