urca da quanto tempo :-)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

serenity

Guest
a me ha scritto che mi ha pensato motlo in questa settimana e che ha appurato che desiderava avermi accanto. E ha concluso dicendo che ora potevo essere con lui. La mia risposta? "perche mi hai invitata?"
 

Bruja

Utente di lunga data
serenity

La strada dei grandi amori inconclusi è lastricata di se, di ma e di forse.................
Qualunque cosa faccia la moglie, comunque sia la sua vera situazione domestica, LUI è e sarà così, non ti illudere.
Avesse almeno dimostrato di rischiare qualcosa o di palesare con qualche prova concreta la sua voglia di stare con te, potremmo pensare che almeno ci ha messo la volontà, ma fra messaggini, paroline, incontri facili e soddisfacenti senza rischiare............... c'è qualcosa che lui ha dimostrato nei tuoi confronti che non sia una circospetta prudenza nel non crearsi problemi a livello coniugale?
Le mogli sono sempre come loro ce le raccontano, ma come sai bene, per quanto questi amanti travolgenti possano essere in buonafede , le bugie le dicono alle amanti esattamente come alle mogli. Il problema è solo uno, capire in quale misura mentano: parzialmente per non rimetterci su entrambi i fronti o totalmente perchè se ne infischiano del rispetto minimo che dovrebbero ad entrambe?
Per come si comporta ora e per quello che dice, personalmente sono in bilico fra le due scelte.....e voglio essere ottimista.
Bruja
 
S

serenity

Guest
è quello che vorrei capire anche io... ma come fare? come verificare quanto stia mentendo? e come tutelarsi?
 

Bruja

Utente di lunga data
serenity

Guarda che non dobbiamo sapere se stia mentento, in caso dobbiamo valutare in che grado menta........... che ti menta è un fatto assodato!
Vorresti tutelarti dalle sue menzogne?........... La vedo dura, non vorrei essere la solita pessimista ma fossi in te la smetterei di illudermi che abbia qualche chance di sincerità.
Non sono te e non ho sentimenti per lui, quindi capisco che sia dura accettare che quest'uomo non valga il tempo che impieghi nel parlarne, ma se proprio vuoi sapere come ci si possa tutelare da uno così, è molto semplice, comportandosi come con una malattia contagiosa, la eviti e ti vaccini.
Lo so che io la faccio facile, ma temo che fra qualche tempo saremo qui di nuovo a dirci le medesime cose, tu farai le stesse domande e la risposta sarà che l'unico modo per non essere danneggiata sia evitarlo.
Spero di non fare la Cassandra della situazione ma se non fosse così sarei io la prima a meravigliermene positivamente.
Ti auguro comunque quello che speri
Bruja
 
S

serenity

Guest
appurato che lui mente, appurato che cerca di tutelare solo i suoi interessi fingendo anche di essere triste e disperatamente confuso, e che tutto questo sentimento che dice di provare per la sottoscritta sia soggetto agli umori della sua signora... beh... perche dovrei starmene in un cantuccio e lasciare che faccia della mia vita il bello e il cattivo tempo? Perche pormi mille problemi per cercare di non metterlo in difficolta quando lui se ne è fregato altamente? Del resto se davvero le cose stanno come dice lui con la moglie che problema ha se mi presento anche io li all improvviso?
 

Bruja

Utente di lunga data
serenity

La domanda perchè non provi a girarla a lui???
Chissà perchè so già che avrà mille piccole piccole ed ipocrite scuse a riguardo.
La domanda vera sarebbe da fare a te stessa........... " è di questo che posso accontentarmi?????"
Bruja
 
S

serenity

Guest
le domande che gli farei

l assurdo è che piu ci penso e piu mi viene il mal di testa. Confusione su confusione. Troppe cose che non tornano. troppe cose illogiche e troppi controsensi. Ti spiego:
se davvero come lui sostiene non se la sente di riavvicinarsi alla moglie allora non dovrebbe aver problemi a ripsondere agli sms che gli invio ( cosa che ovviamente non fa da due giorni)
SE davvero avesse tenuto al mio benessere non si sarebbe presentato a casa mia con la scuisa che aveva voglia di stare con me ( quando invece poi vengo a sapere che lei l aveva cacciato a pedate di casa)
se davvero provasse un sentimento per me non mi userebbe come ha sempre fatto a seconda dei suoi comodi
Bruja la sostanza del discorso è che lui racconta una marea di balle per tenermi buona nell eventualita che la sua signora gli dia il benservito definitivo. Aeva detto che al suo rientro dalla vacanza sarebbe venuto da me e invece l unica cosa che è stato capace di fare è stata sparire... perche evidentemente la moglie al suo ritorno nn era poi cosi distante e lontana come asserisce lui. Ora mi chiedo: fino a che punto sia giusto ( nei confornti di me stessa) continuare a torturarmi per lui? Fino a che punto è corretto continuare a tutelare il benessere di un uomo che finora mi ha solo fatto star male? non sarebbe tempo di metterlo davanti alle sue responsabilita e creargli un bel casino chiarificatore?
 

Bruja

Utente di lunga data
serenity

.....................ripeto la domanda:

"è di questo che puoi contentarti??


Può una persona con esigenze normali e legittime farsi bastare questo ruolo da comprimaria "alla bisogna"?
Non so tu, ma personalmente stimo parecchio di più le tue espirazioni e prospettive!!!!!
Bruja
 
S

serenity

Guest
Bruja certo che no, questo mi pare ovvio. Ovvio che voglio di piu', come è ovvio che sei lui fosse meno contorto e le cose fossero piu definite probabilemnte non starei qui a scervellarmi. Ma il punto è che questo suo atteggiamento va avanti da torppo tempo e che i controsensi iniziano a diventare davvero esagerati. MI fa sentire stupida. e la mia autostima è scesa al disotto del livello di guardia. Porca miseria! Basta un giorno senza sms che impazzisco! vorrei saper dov'è cosa fa che pensa che sta succedendo ed invece mi ritrovo da sola a far congetture su questo o quell atteggiamento della moglie. Bruja vorrei vederci chiaro, alemno saprei di che morte morire. Restare cosi in sospeso è davvero insopportabile. Ma in fin dei conti cosa posso fare? se sparissi farei il suo gioco ( perche probiblemnte ora sta bene con la moglie e se ne frega della donna che l ha ascoltato, rassicurato e spronato per 2 anni). se iniziassi a vantare pretese sparirebbe ( con la scusa che è confuso e non sa se è innamorato di me). insomma qualsiasi cosa io faccia prevedo lacrime amare
 

Bruja

Utente di lunga data
serenity

Non vorrei apparire testarda, ma il problema credo sia la tua lettura possibilistica.........
Lui E' così, esattamente come lo vedi e si comporta, dubito che a questo punto della sua vita possa avere variazioni migliorative nel carattere e nel comportamento, ed in caso, avrebbe già dovuto evidenziarle almeno parzialmente. Quanto alla moglie dovrebbe essere come lui dice, ma chi lo può garantire?
Quello che tu vuoi è che lui faccia chiarezza, ma se lo facesse dovrebbe scegliere e prendere una decisione e tu, obiettivamente, credi gli convenga?
Lui non è migliore o peggiore di quello che dimostra, è quello che appare e preferisco non definirlo; sei tu che ti ostini a volerci vedere chiaro per levarti ogni dubbio ma, lasciamelo dire, la nebbia che metti fra te e lui è solo la tua resistenza ad ammettere che i dubbi sono solo aleatori. Il vero dubbio viene a me perchè sono certa che tu hai 10 decini di visuale ma preferisci essere miope sperando che in lontananza questo ometto possa avere un mantello azzurro ed un cavallo bianco!!! Non li ha, è solo un povero travet del matrimonio che si maschera da vittima del suo senso di responsabilità.
Ha una tale capacità decisionale che se facesse parte di una banda farebbe certamente il palo!!!!!!!
Tu hai facoltà di aspettare le Idi di non si sa quale mese, ma sii coerente con te stessa, a quale amica nel tuo stato oseresti dire che ci sono speranze positive? Trattati esattamente come faresti con una tua fraterna amica!!!
Bruja
 
S

serenity

Guest
per l appunto

infatti è qusto il punto: lui è cosi e non fa nulla per nasconderlo, salvo inventare balle piu o meno ben costruite per tenere in piedi i suoi intrallazzi pseudoamorosi
che di amoroso hanno solo le lusinghe e le attenzioni che LUI riceve e che dispensa secondo i suoi comodi: e infatti come volevasi dimostrare, dopo il lungo silenzio post rienstro oggi mi ha mandato il primo sms della settimana ( me l immagino mentre accende il telefono nascosto chissa dove e guardandosi intorno per evitare di esser visto)... altro ceh tesoro, altro che dolcezza, altro che baci e carezze...
L ho letto, l ho cancellato e ho spento il telefono. e buona notte al secchio
 
O

Old Raffaella

Guest
serenity ha detto:
infatti è qusto il punto: lui è cosi e non fa nulla per nasconderlo, salvo inventare balle piu o meno ben costruite per tenere in piedi i suoi intrallazzi pseudoamorosi
che di amoroso hanno solo le lusinghe e le attenzioni che LUI riceve e che dispensa secondo i suoi comodi: e infatti come volevasi dimostrare, dopo il lungo silenzio post rienstro oggi mi ha mandato il primo sms della settimana ( me l immagino mentre accende il telefono nascosto chissa dove e guardandosi intorno per evitare di esser visto)... altro ceh tesoro, altro che dolcezza, altro che baci e carezze...
L ho letto, l ho cancellato e ho spento il telefono. e buona notte al secchio
Ma tu ce la fai a resistere?

Raff
 
S

serenity

Guest
Raffa questo non te lo so dire. So solo che leggere i suoi sms mi manda in bestia perche sa benissimo che sto male per le sue assenze: porca miseria deve capire che non puo andare e venire come meglio credo e a seconda della presenza della moglie nel raggio di 100 metri!!! Un po' piu di impegno ( se davvero le csoe stanno come dice lui) a questo punto lo esigo!!! Ho messo in gioco molto per lui ( a partire dalla mia serenità) e francamente dei suoi sms "quando posso" sono arcistufa.
So gia che mi manchera so che che sara uno sforzo disumano resistere alla tentazione di scrivergli anchje un semplice ciao, e per questo ho creato mille deterrenti ( tel senza credito, mille appuntamenti, diecimila cose da fare etc etc)
del resto anche io ho una mia vita e come lui si gode la sua lasciando a me i ritagli di tempo cosi faro' io, nella speranza che rendergli pan per focaccia serva a fargli aprire quella sottospecie di occhi da talpa che ha
 

Verena67

Utente di lunga data
serenity ha detto:
Ho messo in gioco molto per lui ( a partire dalla mia serenità) e francamente dei suoi sms "quando posso" sono arcistufa.
So gia che mi manchera so che che sara uno sforzo disumano resistere alla tentazione di scrivergli anchje un semplice ciao, e per questo ho creato mille deterrenti ( tel senza credito, mille appuntamenti, diecimila cose da fare etc etc)
del resto anche io ho una mia vita e come lui si gode la sua lasciando a me i ritagli di tempo cosi faro' io, nella speranza che rendergli pan per focaccia serva a fargli aprire quella sottospecie di occhi da talpa che ha

Cosa vuoi che apra

Serenity, la tua vita, ripigliatela. Sul serio. "Mi manchi" sto cavolo, se ti manco, vieni qui


Bacio a tutti!
 
S

serenity

Guest
aggiornamenti

mi ha inviato un altro sms nel pomeriggio chiedendomi un bacio mah... ovviamente non gli ho risposto. e stasera colpo di scena: è entrato in chat oggi pomeriggio!!!! LUI che non lo fa mai da casa perche rispetta troppo la moglie ahahahahahahhaha
non so se ridere o piangere. so solo che mi sono cascate le braccia...
 

Bruja

Utente di lunga data
serenity

Sei una signora e prendila sul ridere.............. a te son cascate le braccia, pensa cosa sarebbe cascato ad un uomo


Non so davvero più che dire, è scontato, risaputo, prevedibile e perfino annoiante nella sua pochezza.
Liberatene, tanto quello più che palla (sigh
) al piede non è!!!
Bruja
 
F

Fedifrago

Guest
Chi è causa del suo mal.....

Sere, già in passato sei arrivata a questo punto, dove dicevi di non poterne più etc etc...

Se lui agisce così è perchè sa che trova "sponda" nella tua debolezza e nel tuo scarso rispetto di te stessa!

Ma in che lingua bisogna dirtelo?!?

Ma quanto ancora devi prendere bastonate nei denti per accorgerti che non è lui che può darti le risposte, perchè quelle lui le ha già scritte a caratteri cubitali, ma sei tu che non le vuoi leggere ?!!?

Per carità, sfogati pure quanto vuoi qui con noi, ma non chiedere consigli e aiuti che non vuoi ricevere!!
 

Bruja

Utente di lunga data
serenity

Ti prego, per quanto ti sia possibile, di ascoltare almeno i consigli di uomini che hanno dimostrato di sapere come agiscano quelli che vogliono imbastire scuse e rifilare bufale.............
Credi che sarà disumano lasciare quest'uomo? Può essere, specie se non cambi la visuale e ti accorgi della pochezza reale che è.......... ma non credi che sia ancor più disumano sprecare tempo e vita per questo campione di volpineria???
Non è dispiaciuto, è furbo; non è ostacolato da famiglia e lavoro, è furbo; non è impossibilitato a darti di più, è furbo, e finalmente non è attendibile neppure nel tradimento, è furbo e forse sta ingannando non solo te !!!!!
Bruja
 

Verena67

Utente di lunga data
Fedifrago ha detto:
Se lui agisce così è perchè sa che trova "sponda" nella tua debolezza e nel tuo scarso rispetto di te stessa!
verissimo. Molto spesso la scarsa autostima è la causa primaria di queste situazioni. Una donna che sa davvero quanto vale non spreca tempo con certi soggetti. O, quantomeno, quando ci arriva, smette!

Un bacio!
 

Verena67

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Credi che sarà disumano lasciare quest'uomo? Può essere, specie se non cambi la visuale e ti accorgi della pochezza reale che è.......... Bruja
Altra grandissima verità, secondo me!!!

Spostate la visuale.
Siamo troppo concentrate su di loro. Concentriamoci su DI NOI.
Come questa storia danneggia la nostra vita? Quanto tempo ed energie ci porta via? Quanto ci fa soffrire? Ci va vedere difetti delle nostre relazioni matrimoniali e non, senza darci niente in cambio. Forse che lui sia un così gran marito?!
Nella migliore delle ipotesi sua moglie LA TRADISCE, E' INFEDELE!
Per cui alla fine non sono meglio i nostri mariti, che se non altro sono FEDELI?!
Concentrati sulla piccolezza della persona, e taglia i contatti e i legami affettivi, emotivi e fisici.
E finalmente vedrai anche i tuoi TORTI (e lo dico senza giudicare, io, Maria Maddalena in primis
) nei confronti di tuo marito e di tuo figlio, il tempo e le energie che togli loro per darle a QUELLO LA', doppiamente grave, come delitto, perché solitamente non riceviamo che briciole in cambio!
Scusami, ti sembrerò dura, ma un po' di sana autocritica e senso di colpa può fare miracoli per ristabilire la giusta prospettiva delle cose!!!!

Un bacio!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top