un'altra storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Ari

Guest
scusa saro riiincoooo per la lunga giornata ma non ti capisco, sorry! Che intendi?
Bacio!
Hai consigliato a Fay di ricercare , ritrovare il rapporto col marito....Vere è finito l'amore li e non l'innamoramento o altro, ma l'amore.
Perchè invece non consigliarle di aprire gli occhi alla realtà?
Non è che bisogna per forza riesumare i lebbrosi

N

Non registrato

Guest
ognuno tira l'acqua al suo mulino rivedendo nelle storie altrui la propria.
è divertente e preoccupante al tempo stesso.
sollevarsi ogni tanto dalle proprie ossessioni no, eh?!

Old lancillotto

Utente di lunga data
non è un pensiero profondo, è talmente banale... purtroppo!

ognuno parteggia per il "ruolo" che vive e cerca le sue ipotetiche ragioni (almeno) attraverso le storie altrui.
è un gioco di specchi.
Può essere vero per molti, ma non credo di adottare questo metro nelle cose che espongo, anche perchè sono convinto del rapprorto di coppia, ma nonostante tutto sono incappato nel tradimento.

Sono convinto che il tradimento abbia una sua importanza, sia che si consumi, sia che sia prevenuto. Comprendo i traditori e soffro per i traditi. Considero spesso gli amanti vittime della situazione salvo che non siano a loro volta sposati/e, ma ovvio che non è una regola perchè a volte gli amanti si insinuano in situazioni non loro.

Per quanto mi è possibile cerco di interpretare e di leggere le storie delle persone e se non il tempo di documentarmi su tutto il loro racconto, evito di intervenire proprio per non sparare "stupidate".

Alla fine dico sempre che la verità la conosce ognuno di noi, e ognuno vive la vita secondo le sue aspettative e le sue possibilità materiali/sentimentali/intellettuali. Semmai il gioco che tendo a fare io e dare voce a chi non può parlare, immedesimandomi per quanto possibile nella persona che non è presente a dire la sua opinione.

Ovvio che tutto è discutibile e come tutti, sono un uomo anch'io, ovvero fallibile

O

Old fay

Guest
Ma "non registrato" è per caso Sant'Agostino?
Eccomi di nuovo qui, torno da accompagni figli vari....etc.
Che dire? Che avete ragione ma che non aiuta nemmeno essere così categorici. Io lo so che potrei ambire ad avere una storia tutta per me, ma so anche che attualmente sono sposata e che forse questo genere di situazione non è stata così devastante e pericolosa per me come invece se lui fosse stato libero, perchè mi avrebbe messo in crisi sul serio, forse così sta bene anche a me. Ma poi non è vero perchè so che vorrei una storia tutta per me. E' strano, vivo una sorta di sdoppiamento, come se fossi una ragazza libera, io con lui mi sento fidanzata, non mi sento la donna sposata che sta tradendo, forse è così per tutti quelli che tradiscono, tutti crediamo di essere nel giusto, io non ho sensi di colpa. So che tipi così non piacciono, ma secondo voi lui come la vive questa situazione, ci sta comodo, vero?

N

Non registrato

Guest
Lancillotto

la mia osservazione non era infatti riferita a te.
non mi pare tu viva un "ruolo", nè che abbia frustrazione da "perdita".
l'immedesimazione scatta come rivalsa alternativa.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Ma "non registrato" è per caso Sant'Agostino?
Eccomi di nuovo qui, torno da accompagni figli vari....etc.
Che dire? Che avete ragione ma che non aiuta nemmeno essere così categorici. Io lo so che potrei ambire ad avere una storia tutta per me, ma so anche che attualmente sono sposata e che forse questo genere di situazione non è stata così devastante e pericolosa per me come invece se lui fosse stato libero, perchè mi avrebbe messo in crisi sul serio, forse così sta bene anche a me. Ma poi non è vero perchè so che vorrei una storia tutta per me. E' strano, vivo una sorta di sdoppiamento, come se fossi una ragazza libera, io con lui mi sento fidanzata, non mi sento la donna sposata che sta tradendo, forse è così per tutti quelli che tradiscono, tutti crediamo di essere nel giusto, io non ho sensi di colpa. So che tipi così non piacciono, ma secondo voi lui come la vive questa situazione, ci sta comodo, vero?
Lui è STRACOMODO!!!!
E io confesso di non sopportare uomini così, li odio proprio, non riesco ad essere indifferente a certa gente.

Lui è comodo perchè data la differenza di età, non so quanti anni abbia la sua amante ufficiale, ma lui ha tutto da guadagnare e niente da perdere. Non ha mai momenti morti nella sua vita perchè nel momento in cui si sente solo, sa a chi rivolgersi. Non mi meraviglierei se un uomo così abbia anche una quarta persona giusto per le piccole faccende nei pantaloni.........

Io mentre tradivo, sapevo di tradire e vivevo male questa situazione, ma ovvio che queste è una sensazione personale, te la dico solo perchè non tuttisono uguali. Quelli che come te credono di essere nel giusto probabilmente lo sono perchè hanno "chiuso" il rapporto primario nel matrimonio, quindi non hanno il peso di "godersi" la vita in altro modo. Da qui la mia insofferenza di sentire che oltre a farti bastare quel matrimonio, ti fai bastare quell'amante.......

Se rileggi i tuoi post, ma con attenzione, ogni tanto ti contraddici. Parli di felici però poi tra virgolette, invidi le persone che hanno un matrimonio felice, e non fai nulla per perseguire quello scopo. Sono consapevole che la cultura sia una cosa fantastica, ma è nulla se non è elaborata, manipolata e sfruttata per migliorare la propria esistenza. Scusa se sono così "rigido" (come qualche amica a sottolineato qui dentro), ma io ero l'uomo delle "certezze" e ho imparato sulla mia pelle che le certezze sono tutte stupidate. Quando incontro una persona che ha le risposte a tutto e non dubita di niente, mi astengo.......

O

Old fay

Guest
"e tu chi sei, la pecorella smarrita, o meglio, clonata... visto che ti sei sdoppiata?
"
Gli amici mi chiamano Dolly!
Lanci, la quarta nooooo!!! Però sono sincera, ogni tanto ci penso.
La sua amante ufficiale gli è praticamente coetanea...non mi fucilare please!!!!!
Guarda che anche lui non vive bene questa situazione, però poi si lascia vivere, è vero.
Io non ho le risposte a tutto, anzi, mi faccio forza, non cedo mai, ma è prprio per non crollare. Comunque grazie per il tuo intervento, bellino! Non so veramente cosa dovrei fare, sul serio. Mi hai detto delle cose importanti. Grazie.

Old lancillotto

Utente di lunga data
"e tu chi sei, la pecorella smarrita, o meglio, clonata... visto che ti sei sdoppiata?
"
Gli amici mi chiamano Dolly!
Lanci, la quarta nooooo!!! Però sono sincera, ogni tanto ci penso.
La sua amante ufficiale gli è praticamente coetanea...non mi fucilare please!!!!!
Guarda che anche lui non vive bene questa situazione, però poi si lascia vivere, è vero.
Io non ho le risposte a tutto, anzi, mi faccio forza, non cedo mai, ma è prprio per non crollare. Comunque grazie per il tuo intervento, bellino! Non so veramente cosa dovrei fare, sul serio. Mi hai detto delle cose importanti. Grazie.
Ti dico ancora una cosa.

Una donna trova sempre la forza per rimettersi in gioco se non perde la speranza. Un uomo invece cerca solo la tranquillità.

Una donna di sessant'anni può stupirti per l'energia che può trovare, un uomo a sessant'anni tende a tirare le somme..........

Ovvio, questa non è una regola, ma una statistica basata sul ciclo vitale degli esseri umani, stai studiando medicina, dovresti trovare conferma. La vita media di un uomo è più breve e si consuma prima!

Da questo puoi capire perchè a lui questa situazione va bene.......

N

Non registrato

Guest
Con questo vuoi dire che le persone cercano di vivere la realtà degli altri?
no, è una proiezione, un automatismo spesso inconsapevole.
si scorgono similitudini con la propria vicenda affettiva, ci si proietta in quello che si legge e, indirettamente, è come se si parlasse con e di se stessi.
ci si conforta nel proprio ruolo.

O

Old grace

Guest
no, è una proiezione, un automatismo spesso inconsapevole.
si scorgono similitudini con la propria vicenda affettiva, ci si proietta in quello che si legge e, indirettamente, è come se si parlasse con e di se stessi.
ci si conforta nel proprio ruolo.
ci si confronta col proprio ruolo, semmai. e lo si fa a una certa distanza da se stessi. ci si confronta con i propri altri, anche. ricordo quando lancillotto disse che scrivendo a noi gli sembrava scrivere a tante sue mogli.
ma non mi sembra un male, anzi ... è proprio un bene.

ciao ciao

Old lancillotto

Utente di lunga data
ci si confronta col proprio ruolo, semmai. e lo si fa a una certa distanza da se stessi. ci si confronta con i propri altri, anche. ricordo quando lancillotto disse che scrivendo a noi gli sembrava scrivere a tante sue mogli.
ma non mi sembra un male, anzi ... è proprio un bene.

ciao ciao
In effetti nemmeno a me sembra un male perchè parlando a con tua moglie riceverai risposte "di parte", parlando con altri, puoi ricevere dei concetti che ti aiutano a capirti meglio. Ovvio che alla base deve esistere la tua sincerità nell'esprimere la tua situazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.