Veramente?sì ma la cosa è un tantino più radicale che prendere una pillola. che personalmente non avrei problemi a prendere, se esistesse
Esistono parecchi "tabù " maschili, secondo me, duri ad andar viaVeramente?
Nessun problema a prendere ormoni per via orale - con il fegato che, indipendentemente dal basso dosaggio, di sicuro ringrazia?
Io resto dell’idea che sia visto come responsabilità femminile - non a caso i sistemi maschili sono pochi o recenti.
Forse ora stanno cambiando un po’ le cose.. ma mi piacerebbe sapere i “numeri”.
Mi pare che le risposte facciano capire altro.Non penso che sia questa la motivazione, ma il timore di non poter tornare indietro
È una posizione comodissima, e se vuoi la capisco anche.Esistono parecchi "tabù " maschili, secondo me, duri ad andar via
La vasectomia? "Io non fertile, non sia mai!".
"Ma quindi vuoi altri figli?". "No, sarebbe una disgrazia ".
"Ah: quindi il preservativo lo usi?".
"Eh no, toglie.... sensibilità "
Purtroppo per molti ad oggi è così.
Infatti io non l’ho fatto. Ma non avevo rischi.Io come donna non lo farei, metti che ci si ripensa o capita qualcosa e ci si ritrova a voler un figlio, vorrebbe dire pregiudicare questa scelta .
Lo stesso vale per un uomo.
Si certo dicono che per lui è reversibili con un minimo di insuccesso.
Progredisce lentamente, perché i probabilissimi pronostici dicono che, almeno fino ad un medio periodo, detti farmaci non verrebbero utilizzati su larga scala, non stento nemmeno io a crederlo che non ci sarebbe la fila per "il pillolo"È una posizione comodissima, e se vuoi la capisco anche.
Nemmeno troppi anni fa era la donna su cui pesavano tutte le conseguenze di gravidanze indesiderate, era normale che dovesse pensarci lei.
Adesso non è così (vedi Edo), ma certe mentalità sono dure a cambiare.
La stessa medicina si sta evolvendo lentamente.
Che ci vuoi fare![]()
Ma perché? Quando non arriva il figlio che IMMANCABILMENTE è colpa della donna? Uomini che si rifiutano di fare il test e poi viene fuori che hanno due spermatozoi agonizzanti?Esistono parecchi "tabù " maschili, secondo me, duri ad andar via
La mia storiaMa perché? Quando non arriva il figlio che IMMANCABILMENTE è colpa della donna? Uomini che si rifiutano di fare il test e poi viene fuori che hanno due spermatozoi agonizzanti?
Ma infatti.Progredisce lentamente, perché i probabilissimi pronostici dicono che, almeno fino ad un medio periodo, detti farmaci non verrebbero utilizzati su larga scala, non stento nemmeno io a crederlo che non ci sarebbe la fila per "il pillolo"![]()
Si dimenticherebbero di prendere metà delle pillole che dovrebbero prendereProgredisce lentamente, perché i probabilissimi pronostici dicono che, almeno fino ad un medio periodo, detti farmaci non verrebbero utilizzati su larga scala, non stento nemmeno io a crederlo che non ci sarebbe la fila per "il pillolo"![]()
O magari uno solo, ma con due testeMa perché? Quando non arriva il figlio che IMMANCABILMENTE è colpa della donna? Uomini che si rifiutano di fare il test e poi viene fuori che hanno due spermatozoi agonizzanti?
non puoi mettere sullo stesso piano un'operazione chirurgica che potrebbe anche essere irreversibile con una pillola atta a regolare la produzione degli spermatozoi, per dirne una.Esistono parecchi "tabù " maschili, secondo me, duri ad andar via
Quello èMa infatti.
Chi investe in una roba del genere?
Forse donne ottimiste![]()
La storia di tante… quando con mio marito cercavamo di concepire e lui chiese al ginecologo di fare il test perché aveva avuto la parotite a 18 anni, il ginecologo si stupì che lui lo avesse chiesto, di solito non lo chiede mai nessuno all’inizio ma sempre dopo un bel po’ di prove andate falliteLa mia storia![]()
Il grassetto però la dice gran lunga sul tuo interessenon puoi mettere sullo stesso piano un'operazione chirurgica che potrebbe anche essere irreversibile con una pillola atta a regolare la produzione degli spermatozoi, per dirne una.
chiaro che chiederei prima un paio di pareri medici
chiaro che non penso che sia come mangiarsi un dolcetto alla pasta di mandorle
resta che pregiudizialmente non ho remore ad assumere un pillolO maschilO. su come sia realmente messa la situazione in Italia, chiederò
Io avevo "il problema": e se non era di natura fisica, doveva per forza essere di natura psicologica, insomma, un figlio non lo volevo.La storia di tante… quando con mio marito cercavamo di concepire e lui chiese al ginecologo di fare il test perché aveva avuto la parotite a 18 anni, il ginecologo si stupì che lui lo avesse chiesto, di solito non lo chiede mai nessuno all’inizio ma sempre dopo un bel po’ di prove andate fallite