Una storia strana ed una strana storia ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
E' un po' una provocazione...ma anche chiarire un po'.

Una persona è un intero. Dal mio punto di vista. Mente corpo. Se vogliamo mettiamoci anche lo spirito.
Ed è vero che l'intero è più della somma delle singole parti, ma le parti non scompaiono nell'intero.

E quando tocchi, lecchi, annusi, con cosa ti relazioni?
Io mi relaziono col corpo. E mi deve piacere. Per poterlo toccare, leccare e annusare. Deve darmi piacere il farlo.

per quanto riguarda lo scopare una prima sera...non è mai stata la vista a guidarmi. Ma il gioco. E il toccare. E l'annusare.
Non ho un buon rapporto con la vista.
Certo che ci si relaziona con il corpo ma perché quel corpo appartiene a quella mente;) non potrei leccare uno solo perché è bello perché non mi interessa questo aspetto basico ( per me, ovviamente)

Fiammetta

Staff Forum
E' che si confonde, secondo me, il canone di bellezza con il piacere di un corpo che piace.

A me un uomo piace toccarlo. Annusarlo. Leccarlo. E godere di questo.
Mi piace guardarmelo nudo e godere di quello che vedo.

Poi può pure essere brutto per il resto del mondo.

Ma a me deve piacere.

Se no per me è un amico con cui ogni tanto scambio fisicità che non mi piace principalmente per onorare la gradevolezza dell'essere interiore.

E allora vale anche il contrario. Un figo (secondo i miei canoni) con cui scambio gradevolezza dell'essere che non sento per onorare la fisicità che mi fa scattare l'ormone.

E secondo me c'è spazio per tutto.

Però se penso ad un uomo che voglio avere vicino. Deve piacermi tutto. Corpo. Mente. E anche spirito.
E prescindo dai canoni del mondo. Sono canoni miei. Che onoro.
Ma qui siamo d'accordo ma appunto se ti piace in Toto che ti frega della panza, questo non comprendo :)

Fiammetta

Staff Forum
Io mica tanto invece. Il corpo deve piacermi. E mi piace che evolva insieme al resto. In una relazione.

E' cura dell'intero per me.

Dimenticarsi del corpo è dimenticarsi di una parte fondante l'essere.

E lo dico cognizione di causa. Il mio l'ho dimenticato per un sacco. Non stavo bene. E non mi prendevo cura di me.

Un uomo vicino, deve sapersi prendere in carico tutto intero. A prescindere da me.

E aver cura del proprio corpo. Muovendolo, usandolo, standoci nel mondo, io la trovo una componente importante.

E che sia chiaro. non parlo di canoni. Parlo proprio di considerazione del proprio corpo. Che anche col suo corpo comunica. A se stesso e nel mondo e a me.
Che per esempio è anche saper mangiare bene e non riempirsi di cagate.
Sull'ultima frase siamo d'accordo. :up:

banshee

The Queen
Scelgo questa affermazione per puntualizzare. Ovvio che due persone invecchino in modo differente e con tempi diversi. Lei è uguale ad allora, mentre io, complice un lavoro più logorante, ed il fatto di aver smesso di fumare , ho perso un po di punti. Aggiungiamoci il fatto che io, onestamente, mi sono sentito attratto da lei inizialmente perchè era bella, salvo poi, naturalmente, valutare cultura ed intelligenza. Lei invece ha fatto il percorso opposto. Ha scartato decine (davvero) di ragazzi alti ed abbronzati, perchè "intelligenti come oche ed affidabili come una Skoda". Quindi, già si partiva da presupposti diametralmente opposti: io non sono mai stato bellissimo (carino si, dai....), lei si. Per rispondere a Banshee, io non cerco nulla.....quello che ho è il massimo che mai avrei voluto da ragazzino.
Ok... Sai solitamente chi è abituato ai sotterfugi è il primo che ne vede ovunque..
Non è il tuo caso, ok. Lei è molto attraente , tu ti senti meno attraente rispetto a lei, ma questo non è garanzia di possibile tradimento...
Mo per essere banali: la Ferilli è stata tradita dal marito eh? :)

Quoto Danny sul fatto che non puoi tormentarla con le ipotesi di presunti tradimenti per questo..

Ultima modifica:

geko

Utente di lunga data
Ma non vedi che si sente Calimero?
Lei bella lui sfigatello panzettato.
Non esiste.
La ciccetta si deve accompagnare all'orgoglio del lardo costante, non alla vergogna del "mi sono lasciato andare lei no" e quindi mi sento inferiore e siccome mi sento inferiore ho paura che ne scelga uno migliore e la controllo 24h su 24.
Se uno si sente inferiore diventa inferiore anche per gli altri, moglie compresa.
Poi a questo punto non so se bastano quei 7 o 8 chili in meno a ridargli sicurezza, eh.
Con la sua mentalità, non bastano.

Così come non basterebbe un fisico forgiato da centinaia di ripetizioni di military press a tenerla lontana da un tizio qualsiasi (abbronzato o no!) che, perdonate la volgarità, la fa bagnare (ma perché sono al maaare... che avevate capito?)

Zagor, tu la controlli perché hai paura, e sai da dove deriva la tua paura? Dal fatto che l'altro è la novità ed è indipendente da lei, e tu non lo sei più.
Punto. Il problema è nella tua testa e nel modo in cui la concepisci.

E stai cercando di convincere il forum con la storia del piedistallo di bellezza e bla bla bla sul quale l'hai piazzata. Povera lei... attualmente si ritrova sposata a un controllore che studia le sue espressioni, quando invece avrebbe bisogno di un uomo.

Sì, hai ragione: il problema sei tu. Perché dovresti riappropriarti della tua personalità senza preoccuparti minimamente del fatto che ti trombino la moglie (tanto non hai alcun potere su questa faccenda! sarà lei a scegliere la direzione di qualsiasi attrazione; tu eventualmente potresti solo subirla, e scegliere COME subirla).
Non sono i 10 kg in più il problema, ma il fatto che sei un suddito, un sottoposto, e che tu VOGLIA continuare ad esserlo (questa è la cosa più grave... preludio di sofferenze senza fine). Smetti di controllarla.
Lo capisci che tanto se vuole tradirti, lo farà comunque?
Ti sei già convinto che il problema sia quello che tua moglie ti ha spiegato: che ti sei lasciato andare.
TU le credi?
Certo che le credi, perché saresti disposto a tutto pur di tenertela e l'opinione che hai di te stesso dipende da come ti vedono i suoi occhi.
E già questo, credimi, per tua moglie è un motivo sufficiente per desiderare un altro anche se di passabile avesse solo il fisico (anche se non lo ammetterebbe mai e tu dirai che è diversa perché ti ha scelto per l'intelligenza e bla bla bla).

Dunque, qui ci sono i prossimi mesi della tua vita:
Ti metterai a dieta, soffrirai i morsi della fame e nel frattempo tua moglie avrà scandagliato ogni centimetro del... corpo di qualcun altro. E diventerà sempre più bella per te... irraggiungibile, sarà una Dea.
Cercherai di fare benissimo tutto quello che lei vuole, e a quel punto non la perderai (te lo garantisco), ma perderai te stesso molto più di quanto non ti sia già perso adesso, e non avrai più speranze.

Vuoi metterti a dieta? Perfetto, è una buona cosa, ma serve a te. E' la tua mentalità (non i tuoi addominali) che fa la differenza nel tuo rapporto, perché è questa che si rifletterà su qualsiasi cosa farai, penserai e dirai.

Guarda la realtà... quella più dolorosa, quella che ti svela il senso del sospetto, del bisogno di controllarla, e della gelosia.
Credi davvero che ciò che all'inizio ti rendeva irresistibile agli occhi di tua moglie fosse la tua intelligenza, affidabilità ed integrità? Uhm, sicuro che non fosse il fatto che non dipendevi dalla costante paura di perderla?

Ultima modifica:

Dalida

Utente di lunga data
per mantenere l'attrazione sessuale la cura del proprio corpo serve eccome , senza ipocrisie di sorta.
fra l'altro non solo per l'eccitazione dell'altro ma anche per la propria perché chi non si piace più ha meno desiderio

ciao minerva, in questi giorni mi chiedevo proprio dove fossi.
tuttavia con questo post non sono d'accordo. :D
o meglio, non capisco perché parlare di ipocrisie di sorta.
quello che ho scrittoio, per esempio, è esattamente ciò che penso.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Con la sua mentalità, non bastano.

Così come non basterebbe un fisico forgiato da centinaia di ripetizioni di military press a tenerla lontana da un tizio qualsiasi (abbronzato o no!) che, perdonate la volgarità, la fa bagnare (ma perché sono al maaare... che avevate capito?)

Zagor, tu la controlli perché hai paura, e sai da dove deriva la tua paura? Dal fatto che l'altro è la novità ed è indipendente da lei, e tu non lo sei più.
Punto. Il problema è nella tua testa e nel modo in cui la concepisci.

E stai cercando di convincere il forum con la storia del piedistallo di bellezza e bla bla bla sul quale l'hai piazzata. Povera lei... attualmente si ritrova sposata a un controllore che studia le sue espressioni, quando invece avrebbe bisogno di un uomo.

Sì, hai ragione: il problema sei tu. Perché dovresti riappropriarti della tua personalità senza preoccuparti minimamente del fatto che ti trombino la moglie (tanto non hai alcun potere su questa faccenda! sarà lei a scegliere la direzione di qualsiasi attrazione; tu eventualmente potresti solo subirla, e scegliere COME subirla).
Non sono i 10 kg in più il problema, ma il fatto che sei un suddito, un sottoposto, e che tu VOGLIA continuare ad esserlo (questa è la cosa più grave... preludio di sofferenze senza fine). Smetti di controllarla.
Lo capisci che tanto se vuole tradirti, lo farà comunque?
Ti sei già convinto che il problema sia quello che tua moglie ti ha spiegato: che ti sei lasciato andare.
TU le credi?
Certo che le credi, perché saresti disposto a tutto pur di tenertela e l'opinione che hai di te stesso dipende da come ti vedono i suoi occhi.
E già questo, credimi, per tua moglie è un motivo sufficiente per desiderare un altro anche se di passabile avesse solo il fisico (anche se non lo ammetterebbe mai e tu dirai che è diversa perché ti ha scelto per l'intelligenza e bla bla bla).

Dunque, qui ci sono i prossimi mesi della tua vita:
Ti metterai a dieta, soffrirai le morse della fame e nel frattempo tua moglie avrà scandagliato ogni centimetro del... corpo di qualcun altro. E diventerà sempre più bella per te... irraggiungibile, sarà una Dea.
Cercherai di fare benissimo tutto quello che lei vuole, e a quel punto non la perderai (te lo garantisco), ma perderai te stesso molto più di quanto non ti sia già perso adesso, e non avrai più speranze.

Guarda la realtà... quella più dolorosa, quella che ti svela il senso del sospetto, del bisogno di controllarla, e della gelosia.
Credi davvero che ciò che all'inizio ti rendeva irresistibile agli occhi di tua moglie fosse la tua intelligenza, affidabilità ed integrità? Uhm, sicuro che non fosse il fatto che non dipendevi dalla costante paura di perderla?
Quoto tutto.

Ed in particolare i grassetti.

danny

Utente di lunga data
C

Vabbé. mica attrai solo per quello.
E mica tradisci per la novità.
C'è che si cambia con gli anni e non ce ne si accorge mica, salvo il fatto che mentre si cambia un po' ci si è anche allontanati, e magari incontri qualcuno che in quel momento è più vicino a te di quanto lo sia la moglie/il marito.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
per mantenere l'attrazione sessuale la cura del proprio corpo serve eccome , senza ipocrisie di sorta.
fra l'altro non solo per l'eccitazione dell'altro ma anche per la propria perché chi non si piace più ha meno desiderio
Infatti la cosa fondamentale è piacersi. E bisogna accettare che c'è chi si piace anche se ha chili in più :)

Non esiste.
La ciccetta si deve accompagnare all'orgoglio del lardo costante, non alla vergogna del "mi sono lasciato andare lei no" e quindi mi sento inferiore e siccome mi sento inferiore ho paura che ne scelga uno migliore e la controllo 24h su 24.
Se uno si sente inferiore diventa inferiore anche per gli altri, moglie compresa.
Poi a questo punto non so se bastano quei 7 o 8 chili in meno a ridargli sicurezza, eh.
ok ma se io gli scrivo di fanculizzarla e tu gli proponi di mettersi a dieta non ci siamo
Io se perdo 7 chili e per questo torna a scoparmi lo mando a fare in culo per direttissima

Ma anche io lo voglio, tutto nell'insieme, mi è sempre capitato di essere colpita e affondata dalla capacità intellettiva e per questo ho cominciato a fantasticare su un uomo e a voler provare cosa fosse anche tra le lenzuola. Non mi è mai interessato se avesse o meno le maniglie dell'amore, il naso storto, troppo alto, troppo basso, panza o non panza. Per me non è innaturale , viene da se. Anche io mi prendo l'intero ci mancherebbe :) però so che sessualmente mi eccito perché voglio quella mente con corpo annesso e se è imperfetto il corpo ... chissenefrega manco io lo sono :p
Ma qui siamo d'accordo ma appunto se ti piace in Toto che ti frega della panza, questo non comprendo :)
:up::up::up::up:

ipazia

Certo che ci si relaziona con il corpo ma perché quel corpo appartiene a quella mente;) non potrei leccare uno solo perché è bello perché non mi interessa questo aspetto basico ( per me, ovviamente)
Sul grassetto non sono d'accordo. Il corpo, la mente e lo spirito non si appartengono. Ma si compenetrano. In interazione. E un o parla dell'altro e all'altro. E insieme interagiscono e comunicano con il mondo. Un corpo mal curato (e non sto parlando di canoni e di estetica!!!) parla della stima di sè e della cura di sè. E anche una mente mal curata fa lo stesso. Se io ADESSO (e dico adesso perchè ci ho sbattuto il naso con sta cosa) vedo che l'interazione fra le parti del sistema non è fluida ai miei occhi, alzo le orecchie. E non per valutare l'altro, ma per ascoltare ME.

Detto questo, neanche io potrei leccare uno perchè è bello ma neanche potrei leccarlo perchè è intelligente.

La panza è una provocazione. Anche se ci guardo a dire il vero.

Ma semplicemente perchè un uomo che usa il suo corpo nel mondo, non ne ha. Non penso alla tartaruga e ai poster dei fighi oliati, che non mi fanno nessun effetto fra l'altro se non un certo senso di schifo al pensiero di far scivolare le mani su un corpo unto. E non penso ad un ideale di bellezza. Ma un corpo attivo, vivo e vibrante. Mi parla di un uomo che si sente. Che si sa toccare. Che si muove, che si sa. E a me fa impazzire un uomo che sa il suo corpo perchè egoisticamente presuppongo che lo sappia usare anche con me.
Se poi alla prova dei fatti e solo forma e apparenza, ai miei occhi è come se avesse la panza anche se ha la tartaruga.
Mi piacciono uomini interi, che sanno giocare con se stessi innanzitutto. Perchè posso imparare . E perchè possiamo giocare insieme. Un corpo mal curato, trascurato nel suo benessere, e siccome siamo mammiferi siamo fatti per muoverci, saltare, rotolare, etc etc. , non mi attrae. Semplicemente. Poi può avere la testa di Einstein, ma allora non è semplicemente un uomo con cui ho voglia e desiderio di condividere IL MIO corpo e ME. In interezza.

E se l'uomo con cui sto smettesse di fare attenzione al benessere e alla cura del suo corpo io mi preoccuperei per lui. E chiederei spiegazioni. Il corpo parla e dice. Il punto è che spesso non lo si sa ascoltare. Io per prima eh.

Ultima modifica:

free

Escluso
Non esiste.

concordo pienamente

geko

Utente di lunga data
Vabbé. mica attrai solo per quello.
E mica tradisci per la novità.
C'è che si cambia con gli anni e non ce ne si accorge mica, salvo il fatto che mentre si cambia un po' ci si è anche allontanati, e magari incontri qualcuno che in quel momento è più vicino a te di quanto lo sia la moglie/il marito.
No, io non parlavo delle cause di un tradimento.
Si tradisce per le più disparate motivazioni: per noia, stanchezza, bisogno di conferme, innamoramento, motivi futili o complessi nella stessa misura in cui lo è l'animo umano.
Mi riferivo all'approccio sbagliatissimo di Zagor verso sua moglie e al suo modo autodistruttivo (prima che distruttivo) di vivere la relazione, e probabilmente anche la vita (ma spero di no. Non vorrei passare per chi giudica... io dico solo quello che la vita mi ha insegnato con le cattive maniere, costringendomi a rinascere).
Già il fatto di controllare le sue espressioni non dovrebbe esistere, la testa e il tempo dovrebbe impiegarli in modo costruttivo.
Per quanto riguarda il tradimento, nessuno appartiene a nessun altro, è solo una questione di scelte e non puoi privare qualcuno della libertà nemmeno se ti ha sposato.
Ma è sbagliato dannarci per cose che non possiamo controllare, quando non facciamo scelte sane relative a ciò che dipende esclusivamente da noi.

Dalida

Utente di lunga data
Infatti la cosa fondamentale è piacersi. E bisogna accettare che c'è chi si piace anche se ha chili in più :)
quoto.
io poi ho conosciuto uomini e donne super sexy anche con qualche chilo in più, ce ne sono una marea. è il motivo per cui non capisco la questione del sesso ecc.
anche la questione del lasciarsi andare va contestualizzata.
se uno prende venti chili in pochi mesi e ci sta anche male, si sta lasciando andare.
se uno ingrassa un po' ma è sereno, a sua agio e non si pone il problema non si sta lasciando andare.
e chi ha una personalità tale da fregarsene per me è oltremodo seducente.
la sicurezza in se stessi non passa dai chili, o comunque molto meno di quanto spesso si dica.

danny

Utente di lunga data
In

ok ma se io gli scrivo di fanculizzarla e tu gli proponi di mettersi a dieta non ci siamo
Io se perdo 7 chili e per questo torna a scoparmi lo mando a fare in culo per direttissima

:up::up::up::up:

Non lo farà mai.
Quei 7 chili sottolineano la distanza (non solo fisica!) che c'è tra loro adesso.
Una distanza che vede lei ma che fa paura a lui.

Ultima modifica:

geko

Utente di lunga data
Sul grassetto non sono d'accordo. Il corpo, la mente e lo spirito non si appartengono. Ma si compenetrano. In interazione. E un o parla dell'altro e all'altro. E insieme interagiscono e comunicano con il mondo. Un corpo mal curato (e non sto parlando di canoni e di estetica!!!) parla della stima di sè e della cura di sè. E anche una mente mal curata fa lo stesso. Se io ADESSO (e dico adesso perchè ci ho sbattuto il naso con sta cosa) vedo che l'interazione fra le parti del sistema non è fluida ai miei occhi, alzo le orecchie. E non per valutare l'altro, ma per ascoltare ME.

Detto questo, neanche io potrei leccare uno perchè è bello ma neanche potrei leccarlo perchè è intelligente.

Ma semplicemente perchè un uomo che usa il suo corpo nel mondo, non ne ha. Non penso alla tartaruga e ai poster dei fighi oliati, che non mi fanno nessun effetto fra l'altro se non un certo senso di schifo al pensiero di far scivolare le mani su un corpo unto. E non penso ad un ideale di bellezza. Ma un corpo attivo, vivo e vibrante. Mi parla di un uomo che si sente. Che si sa toccare. Che si muove, che si sa. E a me fa impazzire un uomo che sa il suo corpo perchè egoisticamente presuppongo che lo sappia usare anche con me.
Se poi alla prova dei fatti e solo forma e apparenza, ai miei occhi è come se avesse la panza anche se ha la tartaruga.
Mi piacciono uomini interi, che sanno giocare con se stessi innanzitutto. Perchè posso imparare . E perchè possiamo giocare insieme. Un corpo mal curato, trascurato nel suo benessere, e siccome siamo mammiferi siamo fatti per muoverci, saltare, rotolare, etc etc. , non mi attrae. Semplicemente. Poi può avere la testa di Einstein, ma allora non è semplicemente un uomo con cui ho voglia e desiderio di condividere IL MIO corpo e ME. In interezza.

E se l'uomo con cui sto smettesse di fare attenzione al benessere e alla cura del suo corpo io mi preoccuperei per lui. E chiederei spiegazioni. Il corpo parla e dice. Il punto è che spesso non lo si sa ascoltare. Io per prima eh.
Intervento perfetto.

ipazia

quoto.
io poi ho conosciuto uomini e donne super sexy anche con qualche chilo in più, ce ne sono una marea. è il motivo per cui non capisco la questione del sesso ecc.
se uno prende venti chili in pochi mesi e ci sta anche male, si sta lasciando andare.
se uno ingrassa un po' ma è sereno, a sua agio e non si pone il problema non si sta lasciando andare.
la sicurezza in se stessi non passa dai chili, o comunque molto meno di quanto spesso si dica.
La questione passa apparentemente per i chili in più, o in meno.

in superficie.

E non è questione di chili. E' questione di cura. Del proprio benessere. Che passa per l'accettazione ma anche per il desiderio. Di piacersi.

A volte accettarsi è una scorciatoia per non migliorarsi. E per scaricare sull'esterno questioni personali.

Generalizzo ovviamente e non è un giudizio. Su nessuno.

Un discorso è accettare che ho le tette piccole pur desiderando una misura in più.
Un discorso è perdere attenzione a se stessi. Al piacere di muoversi, giocare, saltare. Camminare.
Che il mondo lo si scopre anche attraverso il corpo. E non averne cura mi parla quantomeno di un calo della curiosità.

Un corpo in movimento, e noi siamo fatti per muoverci e non per stare sul divano, non è mai nè grasso nè magro.
Ma è attivo e vibrante.

Mi pare si stia confondendo la reazione all'immagine proposta come status da raggiungere con la cura del benessere di un corpo attivo e vivo.

Per me, un corpo poco attivo, o per niente, è come una mente poco attiva o per niente.

La questione è l'equilibrio fra la mentalizzazione (esasperata attenzione alla mente) e corporeità costruita su modelli esterni (esasperata attenzione al corpo)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
quoto.
PERFETTO

free

Escluso

Ma semplicemente perchè un uomo che usa il suo corpo nel mondo, non ne ha.
Non penso alla tartaruga e ai poster dei fighi oliati, che non mi fanno nessun effetto fra l'altro se non un certo senso di schifo al pensiero di far scivolare le mani su un corpo unto. E non penso ad un ideale di bellezza. Ma un corpo attivo, vivo e vibrante. Mi parla di un uomo che si sente. Che si sa toccare. Che si muove, che si sa. E a me fa impazzire un uomo che sa il suo corpo perchè egoisticamente presuppongo che lo sappia usare anche con me.

ma non è vero...un po' di panza a una certa età negli uomini è la norma
forse ti riferisci a chi ha lo stomaco gonfio tipo anguria da appena sotto lo sterno, ma quella non è panza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.