Una storia come tante ...

Nobody

Utente di lunga data
Eh no, porca troia. Non l'avrai letto tu che sei un uomo l'insulto.
Ma io che sono donna, in quanto donna, se un uomo dice che per lui la donna è una proprietà, un oggetto che usa per verificare se ancora gli si drizza, una cosa che se gliela portano via o gliela sporcano può buttare dopo aver giustamente punito chi gliel'ha sporcata o portata via, io uso la parola PORCO.
Perchè questi sono uomini che vedono le donne come un animale da cortile, ed io da animali da cortile li tratto.
Non so se mi sono spiegata: gli insulti peggiori non sono quelli fatti con le parole, ma con il disprezzo nelle azioni.
E io, da donna, elementi così ne ho incontrati tanti: che ti ritengono inferiore a loro, che ti ritengono solo una cosa funzionale ai loro bisogni.
E mi fanno schifo, e lo grido ad alta voce questo schifo.
Liberi tutti di affossare i miei post.
Veramente per farselo rialzare ha menato lui. Ma prescindendo questo, chiamalo come ti pare. Per me sbagli, ognuno può tranquillamente raccontare le sue idee senza doversi beccare insulti. Anche perchè sempre secondo me, stai forzando i concetti che lui ha espresso. E ribadisco, sono lontanissimo dal suo modo di pensare e agire.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma io che sono donna, in quanto donna, se un uomo dice che per lui la donna è una proprietà, un oggetto che usa per verificare se ancora gli si drizza, una cosa che se gliela portano via o gliela sporcano può buttare dopo aver giustamente punito chi gliel'ha sporcata o portata via, io uso la parola PORCO.
Perchè questi sono uomini che vedono le donne come un animale da cortile, ed io da animali da cortile li tratto.
Non so se mi sono spiegata: gli insulti peggiori non sono quelli fatti con le parole, ma con il disprezzo nelle azioni.
E io, da donna, elementi così ne ho incontrati tanti: che ti ritengono inferiore a loro, che ti ritengono solo una cosa funzionale ai loro bisogni.
Questa si chiama indignazione civile.
Ti riempio di Verdi se posso
Gran bel post come sempre

Skorpio

Utente di lunga data
Però [MENTION=5560]Nobody[/MENTION] scusami io non so se hai una figlia ma se si sposasse con uno che la considera una cosa tu di lui cosa penseresti? Che la pensa diversamente da te e quindi lo ascolti e accetti questa cosa oppure forse dici a tua figlia che a lei può stare anche bene ma ha sposato un cretino?
Chiedo se tutt'a questa tolleranza c'è sempre o solo quando siamo sull'astratto.
Perché tutti scioccati per la tipa bruciata, e giustamente prr l'amor di Dio ma mi viene da pensare che se avesse madsacrato di botte il tipo di lei alla fine poco poco se lo sarebbe meritato.
E visto che sono certa che non lo penseresti minimamente e lo hai anche scritto, la domanda resta. Cosa ti porta a "difendere" dalle nostre critiche uno che applaudirebbe per il tipo menato?
Scusa Farfalla...
Prima di preoccuparmi di pensar qualcosa di un ipotetico "lui" che sposa mia figlia, io mi preoccuperei di pensar di MIA FIGLIA...

Sennò si fa pari pari lo stesso errore di "ignore" che giustamente alcune utenti sentono addosso...

Mia figlia?
Quella che cazzo c'entra.... Non capisce un cazzo

E LUI che è,........

Ultima modifica:

Nobody

Utente di lunga data
Però @Nobody scusami io non so se hai una figlia ma se si sposasse con uno che la considera una cosa tu di lui cosa penseresti? Che la pensa diversamente da te e quindi lo ascolti e accetti questa cosa oppure forse dici a tua figlia che a lei può stare anche bene ma ha sposato un cretino?
Chiedo se tutt'a questa tolleranza c'è sempre o solo quando siamo sull'astratto.
Perché tutti scioccati per la tipa bruciata, e giustamente prr l'amor di Dio ma mi viene da pensare che se avesse madsacrato di botte il tipo di lei alla fine poco poco se lo sarebbe meritato.
E visto che sono certa che non lo penseresti minimamente e lo hai anche scritto, la domanda resta. Cosa ti porta a "difendere" dalle nostre critiche uno che applaudirebbe per il tipo menato?
Prima di tutto, cosa penserei di mia figlia... mi meraviglierei parecchio, visto che ha ben chiaro che nessuno deve considerarla una cosa. Se le facesse del male in qualsiasi modo, fisico o morale, interverrei.

Ora ti spiego, è molto semplice... non difendo le sue idee, se leggi mi sa che sono uno dei pochissimi che le ha criticate in maniera dura. Semplicemente non lo insulto perchè le esprime.
Pensavo che fosse ben chiaro.

Sbriciolata

Escluso
Veramente per farselo rialzare ha menato lui. Ma prescindendo questo, chiamalo come ti pare. Per me sbagli, ognuno può tranquillamente raccontare le sue idee senza doversi beccare insulti. Anche perchè sempre secondo me, stai forzando i concetti che lui ha espresso. E ribadisco, sono lontanissimo dal suo modo di pensare e agire.
Non proprio. Abbiamo una costituzione e delle leggi. E gradirei fossero rispettate.
Qui non si può bestemmiare, giusto?
Non si possono fare dichiarazioni offensive verso etnie e religioni o orientamenti sessuali.
Gradirei fosse fatto altrettanto sui generi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Quoto e condivido. Buon giorno a tutti e manteniamo la calma. Rinnovo la speranza che @luomo torni a riprenderi il suo 3d :D
rimettere in carreggiata il 3d non è più possibile. possiamo invitare luomo ad aprirne uno nuovo per aggiornarci, se vuole, sulla sua situazione.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Fuoco eterno della mia passione,sei tu o scopro di aver risposto a Skorpio?
Stavolta hai quotato giusto
Se avessi quotato skorpio già te lo ritrovavi accanto a farti gli occhi dolci :D

Skorpio

Utente di lunga data
...

Non proprio. Abbiamo una costituzione e delle leggi. E gradirei fossero rispettate.
Non si possono fare dichiarazioni offensive verso etnie e religioni o orientamenti sessuali.
Sbri.. Posso segnalati sommessamente che secondo me qualche donna qui dentro zitta zitta , ma forse apprezza?

Non possiamo stabilire una sensibilità universalmente "giusta"

E io lo dico bada bene essendo CON TE in ogni tua sensazione di disgusto

Nicka

Capra Espiatrice
A parte quotarti...
Io non capisco cosa ci sia di così tanto complicato da non riuscire a comprendere un paio di concetti...
Se c'è stata una levata di scudi da parte di diverse donne un qualcosa vorrà pur dire...

Nobody

Utente di lunga data
e sui vegani no? Seriamente, vede le donne (e anche gli uomini se per questo, io in quanto tale mi dovrei sentire offeso ma capisco che anche tu non veda gli insulti al genere maschile) in un certo modo, ma non scrive niente di direttamente offensivo. Infatti alcune donne ci hanno discusso tranquillamente. Quindi mi pare che il problema in questo caso sia tuo. Vuoi contraddirlo? Scrivi nel merito. Vuoi insultarlo? Ok, fai pure. Ma lasciamo perdere la costituzione... :rolleyes:

Nicka

Capra Espiatrice
e sui vegani no? Seriamente, vede le donne (e anche gli uomini se per questo, io in quanto tale mi dovrei sentire offeso ma capisco che anche tu non veda gli insulti al genere maschile) in un certo modo, ma non scrive niente di direttamente offensivo. Infatti alcune donne ci hanno discusso tranquillamente. Quindi mi pare che il problema in questo caso sia tuo. Vuoi contraddirlo? Scrivi nel merito. Vuoi insultarlo? Ok, fai pure. Ma lasciamo perdere la costituzione... :rolleyes:
Io i vegani non li capisco, ma li rispetto...diciamo che tanti di loro invece si permettono di dare a me dell'assassina stronza e indegna. Me ne sto per i fatti miei, ma ho letto delle robe allucinanti sulle quali sorvolo perchè davvero siamo ai limiti del paranormale e dell'instabilità mentale.

Nobody

Utente di lunga data
Io i vegani non li capisco, ma li rispetto...diciamo che tanti di loro invece si permettono di dare a me dell'assassina stronza e indegna. Me ne sto per i fatti miei, ma ho letto delle robe allucinanti sulle quali sorvolo perchè davvero siamo ai limiti del paranormale e dell'instabilità mentale.
Pure io li rispetto... a dir la verità mi va che ognuno possa dire la sua, finchè lo fa tranquillamente. Poi posso non condividere affatto, ma quello è un altro discorso.
I vegani possono mangiare ciò che preferiscono, se anche loro sono d'accordo che pure io lo faccia. A loro l'insalata, a me la bistecca :)

sarastro

Utente di lunga data
Giusto per prendere posizione: condivido (farfalla non sei sola). Mi pare di aver letto anche un "quella zoccola" come definizione della traditrice del nostro nuovo eroe...sbaglio o si stava meglio quando si stava peggio?:rotfl:
Se leggi con calma gli scambi tra me e Ipazia, vedi che il "quella zoccola" è uno scherzo bonario e per nulla aggressivo (Ipazia aveva detto di sè che ogni tanto le viene voglia di "far la zoccola", e ci abbiamo scherzato su).
La storia che ho raccontato risale a quasi trent'anni fa. Per quanto tu mi possa credere cattivo, ammetterai che forse non mi brucia più. A
ggiungo per la cronaca che vent'anni dopo (come in Dumas) ho incontrato per caso la ragazza di cui ho parlato (quella zoccola) e abbiamo parlato a lungo, affettuosamente (no, non abbiamo scopato). E' sposata, ha tre figli, mi pare che le vada abbastanza bene e ne sono contento.

Ecate

Utente di lunga data
E comunque fate tanto i pacifisti, la morale sulla violenza.

Tanti indignati son traditori. Ma sapete che tradire è la forma di violenza estrema? Tradire che vi ama, chi si fida di voi, chi aspetta che torniate a casa per un bacio o un abbraccio.

E invece voi tradite, vi rotolate nel letto con un altro e tornati a casa fate finta di nulla.

Ecco per me quella è la vera violenza. Perché fatta a chi non sa difendersi e non sa che deve difendersi.

La violenza non è solo alzare una mano o chiudere le dita per sferrare un pugno. Chi tradisce sta violentando la persona tradita, ne sta violentando l'amore che prova.

Quindi prima di fare gli indignati pensate alla violenza che perpetrate ogni giorno.

Detto questo io non son daccordo con sarastro in nulla ma son lieto che gente come lui arrivi sul forum.
Falcor io sono poco d'accordo con te e mai vorrei che qualcuno ritenesse sporcarsi l'interagire con te.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma no non vedo cosa c'è da affossare però se mi spiegate chi tra le donne ha fatto la ola a [MENTION=6746]sarastro[/MENTION]
Io non uso la parola porco nemmeno con chi mi ha insultata direttamente al limite posso usare la parola coglione se ricevo offese dirette o suggerire cordialmente un passaggio da uno psicoterapeuta :) perché non mi interessa nemmeno prevaricare ma far capire..
Se il mio (parlo per me) limite è di aver tenuto aperto il dialogo ieri con [MENTION=6746]sarastro[/MENTION].. Si ho dei limiti evidentemente ma sai per lavoro mi è toccato discutere con dei camorristi che mentre discutevamo paventavano un mio repentino decesso sicché si vede che sono abituata a discutereandiscutereanche in situazioni estreme... Appunto... Chiedo venia a chi delle signore si è sentita offesa :)

Nicka

Capra Espiatrice
Pure io li rispetto... a dir la verità mi va che ognuno possa dire la sua, finchè lo fa tranquillamente. Poi posso non condividere affatto, ma quello è un altro discorso.
I vegani possono mangiare ciò che preferiscono, se anche loro sono d'accordo che pure io lo faccia. A loro l'insalata, a me la bistecca :)
Io credo che qui dentro tutti abbiano la possibilità di dire la propria, ma come appunto in tutte le cose ci sta chi è in disaccordo e lo esprime a modo suo.
Per quanto mi riguarda sono decisamente in disaccordo su diverse cose espresse in questo thread e l'ho fatto presente a modo mio, detto ciò sai perfettamente che conosco certi ambienti e non mi stupisce affatto un certo modo di ragionare che per fortuna non appartiene a tutti.
Poi nessuno dice che un uomo che si vede tradito non possa pensare a quanta soddisfazione può dare menare l'altro, nessuno ha mai detto questo, ma è il mettere al centro del proprio mondo i genitali che a me fa cadere le braccia. Davvero. Questo ragionamento fallocentrico non incontra i miei gusti...e credo non incontri i gusti di molte persone.
Dico ciò giusto per rimarcare il punto della questione, poi se da ciò vengono fuori spunti ben venga.