Una storia come tante ...

sienne

lucida-confusa
Ciao

È inutile discutere, se si prendono gli estremisti come punto di riferimento. Questo denota, quanto poco alcuni vivono realmente il reale. Solo giudizi e attribuzioni, che impediscono qualsiasi dialogo. Va bon, troppo odore di fascismo....

Sienne

perplesso

Administrator
Staff Forum
non c'entra proprio niente..mica ci sono uomini che usano violenza sulle donne e le donne non si ribellano. le donne sono trattate alla pari. se non qualche storcimento di naso da parte di Ciro e co di "dover prendere ordini da una donna" con Donna Imma e qualche chiacchiera da bar, ma insomma roba risibile in confronto ai suindicati esempi.
Donna Imma era la moglie di Don Pietro. e Scianel (mi pare) sia la sorella di Zecchinetta.

il loro ruolo è derivato da un uomo.

l'unica che per ora pare metterci del suo, è Patrizia.

per il resto, vedo donne che stanno a casa a badare ai figli. vero che non ci sono esempi di violenza e vero che molte donne sono state uccise come membri del clan, Donna Imma in primis.

ma faccio gran fatica a vedere una parità di genere in Gomorra.

banshee

The Queen
Donna Imma era la moglie di Don Pietro. e Scianel (mi pare) sia la sorella di Zecchinetta.

il loro ruolo è derivato da un uomo.

l'unica che per ora pare metterci del suo, è Patrizia.

per il resto, vedo donne che stanno a casa a badare ai figli. vero che non ci sono esempi di violenza e vero che molte donne sono state uccise come membri del clan, Donna Imma in primis.

ma faccio gran fatica a vedere una parità di genere in Gomorra.
Boh...io vedo solo tanta crudeltà in uomini donne e ragazzini anche piccoli, tutti assoggettati e incasellati in un sistema.
Ma per carità se vuoi usarlo come esempio di donne assoggettate fa pure, non ho intenzione di fare questioni di lana caprina a quest ora e ante giorno festivo. Tengo che ffa :)

bettypage

Utente acrobata
beh sì. sapere che Boko Haram si traduce con "l'educazione occidentale è proibita" ti aiuta a capire quali margini ci siano per un dialogo.

a quelli del Daesh del colonialismo importa una giusta fava. a loro interessa espandere ed imporre innanzitutto nella Ummah e poi al resto del mondo la loro visione dell'Islam.
Ti prego...comincia a riempirgli la pancia e vedi quanto sono interessati all islam

Ultima modifica:

Ecate

Utente di lunga data
Ciao

È inutile discutere, se si prendono gli estremisti come punto di riferimento. Questo denota, quanto poco alcuni vivono realmente il reale. Solo giudizi e attribuzioni, che impediscono qualsiasi dialogo. Va bon, troppo odore di fascismo....

Sienne
Mi sembra si stia abusando assai di questa parola, nel forum e altrove.

patroclo

Utente di lunga data
cresciuto ed educato nella più assoluta parità e apertura mentale adesso mi trovo in difficoltà per due motivi:
1- ho un'amica speciale che mi ha chiesto se avevo problemi uscisse con qualcun'altro, non potevo dire di si perchè se non offro di più ( in termini di coppia/relazionali) come potrei chiedere di più sempre in questi termini ? Il messaggio mio è stato "non ci sono problemi, non devi neanche chiedermelo", però sull'eventualita che scopassero ( termine usato da lei) sono stato più freddo. Nessun problema se vuole costruire qualcosa con questa persona, ma così scopare per scopare non mi avrebbe fatto piacere, e visto che me l'ha chiesto sono stato sincero nella risposta. E' grave? Sono un prevaricatore?

2- incontro donne, anche giovani, che mi fanno discorsi machisti. Sono a disagio ma essendo un po' paraculo abbozzo ed entro nel ruolo. C'è una gran confusione in entrambe i sessi, forse è perchè un momento di passaggio e ci si sta evolvendo ma non trascurerei un discorso di domanda/offerta in termini di atteggiamenti

sienne

lucida-confusa
Ciao

Ho vissuto il franchismo (parte). So che odore ha. Lo si riconosce subito. Forse altri abusano. Io no. Perché so cosa significa. sono letteralmente schifata.

Sienne

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ti prego...comincia a riempirgli la pancia e vedi quanto sono interessati all islam
c'è qualche migliaio di foreign fighters provenienti dall'Europa. tutta gente di seconda-terza generazione.

diversi laureati (Jihadi John è ingegnere). direi che la pancia ce l'hanno piena.

questa gente rifiuta di amalgamarsi a noi.

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ma perché è il modo con cui la si dice.. Che disturba....

Se io fossi fascista e tu mi dai del fascista, io non ho problemi a dirti che hai ragione.

Se io mi SENTO fascista, ma mi IMBARAZZO a riconoscerlo, prima di tutti a ME STESSO , quando me lo dici mi incazzero'....

E se non lo sono un FASCISTA ..

E SONO CERTO di non esserlo..
Beh.. Che tu me lo dica oppure no...
Che tu lo pensi oppure no...
Cosa mi cambia nella mia vita???

Ultima modifica:

Ecate

Utente di lunga data
Ciao

Ho vissuto il franchismo (parte). So che odore ha. Lo si riconosce subito. Forse altri abusano. Io no. Perché so cosa significa. sono letteralmente schifata.

Sienne
Dove vedi fascisti qui?
Sono schifata anche io
per esempio dal leggere che perplesso potrebbe essere un miliziano dell'isis

Tessa

Escluso
cresciuto ed educato nella più assoluta parità e apertura mentale adesso mi trovo in difficoltà per due motivi:
1- ho un'amica speciale che mi ha chiesto se avevo problemi uscisse con qualcun'altro, non potevo dire di si perchè se non offro di più ( in termini di coppia/relazionali) come potrei chiedere di più sempre in questi termini ? Il messaggio mio è stato "non ci sono problemi, non devi neanche chiedermelo", però sull'eventualita che scopassero ( termine usato da lei) sono stato più freddo. Nessun problema se vuole costruire qualcosa con questa persona, ma così scopare per scopare non mi avrebbe fatto piacere, e visto che me l'ha chiesto sono stato sincero nella risposta. E' grave? Sono un prevaricatore?

2- incontro donne, anche giovani, che mi fanno discorsi machisti. Sono a disagio ma essendo un po' paraculo abbozzo ed entro nel ruolo. C'è una gran confusione in entrambe i sessi, forse è perchè un momento di passaggio e ci si sta evolvendo ma non trascurerei un discorso di domanda/offerta in termini di atteggiamenti
Tu perche' non offri di piu'?
Comunque nessuna donna che abbia un reale interesse per un altro verrebbe a chiederti il permesso di uscirci.
E' una richiesta di attenzioni la sua: dammi di piu'.....e la tua risposta l'avra' oltremodo delusa. Mi sta bene che un altro ti dia il suo tempo ma scopare no perche' a quello ci penso io. ....
Non avrei dovuto dirtelo e lasciarti un po' rosicare:D

bettypage

Utente acrobata
c'è qualche migliaio di foreign fighters provenienti dall'Europa. tutta gente di seconda-terza generazione.

diversi laureati (Jihadi John è ingegnere). direi che la pancia ce l'hanno piena.

questa gente rifiuta di amalgamarsi a noi.
Ma non dirmi che non sono emarginati. Si parla ancora di meridionali e settentrionali in Italia e secondo te siamo riusciti ad integrare i musulmani?

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
...

Ma non dirmi che non sono emarginati. Si parla ancora di meridionali e settentrionali in Italia e secondo te siamo riusciti ad integrare i musulmani?
In Belgio il simbolo della NON integrazione si chiama Moolenbeck.

E non riguarda certo quei 5 criminali che sono andati a Parigi

Ma un mondo a se, con proprie leggi, e proprie vessazioni, proprio sulle donne

Nella capitale d Europa... Anzi .. Nella sua pancia.

E noi non accettiamo... :)

Ultima modifica:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
In Belgio il simbolo della NON integrazione si chiama Moolenbeck.

E non riguarda certo quei 5 criminali che sono andati a Parigi

Ma un mondo a se, con proprie leggi, e proprie vessazioni, proprio sulle donne

Nella capitale d Europa... Anzi .. Nella sua pancia.

E noi non accettiamo... :)
...mettendo il fuoco solo sulla violenza di genere...mi ha sempre impressionato tantissimo in quante siamo solo qui dentro ad averne subita...se allarghiamo alle molestie, più o meno pesanti, è altrettanto impressionante quante qui dentro riportino ll'esperienza....e solo qui dentro. Campione risicatissimo.

Mi impressiona. Tanto. Ma proprio tanto.

Skorpio

Utente di lunga data
...

...mettendo il fuoco solo sulla violenza di genere...mi ha sempre impressionato tantissimo in quante siamo solo qui dentro ad averne subita...se allarghiamo alle molestie, più o meno pesanti, è altrettanto impressionante quante qui dentro riportino ll'esperienza....e solo qui dentro. Campione risicatissimo.

Mi impressiona. Tanto. Ma proprio tanto.
Ti dirò... Io ne sto subendo una anche adesso............

perplesso

Administrator
Staff Forum
i musulmani non vogliono essere integrati. ruota tutto qui attorno l'equivoco.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Con questa donna hai una relazione quindi definire i tuoi parametri della stessa nei momenti in cui si presenta l'occasione non è secondo me prevaricazione, ma chiarezza.

Skorpio

Utente di lunga data
...

i musulmani non vogliono essere integrati. ruota tutto qui attorno l'equivoco.
Non tutti.. Secondo me.

Non riesco a generalizzare, e quelli e quelle che conosco io agognano alla integrazione, ad esempio.

Che non vuol dire accettare senza se e senza ma una cultura come la nostra, che ormai è poco più di una cultura artificiale, costruita nei luoghi istituzionali.

Ma viverci assieme pacificamente, e senza conflitto.

Ma molti musulmani non sono interessati alla "pacificazione culturale" .. Come molti di noi del resto, ... Rispetto a loro