Uomi e Donne traditori/trici ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
... nella peggiore delle ipotesi, le/i vostre/i compagne/i/mogli venissero a sapere che le/li state tradendo ... cosa fareste?

A voi le risposte.​

:leggi:
Ciao Mari',quesito interessante........
Credo che avrei delle avvisaglie prima,sai dopo 24 anni matrimonio mia moglie e'un libro,quasi..,aperto.
Penso che farei come Quintina,negherei l'evidenza,direi all'altra''fermiamoci qui''',e mi metterei in stand by.
Indubbiamente sarebbe piu'onesto e corretto parlarne,ma a parte,come per altro gia'detto che mi renderebbe la pariglia pesantemente,sarebbe solo una sofferenza,poi forse recuperare la fiducia sarebbe dura.
Quindi anche se lo odio,mentirei.
Anche perche'io a casa mia sto'benissimo,ho due figli che adoro,non mi manca niente,ciao

Nausicaa

sfdcef
intanto ti ringrazio per il post precedente: hai colto esattamente il significato di quanto avevo detto
con 2 aggiunte:
1. son contenta che lui abbia fatto un scelta diversa da quella che presumo farei io al suo posto
2. ho detto "probabilmente" perchè nelle situazioni bisogna trovarcisi e testare al momento il proprio stato d'animo

io mi ci sono quasi trovata
quasi, nel senso che quel che capitò a me non aveva nè l'esito certamente infausto nè il decorso invalidante
e feci la mia scelta (non senza chiedermi se fosse giusta o sbagliata nel complesso e rispetto a mio marito)
mi sento tuttora grata e debitrice a chi, a rischio personale, mi aiutò ad evitare che mio marito sapesse

a me non interessava che altri potessero dire ciò che menzionava colui a cui tu rispondevi

le mie esigenze erano più centrate sul fatto di non voler stare per pietà (o per bisogno) nel posto dove per me si è legittimati a stare solo per amore,
per di più, occupando il posto che non solo non è più mio ma spetta a qualcun altro

fui lacerata da quella decisione

ti ringrazio per aver riflettuto su ciò che ho detto
E' più facile riflettere quando non ci si sente coinvolti in prima persona.
Mi ricordo l'attacco quasi furibondo di una mia intelligente e cara amica quando mi azzardai ad osservare che la donazione di midollo osseo è importante... lei aveva perso un cugino, che non era compatibile con nessuno.

La tua decisione la comprendo. Non so se avrei fatto come te, ma la comprendo.

Mari'

Utente di lunga data
Ciao Mari',quesito interessante........
Credo che avrei delle avvisaglie prima,sai dopo 24 anni matrimonio mia moglie e'un libro,quasi..,aperto. Anche lei pensa cosi, ed entrambi vi sbagliate ... mai dare per scontato un rapporto, anche dopo 24anni.
Penso che farei come Quintina,negherei l'evidenza,direi all'altra''fermiamoci qui''',e mi metterei in stand by.
Indubbiamente sarebbe piu'onesto e corretto parlarne,ma a parte,come per altro gia'detto che mi renderebbe la pariglia pesantemente,sarebbe solo una sofferenza,poi forse recuperare la fiducia sarebbe dura. Sapessi quanti anni occorrono per la fiducia ed un attimo per perderla.
Quindi anche se lo odio,mentirei. Classica reazione di chi non e' pentito/dispiaciuto, senza rimorsi e, alla prossima occasione si da da fare per recuperare il tempo perduto.
Anche perche'io a casa mia sto'benissimo,ho due figli che adoro,non mi manca niente,ciao

Tu tremi al pensiero che tutto potrebbe cambiare, eppure perseveri.

Chi non riconosce le proprie colpe/mancanze e destinato a commettere sempre gli stessi errori ... ma per te tradire non e' un errore, una scorrettezza, un comportamento sleale quindi, i consigli non valgono a niente. A tua coscienza.

Il vigliacco si chiede, " E' una cosa sicura? ". L'opportunista si chiede, " E' una cosa educata? ". Il vanitoso si chiede, " E' popolare? ". Ma la coscienza si chiede, " E' giusto? ". E arriva un momento in cui una persona deve prendere una posizione che non e' sicura, non e' educata, non e' popolare, ma quella persona deve prenderla perche' la sua coscienza dice a lui o lei che e' la posizione giusta.
(M. L. King)

Ciao.

Chi non riconosce le proprie colpe/mancanze e destinato a commettere sempre gli stessi errori ... ma per te tradire non e' un errore, una scorrettezza, un comportamento sleale quindi, i consigli non valgono a niente. A tua coscienza.

Il vigliacco si chiede, " E' una cosa sicura? ". L'opportunista si chiede, " E' una cosa educata? ". Il vanitoso si chiede, " E' popolare? ". Ma la coscienza si chiede, " E' giusto? ". E arriva un momento in cui una persona deve prendere una posizione che non e' sicura, non e' educata, non e' popolare, ma quella persona deve prenderla perche' la sua coscienza dice a lui o lei che e' la posizione giusta.
(M. L. King)

Ciao.
Verissimo.
Quello che ho sempre fatto e con chiunque mi è venuto tra i piedi.
Dovevo fare così.
Non avevo alternative.
Faccio sempre e solo così.

Simy

WWF

(M. L. King)

Ciao.
nulla di più vero!

Nausicaa

sfdcef

(M. L. King)

Ciao.
Sono contenta.
Ho chiuso gli occhi, ho pensato, e ho trovato occasioni in cui ho seguito questa frase.
Meno male.

lothar57

Utente di lunga data

(M. L. King)

Ciao.
Ciao,avevo scritto 1 risposta,ma non la vedo,dove'?

Mari'

Utente di lunga data

lothar57

Utente di lunga data

(M. L. King)

Ciao.
Sai se non mi mette il cell sotto controllo,spero non arrivi a tanto!,prove non dovrebbe trovarne,certo che ho paura,perche'mi renderebbe la pariglia subito, e poi forse hai ragione,si fermerebbe li'?
E'vero che qua'sono apparso come un traditore senza scrupoli,e pelo sul cuore,in realta'sono pochissimo cosi',anch'io ho una coscienza.
Alle volte penso''che cavolo sto'facendo''??Mi confesso e mi assolvo,pensando che in fondo dopo tanti anni di matrimonio ci possa stare,e che faccio e faro'sempre il massimo per la mia famiglia,ciao

Amoremio

Utente di lunga data
Sai se non mi mette il cell sotto controllo,spero non arrivi a tanto!,prove non dovrebbe trovarne,certo che ho paura,perche'mi renderebbe la pariglia subito, e poi forse hai ragione,si fermerebbe li'?
E'vero che qua'sono apparso come un traditore senza scrupoli,e pelo sul cuore,in realta'sono pochissimo cosi',anch'io ho una coscienza.
Alle volte penso''che cavolo sto'facendo''??Mi confesso e mi assolvo,pensando che in fondo dopo tanti anni di matrimonio ci possa stare,e che faccio e faro'sempre il massimo per la mia famiglia,ciao
anche tua moglie fa parte della tua famiglia

Mari'

Utente di lunga data
Sapessi quando i rimorsi arrivano alla coscienza mozzicano, e che male che fa. :rolleyes:

lothar57

Utente di lunga data
Sapessi quando i rimorsi arrivano alla coscienza mozzicano, e che male che fa. :rolleyes:
E sinceramente ti invidio,io non credo di averne mai avuti,decido,parto in quarta e avanti senza tanti tentennamenti.
Forse saro'cosi'perche'siamo stati educati male,e infatti inculco grinta e spinta ai miei figli,ma anche valori e sentimenti.
Tu non mi ci vedi,ma e'cosi'

Mari'

Utente di lunga data
E sinceramente ti invidio,io non credo di averne mai avuti,decido,parto in quarta e avanti senza tanti tentennamenti.
Forse saro'cosi'perche'siamo stati educati male,e infatti inculco grinta e spinta ai miei figli,ma anche valori e sentimenti.
Tu non mi ci vedi,ma e'cosi'
Lo spero per te.

Io non ho rimorsi e manco rimpianti, sono stata e sono quello che ho voluto ... ho avuto una grande Madre, mi ha sempre detto: Non fare oggi cose che in futuro/domani potresti vergonartene, sii sempre presente/vigile nelle tue decisione e, responsabile delle tue azioni specialmente quando sono coinvolte altre persone e sentimenti, sii leale, chi e' forte di suo non ha ragione di imbrogliare, non tradire i tuoi principi, rispettati e, tante tantissime altre cose ...

Tubarao

Escluso
... ho avuto una grande Madre, mi ha sempre detto: Non fare oggi cose che in futuro/domani potresti vergonartene, sii sempre presente/vigile nelle tue decisione e, responsabile delle tue azioni specialmente quando sono coinvolte altre persone e sentimenti, sii leale, chi e' forte di suo non ha ragione di imbrogliare, non tradire i tuoi principi, rispettati e, tante tantissime altre cose ...
La mia, oltre a tutto questo, tirava certe sberle che la metà bastava ;)

Mari'

Utente di lunga data
La mia, oltre a tutto questo, tirava certe sberle che la metà bastava ;)
La mia con uno schiaffo mi fece un occhio nero (aveva un gosso anello) dopo quello schiaffo non mi ha piu' toccata :)

Amoremio

Utente di lunga data
Be'certo lei e i due ragazzi
intendevo che quando ti dici di fare il massimo per la tua famiglia probabilmente non consideri che in quel massimo hai incluso una tara che per lei può essere significativa

preciso:
non è mia intenzione fare il censore dei costumi altrui
tu tradisci e ne sei soddisfatto
io posso dire che per me è sbagliato, ma la cosa finisce lì

- contempli con dispiacere il fatto che se lei ti scopre ti tradirà a sua volta ma non la possibilità che ti metta alla porta: nulla dici del dolore che le potrà provocare
- dici di conoscerla come un libro aperto;probabilmente anche lei pensa questo di te (e se corrisponde al vero magari ti sta già preparando una pietanzina)
- ogni tanto ti senti in colpa ma ti giustifichi dicendo che fai il massimo per la famiglia e che nella "famiglia" includi tua moglie: per me quando ti dai questa giustificazione menti a te stesso e lo sai

Tubarao

Escluso
La mia con uno schiaffo mi fece un occhio nero (aveva un gosso anello) dopo quello schiaffo non mi ha piu' toccata :)
In famiglia quella era la parte di papà.....mai toccato......

Mia madre invece, un giorno diventò pazza a cercare lo sgommarello nuovo appena comprato, perchè due fratellii scapestrati lo nascosero bene in alto sulle pensole della cucina :rolleyes:

lothar57

Utente di lunga data
Lo spero per te.

Io non ho rimorsi e manco rimpianti, sono stata e sono quello che ho voluto ... ho avuto una grande Madre, mi ha sempre detto: Non fare oggi cose che in futuro/domani potresti vergonartene, sii sempre presente/vigile nelle tue decisione e, responsabile delle tue azioni specialmente quando sono coinvolte altre persone e sentimenti, sii leale, chi e' forte di suo non ha ragione di imbrogliare, non tradire i tuoi principi, rispettati e, tante tantissime altre cose ...
Pero'e'difficile rinunciare,dopo tanto tempo puo'venire la voglia o no?
Poi non lo chiamerei proprio tradimento,non e'una storia di amore e non lo deve diventare,si tratta di..cambiare aria e basta.
La prima volta che sento dire ''amore....'',finisce,all'istante.

MK

Utente di lunga data
Ecco....ho scatenato la tua ansia, non volevo. :D

Non preoccuparti, è colpa mia. Un giorno, anni fa, mia moglie mi dissè, cosi, senza motivo apparente: "Tu intimorisci le donne".

Sapessi quanto ci ho "pensato" sopra. Alla fine, forse, ho capito cosa mi stava dicendo.
Ansia? Non so cosa sia :rolleyes:. E di solito quello che ha detto tua moglie lo dicono di me :D (cambiando genere).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.