Una storia come tante ...

ologramma

Utente di lunga data
Il problema è di chi non gradisce,il Generale Sarastro è stato chiaro.Basta atteggiamenti da maschietti dalle mutande fragili,petto in fuori e cazzo dritto soldato.
Spero non ci sia nessun tipo di rapporto soldato,parlando di due persone di sesso maschile,soldato.
Si ritenga punito,lei comincia davvero male,soldato.:cool::cool::cool::cool::cool:
la cortesia non può essere fraintesa quindi non mi ritengo punito mi ribello :p

oscuro

Utente di lunga data
Si

la cortesia non può essere fraintesa quindi non mi ritengo punito mi ribello :p
Lei si ribella?soldato lei sarà consegnato al carcere militare,presenterò istanza di carcerazione al generale Sarastro.IO stabilisco cosa sia cortesia,e cosa sia atteggiamento da pijanculo furente.Lei è un pjanculo furente..soldato.
Molto male:cool:

Jim Cain

Utente di lunga data
No, le litigate erano conseguenza della scoperta del tradimento.
Discussioni ovviamente conseguenza della mia rabbia.
Benissimo (anzi,malissimo).
E in costanza di tradimento (prima che lo scoprissi) ricordi maggiore conflittualità ?
Parlo soprattutto di quella creata 'ad arte', quelle litigate delle quali poi non ti riuscivi a spiegare la natura..

sarastro

Utente di lunga data
Mica hai un simpatico nipotino di nome sheva, che si divertiva amabilmente a pigliare per il culo il forum intero?

Chiedo...hai visto mai.

Ti immagino con la faccia del Sergente Maggiore Hartman.
Quanto dici assomiglia molto a quel che cerchiamo educatamente di tenere nascosto.
Non mi dispiaci. Ci sta uno come te in questo posto.

.
Grazie mille per l'accoglienza. Non ho nipotini di nome sheva (non ho nipotini, i miei due figli sono ancora giovani, 20 e 18 anni). Non somiglio per niente al serg. Hartman, nei tratti somatici e di carattere. Sono una persona educata e mite, non un attaccabrighe. Mai sfiorato una donna con un un buffetto. Porto gli occhiali, amo la musica classica, sono lettore appassionato di romanzi e poesie in tre lingue, con le donne mi piace molto parlare in confidenza, e per quel che ho imparato ascoltandole sarò sempre riconoscente.
Poi, non vivendo su Marte mi rendo conto che quel che scrivo, dicendo banalmente quel che penso, suoni un po' ostico. Fossimo a una cena eviterei, perchè non sono un provocatore e non mi piace guastare la festa a nessuno.
Però, la penso così. La pensa più o meno così anche la schiacciante maggioranza dell'umanità (non qui e oggi in Occidente, è vero). E' perchè la schiacciante maggioranza dell'umanità è composta da barbari arretrati e stupidi e invece noi siamo civili, intelligenti e avanzati? Forse: ma forse anche no.
Invito a pensarci su un momento, e butto lì un tema di riflessione.
La sfera erotica (tutta, dal sadomaso al matrimonio d'amore) fa parte del sacro (c'è il sacro bianco e il sacro nero, con tante sfumature di grigio in mezzo, molte più di 50). Chi tocca il sacro, magari senza volere e pensarci, tocca una dimensione dell'anima umana che è molto, molto vicina alle fonti della vita (non è un caso che tra sfera erotica e riproduzione umana ci sia un rapporto necessario).
E' così strano e impensabile che chi viene toccato dal tradimento in quella sfera sacra reagisca, eventualmente anche con la violenza? Che cos'è il tradimento se non una dissacrazione, per il tradito che sia profondamente legato a chi lo tradisce?
L'istinto di conservazione non si attiva soltanto per la conservazione della vita fisica, ma anche per la conservazione di quel che rende la vita degna di essere vissuta.

Tulipmoon

Utente Coerente
Sgombriamo il campo dalla questione di genere.
Mia moglie avrebbe messo tranquillamente le mani addosso a una mia eventuale amante.
Quando poco dopo sposati ha letto le mail (in chiaro e per nulla nascoste) di una mia ex che mi chiedeva come stavo, dopo il matrimonio, le ha risposto cattivissima dicendole di non farsi più sentire.
Abbiamo litigato fortemente per questa cosa perché secondo me non si doveva permettere, però lei così ha sgombrato il campo da questa ragazza.
Che è scomparsa dalla mia vita.
E ha ottenuto lo scopo.
Se non si fosse comportata così, io avrei mantenuto il legame con lei.
Questa è possessività e appartiene sia agli uomini che alle donne.
E' negativa?
E' meglio essere traditi o essere possessivi?
Certo, sarebbe meglio essere sempre innamorati e felici ma non è mai così, lo sappiamo.
A voi la scelta.

Ma infatti non è che se lo fa una donna va bene eh!

Tua moglie ha mandato una mail...e ha fatto bene, poi stava a te o alla tua ex, se il rapporto era importante, non lasciare che ciò portasse alla rottura dei contatti....

Ma una mail o messaggio che sia uno lo può benissimo mandare.

Tulipmoon

Utente Coerente
La pensa più o meno così anche la schiacciante maggioranza dell'umanità (non qui e oggi in Occidente, è vero). E' perchè la schiacciante maggioranza dell'umanità è composta da barbari arretrati e stupidi e invece noi siamo civili, intelligenti e avanzati? Forse: ma forse anche no.
Ma forse anche si eh?

Anche se lo siamo sempre troppo poco guardandomi intorno, e non parlo solo di questi discorsi sull'istinto e la violenza. Ma tant'è.

kikko64

Utente Incasinato
Quello che io non concepisco è il considerare la/il propria/o compagna/o come una propiertà privata da "difendere" dagli attacchi di queste orde fameliche di amanti ...

qui non è questione di essere moderni o meno ... è questione di essere civili o meno

frasi come quella che segue non le trovo "antiche" le trovo semplicemente incivili :

"omissis ...Ora, se uno mi entra in casa non invitato e lo becco, reagisco. Se mi frega la macchina e lo becco, reagisco. Se mi ammazza il cane e lo becco, reagisco. Se mi ruba la doppietta lasciatami da mio padre e lo becco, reagisco. Se invece rovista con le sue manine una parte intima e profonda dell'anima mia e lo becco, non dovrei reagire? Ma perchè?"

Per il semplice motivo ché se qualcuno ha"rovistato con le sue manine una parte intima e profonda dell'anima mia" lo ha fatto solo e soltanto perché quella parte "intima e profonda dell'anima tua" non è altro che un essere umano esattamente come te, che glielo ha concesso in piena libertà, forte di quel "libero arbitrio" che lo distingue dall'animale.

sarastro

Utente di lunga data
Perché questo è il pensiero (nascosto o no) degli uomini? Le leggi le hanno fatte altri uomini che, evidentemente, non trovano più accettabile che si possa considerare la partner e le sue scelte come attinenti all'onore dell'uomo.
Capisco che la legislazione italiana è cambiata da solo poco più di trent'anni e quindi siete figli di chi avrebbe potuto usufruire delle ragioni di onore, ma questo impulso non vi sconcerta?
No. A me sconcerta l'uomo che questo impulso non ce l'ha. Tra l'altro, è un impulso che si radica in un fatto elementare, noto a tutti gli uomini (maschi): e cioè che scoprire di essere traditi fa veramente male al cazzo, è un'umiliazione che nuoce fortemente alla funzionalità erettile. Sperimentare l'impotenza, per un uomo, è veramente brutto.
Non so se hai mai fatto caso: ci sono tanti giochi nei quali un gruppo di uomini (maschi) cerca di ficcare la palla nella porta difesa da altri uomini (maschi). Secondo te che cosa simboleggia?

Altro esempio di attualità. Visto le aggressioni degli immigrati alle donne, in Germania, quest'inverno? Secondo te che messaggio volevano mandare? Che si sentivano soli? Escluderei. Volevano mandare il messaggio: "Ci scopiamo le vostre donne, merde che non siete altro, neanche riuscite a difenderle". Il fatto che il messaggio sia stato inviato con la massima chiarezza e che non ci siano state reazioni altrettanto chiare a stretto giro di posta è un pessimo segno e un pronostico anche peggiore per tutti, in particolare per le donne (non solo tedesche). Poi si può dire, "Sono dei barbari, non scendiamo al loro livello". Sì, e quando li incontri per la strada cosa fai?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Oggi si conta molto sull'autodeterminazione.
Ogni persona così diventa responsabile delle proprie scelte.
Questo richiede molta maturità da parte degli elementi coinvolti e un certo soffocamento degli istinti primordiali, come puntualizzi tu.
Però questa dovrebbe valere per tutti gli istinti.
Se si controlla in un rapporto la possessività, dovrebbe altrettanto essere tenuto sotto controllo il desiderio sessuale al di fuori di questo rapporto, come pure l'aggressività durante litigi e discussioni.
In un momento in cui si dà libero sfogo agli istinti sessuali non tenendo conto dei legami che abbiamo sottoscritto, non comprendo perché si dovrebbe pretendere il controllo di altri istinti.
Due cose assolutamente imparagonabili per quel che mi riguarda

danny

Utente di lunga data
Benissimo (anzi,malissimo).
E in costanza di tradimento (prima che lo scoprissi) ricordi maggiore conflittualità ?
Parlo soprattutto di quella creata 'ad arte', quelle litigate delle quali poi non ti riuscivi a spiegare la natura..
Mai stata grande conflittualità, a meno che le lamentazioni credo appartenenti a qualsiasi coppia sullo stile "tavoletta del bagno alzata" possano entrarne a far parte.
Le litigate emergevano come conseguenza della mia ansia e dei miei sospetti.
Io credo che se non avessi mai scoperto nulla fin dall'inizio, questo periodo avrei potuto considerarlo come uno dei più sereni tra noi.
Le persone che hanno una storia fuori dal matrimonio a volte a casa sono molto più serene e accondiscendenti.

Falcor

Escluso
Ma mi pare che vengano condannati tutti gli atti scorretti: tradimento, violenza verbale e fisica. Nessuno ha mai giustificato un tradimento. Che si cerchi di comprenderne il perché e il per come non vuol dire che sia accettabile.
Oh ma sei seria? Ma che scherzi?

Tradire è lecito, anzi è bello. L'amante è il perno della società su cui si basa ogni principio di correttezza e sani principi.

Poi ci sono i traditi. Quelle persone cattive e viscide che magari osano anche pensare per un secondo di menare l'amante del compagno/a.

Quindi la mia ragazza mi tradisce? Bene io devo dirle in pieno spirito di carità cristiana di porger anche l'altro orifizio all'amante.

Non sia mai che passo da cavernicolo e antico :D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quello che io non concepisco è il considerare la/il propria/o compagna/o come una propiertà privata da "difendere" dagli attacchi di queste orde fameliche di amanti ...

qui non è questione di essere moderni o meno ... è questione di essere civili o meno

frasi come quella che segue non le trovo "antiche" le trovo semplicemente incivili :

"omissis ...Ora, se uno mi entra in casa non invitato e lo becco, reagisco. Se mi frega la macchina e lo becco, reagisco. Se mi ammazza il cane e lo becco, reagisco. Se mi ruba la doppietta lasciatami da mio padre e lo becco, reagisco. Se invece rovista con le sue manine una parte intima e profonda dell'anima mia e lo becco, non dovrei reagire? Ma perchè?"

Per il semplice motivo ché se qualcuno ha"rovistato con le sue manine una parte intima e profonda dell'anima mia" lo ha fatto solo e soltanto perché quella parte "intima e profonda dell'anima tua" non è altro che un essere umano esattamente come te, che glielo ha concesso in piena libertà, forte di quel "libero arbitrio" che lo distingue dall'animale.
Standing ovation

danny

Utente di lunga data
Due cose assolutamente imparagonabili per quel che mi riguarda
Non solo per te, credo.
Oggi il sesso come pure il raggiungimento di una soddisfazione edonistica del proprio io vengono visti come istinti positivi.
Tutto quello che è controllo sugli altri invece come istinto negativo.
E' la conseguenza di una società che pone l'accento più sull'individuo che sui legami tra le persone.

Tulipmoon

Utente Coerente
Picchiare le donne non va bene mai, ripeto mai. Poi non mi sento di fare la morale a questo poveretto che becca la moglie in flagrante e le allunga un paio di sberle (non mi pare che l'abbia mandata all'ospedale). Gli è scappata la mano, tutto qui.

ah ok, quindi in quel caso du' bottarelle vanno anche bene, anzi è quasi una protezione contro la stupidità di lei che le ha fatto aprire le gambe, quindi sì in un certo senso il tuo discorso sulla aggressività come protezione delle cose che ami rimane in piedi: proteggi lei dalle sue scelte.
Basta che uno non la mandi all'ospedale....sempre che la mano non scappi troppo. Ovvio.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non solo per te, credo.
Oggi il sesso come pure il raggiungimento di una soddisfazione edonistica del proprio io vengono visti come istinti positivi.
Tutto quello che è controllo sugli altri invece come istinto negativo.
E' la conseguenza di una società che pone l'accento più sull'individuo che sui legami tra le persone.
Non hai capito
Non ho parlato di istinto positivi
Intanto per quel che mi riguarda l'istinto c'entra poco ma parto dal coinvolgimento e comunque non mi sembra che la violenza verso una persona possa essere minimamente paragonata al sesso che un'altra persona distinta da noi faccia

Tulipmoon

Utente Coerente
Oh ma sei seria? Ma che scherzi?

Tradire è lecito, anzi è bello. L'amante è il perno della società su cui si basa ogni principio di correttezza e sani principi.

Poi ci sono i traditi. Quelle persone cattive e viscide che magari osano anche pensare per un secondo di menare l'amante del compagno/a.

Quindi la mia ragazza mi tradisce? Bene io devo dirle in pieno spirito di carità cristiana di porger anche l'altro orifizio all'amante.

Non sia mai che passo da cavernicolo e antico :D
ora ti mangio il capo:mad:...ops sto diventando SarastrA

sarastro

Utente di lunga data
ah ok, quindi in quel caso du' bottarelle vanno anche bene, anzi è quasi una protezione contro la stupidità di lei che le ha fatto aprire le gambe, quindi sì in un certo senso il tuo discorso sulla aggressività come protezione delle cose che ami rimane in piedi: proteggi lei dalle sue scelte.
Basta che uno non la mandi all'ospedale....sempre che la mano non scappi troppo. Ovvio.

Ma no, dai...lo sai anche tu che non intendevo questo. Litighiamo pure, ma litighiamo lealmente, non è meglio?