Vi aggiorno II - Psicoterapia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Si, c'è anche la voglia di ricominciare, ma non solo quello.

Le cose positive sono state davvero molte, non sono state spazzate via.
E' lui ad essere crollato, letteralmente, non è solo assenza di fiducia od orgoglio ferito. Finché non vedrò come uscirà dal suo bozzolo non potrò decidere se riavvicinarmi o meno.

.
intanto direi che ti ci vuole una birra :)

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Provo a scrivere senza fare dei multi-quote.

Tutti quelli che hanno notato la zombificazione del mio lui non possono evitare di chiedere e fantasticare.
In generale chissenefrega, vero. Finché si tratta di un impicciarsi non troppo insistente posso far finta di niente e magari riderci su.

La tanica di benzina la riserverei ad altri!
Uno dei poteri magici che derivano dalle corna è quello di vedere meglio come sono fatte certe persone, quelle vicine.
Il mio piccolo commando di amiche e amici fidati non mi ha delusa, ma c'è chi mi ha davvero fatto cascare le braccia.
Non dico che stia facendo terra bruciata intorno a me, ma ho troncato delle amicizie secondarie per reazioni che vanno dalla curiosità morbosa a palesi tentativi di broccolamento in stile avvoltoio affamato. E che palle chi si lamenta del mio modo di affrontare la botta, certo che ho dei momenti bui ma non voglio passare le giornate nascosta in casa a disperarmi, esco e vivo, se mi viene da piangere lo faccio e vado avanti.
L'amore non si misura in capelli strappati e litri di lacrime o dando la caccia alla sua amante, ma a quanto pare per alcuni non è così e non mi è mai importato davvero di lui. Cancellati dalla rubrica per quanto mi riguarda.

Per fortuna ho avuto anche qualche sorpresa positiva, ho scoperto migliori di quanto credessi certe persone.
Ne ho allontanate di non fondamentali per la mia vita e ne ho rivalutate altre, non è poco dai.

Le "bastonate" funzionano, oserò sempre di più anche se sono davvero leggere per ora, dei buffetti per i miei standard.
Io di sicuro sto meglio e lui si scuote un po'. Aumenteranno di intensità quando si sarà ritrovato.

Tebe, non scusarti per il tuo ot con il conte!
Avete scritto di una lotta a testa alta, è così che dovrebbero essere affrontate queste cose e fa bene leggere di chi combatte sempre e comunque.

P.S.
A Leda :inlove:e Tebe:bleah:
Grazie per il supporto anche in caso di omicidio violento, organizzerò una pazza serata tra donne tipo "Una notte da leoni" con il ricavato della vendita dei suoi organi.
:carneval:
scaldo i fornelli? possiamo vendere i pezzi migliori a questo ristorante :rotfl:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
PS: col ricavato della vendita degli organi ti ci paghi ben più di una cena ;)

non 6 aggiornata coi prezzi sul mercato di Singapore :cool:
wow, vero intenditore. bhé in fondo non è nulla di male mangiarsi un umano, noi che massacriamo decine di migliaia di bestie al giorno solo in Italia per arricchire i pasti ... qualche bistecchina umana non guasterebbe per ridurre i consumi di carne in genere :rotfl:

MillePensieri

Utente di lunga data
Altra seduta, in teoria ieri avrei quasi dovuto festeggiare, finalmente lo psico sta adottando l'approccio piuttosto energico che mi aveva anticipato: il mio forse-compagno è stato messo sotto con il corrispettivo terapeutico dei calci in culo per farlo uscire di casa e rimandarlo a lavorare. Non che venga traumatizzato, diciamo che la sua voglia di lasciarsi andare non è assecondata per niente.

Lo sport va bene, continuerà a pedalare, ma comincerà a fare anche degli esercizi di rilassamento.
Mi ha fatto vedere il taccuino per i suoi futuri appunti e mi ha intrattenuta con un po' di balbettii.
Poi basta, esaurito l'entusiasmo, di nuovo sguardo basso, silenzio, mille attenzioni soffocanti e un'audace carezza sulla spalla. Dopo cena ha lavato i piatti e ha sopportato un horror in mia compagnia, perfetto per il suo sonno tranquillo. Però cavolo, avevo questo film in sospeso da mesi e sono anche un po' sadica forse.

Le sue novità non mi hanno lasciata indifferente, però mi sono sentita più pesante invece che sollevata.
Tormentata da cosa? Dal dover assistere ai suoi sforzi? Dal fatto che rivedrà lei? Da...non lo so.
Mille abbozzi di domanda nella testa e un coro di bho come risposta generale.
Prima di mettermi a letto sono andata in cortile con la giacca,le cuffie e una birra. Lì per un'oretta a prendere freddo, pensieri a caso, nessuna riflessione, mente vuota.

Ho dormito poco e male, preda della confusione e allietata dai suoi salti e scatti nel sonno.
-Bibbuuuaaaaaaa!
Il suo nuovo grido di battaglia notturno. Chi è? Il mostro dell'altra volta? Bibbua dagli Occhi Rossi?
Oggi lo mando sul divano, e d'ora in poi starà lì per almeno un paio di notti dopo ogni seduta.
Stamattina ho corso come se fossi di piombo, avrei fatto meglio a rimandare la sveglia di un'ora.
E adesso sto passando più tempo a sbadigliare e a girare in rete che a combinare qualcosa.
Almeno questa sera esco, mi rilasso un po'.

perplesso

Administrator
Staff Forum
wow, vero intenditore. bhé in fondo non è nulla di male mangiarsi un umano, noi che massacriamo decine di migliaia di bestie al giorno solo in Italia per arricchire i pasti ... qualche bistecchina umana non guasterebbe per ridurre i consumi di carne in genere :rotfl:
basta che non tentino di rifilarmi qualche costata di pisano

perplesso

Administrator
Staff Forum
Altra seduta, in teoria ieri avrei quasi dovuto festeggiare, finalmente lo psico sta adottando l'approccio piuttosto energico che mi aveva anticipato: il mio forse-compagno è stato messo sotto con il corrispettivo terapeutico dei calci in culo per farlo uscire di casa e rimandarlo a lavorare. Non che venga traumatizzato, diciamo che la sua voglia di lasciarsi andare non è assecondata per niente.

Lo sport va bene, continuerà a pedalare, ma comincerà a fare anche degli esercizi di rilassamento.
Mi ha fatto vedere il taccuino per i suoi futuri appunti e mi ha intrattenuta con un po' di balbettii.
Poi basta, esaurito l'entusiasmo, di nuovo sguardo basso, silenzio, mille attenzioni soffocanti e un'audace carezza sulla spalla. Dopo cena ha lavato i piatti e ha sopportato un horror in mia compagnia, perfetto per il suo sonno tranquillo. Però cavolo, avevo questo film in sospeso da mesi e sono anche un po' sadica forse.

Le sue novità non mi hanno lasciata indifferente, però mi sono sentita più pesante invece che sollevata.
Tormentata da cosa? Dal dover assistere ai suoi sforzi? Dal fatto che rivedrà lei? Da...non lo so.
Mille abbozzi di domanda nella testa e un coro di bho come risposta generale.

Prima di mettermi a letto sono andata in cortile con la giacca,le cuffie e una birra. Lì per un'oretta a prendere freddo, pensieri a caso, nessuna riflessione, mente vuota.

Ho dormito poco e male, preda della confusione e allietata dai suoi salti e scatti nel sonno.
-Bibbuuuaaaaaaa!
Il suo nuovo grido di battaglia notturno. Chi è? Il mostro dell'altra volta? Bibbua dagli Occhi Rossi?
Oggi lo mando sul divano, e d'ora in poi starà lì per almeno un paio di notti dopo ogni seduta.
Stamattina ho corso come se fossi di piombo, avrei fatto meglio a rimandare la sveglia di un'ora.
E adesso sto passando più tempo a sbadigliare e a girare in rete che a combinare qualcosa.
Almeno questa sera esco, mi rilasso un po'.
se riesci a svuotare la mente,va bene. che birra ti 6 presa?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non so se va bene, non mi sembra un vuoto ottenuto con sforzo, è che proprio non so cosa pensare, come se non ci fosse niente. E' tutto il giorno che va così, ho un grosso senso di sconforto addosso. Bho.

Tennent's Super da 33.
prendilo come un momento di pace con te stessa. hai pensato fin troppo in questi mesi :)

e se ti prende lo sconforto,guarda il cielo stellato sopra di te. aiuta sempre.

ti posso passare una Chimay? :cool:

MillePensieri

Utente di lunga data
prendilo come un momento di pace con te stessa. hai pensato fin troppo in questi mesi :)

e se ti prende lo sconforto,guarda il cielo stellato sopra di te. aiuta sempre.

ti posso passare una Chimay? :cool:
Insomma, pace no, proprio no. Meglio di un pugno sui denti almeno.
Passa, la tengo per stasera però.
:rolleyes:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Insomma, pace no, proprio no. Meglio di un pugno sui denti almeno.
Passa, la tengo per stasera però.
:rolleyes:
scometto che se ti offrissi un periodo di addestramento con gli Incursori, accetteresti.

a senso,devi avere tanta di quella rabbia in corpo da sfogare, che manco il Sergente Hatrmann ti terrebbe :cool:

MillePensieri

Utente di lunga data
Un altro giorno di strana calma, non provo benessere sinceramente, è come essere in attesa che scoppi una bomba.
Il suo barlume di entusiasmo, invece di rasserenarmi, mi ha dato la certezza che il conto alla rovescia è partito.

Ieri notte mi ha fatto il piacere di andare ad agitarsi e a parlottare sul divano, ma ho dormito comunque male.
Mentre fissavo il soffitto mi si è stampata in testa una domanda: "Cosa sto facendo?".
Una gigantesca insegna luminosa ronzante che mi ha tenuto compagnia per ore.
Ed è cominciato il delirio mentale.

Cosa sto facendo...

Sto resistendo, non mi sono lasciata crollare e sto andando avanti, però tutto questo è accompagnato da un peso doloroso e indefinito. Forse è normale, ma non mi piace. E' positivo che me ne accorga e cerchi di combatterlo, no?

Ho introdotto delle novità nella mia vita? No o almeno poche, mi sono aggrappata alle vecchie cose che mi facevano stare bene prima. E' solo l'umore a rendermi insoddisfatta?
Per trovare un nuovo equilibrio non dovrei ripensarmi almeno in parte? Fare cose diverse? Non saprei come però, non mi sembra di aver vissuto limitandomi o accontentandomi, anzi ne sono certa, ho fatto quello che volevo e non sono scesa a chissà che compromessi fino ad ora.

Fino ad ora appunto.
Ho deciso di attendere che lui completi il suo percorso prima di prendere una decisione definitiva, ma è come se girassi in tondo aspettando che la sua strada incroci la mia per rompere il circolo.
Le tappe sono sempre le stesse: frustrazione, rabbia, ripresa, positività e poi da capo, un ciclo infinito che mi illude di non essere ferma pur ruotando sempre intorno allo stesso punto.
Un compromesso per tenermi occupata.

Oggi mi sono sfogata a pranzo con la mia migliore amica, ho vinto un abbraccione di incoraggiamento e qualche consiglio, ma sono stufa di continuare ad avere questi momenti di fragilità.

Se non mi sbaglio la prossima fase che dovrei attraversare nuovamente è quella della rabbia. Evvai...

Ultima modifica:
Un altro giorno di strana calma, non provo benessere sinceramente, è come essere in attesa che scoppi una bomba.
Il suo barlume di entusiasmo, invece di rasserenarmi, mi ha dato la certezza che il conto alla rovescia è partito.

Ieri notte mi ha fatto il piacere di andare ad agitarsi e a parlottare sul divano, ma ho dormito comunque male.
Mentre fissavo il soffitto mi si è stampata in testa una domanda: "Cosa sto facendo?".

Cosa sto facendo...

Sto resistendo, non mi sono lasciata crollare e sto andando avanti, però tutto questo è accompagnato da un peso doloroso e indefinito. Forse è normale, ma non mi piace. E' positivo che me ne accorga e cerchi di combatterlo, no?

Ho introdotto delle novità nella mia vita? No o almeno poche, mi sono aggrappata alle vecchie cose che mi facevano stare bene prima. E' solo l'umore a rendermi insoddisfatta?
Per trovare un nuovo equilibrio non dovrei ripensarmi almeno in parte? Fare cose diverse? Non saprei come però, non mi sembra di aver vissuto limitandomi o accontentandomi, anzi ne sono certa, ho fatto quello che volevo e non sono scesa a chissà che compromessi fino ad ora.

Fino ad ora appunto.
Ho deciso di attendere che lui completi il suo percorso prima di prendere una decisione definitiva, ma è come se girassi in tondo aspettando che la sua strada incroci la mia per rompere il circolo.
Le tappe sono sempre le stesse: frustrazione, rabbia, ripresa, positività e poi da capo, un ciclo infinito che mi illude di non essere ferma pur ruotando sempre intorno allo stesso punto.
Un compromesso per tenermi occupata.

Oggi mi sono sfogata a pranzo con la mia migliore amica, ho vinto un abbraccione di incoraggiamento e qualche consiglio, ma sono stufa di continuare ad avere questi momenti di fragilità.

Se non mi sbaglio la prossima fase che dovrei attraversare nuovamente è quella della rabbia. Evvai...

quando ti leggo ho sempre un senso vago di malessere .penso ad una giovane ragazza in gamba che sta passando il suo tempo (pensavo sprecando se devo essere onesta)con questa angoscia e pesantezza.
in nome di un uomo che non ha nemmeno un ruolo definito .
perchè parlassimo di un matrimonio me ne guarderei bene di invitarti continuamente a pensare a te stessa e a mollare il colpo....però tu lo sai, e mi chiedo ...ma di cosa stiamo parlando?

demoralizio

Utente di lunga data
Non sai quanto capisca questa sensazione, questa caduta repentina di sicurezza. Ma ho paura che ti chiederesti la stessa cosa qualsiasi decisioni tu prenda

MillePensieri

Utente di lunga data
quando ti leggo ho sempre un senso vago di malessere .penso ad una giovane ragazza in gamba che sta passando il suo tempo (pensavo sprecando se devo essere onesta)con questa angoscia e pesantezza.
in nome di un uomo che non ha nemmeno un ruolo definito .
perchè parlassimo di un matrimonio me ne guarderei bene di invitarti continuamente a pensare a te stessa e a mollare il colpo....però tu lo sai, e mi chiedo ...ma di cosa stiamo parlando?
Stiamo parlando dell'unico uomo che abbia amato senza riserve, quello con cui non mi è sembrato di ingabbiarmi convivendo per anni e che non mi ha dato tutto quello che poteva/voleva darmi dopo solo una settimana, un mese o poco più.
Sinceramente non capisco se sia finita o meno, forse sono attaccata a un bel ricordo, non lo so.
Anche se arrivassi a realizzare questa cosa sarebbe liberatorio, metterei la parola fine a questa situazione e volterei pagina serenamente, avrei un'ulteriore conferma che niente dura in eterno. Sono in una fastidiosa fase riflessiva, a volte sembra anche a me di sprecare il mio tempo. Se diventasse una certezza non avrei dubbi su cosa fare.

E...a dirla tutta non so se ho capito la tua domanda, stavi chiedendo questo? :confused:

Stiamo parlando dell'unico uomo che abbia amato senza riserve, quello con cui non mi è sembrato di ingabbiarmi convivendo per anni e che non mi ha dato tutto quello che poteva/voleva darmi dopo solo una settimana, un mese o poco più.
Sinceramente non capisco se sia finita o meno, forse sono attaccata a un bel ricordo, non lo so.
Anche se arrivassi a realizzare questa cosa sarebbe liberatorio, metterei la parola fine a questa situazione e volterei pagina serenamente, avrei un'ulteriore conferma che niente dura in eterno. Sono in una fastidiosa fase riflessiva, a volte sembra anche a me di sprecare il mio tempo. Se diventasse una certezza non avrei dubbi su cosa fare.

E...a dirla tutta non so se ho capito la tua domanda, stavi chiedendo questo? :confused:
sì, mille.e scusa se periodicamente ti manifesto queste perplessità.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.