USA&Israele VS Iran

Jim Cain

Utente di lunga data
Un popolo in una foto.
Foto e copertina dell'anno, ha già fatto tre volte il giro del mondo, mi spiace per gli amici sionisti.20260413_124458.jpg
 

danny

Utente di lunga data
IMG_20260415_020239.jpg
A me delle stronzate sioniste e antisioniste frega un cazzo, ma se mi mostri una foto la osservo e certo, qui mi viene da pensare che ci fossero più fotografi e video operatori qui che a un matrimonio in Puglia.
Foto scattata con un 400 mm almeno, la ragazza sembra molto vicina al soldato con la vecchia divisa IDF, il fotografo non rientra nemmeno nel video stando abbastanza lontano, probabilmente ha usato un diaframma chiuso per riuscire a mettere a fuoco entrambi i soggetti, con ISO elevati dato che col cielo nuvoloso il rischio mosso e micromosso specie con una Full frame è abbastanza elevato.
Qui devi esporre almeno con un 1/1000 di tempo per portare a casa una foto nitida, e siamo al limite a mano libera, ma per avere a fuoco i due soggetti devi stare a f/11 almeno e non sono tanto sicuro del risultato.
A mano libera con stabilizzazione e 100-400 infatti è un rischio, io consiglio il treppiedi in questi casi.
 
Ultima modifica:

hammer

Utente di lunga data
Il problema è che Israele sta mancando di rispetto ai soldati italiani in missione ONU in Libano.
Questo è grave e potrebbe farmi incazzare.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il problema è che qui non si capisce più la differenza tra propaganda e notizie vere.
Non si comprende la posizione dell'Italia nel conflitto.
Non si comprendono nemmeno gli effetti a breve termine su di noi.
Abbiamo un presidente USA che ogni giorno cambia versione, se la prende col Papa e con la Meloni, pubblica immagini fatte con la AI decisamente imbarazzanti sul suo profilo X.
A noi arriva la farsa, non il dramma.
Non sappiamo più chi è alleato o nemico: il cattivo è Israele o l'Iran?
Erdogan che vorrebbe annientare Israele o Hezbollah o Hamas o l'Isis?
Cosa dobbiamo sperare?
Di chi dobbiamo avere paura?
Del terrorismo islamico che di morti ne ha fatti pure in Europa o dei coloni israeliani?
La donna palestinese in questo video si vede e si sente chiaramente che non ha paura dei soldati e urla loro di andarsene, di non toccarla.
Prende posizione da sola, donna, disarmata, contro un esercito armato.
Senza paura.
Noi saremmo in grado di fare altrettanto?
Vuoi vedere che alla fine i komunisti cinesi sono gli "alleati" più affidabili?
 

feather

Utente tardo
C'è chi dice i sionisti, chi l'Islam.
I sionisti sono un 7-8 milioni.
I musulmani due miliardi.
Con i primi basta una bomba atomica come dicono tanti e li fai sparire dalla faccia della terra.
Con i secondi... Beh, ci devi per forza convivere, sono ormai ovunque
Per forza.
Può essere, in ogni caso io i problemi ce li ho con i secondi. Non i primi.
Per cui se devo per forza scegliere uno dei due..
 

hammer

Utente di lunga data
Il problema è che qui non si capisce più la differenza tra propaganda e notizie vere.
Non si comprende la posizione dell'Italia nel conflitto.
Non si comprendono nemmeno gli effetti a breve termine su di noi.
Abbiamo un presidente USA che ogni giorno cambia versione, se la prende col Papa e con la Meloni, pubblica immagini fatte con la AI decisamente imbarazzanti sul suo profilo X.
A noi arriva la farsa, non il dramma.
Non sappiamo più chi è alleato o nemico: il cattivo è Israele o l'Iran?
Erdogan che vorrebbe annientare Israele o Hezbollah o Hamas o l'Isis o l'Idf?
Cosa dobbiamo sperare?
Di chi dobbiamo avere paura?
Del terrorismo islamico che di morti ne ha fatti pure in Europa o dei coloni israeliani?
La donna palestinese in questo video si vede e si sente chiaramente che non ha paura dei soldati e urla loro di andarsene, di non toccarla.
Prende posizione da sola, donna, disarmata, temeraria, contro un esercito invece armato.
Senza paura.
Noi saremmo in grado di fare altrettanto?
Descrivi correttamente tempi pericolosi dominati dal caos.
I prossimi due anni, prima delle nuove elezioni USA, saranno cruciali e terribili, tenuto conto che Trump è ormai chiaramente preda della demenza senile.
 

hammer

Utente di lunga data
Sicuramente non verrà rieletto e potrebbero tornare i Dem.
Ma non credo potranno cambiare gli equilibri internazionali, ormai.
A meno di non lasciare Hormuz, i paesi Sauditi, il Libano non Hezbollah e Israele in balia di chiunque ci sarà in Iran.
Infatti. Per proprio ci sia un destino che ci attende.
 

Alphonse02

Utente di lunga data
Il problema è che Israele sta mancando di rispetto ai soldati italiani in missione ONU in Libano.
Questo è grave e potrebbe farmi incazzare.
Cascano anche male quelli dell'IDF, perché adesso ci sono quelli della Brigata Sassari che hanno assunto il comando della missione UNIFIL da circa un mese.
Se continuano a sparare ai nostri blindati, si prendono una reazione adeguata di piombo e fuoco.

Vuoi vedere che alla fine i komunisti cinesi sono gli "alleati" più affidabili?
In questo momento sono gli unici che possono tenere testa agli USA. Sono loro che stanno fornendo intelligence satellitare ed armi all' Iran (insieme ai russi).
Altrimenti gli Iraniani sarebbero stati neutralizzati da tempo.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Difatti la scelta dell'Italia di schierarsi contro Israele e USA è senz'altro opportunistica.
Meloni lo fa per ragioni elettorali, non vuole trovarsi orde di pro-pal in piazza contro di lei e lecca il culo all'elettore di sinistra pentito per attirarlo.
L'Europa ha compreso le difficoltà degli USA e sta cercando di tenere il piede in due scarpe: da una parte è con gli USA e Zelenski contro la Russia, dall'altra è con l'Iran appoggiato da Russia e Cina contro Israele e gli USA.
Una posizione attendista e contraddittoria di chi non sa nemmeno più cosa fare.
O forse sta davvero meditando di sganciarsi dagli USA e camminare da sola?
Sarebbe epocale.
Ma sarebbe fattibile un'Europa con una sua politica energetica indipendente, un'esercito sganciato dalla Nato, una tecnologia e reti indipendenti dagli USA?
La Meloni ha tra i suoi consiglieri Franco Cardini che conosce benissimo tutto il Medioriente e la lingua araba e la cultura araba.
Non è un picchiatore fascista. Ha una visione ricca e complessa.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Difatti la scelta dell'Italia di schierarsi contro Israele e USA è senz'altro opportunistica.
Meloni lo fa per ragioni elettorali, non vuole trovarsi orde di pro-pal in piazza contro di lei e lecca il culo all'elettore di sinistra pentito per attirarlo.
L'Europa ha compreso le difficoltà degli USA e sta cercando di tenere il piede in due scarpe: da una parte è con gli USA e Zelenski contro la Russia, dall'altra è con l'Iran appoggiato da Russia e Cina contro Israele e gli USA.
Una posizione attendista e contraddittoria di chi non sa nemmeno più cosa fare.
O forse sta davvero meditando di sganciarsi dagli USA e camminare da sola?
Sarebbe epocale.
Ma sarebbe fattibile un'Europa con una sua politica energetica indipendente, un'esercito sganciato dalla Nato, una tecnologia e reti indipendenti dagli USA?
Io comincerei smettendo di dare soldi a Zelenski e tornando a comprare combustibile dai russi
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Nel momento in cui ti metti dalla parte dell'Iran, che riceve supporto da Cina e Russia, per coerenza dovresti farlo.
Perché non lo fai?
Ah non lo so. E poi qualcuno dovrebbe dire la parola magica: "nucleare", se no restiamo al classico italico "vensa la Francia, vensa la Spagna, basta ca's magna"
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Spero che dopo il 22 qualcuno dall'Europa cominci a levarsi le cispi dagli occhi e ci faccia capire a che punto siamo arrivati.
Ieri la von der leyen, dopo lunga e attenta riflessione, mi pare abbia detto: "l'energia che costa meno è quella che non si usa" . Diciamo tanto a Donaldone, ma la concorrenza è agguerrita
 

Gaia

Utente di lunga data
C'è chi dice i sionisti, chi l'Islam.
I sionisti sono un 7-8 milioni.
I musulmani due miliardi.
Con i primi basta una bomba atomica come dicono tanti e li fai sparire dalla faccia della terra.
Con i secondi... Beh, ci devi per forza convivere, sono ormai ovunque e ti tengono per le palle grazie al petrolio.
Eh ma sono sparsi.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi adesso siamo alleati dell'Iran la cui popolazione non è araba?

O degli USA?

Stiamo con Hezbollah o con Israele?

O con i Sauditi che sono gli unici arabi di cui abbiamo bisogno?

Conoscere un mondo variegato non significa suggerire di non prendere posizione.

E la posizione presa è chiara: Oggi siamo contro gli USA, perché in questo momento gli USA sono Trump e elettoralmente chi appoggia Trump è finito.


Che la Meloni piaccia ora alla sinistra mi fa capire solo che alle prossime elezioni o forse anche prima vincerà la sinistra.
Una destra pro-pal e pro islam non la vuole nessuno e a sinistra lo sanno benissimo.
La solidarietà e i complimenti della Schlein sono molto chiari. Meloni è finita, al limite resta tristemente Vannacci da fare fuori.

Peccato che se questa guerra non avrà presto fine ci sarà ben poco da vincere, ma di questo non ne parla più nessuno.

Le dichiarazioni assurde di Trump servono solo a tentare di tenere basso il prezzo del petrolio.
Sembra assurdo, ma è un segno di disperazione a livello strategico.
E questo lo renderebbe ancora più temibile per noi.
Siamo sempre più vasi di coccio.
Meloni si è rivelata un Don Abbondio contemporaneo.
Mi sembra una semplificazione che non ha nulla a che vedere, non dico con Cardini, ma con me.
 
Top