Una storia come tante ...

Heathcliff

Utente di lunga data
Cliff, te l'ho detto che a una certa ci vogliono gli occhiali:rotfl:
Comunque io mi sto chiedendo davvero se qui dentro si sia tutti impazziti.
Mi spiego meglio: io se entro in un porcile non mi metto ad ammirare il porco che ruzza nel fango, ma prendo le distanze per non sporcarmi.
E non temo in questa occasione di usare termini forti.
Perchè fare apologia, come è stato fatto, degli aspetti più biechi dell'essere umano non è dimostrare di aver compreso la vita e averla vissuta intensamente, tutt'altro: è dimostrare di aver vissuto invano.
Ma tu hai le lenti a contatto?

Sbriciolata

Escluso

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
sullo stesso concetto si fonda se non sei più mia non sarai di nessun altro che tanto riempie le pagine di cronaca da far pensare che spesso sarebbe meglio invece di avere una porta blindata avere una porta antipanico in modo che le donne possano scappare. Io mi sto sentendo, cara Rosa, piuttosto in imbarazzo in quanto uomo civile a leggere questa apologia di violenza e di reato. Chiedo se sono il solo.

P.s. scusa Ross ma davvero quando scrivo mentre cammino sono un disastro

Cazzo però io avevo quotato Ross giuro.
Ecco bravo.
Mi spiego meglio: io se entro in un porcile non mi metto ad ammirare il porco che ruzza nel fango, ma prendo le distanze per non sporcarmi.
Perchè fare apologia, come è stato fatto, degli aspetti più biechi dell'essere umano non è dimostrare di aver compreso la vita e averla vissuta intensamente, tutt'altro: è dimostrare di aver vissuto invano.
Quoto

Nobody

Utente di lunga data
Noto una cosa... a meno che non mi sia sfuggito qualche suo post, lui non ha insultato nessuno. Ha raccontato cosa pensa, cosa fa e certe esperienze. Tutta roba sua. Puoi non condividere argomentando, se ti va. Oppure fregartene.
Ma dare del porco così, infanga te.

Falcor

Escluso
perchè no?

il primo non ne sarà intaccato proprio in virtù del fatto che è un uomo e non si sa mai che al secondo non si accenda una lucina.
il confronto è uno spazio libero
se lo ritieni davvero un limite cerca di andare oltre.altrimenti se non hai voglia non leggerlo, se ti salta la mosca al naso confrontati
per me vale sempre la solita frase attribuita a voltaire , che forse non è sua
Non posso verdarti ma è come se l'avessi fatto.

Io sarei capace di sedermi a tavolino a parlare con un miliziano dell'Isis se mi gira la brocca e voglio capire che gli passa per la testa. Poi dopo magari gli infilo il kalashnikov in culo ma intanto ascolto cosa ha da dire.

Falcor

Escluso
E comunque fate tanto i pacifisti, la morale sulla violenza.

Tanti indignati son traditori. Ma sapete che tradire è la forma di violenza estrema? Tradire che vi ama, chi si fida di voi, chi aspetta che torniate a casa per un bacio o un abbraccio.

E invece voi tradite, vi rotolate nel letto con un altro e tornati a casa fate finta di nulla.

Ecco per me quella è la vera violenza. Perché fatta a chi non sa difendersi e non sa che deve difendersi.

La violenza non è solo alzare una mano o chiudere le dita per sferrare un pugno. Chi tradisce sta violentando la persona tradita, ne sta violentando l'amore che prova.

Quindi prima di fare gli indignati pensate alla violenza che perpetrate ogni giorno.

Detto questo io non son daccordo con sarastro in nulla ma son lieto che gente come lui arrivi sul forum.

Sbriciolata

Escluso
Noto una cosa... a meno che non mi sia sfuggito qualche suo post, lui non ha insultato nessuno. Ha raccontato cosa pensa, cosa fa e certe esperienze. Tutta roba sua. Puoi non condividere argomentando, se ti va. Oppure fregartene.
Eh no, porca troia. Non l'avrai letto tu che sei un uomo l'insulto.
Ma io che sono donna, in quanto donna, se un uomo dice che per lui la donna è una proprietà, un oggetto che usa per verificare se ancora gli si drizza, una cosa che se gliela portano via o gliela sporcano può buttare dopo aver giustamente punito chi gliel'ha sporcata o portata via, io uso la parola PORCO.
Perchè questi sono uomini che vedono le donne come un animale da cortile, ed io da animali da cortile li tratto.
Non so se mi sono spiegata: gli insulti peggiori non sono quelli fatti con le parole, ma con il disprezzo nelle azioni.
E io, da donna, elementi così ne ho incontrati tanti: che ti ritengono inferiore a loro, che ti ritengono solo una cosa funzionale ai loro bisogni.
E mi fanno schifo, e lo grido ad alta voce questo schifo.
Questa si chiama indignazione civile.
Liberi tutti di affossare i miei post.

Ultima modifica:

ivanl

Utente di lunga data
E comunque fate tanto i pacifisti, la morale sulla violenza.

Tanti indignati son traditori. Ma sapete che tradire è la forma di violenza estrema? Tradire che vi ama, chi si fida di voi, chi aspetta che torniate a casa per un bacio o un abbraccio.

E invece voi tradite, vi rotolate nel letto con un altro e tornati a casa fate finta di nulla.

Ecco per me quella è la vera violenza. Perché fatta a chi non sa difendersi e non sa che deve difendersi.

La violenza non è solo alzare una mano o chiudere le dita per sferrare un pugno. Chi tradisce sta violentando la persona tradita, ne sta violentando l'amore che prova.

Quindi prima di fare gli indignati pensate alla violenza che perpetrate ogni giorno.

Detto questo io non son daccordo con sarastro in nulla ma son lieto che gente come lui arrivi sul forum.
Pensavo che non sarebbe stato mai possibile, ma devo dire che sono completamente d'accordo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però [MENTION=5560]Nobody[/MENTION] scusami io non so se hai una figlia ma se si sposasse con uno che la considera una cosa tu di lui cosa penseresti? Che la pensa diversamente da te e quindi lo ascolti e accetti questa cosa oppure forse dici a tua figlia che a lei può stare anche bene ma ha sposato un cretino?
Chiedo se tutt'a questa tolleranza c'è sempre o solo quando siamo sull'astratto.
Perché tutti scioccati per la tipa bruciata, e giustamente prr l'amor di Dio ma mi viene da pensare che se avesse madsacrato di botte il tipo di lei alla fine poco poco se lo sarebbe meritato.
E visto che sono certa che non lo penseresti minimamente e lo hai anche scritto, la domanda resta. Cosa ti porta a "difendere" dalle nostre critiche uno che applaudirebbe per il tipo menato?