V. S. 60,9% CASI HANNO AUTORI ITALIANI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iago

Utente di lunga data
Sì, ecco, diciamo che Berlusconi se ogni tanto se ne stesse zitto farebbe,e ci farebbe fare, più bella figura perchè anche certe "battute" sono un modo di svaccare un problema che in questo momento è tutt'altro che da sottovalutare.

solo svaccare??

l'ha addirittura catupultato: cioè le belle sono una insidia! perchè con la loro bellezza attirano gli stupratori (e magari si sarà anche trattenuto a dire qualcosa su certi abbigliamenti...) quindi invece di "educare" i maschi italiani e non (con tutti i mezzi che occorrerebbero) a non stuprare più, ha alimentato la paura in quelle che credono di essere attraenti (dando vita anche una gravissima discriminazione sulle meno belle...)

riguardo alle espulsioni ho sentito la spiegazione di come avvengono i fatti veri da Davigo: nel momento in cui il magistrato emette ordine di espulsione, lo deve comunicare al questore che dovrà individuare il responsabile e comunicargli di lasciare entro 5 gg il territorio italiano, dopo di che, l'espulso se ne scende dalla questura e deve andarsene da solo con propri mezzi
...al 6° giorno i militari solerti lo riacciuffano e dovrà subire un nuovo processo in cui dirà che non aveva i soldi per rientrare nel suo paese, e questo vale. (d'altronde chi glielo fà un biglietto senza soldi????)
...queste sono le norme attuative della legge...l'espulso resta qui.

O

Old angelodelmale

Guest
non glieli hai dati??
no perché poi sarei passata io dalla parte del torto, comunque il cellulare sono riuscita a tenermelo.
ma il sangue in testa mi è salito, soprattutto quando mi ha detto "non ho fatto nulla". ma brutta faccia di merda, e che ci facevi col cordino del mio cellulare (che spuntava dalla borsa) in mano? stavi provando a tirare le campane?

brugola

Utente di lunga data
solo svaccare??

l'ha addirittura catupultato: cioè le belle sono una insidia! perchè con la loro bellezza attirano gli stupratori (e magari si sarà anche trattenuto a dire qualcosa su certi abbigliamenti...) quindi invece di "educare" i maschi italiani e non (con tutti i mezzi che occorrerebbero) a non stuprare più, ha alimentato la paura in quelle che credono di essere attraenti (dando vita anche una gravissima discriminazione sulle meno belle...)

.
oltretutto secondo me chi violenta una donna lo fa solo per umiliarla e ferirla, non perchè è avvenente o no
guarda quella che merda che ha violentato la vecchina di 83 anni che poi è morta

O

Old angelodelmale

Guest
Che la stazione di Milano sia piena di balordi è indubbio, ma personalmente quando mi è capitato di andarci ho sempre visto pattuglie della polizia e carabinieri in zona...

Riguardo all'articolo concordo con Alexantro vista la proporzione fra numero di italiani e numero di stranieri...

Non mi sembra molto obiettivo invece misconoscere totalmente, pubblicità progresso a parte, come si sta muovendo il governo, vedi recenti contatti con il governo rumeno che ha ammesso che il 40% dei loro delinquenti si è trasferito da noi e che si son decisi a permetterne l'identificazione tramite la trasmissione dei loro dati e per far scontare le pene in romania (=rimpatrio dei delinquenti)...

Pare poi che tutti si scordino volentieri del ruolo (non certo marginale) dei giudici che, ad esempio a Roma, su 1200 richieste di espulsione da parte degli organi di polizia ne han accolte solo 1/3...credo che continuare a fare i garantisti con chi è manifestamente un delinquente (e magari pluripregiudicato nel suo paese) non sia segno di giustizia, ma dell'esatto contrario...
ma Milano in Lombardia?

Iago

Utente di lunga data
...ho sbagliato il verbo, mi sà....

brugola

Utente di lunga data
no perché poi sarei passata io dalla parte del torto, comunque il cellulare sono riuscita a tenermelo.
ma il sangue in testa mi è salito, soprattutto quando mi ha detto "non ho fatto nulla". ma brutta faccia di merda, e che ci facevi col cordino del mio cellulare (che spuntava dalla borsa) in mano? stavi provando a tirare le campane?
io lo avrei preso a scarpate nel culo

Iago

Utente di lunga data
oltretutto secondo me chi violenta una donna lo fa solo per umiliarla e ferirla, non perchè è avvenente o no
guarda quella che merda che ha violentato la vecchina di 83 anni che poi è morta
ma sicuramente...anzi vanno solo in cerca delle deboli e non protette... quello è solo un coglions...

Fedifrago

Utente di lunga data
Ma guarda Fedy che io non ho criticato la politica del governo eh, mi chiedo solo se una risposta più severa sia davvero quello che serve alla luce del fatto che non pare, al momento, sortire nessun effetto. Che vuoi che ti dica? che le maniere forti non servono? certo che no! Ben vengano! Io pensavo che minacciarli di scontare la pena nelle loro carceri anziché nelle nostre fosse già un buon deterrente, ma dalle notizie che si susseguono direi di no...
Quanto alle colpe dei magistrati il magistrato applica la legge che il parlamento fa, non se la può inventare.
Questo è applicabile solo ora dopo gli accordi di questo governo col governo rumeno...prima non vi era nulla in tal senso....

Quanto ai magistrati, non è esatto perchè vi è una enorme discrezionalità del giudice nell' interpretazione della legge, che abbiam visto più volte i danni che ha fatto (ma tanto loro responsabilità...ZERO!)

lale75

Utente di lunga data
solo svaccare??

riguardo alle espulsioni ho sentito la spiegazione di come avvengono i fatti veri da Davigo: nel momento in cui il magistrato emette ordine di espulsione, lo deve comunicare al questore che dovrà individuare il responsabile e comunicargli di lasciare entro 5 gg il territorio italiano, dopo di che, l'espulso se ne scende dalla questura e deve andarsene da solo con propri mezzi
...al 6° giorno i militari solerti lo riacciuffano e dovrà subire un nuovo processo in cui dirà che non aveva i soldi per rientrare nel suo paese, e questo vale. (d'altronde chi glielo fà un biglietto senza soldi????)
...queste sono le norme attuative della legge...l'espulso resta qui.

Infatti il problema non sono i magistrati che non espellono o non concedono le misure cautelari ma il sistema legislativo che regola questi istituti. Sull'espulsione dici bene, il problema è che il decreto deve essere attuato entro un toto di tempo e non abbiamo i soldi per accompagnare tutti alla forntiera nè possiamo aspettarci che ci vadano con mezzi propri.
Quanto alle misure cautelari i presupposti di legge sono quelli e il magistrato, che a differenza di tanta gente che parla, di diritto qualcosa ne sa, non puà applicarle alla caxxo. Mi ripeto: si vuole una giustizia più seria? si faccia una legge più seria ma fatta da gente seria e non da un cabarettista col parrucchino che sfugge alla giustizia da vent'anni.

lale75

Utente di lunga data
Questo è applicabile solo ora dopo gli accordi di questo governo col governo rumeno...prima non vi era nulla in tal senso....

Quanto ai magistrati, non è esatto perchè vi è una enorme discrezionalità del giudice nell' interpretazione della legge, che abbiam visto più volte i danni che ha fatto (ma tanto loro responsabilità...ZERO!)
Discrezionalità nella quantificazione della pena non nella concessione delle misure cautelari per le quali devono sussistere i presupposti di legge...

lale75

Utente di lunga data

Mi piace poi perchè i magistrati devono fare il loro dovere quando si tratta di sbattere fuori un rumeno ma basta che inizino ad infìdagare un delinquente un pò più nelle alte sfere ed il senso di giustizia di molti va a farsi benedire...o si è per la legalità o no, non ci sono vie di mezzo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.