V. S. 60,9% CASI HANNO AUTORI ITALIANI

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Discrezionalità nella quantificazione della pena non nella concessione delle misure cautelari per le quali devono sussistere i presupposti di legge...
I presupposti di legge?

Quali, ad esempio, la pericolosità sociale o il pericolo di reiterazione del reato o la fuga?

Se non son valutazioni soggettive quelle...e se vuoi un elenco recente di valutazioni "ad minchiam" fatte con troppa leggerezza...basta chiederlo!

O

Old angelodelmale

Guest
no Milano Marittima
con Lele Mora e Costantino
pirlun ero sarcastica
. di polizia non ce n'è un granchè in centrale.

una volanta ogni tanto. quindi tre poliziotti per migliaia di persone e per una piazza oserei dire piuttosto grande. se succede qualcosa dall'altra parte della strada manco se ne accorgono

Fedifrago

Utente di lunga data
Mi piace poi perchè i magistrati devono fare il loro dovere quando si tratta di sbattere fuori un rumeno ma basta che inizino ad infìdagare un delinquente un pò più nelle alte sfere ed il senso di giustizia di molti va a farsi benedire...o si è per la legalità o no, non ci sono vie di mezzo
Scusa ma non capisco a chi ti riferisci...poi se è una boutade generalista...ok, la prenderò per tale!

Fedifrago

Utente di lunga data
pirlun ero sarcastica

una volanta ogni tanto. quindi tre poliziotti per migliaia di persone e per una piazza oserei dire piuttosto grande. se succede qualcosa dall'altra parte della strada manco se ne accorgono
Sarà che quando sanno che arrivo io mandano i rinforzi?

Fedifrago

Utente di lunga data

brugola

Utente di lunga data
E' il posto più conosciuto e facilmente raggiungibile dove dare appuntamento a qualcuno/A a Milano....
ti do un consiglio. se hai un appuntamento con una donnina non darglielo in stazione centrale.
io non ci andrei mai
e poi vai a prenderle no??? racchione...mica le fai venire loro?

Iago

Utente di lunga data
Infatti il problema non sono i magistrati che non espellono o non concedono le misure cautelari ma il sistema legislativo che regola questi istituti. Sull'espulsione dici bene, il problema è che il decreto deve essere attuato entro un toto di tempo e non abbiamo i soldi per accompagnare tutti alla forntiera nè possiamo aspettarci che ci vadano con mezzi propri.
Quanto alle misure cautelari i presupposti di legge sono quelli e il magistrato, che a differenza di tanta gente che parla, di diritto qualcosa ne sa, non puà applicarle alla caxxo. Mi ripeto: si vuole una giustizia più seria? si faccia una legge più seria ma fatta da gente seria e non da un cabarettista col parrucchino che sfugge alla giustizia da vent'anni.

...e riguardo ai soldi...non ricordo le cifre esatte...mi sembra che un sol giorno di carcere costi più di un viaggio in romania...e ovviamente al momento di fare la legge hanno volutamente lasciato questo buco
...è l'unica spiegazione possibile.

O

Old Asudem

Guest
pirlun ero sarcastica

dissento. anch'io ne ho sempre vista tanta di pula

Fedifrago

Utente di lunga data
ti do un consiglio. se hai un appuntamento con una donnina non darglielo in stazione centrale.
io non ci andrei mai
e poi vai a prenderle no??? racchione...mica le fai venire loro?

Ovvio che le vado a prendere...do appuntamento lì solo a quelle che non mi danno l'indirizzo di casa...

O

Old amarax

Guest
Grazie mille...quindi che fare? Sparare ai direttori dei giornali da cui sembra che gli stupri siano fatti solo da stranieri?

non ho tempo di leggere tutto e scusate se già detto...
ma che in Italia ci siano più italiani è un dato di fatto...io vorrei sapere ogni 100 italiani ed ogni 100 stranieri che % c'è di stupratori. In questo caso credo che la percentuale cambierebbe.

O

Old angelodelmale

Guest
E' il posto più conosciuto e facilmente raggiungibile dove dare appuntamento a qualcuno/A a Milano....

ma bottegaio, il duomo non è abbastanza conosciuto e più sicuro?
tra l'altro lì vicino c'è un parcheggio che conosci benissimo. è proprio a due passi

Fedifrago

Utente di lunga data
tu non lo sai ma hai una cimice in macchina, se fai attenzione noterai che dove ci sei tu ci sono sempre almeno due pattuglie. ebbene, non è una coincidenza
Dici che sono "attenzionato"?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.