Una storia strana ed una strana storia ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La questione passa apparentemente per i chili in più, o in meno.

in superficie.

E non è questione di chili. E' questione di cura. Del proprio benessere. Che passa per l'accettazione ma anche per il desiderio. Di piacersi.

A volte accettarsi è una scorciatoia per non migliorarsi. E per scaricare sull'esterno questioni personali.

Generalizzo ovviamente e non è un giudizio. Su nessuno.

Un discorso è accettare che ho le tette piccole pur desiderando una misura in più.
Un discorso è perdere attenzione a se stessi. Al piacere di muoversi, giocare, saltare. Camminare.
Che il mondo lo si scopre anche attraverso il corpo. E non averne cura mi parla quantomeno di un calo della curiosità.

Un corpo in movimento, e noi siamo fatti per muoverci e non per stare sul divano, non è mai nè grasso nè magro.
Ma è attivo e vibrante.

Mi pare si stia confondendo la reazione all'immagine proposta come status da raggiungere con la cura del benessere di un corpo attivo e vivo.

Per me, un corpo poco attivo, o per niente, è come una mente poco attiva o per niente.

La questione è l'equilibrio fra la mentalizzazione (esasperata attenzione alla mente) e corporeità costruita su modelli esterni (esasperata attenzione al corpo)
A me invece sembra sia proprio una questione di chili
Ripeto ma è così difficile credere che una persona con chili in più si piaccia?
Non dico accettarsi perchè significa che ci si adatta a una situazione che non piace
Non riesco proprio a seguirti in questo......strano eh ? :D

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
questo secondo me non c'entra con il peso.
se dovessi, per esempio, immaginarmi un corpo così descritto, a me verrebbe in mente un corpo più tendente al grasso che al magro.
tipo una donna come toni morrison.
Ma siete voi che siete andati in fissa sui kg però :blank::blank:

A parte le provocazioni a joey. E' dall'inizio che faccio riferimento ad un corpo che si sa muovere.

Detto questo....hai mai visto uomini, e donne, con la panza che camminano in salita in montagna per esempio?
Ogni volta che li vedo temo per la loro salute!!

Se viene la panza è perchè non sei attivo. Ti strafoghi di robe. E non ti curi abbastanza.

E guarda, che non sto parlando di tartaruga e non sto facendo riferimento a nessun modello. Che a me fra l'altro non piacciono gli uomini posterati..mi danno senso di nausea

A me piacciono uomini che sono attivi, che si sanno muovere, che si muovono.

uomini così non hanno nè tartaruga nè panza.

E non sono grassi ma neanche magri.

Ma quando li guardi, lo vedi che sono dentro bene nel loro corpo. Lo vedi da come si muovono, da come camminano, da come schivano gli ostacoli o li scavalcano, da come prendono in mano le cose. E mi fermo..che le mani ben usate nel mondo io mi perderei le ore a guardarle!!!

Un uomo solo mente...insomma...mi spegne!!

Un uomo che ha mente e corpo e spirito mi spedisce per direttissima in paradiso

Dalida

Utente di lunga data
E' questione di cura. Del proprio benessere. Che passa per l'accettazione ma anche per il desiderio. Di piacersi.

A volte accettarsi è una scorciatoia per non migliorarsi. E per scaricare sull'esterno questioni personali.

Un discorso è perdere attenzione a se stessi. Al piacere di muoversi, giocare, saltare. Camminare.
Che il mondo lo si scopre anche attraverso il corpo. E non averne cura mi parla quantomeno di un calo della curiosità.

Un corpo in movimento, e noi siamo fatti per muoverci e non per stare sul divano, non è mai nè grasso nè magro.
Ma è attivo e vibrante.
il mondo lo si scopre attraverso il corpo che si ha, senza costringerlo a sforzi sovrumani per dimagrire o fare chissà che.
tempo fa vidi in concerto la cantante jazz patti cathcart.
una donna super affascinante, con una voce magica, una presenza scenica meravigliosa.
occupava lo spazio in modo dirompente.
è evidentemente una donna grassa eppure non mi viene in mente nessuno di più attivo e vibrante di lei, anche se non correva o saltava.

Dalida

Utente di lunga data

A parte le provocazioni a joey. E' dall'inizio che faccio riferimento ad un corpo che si sa muovere.

Detto questo....hai mai visto uomini, e donne, con la panza che camminano in salita in montagna per esempio?

Se viene la panza è perchè non sei attivo. Ti strafoghi di robe. E non ti curi abbastanza.

E guarda, che non sto parlando di tartaruga e non sto facendo riferimento a nessun modello. Che a me fra l'altro non piacciono gli uomini posterati..mi danno senso di nausea

Ma quando li guardi, lo vedi che sono dentro bene nel loro corpo. Lo vedi da come si muovono, da come camminano, da come schivano gli ostacoli o li scavalcano, da come prendono in mano le cose. E mi fermo..che le mani ben usate nel mondo io mi perderei le ore a guardarle!!!

non è che siamo noi in fissa sui chili, è che semplicemente non sono d'accordo con quello che stai esprimendo, peraltro a mio avviso con esempi un po' random.
cosa c'entra la montagna con l'attività? a me non piace andarci e non ci vado, pur non avendo pancia.
ci sono persone che sono costituzionalmente grosse, che per dimagrire devono fare grossi sforzi ecc. e che a una certa dicono sai che c'è? chi se ne frega. non si tratta di trascurarsi. ed emanano queste benedette vibrazioni comunque.

Caciottina

Escluso
Non dico accettarsi perchè significa che ci si adatta a una situazione che non piace
farfi diepnde che uintendi chili in piu...essu se tu hai 10 kg in piu e' un conto...fa culo, fa tette e fa stazza e ben venga, se ne hai 50 e' un po diverso

free

Escluso

se li hai visti tanto da temere per loro, perchè mai lo chiedi?:D

comunque dipende, continuo a ritenere che confondi lo stomaco dilatato che dicevo prima con un po' di panza normale diciamo dopo i 40 anni

ipazia

E' perchè resti fissata sui kg.

Io non sto parlando di quello di quello di cui stai parlando tu.

Io sto parlando di cura. E di benessere.

Non ho in testa uomini posterati con tartaruga e cazzate simili.
Ma un uomo che non si sa anche nel suo corpo...a me sembrerebbe incompleto. Semplicemente.

Metto sullo stesso piano la piacevolezza del corpo e quella della mente.

Tanto quanto non potrei stare con un coglione che non sa mettere due frasi in fila per quanto bello per i MIEI canoni, tanto quanto non potrei stare con un uomo super intelligente mentalmente che non sa curare il suo corpo.

Anche la cura del corpo è una forma di intelligenza. E a me fa impazzire un uomo che ha anche intelligenza corporea. Sto semplicemente parlando di intelligenza cinestetica. Che si riflette sulla forma esteriore. Un uomo che ne ha, ha anche un corpo che la riflette.

Dalida

Utente di lunga data
sulla questione panza/montagna, poi, torniamo al binomio grasso=malato.
è patologizzazione, non sono d'accordo, mi spiace.

geko

Utente di lunga data
Io credo che Ipazia invece stia dicendo qualcosa di profondissimo, che, come ingiustamente accade in questa società, viene frainteso e spacciato per visione "superficiale" dell'altro.
Io penso che Ipazia stia semplicemente dicendo che la cura del proprio corpo dice moltissimo di una persona, parla del rispetto che ha per se stessa. E anche di come si rapporta con l'ambiente che la circonda.
E' come la cura per la propria igiene e la cultura. Puoi essere intelligentissimo, acuto, brillante, ma per ME se non sei una persona che legge, che coltiva delle passioni e che ama gli animali, risulti meno interessante.
Il suo è un discorso riguardante il benessere e l'equilibrio psicofisico che solo un corpo che viene "ascoltato" può sperimentare.
E non c'entra niente la perfezione, i kg di troppo, ecc ecc.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data

Ma un uomo che non si sa anche nel suo corpo...a me sembrerebbe incompleto. Semplicemente.

Tanto quanto non potrei stare con un coglione che non sa mettere due frasi in fila per quanto bello per i MIEI canoni, tanto quanto non potrei stare con un uomo super intelligente mentalmente che non sa curare il suo corpo.

Anche la cura del corpo è una forma di intelligenza. E a me fa impazzire un uomo che ha anche intelligenza corporea. Sto semplicemente parlando di intelligenza cinestetica. Che si riflette sulla forma esteriore. Un uomo che ne ha, ha anche un corpo che la riflette.
A me piacciono le ballerine e le circensi, fisicamente parlando. Mi affascinano.

ipazia

il mondo lo si scopre attraverso il corpo che si ha, senza costringerlo a sforzi sovrumani per dimagrire o fare chissà che.
tempo fa vidi in concerto la cantante jazz patti cathcart.
una donna super affascinante, con una voce magica, una presenza scenica meravigliosa.
occupava lo spazio in modo dirompente.
è evidentemente una donna grassa eppure non mi viene in mente nessuno di più attivo e vibrante di lei, anche se non correva o saltava.
E dov'è che ho detto il contrario?

Un corpo sovrappeso però non è un corpo che si ha. E' un corpo che si fa. Nella cura e nella non cura.

Ho le tette piccole. LE ho. Non le amo tantissimo, ma sono mie.

Non ho sovrappeso. Perchè mi piace da impazzire sentire il mio corpo che si muove, e perchè non mangio troppe cagate, e ho cura del mio corpo. Come della mia mente.

Fra l'altro stai parlando con una che non va in palestra.

Io mi alleno.

E sono due prospettive molto diverse. Rispetto al percorso e rispetto ai risultati.

free

Escluso
sulla questione panza/montagna, poi, torniamo al binomio grasso=malato.
è patologizzazione, non sono d'accordo, mi spiace.

che poi anche ad alcune donne dopo le gravidanze rimane la pancia, ad altre invece zero, dipende, ma le prime non è che si tengono male o non si curano, non possono farci nulla

ipazia

non è che siamo noi in fissa sui chili, è che semplicemente non sono d'accordo con quello che stai esprimendo, peraltro a mio avviso con esempi un po' random.
cosa c'entra la montagna con l'attività? a me non piace andarci e non ci vado, pur non avendo pancia.
ci sono persone che sono costituzionalmente grosse, che per dimagrire devono fare grossi sforzi ecc. e che a una certa dicono sai che c'è? chi se ne frega. non si tratta di trascurarsi. ed emanano queste benedette vibrazioni comunque.
era un esempio. ne farei anche altri. Di corpi che non sanno muoversi nel mondo e inciampano nelle mattonelle del marciapiede. E non per distrazione ma proprio per non aver coltivato e curato la corporeità. Per dire.

Essere grossi non è essere grassi. E non ho niente contro i grassi. Affari loro.

Sto sostenendo che non li leccherei mai!
Anche se avessero l'intelligenza di einstein. Mi ci siederei volentieri a scambiare parole e idee.

Ma il mio corpo non lo scambierei. E non lo scambierei perchè quell'altro corpo non mi piace.
A me non basta la mente per essere attratta e per coltivare il desiderio. Semplicemente.

Ma non voglio convincere nessuno.

Ultima modifica:

Caciottina

Escluso

Un corpo sovrappeso però non è un corpo che si ha. E' un corpo che si fa. Nella cura e nella non cura.

Non ho sovrappeso. Perchè mi piace da impazzire sentire il mio corpo che si muove, e perchè non mangio troppe cagate, e ho cura del mio corpo. Come della mia mente.

Io mi alleno.

E sono due prospettive molto diverse. Rispetto al percorso e rispetto ai risultati.
quoto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
farfi diepnde che uintendi chili in piu...essu se tu hai 10 kg in piu e' un conto...fa culo, fa tette e fa stazza e ben venga, se ne hai 50 e' un po diverso

50 sono patoligici
un uomo con la pancia non ha 50 chili in più

ipazia

se li hai visti tanto da temere per loro, perchè mai lo chiedi?:D

comunque dipende, continuo a ritenere che confondi lo stomaco dilatato che dicevo prima con un po' di panza normale diciamo dopo i 40 anni
ciao free:D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Ipazia molto terra a terra: un uomo con la panza ha chili in più. Puoi dire quello che vuoi ma stai parlando di sovrappeso.
Per me curare il corpo è esser pulito e ordinato non non avere la panza o non depilarsi

Dalida

Utente di lunga data

Io mi alleno.

ipazia, ma tu pensi che una persona, diciamo con dieci chili in più, non senta il suo corpo "muoversi"?
si muove pure quello.
cammina, corre e salta (oddio, la gente normalmente non è che salta per la strada, sta storia mi pare un poco un'iperbole), fa l'amore e tutto.
se parliamo di una persona gravemente obesa è un conto, se parliamo di un po' di pancia o di un tot di chili di sovrappeso stiamo parlando di persone normalissime che vivono le cose come te o me.
il tuo discorso a me sembra un pochino arzigogolato (tipo la distinzione tra allenarsi e andare in palestra, io per esempio mi alleno in palestra :D).
è presuntuoso ritenere che chi ha un tot di chili in più sia uno scansafatiche che si perde chissà quali esperienze.
ci sono persone grasse che sono "vibranti" tanto e quanto.
che poi a te non piacciano esteticamente è più che lecito, ma è un altro discorso.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io credo che Ipazia invece stia dicendo qualcosa di profondissimo, che, come ingiustamente accade in questa società, viene frainteso e spacciato per visione "superficiale" dell'altro.
Io penso che Ipazia stia semplicemente dicendo che la cura del proprio corpo dice moltissimo di una persona, parla del rispetto che ha per se stessa. E anche di come si rapporta con l'ambiente che la circonda.
E' come la cura per la propria igiene e la cultura. Puoi essere intelligentissimo, acuto, brillante, ma per ME se non sei una persona che legge, che coltiva delle passioni e che ama gli animali, risulti meno interessante.
Il suo è un discorso riguardante il benessere e l'equilibrio psicofisico che solo un corpo che viene "ascoltato" può sperimentare.
E non c'entra niente la perfezione, i kg di troppo, ecc ecc.
rifo anche a te la cura del corpo e l'igiene nulla c'entrano con la panza. E dai.....ma almeno diciamo le cose come stanno senza tutti sti giri di parole
Ho chili in più, citengo a essere sempre pulita ordinata e messa giù bene
Non mi sento di non curarmi, anzi. Semplicemente me ne frego se ho la pancia.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
che poi anche ad alcune donne dopo le gravidanze rimane la pancia, ad altre invece zero, dipende, ma le prime non è che si tengono male o non si curano, non possono farci nulla
O NON VOGLIONO PERCHE' STANNO BENE COSì

mi viene voglia di urlare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.