Eliade
Super Zitella Acida
Ma scusa di cosa? Figurati...Si hai ragione... scusa il paragone.
Io purtroppo ho un brutto carattere... le battutine mi da' fastidio sia farle che riceverle se e' sempre per la stessa motivazione. A farle (intendo in modo continuativo) mi sembra di passare per una rompipalle e perciò allontanerei ulteriormente la persona che mi interessa, nel riceverle dopo un po' non ci vedrei più ... meglio sola ma tranquilla. Forse e' un modo di fare un po' egoista... ma sono così.
Comunque, io penso che la rabbia di chi sia tradito si riversa sempre in battutine e accuse vere e proprie. Quando una ferita brucia ancora e hai la causa di tale ferita sotto gli occhi, tutti i giorni, credo sia anche normale dargli "fastidio", vuoi per sciocca ripicca, vuoi per sciocca rivalsa, o per altro.
Credo che se fossi io il traditore, il minimo che possa fare sia non rispondere a battutine e fare tutto quello che il tradito senta il bisogno di ricevere per riacquistare fiducia.
Poi è ovvio, se la cosa si protrae a lungo (ben oltre i 5 mesi), forse si potrebbe prendere in considerazione l'idea di allontanarsi, ma di questo non saprei dire...va ben al di la delle ipotesi (per quel che riguarda me).