Ma infatti non c'è niente di male ad avere determinati canoni anche estetici. Io ad esempio ho un'attrazione (che per definizione è istintiva) per i corpi equilibrati, proporzionati, non mi piacciono i seni esageramente grandi, per fare un esempio: non ho detto che siano meno attraenti, anzi, il 90% della popolazione maschile non è d'accordo con me.
Posso dirti che mi sono sentito attratto anche da donne che a livello meramente estetico non erano propriamente il mio ideale, ma mai dall'esatto contrario.
E non ho mai avuto il pallino della perfezione, anzi, sono irrimediabilmente attratto dai difetti ahimè, ma mi affascina ANCHE la passione che una donna ha per il proprio corpo... Se si cura, se fa sport, se ama "muoversi" - come diceva Ipazia. A livello inconscio, ciò che emerge visivamente lo ricollego ad aspetti caratteriali che poi possono rivelarsi presenti o meno in quella determinata persona. Questo lo scopri dopo, magari.
Mi piacciono le intellettuali, e così tendenzialmente trovo gradevoli le donne con gli occhiali, chissà perché, salvo poi scoprire che non sanno coniugare i verbi e fine del trip!
Così come mi piacciono le donne intelligenti, ma non mi basta che siano intelligenti.
Voglio dire, mica c'è niente di male a considerare importante anche l'attrazione fisica.
Magari a te non piacciono gli uomini bassi, per dire. Non ci sarebbe niente di strano. Se fossi una donna io non credo che troverei attraente un uomo basso.