USA&Israele VS Iran

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma quindi se la trattativa avverrà ad Islamabad a porte chiuse tra USA e Iran, secondo voi chi lo avrà ancora nel culo?

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Mai come ora è palese che ci stanno riempiendo di propaganda.
Io ho capito solo che quanto accaduto finora condizionerà la vita di tutti per i prossimi anni a venire.

Brunetta

Utente di lunga data
Mai come ora è palese che ci stanno riempiendo di propaganda.
Io ho capito solo che quanto accaduto finora condizionerà la vita di tutti per i prossimi anni a venire.
È una cosa insopportabile.
Soprattutto il racconto è fatto con una sovrabbondanza di informazioni da gestire.
Informazioni di fatti, posizioni politiche, informazioni geografiche, scelte di tattica politica e militare, immagini che possono darci una immagine deformata drammatica, tragica o serena.
Questo ci fa vedere tutto vicino e incombente e ci viene richiesta empatia. Empatia che invece non ci viene richiesta per chi abbiamo vicino.
Il peggio è che ci induce a credere di poter esprimere un giudizio su ogni aspetto.

Jim Cain

Utente di lunga data
Un popolo in una foto.
Foto e copertina dell'anno, ha già fatto tre volte il giro del mondo, mi spiace per gli amici sionisti.20260413_124458.jpg

danny

Utente di lunga data
IMG_20260415_020239.jpg
A me delle stronzate sioniste e antisioniste frega un cazzo, ma se mi mostri una foto la osservo e certo, qui mi viene da pensare che ci fossero più fotografi e video operatori qui che a un matrimonio in Puglia.
Foto scattata con un 400 mm almeno, la ragazza sembra molto vicina al soldato con la vecchia divisa IDF, il fotografo non rientra nemmeno nel video stando abbastanza lontano, probabilmente ha usato un diaframma chiuso per riuscire a mettere a fuoco entrambi i soggetti, con ISO elevati dato che col cielo nuvoloso il rischio mosso e micromosso specie con una Full frame è abbastanza elevato.
Qui devi esporre almeno con un 1/1000 di tempo per portare a casa una foto nitida, e siamo al limite a mano libera, ma per avere a fuoco i due soggetti devi stare a f/11 almeno e non sono tanto sicuro del risultato.
A mano libera con stabilizzazione e 100-400 infatti è un rischio, io consiglio il treppiedi in questi casi.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Per intenderci, ti devi spostare con una cosa così per avere un risultato decente dal punto di vista giornalistico.
E non passi inosservato.
In quegli ambiti devi per forza essere accreditato, non PUOI fare foto a militari o postazioni senza autorizzazione israeliana pena il sequestro dell'attrezzatura o peggio.
Un po' come quando chiedi al prete in chiesa di fare le foto ai matrimoni, ci lasci la mancia e poi ti metti nella posizione migliore per ottenere le pose più adatte per il servizio che ti hanno richiesto, ma sempre col permesso del prete.
Senza autorizzazione...
Quindi quella foto fa quasi sicuramente parte di un servizio autorizzato o richiesto dai soggetti ritratti.Screenshot_2026-04-15-02-27-52-495_com.google.android.googlequicksearchbox-edit.jpg

Ultima modifica:

hammer

Utente di lunga data
Il problema è che Israele sta mancando di rispetto ai soldati italiani in missione ONU in Libano.
Questo è grave e potrebbe farmi incazzare.

danny

Utente di lunga data
Il problema è che Israele sta mancando di rispetto ai soldati italiani in missione ONU in Libano.
Questo è grave e potrebbe farmi incazzare.
Il problema è che qui non si capisce più la differenza tra propaganda e notizie vere.
Non si comprende la posizione dell'Italia nel conflitto.
Non si comprendono nemmeno gli effetti a breve termine su di noi.
Abbiamo un presidente USA che ogni giorno cambia versione, se la prende col Papa e con la Meloni, pubblica immagini fatte con la AI decisamente imbarazzanti sul suo profilo X.
A noi arriva la farsa, non il dramma.
Non sappiamo più chi è alleato o nemico: il cattivo è Israele o l'Iran?
Erdogan che vorrebbe annientare Israele o Hezbollah o Hamas o l'Isis o l'Idf?
Cosa dobbiamo sperare?
Di chi dobbiamo avere paura?
Del terrorismo islamico che di morti ne ha fatti pure in Europa o dei coloni israeliani?
La donna palestinese in questo video si vede e si sente chiaramente che non ha paura dei soldati e urla loro di andarsene, di non toccarla.
Prende posizione da sola, donna, disarmata, temeraria, contro un esercito invece armato.
Senza paura.
Noi saremmo in grado di fare altrettanto?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il problema è che qui non si capisce più la differenza tra propaganda e notizie vere.
Non si comprende la posizione dell'Italia nel conflitto.
Non si comprendono nemmeno gli effetti a breve termine su di noi.
Abbiamo un presidente USA che ogni giorno cambia versione, se la prende col Papa e con la Meloni, pubblica immagini fatte con la AI decisamente imbarazzanti sul suo profilo X.
A noi arriva la farsa, non il dramma.
Non sappiamo più chi è alleato o nemico: il cattivo è Israele o l'Iran?
Erdogan che vorrebbe annientare Israele o Hezbollah o Hamas o l'Isis?
Cosa dobbiamo sperare?
Di chi dobbiamo avere paura?
Del terrorismo islamico che di morti ne ha fatti pure in Europa o dei coloni israeliani?
La donna palestinese in questo video si vede e si sente chiaramente che non ha paura dei soldati e urla loro di andarsene, di non toccarla.
Prende posizione da sola, donna, disarmata, contro un esercito armato.
Senza paura.
Noi saremmo in grado di fare altrettanto?
Vuoi vedere che alla fine i komunisti cinesi sono gli "alleati" più affidabili?