un'altra storia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fay

Guest
Sai Lanci, gliel'ho detto proprio stamane!!!!! Che io sono in divenire, lui è già divenuto. Una donna di 40 anni è ancora in tempo, vero? Vedi che non so proprio tutto?

Old lancillotto

Utente di lunga data
Sai Lanci, gliel'ho detto proprio stamane!!!!! Che io sono in divenire, lui è già divenuto. Una donna di 40 anni è ancora in tempo, vero? Vedi che non so proprio tutto?
Per una donna la vita spesso inizia a 40 anni, soprattutto se madre!!!

Anche se ormai la maternità non è più delle ventenni, comunque è raro che si vado oltre i 35, quindi fino a 40-45 anni una donna è spesso impegnata nel ruolo di madre. Credo che nel forum siano in tante nella medesima situazione. Oggi i figli già a 12 anni cominciano a pretendere più libertà e questo chiaramente porta anche ad una maggior autonomia di tutti in casa. La tua vita può ricominciare in ogni momento se solo dedici di riprendertela in mano, fino ad ora tu l'hai regalata a tuo marito e al tuo amante.......

Ora devo scappare........

N

Non registrato

Guest
ci si confronta col proprio ruolo, semmai. e lo si fa a una certa distanza da se stessi. ci si confronta con i propri altri, anche.
ci si conforta (non confronta) nel proprio ruolo (partner ufficiale o amante che si sia) e nelle proprie convinzioni.
non ci si sposta da se stessi e questo non mi pare affatto un bene.
è un monologo che si finge dialogo.

Bruja

Utente di lunga data
n.r.

ci si conforta (non confronta) nel proprio ruolo (partner ufficiale o amante che si sia) e nelle proprie convinzioni.
non ci si sposta da se stessi e questo non mi pare affatto un bene.
è un monologo che si finge dialogo.
A volte i monologhi sono già la buona volontà di un'elaborazione, specie se il dialogo dall'altra parte è muto o parla un linguaggio diverso.
Questo in generale, e vale per tutti!!!
Il difficile è dfistinguere fra chi si conforta e chi si confronta, proprio perchè lo definisce chi è fuori dai giochi, all'interno i meccanismi di protezione e di giustificazione tendono a inquinare la realtà, e la prima spia di questo travisamento è contestare sempre e comunque l'opinione altrui se non collima con la nostra visuale!
La sensazione è che abbiamo avuto esempi brillante di persone che si sono messe in discussione e di altre che non vogliono vedere la realtà neppure se gliela mettono sotto il naso. Ricorda molto il bimbo che con un secchiello voleva versare l'acqua del mare un un buco nella sabbia........... si vuole per fede autoindotta, credere che in qualche modo ce la si farà....... e questo è tutt'affatto un male per chi lo crede e per quelli che da costui/ei dipendono.
Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
Due (una ripetuta, il che lo so è diabolico
) e mai felicemente.
Mi chiedo anzi se esista l'innamoramento che porti ad un rapporto che dura.
Baci!
Io credo di essermi innamorato spesso, probabilmete a volte neanche me ne sono reso conto che fosse amore perchè il disagio che provato da quella forte attrazione era tale che istintivamente riuscivo a risolvere il problema prima che diventasse percettibile.

Comunque dal mio innamoramento per mia moglie è nata una convivenza che bene o male dura da oltre venti anni e per oltre 12 non ha conosciuto crisi, poi è iniziata la fase calante che ha portato al mio cedimento. Nonostante ciò, ancora oggi viviamo con l'intenzione di finire la vita insieme....

O

Old Ba_lin_tà

Guest
Bruja

Rammento di averti risposto a suo tempo, ma dopo il post di serenity mi sento di aggiungere che il riinnamorarsi non è possibile. Si recupera l'affetto e magari il progetto di coppoia iniziale con qualche variazione. Si cerca di reagire con maturità e consapevolezza agli eventi, magari grazie a ripensamente e pentimenti sinceri.
Insomma si fanno molte cose per eliminare dalla nostra vita quel periodo terribile,ed a volte si riesce a coprirlo bene, ma c'è stato! La memoria lo ha registrato ed ogni tanto, specie quando si è stancjhi, deopressi o non si vedono le risposte che sivorrebbero, o solamente perchè si rivà col pensiero a quello che lui era e speravamo restasse, la crisi, il dolore, l'ansia si ripresenta! Non c'è nulla da fare, il tempo diraderà questi flash, ma se davvero avete buona volontà riuscirete a superarli.............. dipende solo da te se troverai dentro la capacità di affrontare e vincere il mostro della memoria e del ricordo sofferente!
Te lo auguro sinceramente
Bruja
Grazie Bruja dei tuoi auguri e delle tue parole, che come sempre fanno riflettere.
Io e mio marito abbiamo sezionato questa storia sopratutto nei sentimenti, discusso-litigato-pianto. E' vero, ho creduto che il suo ritorno non fosse per Amore, ma parlarne, scoprire i perchè insieme, guardarsi dentro...Lo so, ha tradito la mia fiducia, ha tradito i valori in cui credevamo, ma ora siamo insieme, consapevoli di essere cambiati. Ora stiamo godendo di nuovo della nostra reciproca compagnia, abbiamo riscoperto dialoghi seppelliti dal tempo, consapevolezza di voler passare il resto della vita insieme, sono le cose di prima ma che ora, più maturi e provati, sappiamo durerà. Io credo nell'amore e lo vedo in noi. Dobbiamo soltanto trovare il modo di sconfiggere il "mostro della memoria", che ogni tanto - ormai sempre più raramente - si affaccia. E allora scrivo, o disegno, mi guardo dentro e mi dico ci amiamo (e ce lo dimostriamo), e il mostro si attenua, piano piano, un pò alla volta, passerà questo dolore.

Un forte abbraccio
Ba_lin_tà

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.