Una storia lunga

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Scusami, ma i toni per messaggi non si capiscono. 😅 beh, si io ho voglia di uscire e si, ovvio che gliel ho detto. Ma molto spesso mi sento rispondere che gli dispiace lasciar i bimbi, anche se è solo per aperitivo. Quindi o usciamo con famiglie per far giocare i bimbi, oppure separati ognuno coi suoi amici in modo tale che o io o lui stiamo con i bimbi.
Magari lui coi figli ci sta meno?
Anche a me dispiace lasciare la bimba dai nonni
Ma vedo che lei si diverte e quando la vado a prendere non ha voglia di venire via
Prova a dirglielo
Però non è che per un aperitivo mancato si va in crisi matrimoniale

perplesso

Administrator
Staff Forum
Scusami, ma i toni per messaggi non si capiscono. 😅 beh, si io ho voglia di uscire e si, ovvio che gliel ho detto. Ma molto spesso mi sento rispondere che gli dispiace lasciar i bimbi, anche se è solo per aperitivo. Quindi o usciamo con famiglie per far giocare i bimbi, oppure separati ognuno coi suoi amici in modo tale che o io o lui stiamo con i bimbi.
ma i nonni?

joe72

Utente di lunga data
pazzia? perchè la chiami così?

dai, è una cazzata, ti ha tradito con... te! nella sua testa è come dire non ti ho mai tradito! Ovvero, io cercavo te ma eri tu che per N motivi non c'eri=la colpa è tua!

non offenderti, sono tutte scuse che racconti a te stesso. Mi sembra tanto un'enorme dipendenza affettiva, magari sei pure un uomo timido che aveva trovato un porto sicuro.
Se ci stai male ritornale la pariglia, ma non per dispetto o per farla soffrire.
Per iniziare a scardinare l'idealizzazione che ti eri fatto di lei.
Pazzia : forma di alterazione permanente o temporanea delle facoltà mentali

Non sono timido, non soffro di dipendenza affettiva, non ho idealizzato nessuno, diagnosi errata.

Ma do un'altra possibilità, alla psicologa che e' in te.

LadyQueen

Utente
Capisci che per tuo marito potrebbe essere molto più dura da digerire l'idea che ti sei sposata con lui avendo in mente l'idea di un altro uomo?
Se ho fatto tutto quello che ho fatto, matrimonio e figli è perché c'ho creduto e l'ho desiderato. Comunque lo capisco, ma infatti non comprendo il perché mi sia rimasto impresso. Ripeto, per me era solo attrazione fisica.

LadyQueen

Utente
Magari lui coi figli ci sta meno?
Anche a me dispiace lasciare la bimba dai nonni
Ma vedo che lei si diverte e quando la vado a prendere non ha voglia di venire via
Prova a dirglielo
Però non è che per un aperitivo mancato si va in crisi matrimoniale
Beh certo, lavora tutto il giorno, ma il fine settimana stiamo coi i bimbi. No, ovvio che non vado in crisi se non faccio un aperitivo. I nonni ci sono, ma i bimbi sopratutto il più grande è molto attaccato a noi( soprattutto a mio marito) e delle volte non vuole nemmeno andare a cena dalla nonna.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Beh certo, lavora tutto il giorno, ma il fine settimana stiamo coi i bimbi. No, ovvio che non vado in crisi se non faccio un aperitivo. I nonni ci sono, ma i bimbi sopratutto il più grande è molto attaccato a noi( soprattutto a mio marito) e delle volte non vuole nemmeno andare a cena dalla nonna.
direi sia il caso di lavorare su questo. anche perchè penso che la nonna ci resti male

bull63

Utente di lunga data
Se ho fatto tutto quello che ho fatto, matrimonio e figli è perché c'ho creduto e l'ho desiderato. Comunque lo capisco, ma infatti non comprendo il perché mi sia rimasto impresso. Ripeto, per me era solo attrazione fisica.
Quasi tutti i mammiferi non sono monogami e noi non siamo l'eccezione

Ultima modifica da un moderatore:

omicron

attrazione fisica sfociata in una non prestazione
spiegami cosa ti attrae perchè per me l'attrazione fisica è diversa

omicron

Diciamo che dopo quella super prestazione, sto cambiando modo di vederla. Però la cosa è fresca.. non so, magari mi sto facendo sempre il film.
ma tu hai fatto il film, la pubblicità, la distribuzione e anche la critica 😅
guarda i fatti, lui per te non c'è stato MAI se non a parole, e le parole non costano niente

omicron

Facile.. la sorellina piccola di nemmeno un anno. Se lui va a cena dalla nonna e lei rimane con noi, non vuole andare. A dormire dai nonni sicuramente no. Prima invece stava con tutti.
e la bambina di un anno perchè non ci sta con la nonna?

Mir

Utente di lunga data
Eccomi! Allora io in tutti questi anni ho sempre pensato fosse un fatto puramente fisico. (Anche perché come qualcuno ha scritto e sono d'accordo io e lui in fin dei conti non ci conosciamo nemmeno!) Infatti quello che ho sempre pensato è che se volevamo davvero stare insieme perché non abbiamo insistito di più? Perché appunto secondo me non avevamo particolare interesse.. il problema è che a volte gli uomini (non faccio di tutta l'erba un fascio sia chiaro) ci dicono mille paroloni importanti come ha fatto Gió ( ovvero che per me farebbe qualsiasi cosa, che vuole prendersi cura di me, che se le sue relazioni sono sempre andate male è perché ha sempre avuto in testa solo me e tante altre storie belle) e quindi probabilmente, mettetela come vi pare, ingenuità, immaturità o come volete, mi sono sempre sentita un po nel limbo, perché non ditemi che a nessuno di voi piace il sentirsi desiderati. E vi dico razionalmente io ho sempre rifiutato, si ok ci son stati dei baci, ma io mi son sempre tirata indietro. C è stato solo un periodo che l'ho cercato io (l'anno in cui lui era fidanzato), ma a me avevano diagnosticato un male (poi per fortuna guarito con terapia) quindi avevo bisogno di leggerezza forse? In tutto ciò non vi ho comunque detto che mio marito ha 10 anni in più di me, quando ci siamo conosciuti lui ne aveva 30, io ci sto passando ora e vedo la differenza.. nel senso che magari io ho più voglia di uscire, aperitivi, cene, e quant'altro mentre lui ora un po meno. L'intimità va bene, ma il più delle volte sono io che lo cerco. Razionalmente non ho mai pensato di lasciar marito e figli, sono tutto per me..però penso che Gió sia un mio punto debole, non saprei cos'altro o come definirlo senno. Però se vi ho chiesto un parere è anche perché un consiglio da persone estranee a volte fa aprire gli occhi più di una persona amica. Quindi vi ringrazio tutti.😉
Inizialmente hai detto che con tuo marito stai bene, che non ti fa mancare nulla e quindi che da lui hai ricevuto le giuste attenzioni e gratificazioni in questi anni di matrimonio. Cioè ti ha dimostrato con i fatti quello che Gió ti ha promesso a parole.....fatti contro parole..... Quindi non dovrebbe nemmeno esserci partita nella scelta di chi avere a fianco.... Poi se il tuo obiettivo è fatti una scopata è tutta un'altra storia....
Fatti....parole....

LadyQueen

Utente
ma tu hai fatto il film, la pubblicità, la distribuzione e anche la critica 😅
guarda i fatti, lui per te non c'è stato MAI se non a parole, e le parole non costano niente
Ahahah è vero 🤣. Una mia amica mi ha detto che se mi voleva davvero era tutti i giorni sotto casa mia a farsi picchiare da mio marito. 😅

Brunetta

Utente di lunga data
Eccomi! Allora io in tutti questi anni ho sempre pensato fosse un fatto puramente fisico. (Anche perché come qualcuno ha scritto e sono d'accordo io e lui in fin dei conti non ci conosciamo nemmeno!) Infatti quello che ho sempre pensato è che se volevamo davvero stare insieme perché non abbiamo insistito di più? Perché appunto secondo me non avevamo particolare interesse.. il problema è che a volte gli uomini (non faccio di tutta l'erba un fascio sia chiaro) ci dicono mille paroloni importanti come ha fatto Gió ( ovvero che per me farebbe qualsiasi cosa, che vuole prendersi cura di me, che se le sue relazioni sono sempre andate male è perché ha sempre avuto in testa solo me e tante altre storie belle) e quindi probabilmente, mettetela come vi pare, ingenuità, immaturità o come volete, mi sono sempre sentita un po nel limbo, perché non ditemi che a nessuno di voi piace il sentirsi desiderati. E vi dico razionalmente io ho sempre rifiutato, si ok ci son stati dei baci, ma io mi son sempre tirata indietro. C è stato solo un periodo che l'ho cercato io (l'anno in cui lui era fidanzato), ma a me avevano diagnosticato un male (poi per fortuna guarito con terapia) quindi avevo bisogno di leggerezza forse? In tutto ciò non vi ho comunque detto che mio marito ha 10 anni in più di me, quando ci siamo conosciuti lui ne aveva 30, io ci sto passando ora e vedo la differenza.. nel senso che magari io ho più voglia di uscire, aperitivi, cene, e quant'altro mentre lui ora un po meno. L'intimità va bene, ma il più delle volte sono io che lo cerco. Razionalmente non ho mai pensato di lasciar marito e figli, sono tutto per me..però penso che Gió sia un mio punto debole, non saprei cos'altro o come definirlo senno. Però se vi ho chiesto un parere è anche perché un consiglio da persone estranee a volte fa aprire gli occhi più di una persona amica. Quindi vi ringrazio tutti.😉
Sinceramente non so come possa maturare una persona che nonostante abbia passato i trent’anni e abbia figli ragiona come una quindicenne.
Non sei sola al mondo così e pure qui ve ne sono.
Se fossi una figlia le consiglierei libri, ma anche film.
Ma poi bisogna capirle le riflessioni.