Una storia come tante ...

Brunetta

Utente di lunga data
intendo che la fragilità può essere non aver superato il tradimento oppure può essere il contrario, cioè perdonare potrebbe essere un segnale di fragilita……
Dipende dal punto di vista.
Fantastico sofismo.
Stiamo parlando di te.
Se vedi nel fare i fidanzatini la soluzione, è difficile comunicare di relazione in modo adulto.

Alphonse02

Utente di lunga data
È la prima regola del tradimento...
Mai confessare anche se scoperti...negare sempre!
Se lo fanno gli assassini ...non vedo perché non adottare la stessa tecnica!
Negare anche l'evidenza, sì, lo so: mi è stato tramandato da almeno due generazioni.
Ognuno ci ha aggiunto qualche codicillo, a seconda dei tempi e delle situazioni che viveva.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Dipende. Se vi becca con le mani nella marmellata cosa dite? No amore è solo una bambola gonfiabile con sembianze umane. Tipo l’uomo bicentenario. 😂
Certo che farsi beccare nel letto con l amante è veramente da pirli...
O stai trombando nel letto di casa e quindi ci sono ottime possibilità di sgamo ..o sei talmente pirla da lasciare un biglietto con scritto sono al motel x con y...😬😬😬

Etta

Utente di lunga data
O stai trombando nel letto di casa e quindi ci sono ottime possibilità di sgamo ..o sei talmente pirla da lasciare un biglietto con scritto sono al motel x con y...😬😬😬
Ne esistono di ogni. Beh ma anche non cancellare i messaggi e farseli sgamare, come il prof., non è da meno. 😄

Alberto

Utente di lunga data
Fantastico sofismo.
Stiamo parlando di te.
Se vedi nel fare i fidanzatini la soluzione, è difficile comunicare di relazione in modo adulto.
Ma no Brunetta…. Non vedo la soluzione in quello…. Ho solo citato la mia situazione, il mio stato d’ animo. Il problema è che non ho soluzioni…. Come sempre detto… sono nel limbo….

omicron

Pigra, irritante e non praticante
magari sei in doccia...

Alphonse02

Utente di lunga data
Il problema è che non ho soluzioni…. Come sempre detto… sono nel limbo….
Scusa, ma non ce la faccio a trattenermi.
Il termine "limbo" individua uno stato di incertezza, se vogliamo (con riferimento teologico) caratterizzato da una incolpevolezza. Forse con qualche spruzzo di rassegnazione.

Nel tuo caso, direi, tu una scelta l'hai fatta: dopo il tradimento scoperto (a te confessato) stai con tua moglie/compagna.
L'incertezza l'hai superata con la scelta fatta.

Io definirei piuttosto la tua condizione come quella di chi è in "attesa dei risultati", aspetti dei segnali concreti sull'esito della decisione presa.
Come chi ha investito in azioni e spera che arrivino profitti e, di converso, teme che possano essere perdite.

Alberto

Utente di lunga data
Scusa, ma non ce la faccio a trattenermi.
Il termine "limbo" individua uno stato di incertezza, se vogliamo (con riferimento teologico) caratterizzato da una incolpevolezza. Forse con qualche spruzzo di rassegnazione.

Nel tuo caso, direi, tu una scelta l'hai fatta: dopo il tradimento scoperto (a te confessato) stai con tua moglie/compagna.
L'incertezza l'hai superata con la scelta fatta.

Io definirei piuttosto la tua condizione come quella di chi è in "attesa dei risultati", aspetti dei segnali concreti sull'esito della decisione presa.
Come chi ha investito in azioni e spera che arrivino profitti e, di converso, teme che possano essere perdite.
Fai bene a non trattenerti. Mi piace dialogare con persone come te. Detto questo, si vero…. È’ passato quasi un anno dal tradimento e siamo ancora insieme, ma non è una scelta, sai quante volte ho pensato e desiderato lasciarla? Quante volte lei stremata mi ha detto forse meglio che me ne vado….. altre volte io gli ho detto meglio che te ne vai…. Solo che tutte le volte poi mi viene un panico enorme. Insomma….. mi sento sull’ ottovolante sono con lei e ho voglia di lasciarla…. Se ne va e la vado a riprendere……

Gennaro73

Utente di lunga data
faccio fatica Brunetta. Se guardo la coppia di prima è quella di adesso da fuori, da spettatore … beh….. non c’è paragone….. vince L’ attuale coppia. Se ben ricordi, non ho mai parlato male del rapporto precedente, fatto di serate di cena, di locali danzanti e non, weekend, viaggi e ok anche in intimità, ma ora….. ora è tutta un’altra storia, sempre le cose di cui sopra, ma con aggiunta una riscoperta di coccole continue, bacini quando si va via la mattina, stessa cosa con abbracci quando si torna, 1000 telefonate e chat durante la giornata, lei molto più gelosa e con occhi aperti se gironzola qualche donna intorno a me e per concludere una intimità decisamente più frequente e passionale. Peccato che Putroppo la mia testa torna sempre lì e ogni tanto rovino tutto con battute, frecciatine, se si scoccia e sbuffa delle volte divento anche cattivello andando sul pesante. Lo so Brunetta che mi dirai che non è il modo di ricostruire, di prendere una decisione ma non so che farci, mi piace questo nuovo “nostro essere” ma al contempo quello che ha fatto mi fa vivere male….non ti nascondo che spesso mi capita di deprimermi e piangere ancora.
Ciao.

Io a differenza tua non ho mai avuto la certezza di un tradimento completo.

Con uno c'erano complimenti da parte di mia moglie, ed insistenze per incontrarsi ecc...

Con l'altro mi fermo a messaggini piccanti, dei quali uno da parte del collega richiamava ad avere nuovamente quella spinta" che di tanto in tanto lui aveva bisogno di avere da parte di mia moglie.

Lei ha tenuto duro, perché non ha ammesso nulla, anche di ciò che lei non sapeva io fossi a conoscenza, ed ha fatto male, perché ha confermato di essere abituata a dire bugie.

Scoperte del 2019. Ora siamo a 4 anni da allora, e dopo primi tempi come te, che mi angosciavo, ho pensato di tradire anche io, magari anche a pagamento.

Niente: quando ero sul dunque mi sono sempre tirato indietro, non replicando nemmeno quelle flirtate spinte di cui ho prova (non so poi quella "spinta" cosa fosse, se dei massaggi, dei baci, un pompino o altro...di sicuro niente di pulito e che potesse essere fatto in presenza di altri).

In seguito ho iniziato ad abituarmi, e ti dico, come per te, anche tra me e mia moglie va meglio...ma questa cosa comunque non me la tolgo più dalla testa. Anche l'avessi lasciata mi sarebbe comunque rimasta come ferita.

Andromeda4

Utente di lunga data
Fai bene a non trattenerti. Mi piace dialogare con persone come te. Detto questo, si vero…. È’ passato quasi un anno dal tradimento e siamo ancora insieme, ma non è una scelta, sai quante volte ho pensato e desiderato lasciarla? Quante volte lei stremata mi ha detto forse meglio che me ne vado….. altre volte io gli ho detto meglio che te ne vai…. Solo che tutte le volte poi mi viene un panico enorme. Insomma….. mi sento sull’ ottovolante sono con lei e ho voglia di lasciarla…. Se ne va e la vado a riprendere……
È dipendenza.

ionio36

Utente di lunga data
salve a tutti
un anno e mezzo fa ho scoperto il tradimento di mia moglie ,.,,,15 anni di matrimonio
reale,,,poiche ho prove certe di incontro in motel...prove strasicure ...ho finto per n mese di non sapere nulla..
poi ho detto che sapevo tutto...tralascio drammi poiche e' una cosa che molti hanno provato,..il dolore e' stato enorme..anche con pensieri tremendi..
il problema e' che il tipo lavora ancora nell uffico enorme di lei..anceh se so che nn ce'e' piu nulla di fisico...

il pensiero di lei nuda tra le braccia sue mi ha divorato nei mesi,,,le tristezza..amarezza ..tutto..
non so,,non me la sento di mollare tutto..lei dice che mi ama,.,,che e' stata una cazzata,,

non so cosa cosa cerco,,,forse e' solo uno sfogo,,,
forse solo qualcuno che ci sta passando...
grazie per le parole che vorrete inviarmi,....
Chi non scrive più secondo me', ha risolto il problema negli unici 3 modi possibili.
Convivendoci farci un esaurimento o peggio depressione!
Trovandosi un altra anche lui. Mi piace di più questa soluzione. Ovvio senza sfasciare il matrimonio e non per rendere la focaccia!
Ma solo per provare a curarsi!
Oppure lasciandosi!
Molto probabile abbia scelto la seconda!

Alphonse02

Utente di lunga data
Alla donna che si ama.jpg

Pincopallino

Utente di lunga data
Chi non scrive più secondo me', ha risolto il problema negli unici 3 modi possibili.
Convivendoci farci un esaurimento o peggio depressione!
Trovandosi un altra anche lui. Mi piace di più questa soluzione. Ovvio senza sfasciare il matrimonio e non per rendere la focaccia!
Ma solo per provare a curarsi!
Oppure lasciandosi!
Molto probabile abbia scelto la seconda!
Magari ha solo cambiato forum.