un'altra storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
V

viola

Guest
... senza togliere nulla a chiccessia, figli in primis.
Questo, scusa tanto, dovresti lasciarlo dire a tua moglie e ai tuoi figli.
Ma temo che tu conosca già la loro risposta, per quanto la coscienza nasconda bene quello che non le è gradito.

O

Old Morgan

Guest
Una "liaison dangereuse" che sembra un'amicizia sentimentale.....
Credi di averlo chiesto o forse mi è sfuggito, ma tua moglie cosa sa di questa faccenda attualmente?
Bruja
Oh Bruja...continui a beccarmi ma te ne sono grato.
Il tuo post precedente a questo dovrò rileggerlo a fondo e più volte prima che mi ci raccapezzi e tentare, solo tentare, di darti qualche mio riscontro.
In linea di massima ti è gioco facile, ma non te ne faccio una colpa e non sminuisco la tua sagacia, sono io che ho infranto le regole... sono io il parafulmine.
So bene che ogni mio chiarimento, ogni mia piccola letteruzza viene letta come tentativo di autoassolvimento... ma non sono qui per questo.

Condivido tante delle cose che hai detto, non tutte... di altre mi rendo conto che ne hai parziale cognizione... è il limite del forum, ma lo sarebbe anche se conversassimo ore e ore a quattr'occhi.

Se dopo tanto leggervi e studiarvi standomene in posizione defilata, oggi è il giorno del mio esordio, dovrei essere preoccupato per i troppi stimoli ed imput ricevuti.
Confido molto nella decantazione, ci rimuginerò e rifletterò sulle cose che mi son state dette.

Ovviamente grazie

Saluti
Morgan

Bruja

Utente di lunga data
lancillotto

A questo punto posso solo augurarti che tutto vada per il meglio. Quello che descrivi mi sembra di averlo vissuto, motivazioni, aspettative, delusioni, situazioni, progetti, complicità................ quello che non potevo avere era la serenità che invece sembra tu abbia. Rimani però sempre pronto al fatto che tutto possa finire e solitamente non è una cosa indolore......
Serenità? Ne sei certo?
Per quel che ho letto nei tuoi post c'è una differenza abbastanza sostanziosa da quello che esponevi tu e quello che dice Morgan, tu in qualche modo ti sei messo in discussione ed hai fatto un'autoanalisi abbastanza sofferta......... e poi hai realizzato che non era comunque una soluzione; non mi pare che ci sia nulla del genere in questa storia. Questa serenità è del tipo preconfezionato come i pasti del cattering, te la fai andare bene perchè non ci guardi dentro.
Oppure ti va bene perchè quello che cerchi lo hai, non ti preoccupi di andare oltre e cristallizzi i ruoli fra la moglie appartata, l'autoconvinzione che si è nella situazione migliore in rapporto alle circostanze e l'amante che è talmente compensativa che ha quasi un rapporto da seconda moglie suppletiva.................. e non ne vede l'incongruenza.
Questa è una chiara, limpida e gli si può darne atto, denunciata situazione di COMODO.
Il cielo mi perdoni ma anche quest'amante sembra descritta come una colf dell'amore...
Comunque poichè è a lui cher deve stare bene forse questa realtà gli offre esattamente quello che gli è confacente.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
per Morgan

Teso',
io sarei l'"altra". Quella di altri moglie ed (ex) amante di uno come te. Proprio come te. Uno che diceva le cose che dici tu. Solo che io, a muso duro, gli ho detto (infinite volte) "bello, io l'amante non la faccio. Mio marito e tua moglie non meritano finzioni. Piuttosto rifacciamoci una vita, badando seriamente ai NOSTRI figli al di là della nostra ipocrisia".

Lui ha tirato fuori tutte le tue menate.

Che dici, la tua amante e' una donna "superiore" per stare con te sine die in questa squallida menzogna o sono io che sono "giapponese
" (sono stata paragonata al duro e puro che vaga per la boschiglia nutrendosi di radici 20 anni dopo che la guerra è finita)?

BACIO!!!!

O

Old giulia

Guest
Oh Bruja...continui a beccarmi ma te ne sono grato.
Il tuo post precedente a questo dovrò rileggerlo a fondo e più volte prima che mi ci raccapezzi e tentare, solo tentare, di darti qualche mio riscontro.
In linea di massima ti è gioco facile, ma non te ne faccio una colpa e non sminuisco la tua sagacia, sono io che ho infranto le regole... sono io il parafulmine.
So bene che ogni mio chiarimento, ogni mia piccola letteruzza viene letta come tentativo di autoassolvimento... ma non sono qui per questo.

Condivido tante delle cose che hai detto, non tutte... di altre mi rendo conto che ne hai parziale cognizione... è il limite del forum, ma lo sarebbe anche se conversassimo ore e ore a quattr'occhi.

Se dopo tanto leggervi e studiarvi standomene in posizione defilata, oggi è il giorno del mio esordio, dovrei essere preoccupato per i troppi stimoli ed imput ricevuti.
Confido molto nella decantazione, ci rimuginerò e rifletterò sulle cose che mi son state dette.

Ovviamente grazie

Saluti
Morgan

Mi è sfuggita la risposta? tua moglie cosa sa di questo vostro amore maturo, consapevole e così paradossalmente celestiale?
Comodo tradire quando LEI nn sa...................

Old lancillotto

Utente di lunga data
Serenità? Ne sei certo?
Per quel che ho letto nei tuoi post c'è una differenza abbastanza sostanziosa da quello che esponevi tu e quello che dice Morgan, tu in qualche modo ti sei messo in discussione ed hai fatto un'autoanalisi abbastanza sofferta......... e poi hai realizzato che non era comunque una soluzione; non mi pare che ci sia nulla del genere in questa storia. Questa serenità è del tipo preconfezionato come i pasti del cattering, te la fai andare bene perchè non ci guardi dentro.
Oppure ti va bene perchè quello che cerchi lo hai, non ti preoccupi di andare oltre e cristallizzi i ruoli fra la moglie appartata, l'autoconvinzione che si è nella situazione migliore in rapporto alle circostanze e l'amante che è talmente compensativa che ha quasi un rapporto da seconda moglie suppletiva.................. e non ne vede l'incongruenza.
Questa è una chiara, limpida e gli si può darne atto, denunciata situazione di COMODO.
Il cielo mi perdoni ma anche quest'amante sembra descritta come una colf dell'amore...
Comunque poichè è a lui cher deve stare bene forse questa realtà gli offre esattamente quello che gli è confacente.
Bruja

Non è che ora ti innamori di me????

Dopo tanto bacchettarmi ora mi prendi ad esempio??? Attenta Bruja a non scottarti!!!!

Old lancillotto

Utente di lunga data
Teso',
io sarei l'"altra". Quella di altri moglie ed (ex) amante di uno come te. Proprio come te. Uno che diceva le cose che dici tu. Solo che io, a muso duro, gli ho detto (infinite volte) "bello, io l'amante non la faccio. Mio marito e tua moglie non meritano finzioni. Piuttosto rifacciamoci una vita, badando seriamente ai NOSTRI figli al di là della nostra ipocrisia".

Che dici, la tua amante e' una donna "superiore" per stare con te sine die in questa squallida menzogna o sono io che sono "giapponese
" (sono stata paragonata al duro e puro che vaga per la boschiglia nutrendosi di radici 20 anni dopo che la guerra è finita)?

BACIO!!!!

Le donne giapponesi non hanno bisogno di "vagare nella boschiglia nutrendosi di radici 20 anni dopo che la guerra è finita", ti assicuro che loro sono davvero "DURE E PURE", una razza in via di estinzione!

Bruja

Utente di lunga data
lancy

Non è che ora ti innamori di me????

Dopo tanto bacchettarmi ora mi prendi ad esempio??? Attenta Bruja a non scottarti!!!!
Guarda che sono sempre quella con le terga radioattive................... non ti allargare......
Porca paletta dai un dito e si prenderebbero anche la clavicola........... eravate fermi alla clava, su pianino pianino!!!
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Lanci che devo dirti?
Io questa storia la vivo in modo sereno...

certo, tua moglie che fastidio ti da?

ma attenzione non è una storia da amanti diabolici...
Attenzione a cosa, ti abbiamo mai identificato in Diabolik ?

è una storia fatta di dialoghi, confidenze, cultura, reciproca stima...

Embè, credi che gli altri siano trogloditi e comunichino attraverso suoni gutturali?

Stai cercando di riempire di "significato " questa tua relazione , non mi sembri molto convinto in fondo in fondo...

c'è attrazione fisica, ovvio, c'è pure desiderio sessuale e, di conseguenza, c'è anche sesso... (coinvolgente, intrigante, di massima soddisfazione e complictà) poco, sicuramente meno di quanto se ne vorrebbe
.

..
ma anche la percezione di una rinuncia va nella direzione dello stare

bene,
Rinuncia di che scusa..invece di 7 sono 4?

Evvabbè...accontetatevi ... vedrai che ci sarà una ricompensa per queste "rinunce" .

assieme, quanto si può...senza togliere nulla a chiccessia
veramente al rapporto con tua moglie credo che abbiate tolto già tutto...o mi sbaglio anche in questo?

, figli in primis.
Questi poi..so' talmente stupidi che stai tranquillo, non hanno capito nulla

Passano periodi, brevi ma anche lunghi, in cui non ci si vede... ci si telefona quanto basta per dirci ci sono.... ci si pensa intensamente, con piacere..affetto... amore (posso dirlo?). E si attende con trepidazione il momento di poterci guardare negli occhi.. e per potersi raccontare...
Oddio,,questa retorica Morgan...adolescenziale, è questo che non reggo scusami.

Un Uomo avrebbe detto l'amo . punto.

Non mi voglio fare menate e amen

...e invece no...la colpa è sua, della moglie ovviamente, tanto i figli non sanno.cretini entrambi.....l'amante è la donna della sua vita( guarda caso è sposata anche lei cosi la coscienza è a posto) dice che se la vorrebbe sposare ma non puo'..è sposato lui e lo è anche lei....che guaio eh?

con lei parla di cultura, c'è stima..come se sua moglie fosse una bovara...

e vivono cosi il loro amore non diaboliko..attenti...ma sereno...

Questo è... e non me ne pento.

E figurati noi...

Morgan, con simpatia, davvero, non me ne volere ma è quello che penso.

Ps.x lancillotto...e tu non sghignazzare sai...ti

lo vedi come si fa? Impara!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Micio

Sei un mito!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Morgan

Sei ...beh ..devo uscire..te lo spiego dopo...

dererumnatura

Utente di lunga data
Beh mi sembra un'equazione troppo semplice a cominciare dall'accezione di tradimento.

Per adeguarmi alla convenzione universale, ammetto che tradisco. Ma tutto mi sento fuorchè un traditore.

No, non sono arrabbiato con mia moglie...sono deluso da mia moglie, è diverso !!

Potrei anche dire di essermi sentito tradito io per primo da lei, e qui abbandono la convenzione... o almeno, non so se lei abbia mai avuto un altro (ma nemmeno me ne frega nulla)... ma so che lei è venuta meno all'idea, al progetto coppia. Ciò è avvenuto dapprima senza che se ne avvedesse (è un mio bonus per lei ma non ne sono poi così sicuro), reiterando infine le proprie posizioni anche, e soprattutto, dopo interminabili dibattimenti. Non litigi, dibattimenti.

Fiera e supponente, non le è mai importato di ciò che io sentivo e provavo...troppo presa dal suo ego, troppo dedita ai figli sui quali ha voluto contare troppo, senza che io mai le avessi delegato nulla, anzi, facendo il padre al di sopra dello standard italico.

Di fatto sono proprio i figli l'unico vero collante di una famiglia che trimenti non esisterebbe. Io non vado via, non li mollo.

La mia storia parallela non nasce comunque da un senso nè di rabbia nè di rivalsa (ripicca)...ci mancherebbe. Lapalisse direbbe che è nata perchè ho incontrato una donna che vorrei come moglie e che non può esserlo.
E' sposata anche lei con prole e le nostre situazioni sono speculari.
A sto punto, per completezza di termini convenzionali, sarei un traditore / amante.
E' così ?

Saluti
Morgan
Sono le stesse cose che diceva il mio ex...
queste mogli che non vi capiscono..non vi permettono di realizzarvi nel lavoro..di parlare con voi...che non sono più quelle che avete conosciuto...sono cambiate...o forse no voi siete cambiati e loro non vi hanno saputo seguire...e poi ..tutte quelle questioni..non c'è più feeling....non parlate + insieme..se non delle 'logistic issues'...( le questioni di casa per capirci..)
Insomma..state con loro solo per i figli...
Se poi però vi scoprono...OH NO!!!realizzate che cosa state perdendo come per miracolo..e tornate indietro con la coda tra le gambe rinnegando il sentire precedentemente espresso...OMEN!!

Ora..o voi siete gran bravi a trovarvi delle scusanti mentre tradite per giustificare la vostra slealtà ( io sostengo questa ipotesi..) oppure..avete davvero dei problemi di personalità...

dererumnatura

Utente di lunga data
Lanci che devo dirti?
Io questa storia la vivo in modo sereno... ma attenzione non è una storia da amanti diabolici... è una storia fatta di dialoghi, confidenze, cultura, reciproca stima... c'è attrazione fisica, ovvio, c'è pure desiderio sessuale e, di conseguenza, c'è anche sesso... (coinvolgente, intrigante, di massima soddisfazione e complictà) poco, sicuramente meno di quanto se ne vorrebbe... ma anche la percezione di una rinuncia va nella direzione dello stare bene, assieme, quanto si può...senza togliere nulla a chiccessia, figli in primis. Passano periodi, brevi ma anche lunghi, in cui non ci si vede... ci si telefona quanto basta per dirci ci sono.... ci si pensa intensamente, con piacere..affetto... amore (posso dirlo?). E si attende con trepidazione il momento di poterci guardare negli occhi.. e per potersi raccontare...
Questo è... e non me ne pento.

Saluti
Morgan
Ma proprio le stesse cose!!AMMAZZA CHE MANUALE

dererumnatura

Utente di lunga data
Teso',

BACIO!!!!

dererumnatura

Utente di lunga data
Ma poi..santa pace..ammesso che tu ti senta anche veramente deluso...

ammesso che se in un rapporto le cose non vanno ..la colpa è sempre al 50%
ammesso che sia tu quello che nel tuo matrimonio abbia avvertito per primo o più intensamente che le cose si sono incrinate...

Ma è mai possibile che invece di parlare con chi hai sposato e ti è stato accanto per tanti anni..invece di cercare di capore le ragioni....uno che fa?Accumula 'rancore' e si trova un'altra senza lasciare una possibilità UNA al proprio matrimonio??

Possibile che poi la possibilità la chiediate sempre dopo?A tradimento scoperto?Possibile??

E' probabilmente più facile scappare che affrontare i problemi..a meno che uno non sia improvvisamente costretto ad affrontarli..volente o non volente..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Morgan 1 il matrimonio

Il matrimonio è un progetto di vivere insieme per costruire qualcosa: un rapporto di coppia e una famiglia...i figli sono il frutto del matrimonio e sono il matrimonio... Dire sto insieme per i figli suona male..ma è vero..ma non come causa..ma come fine. Ci si mette insieme e si continua a stare insieme per i figli, ma non nel senso che ci si odia e si mantiene una facciata..ma nel senso che l'amore si è realizzato in altre persone e da quel che si è realizzato si ricava gratificazione e energia anche per il rapporto di coppia...
Ci si sente soddisfatti e gratificati di quel che si è fatto insieme e ci si vuole più bene perché si è stati "bravi"..e mentre si crescevano ci si integrava nella gestione delle varie attività pratiche per mantenere efficiemte il "nido"...ci si è amati supportati e consolati e si è vissuta la realtà di coppia.
E tutto questo per anni e anni..con momenti di stanchezza e entusiasmo...
Quando sento dire che uno ha spiegato alla moglie (o al marito) le sue esigenze..ma lei/lui non ha voltuto capire ..mi imbufalisco..perché non ci credo!!!!
Se uno/una va dal partner e dice: "...io non mi sento abbastanza considerato/a da te...sto cominciando ad avere del rancore (credo sia graduale mica uno il sabato ama e la domenica mattina odia
) che mi sta allontanando da te al punto che mi sono accorto/a di un'altra persona che mi considera e ...penso che se non cambia qualcosa tra noi ci finirò a letto..."

Se uno dice così ..l'altra/o dice ..non disturbarmi sto vedendo la telenovela/la partita?!!!
Ma quante balle raccontano i traditori!!!!
Diciamo la verità hai trovato una che era interessata a te ..è bello sentirsi il figo...e te ne sei guardato bene dal dirlo a tua moglie! Se no come avresti potuto fartela!!
Poi ...solo POI ..hai trovato tutte le ragioni per cui la vittima (la tradita) diventava colpevole e quindi se lo meritava e il colpevole (tu: il traditore) avevi agito per legittima ..ricerca della felicità..
Ma guarda che ci credete solo tu e la tua amante!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.