Uomi e Donne traditori/trici ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
Si hai ragione... scusa il paragone.
Io purtroppo ho un brutto carattere... le battutine mi da' fastidio sia farle che riceverle se e' sempre per la stessa motivazione. A farle (intendo in modo continuativo) mi sembra di passare per una rompipalle e perciò allontanerei ulteriormente la persona che mi interessa, nel riceverle dopo un po' non ci vedrei più ... meglio sola ma tranquilla. Forse e' un modo di fare un po' egoista... ma sono così.
Ma scusa di cosa? Figurati...

Comunque, io penso che la rabbia di chi sia tradito si riversa sempre in battutine e accuse vere e proprie. Quando una ferita brucia ancora e hai la causa di tale ferita sotto gli occhi, tutti i giorni, credo sia anche normale dargli "fastidio", vuoi per sciocca ripicca, vuoi per sciocca rivalsa, o per altro.
Credo che se fossi io il traditore, il minimo che possa fare sia non rispondere a battutine e fare tutto quello che il tradito senta il bisogno di ricevere per riacquistare fiducia.

Poi è ovvio, se la cosa si protrae a lungo (ben oltre i 5 mesi), forse si potrebbe prendere in considerazione l'idea di allontanarsi, ma di questo non saprei dire...va ben al di la delle ipotesi (per quel che riguarda me).

MK

Utente di lunga data
in passato ho sofferto molto per amore... ed e' per questo che ho scelto mio marito come compagno. Ma non avevo previsto che poteva capitarmi questo.
Hai scelto tuo marito perchè eri sicura che non ti avrebbe fatto soffrire?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sabina...solo 5 mesi? Se si viene scoperti il minimo è aspettarsi battutine ed altro per almeno un paio di anni...5 mesi sono il nulla. Prima di guarire la ferita di un tradimento può superare benissimo anche il migliaio di giorni.
Comunque come disse Minerva, negare l'evidenza è una pura offesa alla intelligenza del tradito, oltre che dargli dello sfigato, dargli anche dello stupido è troppo.
Però da quanto mi ricordo la mia ex ha provato a negare, poi a dirmi che era imperdonabile che avessi guardato la sua mail e dopo guardandomi bene ha capito solo una cosa...che quando una persona è sconvolta non ci si para il culo così, troppo pericoloso. Con il senno del poi...magari avesse continuato, io mi sarei sfogato per benino e 2 anni di merda non sarebbero passati.

MK

Utente di lunga data
Si, si e' dimostrato il ragazzo che più aveva saputo amarmi e darmi la sicurezza che in quel periodo della mia vita avevo bisogno. E così e' stato. Lui c'è sempre... e quello che gli sto facendo e' terribile.
Travestire il bisogno con l'amore prima o poi fa pagare le conseguenze. Sabina è il gioco delle parti, tu avevi bisogno di sicurezza, lui di trovare una donna che si facesse proteggere. Poi Sabina è diventata grande e... spero che quest'uomo (l'altro) non ti deluda...

Amoremio

Utente di lunga data
Non so di preciso che situazione lui abbia a casa e come si comporti nei riguardi di sua moglie (e' lui che qualche volta si confida, io preferisco non chiedere). Immagino che per lei non sia facile, visto che secondo me lui non si sta impegnando un granché (ci manca il cuore, manca il desiderio sessuale)... quello che lo tiene li' principalmente e' il figlio e la "pigrizia" di affrontare una separazione. E forse a lei va bene così. Non credo sia un passo facile separarsi.
Ti hanno rinfacciato per mesi cose che non avevi fatto?
o forse no

forse crede al poco che lui dice
si attacca al poco che lui dà

e quelle che lui chiama frecciatine, per lei sono tentativi di disinvoltura

tu sai come sia devastante subire un tradimento :unhappy:

Amoremio

Utente di lunga data
Si hai ragione.... non conosco la loro situazione in casa, so solo che per lui il restare li' non e' stato dettato da una scelta d'amore per lei. Le vuole sicuramente molto bene... e' una situazione analoga a quella mia e di mio marito, solo che hanno qualche problema di litigio in più (lui racconta che a volte arrivano a parlare di separazione). Ma questo c'era anche prima che arrivassi io... io ho aggravato la situazione. Quello che lei ha scoperto poi non e' stato piacevole, in quanto leggendo i nostri messaggi ha capito che non era solo sesso, ma un livello di coinvolgimento molto più alto.

io non vorrei un uomo che resti con me così

a mio marito, per quello che mi fu possibile in momenti di scarsa lucidità, cercai di "agevolare" l'uscita proprio per evitare questo

sto vivendo l'aberrante situazione di un amico che, poco dopo essere stato messo alla porta da una moglie che io, al suo posto, avrei lasciato molti anni prima (senza motivi di tradimento da nessuna delle 2 parti), ha scoperto di avere una malattia orribile, con lungo decorso ed esito certamente infausto, e ha accettato l'offerta della moglie di rientrare in casa
capisco tutto: l'opportunità di vivere il quotidiano con i figli, il desiderio di credere che lei l'abbia fatto per amore, l'esigenza di essere accudito da qualcuno ecc. ecc.

ma io, nonostante sia credente, dico che probabilmente al posto suo non l'avrei accettato: son contenta che lui la pensi diversamente, ma io avrei scelto una finestra molto alta

a mio marito, per quello che mi fu possibile in momenti di scarsa lucidità, cercai di "agevolare" l'uscita proprio per evitare questo

sto vivendo l'aberrante situazione di un amico che, poco dopo essere stato messo alla porta da una moglie che io, al suo posto, avrei lasciato molti anni prima (senza motivi di tradimento da nessuna delle 2 parti), ha scoperto di avere una malattia orribile, con lungo decorso ed esito certamente infausto, e ha accettato l'offerta della moglie di rientrare in casa
capisco tutto: l'opportunità di vivere il quotidiano con i figli, il desiderio di credere che lei l'abbia fatto per amore, l'esigenza di essere accudito da qualcuno ecc. ecc.

ma io, nonostante sia credente, dico che probabilmente al posto suo non l'avrei accettato: son contenta che lui la pensi diversamente, ma io avrei scelto una finestra molto alta
un tristissimo classico quello del marito malato che torna dalla moglie per essere curato.
è difficile pensare di lasciarlo morire altrove pensando ai figli.
situazione lacerante

Sabina

Utente di lunga data

Situazione tristissima.... ma la vita e' anche questo. Molto coraggiosa la tua amica... sara' straziante a livello emotivo, ancor di più visto che la malattia e' a lungo decorso.

Mari'

Utente di lunga data
Perché non è un modo carino? Preferisci EmmeKappa?

Semmai devo essere io a preoccuparmi visto che Marì mi ha chiamato "caro amico"...
Guarda che se ti crea dei problemi posso cancellare quel "caro amico" ;) .

PS trovami il post che correggo :mrgreen: :p .

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.