Ma non vedi che si sente Calimero?
Lei bella lui sfigatello panzettato.
Non esiste.
La ciccetta si deve accompagnare all'orgoglio del lardo costante, non alla vergogna del "mi sono lasciato andare lei no" e quindi mi sento inferiore e siccome mi sento inferiore ho paura che ne scelga uno migliore e la controllo 24h su 24.
Se uno si sente inferiore diventa inferiore anche per gli altri, moglie compresa.
Poi a questo punto non so se bastano quei 7 o 8 chili in meno a ridargli sicurezza, eh.
Con la sua mentalità, non bastano.
Così come non basterebbe un fisico forgiato da centinaia di ripetizioni di military press a tenerla lontana da un tizio qualsiasi (abbronzato o no!) che, perdonate la volgarità, la fa bagnare (ma perché sono al maaare... che avevate capito?)
Zagor, tu la controlli perché hai paura, e sai da dove deriva la tua paura? Dal fatto che l'altro è la novità ed è indipendente da lei, e tu non lo sei più.
Punto. Il problema è nella tua testa e nel modo in cui la concepisci.
E stai cercando di convincere il forum con la storia del piedistallo di bellezza e bla bla bla sul quale l'hai piazzata. Povera lei... attualmente si ritrova sposata a un controllore che studia le sue espressioni, quando invece avrebbe bisogno di un uomo.
Sì, hai ragione: il problema sei tu. Perché dovresti riappropriarti della tua personalità senza preoccuparti minimamente del fatto che ti trombino la moglie (tanto non hai alcun potere su questa faccenda! sarà lei a scegliere la direzione di qualsiasi attrazione; tu eventualmente potresti solo subirla, e scegliere COME subirla).
Non sono i 10 kg in più il problema, ma il fatto che sei un suddito, un sottoposto, e che tu VOGLIA continuare ad esserlo (questa è la cosa più grave... preludio di sofferenze senza fine). Smetti di controllarla.
Lo capisci che tanto se vuole tradirti, lo farà comunque?
Ti sei già convinto che il problema sia quello che tua moglie ti ha spiegato: che ti sei lasciato andare.
TU le credi?
Certo che le credi, perché saresti disposto a tutto pur di tenertela e l'opinione che hai di te stesso dipende da come ti vedono i suoi occhi.
E già questo, credimi, per tua moglie è un motivo sufficiente per desiderare un altro anche se di passabile avesse solo il fisico (anche se non lo ammetterebbe mai e tu dirai che è diversa perché ti ha scelto per l'intelligenza e bla bla bla).
Dunque, qui ci sono i prossimi mesi della tua vita:
Ti metterai a dieta, soffrirai i morsi della fame e nel frattempo tua moglie avrà scandagliato ogni centimetro del... corpo di qualcun altro. E diventerà sempre più bella per te... irraggiungibile, sarà una Dea.
Cercherai di fare benissimo tutto quello che lei vuole, e a quel punto non la perderai (te lo garantisco), ma perderai te stesso molto più di quanto non ti sia già perso adesso, e non avrai più speranze.
Vuoi metterti a dieta? Perfetto, è una buona cosa, ma serve a te. E' la tua mentalità (non i tuoi addominali) che fa la differenza nel tuo rapporto, perché è questa che si rifletterà su qualsiasi cosa farai, penserai e dirai.
Guarda la realtà... quella più dolorosa, quella che ti svela il senso del sospetto, del bisogno di controllarla, e della gelosia.
Credi davvero che ciò che all'inizio ti rendeva irresistibile agli occhi di tua moglie fosse la tua intelligenza, affidabilità ed integrità? Uhm, sicuro che non fosse il fatto che non dipendevi dalla costante paura di perderla?