Vi aggiorno III - Finalmente il tradimento ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Innominata

Utente che predica bene
Non voglio scrivere le sensazioni identiche che mi associano a quello che hai scritto e che mi ricordano il passato ( ti ricordo che nel tradimento subito, io pensavo a lei e non a me)

Sei riuscita a mandarlo via di casa. Hai avuto questa forza, ora è il momento di pensare a te stessa, io non vorrei che tu dovessi arrivare ad un punto di rottura psichica, riguardati rinasci e grida la tua rabbia come e dove puoi, pensa a te stessa soltanto.

Mi ritrovo tanto, e non solo per il fatto che sullo sfondo c'è anche uno stato psichico in cura (anche con farmaci, nel suo caso), ma per questo oscillare della forza, l'alternarsi di momenti in cui tutto sembra rischiararsi, e improvvise ricadute nell'inferno. Dico dentro di me. Lui continua a essere larva, a mio avviso mettendoci il ricarico, e dice che dovrei capire la sua ciclicità: questa esiste, ed è clinica, ma ho la netta sensazione che ci stia, per così dire, marciando. Io che del capire ho fatto la curiosità, il mestiere, il piacere e l'errore della mia vita, mi preoccupo dell'esigenza che ho di urlare, di disinnescare bombe, di creare campi minati con mine esplodibili appena si toccano. Pensare a me stessa a volte mi dà i brividi (non di piacere). Mi manca tantissimo il non poter partire, esco spesso di casa, ma in ogni angolo ci sono ricordi, stazioni, tracce di episodi, frammenti di passato irrompono nella mente senza che io lo voglia e il senso di "rottura psichica" è lì. Mi chiedo se non dovrei abbandonarlo a fare la larva.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Che dire...hai ragione, ho provato ad evitare di chiedere, ma è impossibile. È necessario che io scopra tutto, anche un lato della personalità del mio forse-compagno che non ho visto oppure ho ignorato.

Mi chiedo però perché tu abbia preferito scavare e scoprire chi fossero gli altri pur consigliandomi di non farlo.
Spero di rimanere ancorata al mio pensiero e di non ritenere importante la faccia di lei.

Pensavo lo stesso dei dettagli però. :unhappy:
Perché col senno del poi, avrei preferito non sapere. Il troppo sapere mi ha avvelenato la vita per molto tempo e alla fine non è valso la pena scaldarsi tanto. E' sufficiente decidere cosa fare e poi farlo. Io per me ho deciso di lasciar perdere le accuse e tenere la distanza.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Ho bisogno di una pausa, ma non pensavo di arrivare a volerla così all'improvviso. Non ho capito se mi sono spezzata o se è scattato un meccanismo di sicurezza per impedirmelo.
Entrambe le cose. Prendersi una pausa è essenziale per ricomporsi dopo la battaglia, per riflettere e fare decisioni.

demoralizio

Utente di lunga data
Mi sono svegliata alle tre di notte, completamente fuori di me dalla rabbia.
Lui stava dormendo tranquillo, rannicchiato e coperto fino all'orecchio, sono stata tentata di svegliarlo per sfogarmi ancora.

Non so cosa mi abbia turbata tanto, forse un incubo, non ricordo.
Ho passato un sabato tranquillo, eppure mi sono alzata per vagare senza meta piangendo, prima in casa e poi fuori in giacca e pigiama nonostante la pioggia leggera. Sono rientrata e mi sono messa a fare un dolce, a un certo punto ho buttato via tutto e ho provato a dormire sul divano, ma niente.

Alla fine ho preso un trolley e ci ho messo dentro il suo rasoio, lo spazzolino e un po' di altre cose.
L'ho svegliato sul presto senza fare scenate e gli ho chiesto di andare dai suoi, mi ha guardata pietrificato mentre sistemavo i suoi vestiti in valigia, ci ha messo un po' per sbloccarsi ed aiutarmi. Abbiamo fatto colazione e l'ho salutato abbracciandolo forte, mi ha stretta anche lui ed è salito in macchina come se stesse andando al proprio funerale.

Ha rovinato il momento tornando indietro dopo un minuto per prendere la bici che gli ho regalato e provando a fare una goffa battuta sul dover perdere peso e rimettersi in forma per tornare a piacermi.
- Non fa ridere, un giorno in più lontano da casa.
Espressione imbarazzata e finalmente via.

Ho bisogno di una pausa, ma non pensavo di arrivare a volerla così all'improvviso. Non ho capito se mi sono spezzata o se è scattato un meccanismo di sicurezza per impedirmelo.

Forse ho ignorato dei segnali di allarme per non considerarmi debole, non so che cavolo ho, sembro lunatica.
Qualche giorno fa mi sentivo davvero forte, addirittura felice per il dialogo in ricostruzione, dopo aver scavato trovando altro schifo mi sono infuriata, ieri seccata ma calma, questa notte di nuovo agitata e piena di rabbia, ora leggerissima ma stanca.
Sto da schifo, mi vedo orribile allo specchio e mi sento in colpa per aver chiamato ancora una volta la mia migliore amica. Cavolo, lascia da solo il suo compagno per stare con me, spero che basti qualche ora di pianto, non voglio rovinare loro tutta la giornata.

Mi ha proibito di cucinare, porta pizza e dolci per pasticciare, io devo solo preparare un po' di bottiglie di birra.
Le farò un regalo adeguato per tutti questi mesi al mio fianco, tipo la Luna o la mia anima in un gioiello.

Comunque, lontana da lui per qualche giorno.

Posso dire la mia anche se un po' controcorrente? Tu così lo stai tenendo in un pantano da cui è impossibile che esca, il fatto che tu sia il pendolo della sua esistenza lo incatena ancora di più come tua appendice.
E' passato troppo tempo dalla scoperta iniziale al sapere la (o parte della) verità: i dettagli, le dinamiche, lo schifo. Nel mezzo c'è di tutto, dalla sua crisi fisica alla psicoterapia, dai giri in bici alle pulizie da filippino incazzato.
Tu forse credevi che qua siamo tutti un po' esagerati con le reazioni? Tutti ti dicevano: sei forte, sei una roccia, sei invincibile... ma questa non è una competizione: la fogna in qualche modo prima o poi esplode!
Scusa se lo ribadisco ma è arrivato il turno di pensare a se stessi, a te. Se lui si vedrà ancora più piccolo di fronte alla nuova mille, allora sarà meglio che trovi una alla sua altezza, o bassezza.

Il momento che stai passando è qualcosa di terribile, lo so bene, io ho trovato come unico modo per tentare di affrontarlo allontanandomi da tutto quello che ho di importante, accettando i rischi e aspettandomi l'inferno.

Secondo me tu devi accettare il rischio che lui non ce la faccia senza te attorno, l'alternativa è che lui ce la faccia solo in funzione di te

Duchessa

Utente di lunga data
Posso dire la mia anche se un po' controcorrente? Tu così lo stai tenendo in un pantano da cui è impossibile che esca, il fatto che tu sia il pendolo della sua esistenza lo incatena ancora di più come tua appendice.
E' passato troppo tempo dalla scoperta iniziale al sapere la (o parte della) verità: i dettagli, le dinamiche, lo schifo. Nel mezzo c'è di tutto, dalla sua crisi fisica alla psicoterapia, dai giri in bici alle pulizie da filippino incazzato.
Tu forse credevi che qua siamo tutti un po' esagerati con le reazioni? Tutti ti dicevano: sei forte, sei una roccia, sei invincibile... ma questa non è una competizione: la fogna in qualche modo prima o poi esplode!
Scusa se lo ribadisco ma è arrivato il turno di pensare a se stessi, a te. Se lui si vedrà ancora più piccolo di fronte alla nuova mille, allora sarà meglio che trovi una alla sua altezza, o bassezza.

Il momento che stai passando è qualcosa di terribile, lo so bene, io ho trovato come unico modo per tentare di affrontarlo allontanandomi da tutto quello che ho di importante, accettando i rischi e aspettandomi l'inferno.

Secondo me tu devi accettare il rischio che lui non ce la faccia senza te attorno, l'alternativa è che lui ce la faccia solo in funzione di te
Condivido completamente, e approvo.

Sbriciolata

Escluso
Mille, questo genere di curiosità è solo per eccitarsi credo, sapendo più cose di te o di come lo fai lei ha avuto la possibilità di sentirsi una che stava trasgredendo e scopando l'uomo di un'altra.

*sono troooooppo ficaaaa*

chiaro che lo faceva per narcisismo, non perchè volesse chissà cosa.
vai oltre, sei tu quella cristallina, gli altri due devono solo guardare a te dalle loro bassezze paludose.
fregatene.
fregatene di lei e se ti gira anche di lui, che diventa bianco cadavere come una medusina senza spessore.
Brava Tes. Comunque Mille... uff... è difficile da accettare che ci siano persone che gongolano nel rubare l'intimità altrui. Non parlo di avere relazioni con persone sposate o comunque impegnate... parlo di andare oltre, di voler entrare in quel rapporto e annientarlo, distruggerlo per autoconclamare la propria 'superiorità'. Difficile da capire ma esistono. Le facocere. Non sparire in facoceresco non significa restiamo amici. Significa ok, adesso ti hanno beccato ti lascio il tempo per essere torchiato per bene poi torno alla carica. +/-. La facocera non accetta MAI che la relazione finisca se non per opera sua.

MillePensieri

Utente di lunga data
hai fatto quello che ti sentivi ;) [...]
E lasciati coccolare un po' dalla tua amica, la tua serenità sarà il regalo più grande per lei :)
Non voglio scrivere le sensazioni identiche che mi associano a quello che hai scritto e che mi ricordano il passato ( ti ricordo che nel tradimento subito, io pensavo a lei e non a me)

Sei riuscita a mandarlo via di casa. Hai avuto questa forza, ora è il momento di pensare a te stessa, io non vorrei che tu dovessi arrivare ad un punto di rottura psichica, riguardati rinasci e grida la tua rabbia come e dove puoi, pensa a te stessa soltanto.
Bhe grazie a tutti per il sostegno e gli auguri. :)
Credo che per almeno una settimana mi godrò un po' di tranquillità e riordinerò i miei pensieri senza avere lui intorno.

Quello che ho evidenziato.. negativo negativo! :) Ringrazia il cielo che questa amica c'è.
In bocca al lupo.
Hai ragione, una persona così è davvero rara, le voglio un gran bene. ;)

MillePensieri

Utente di lunga data
Bhe...uhmmm, ma come si chiama la ciuccia cazzi? No perchè si potrebbe rovinarle laq carriera in dove lavora. Perchè? Perchè lei ha chiesto questo? perchè lei si è goduta di scoparsi il "Tuo" uomo, se fosse stato single se ne sarebbe fottuta, il tuo uomo è debole e lo ha dimostrato rispondendo alle sue domande, ma lei è stata una approfittatrice di un uomo che si vede aveva delle sue criticità.

Mille, ti stimo parecchio, ma penso che se non puoi sfogare la tua rabbia con il tuo uomo se no potrebbe ricadere, per me puoi sfogarti con quella donna di merda, facocera, puttana e succhia cazzi.
Daniele...sono pensieri molto rabbiosi e ammetto che mi piacerebbe passarle sopra più volte con la macchina, ma non credo che mi servirebbe per stare meglio. Lei è stronza e aveva bisogno di pensarmi per le sue perversioni, ma finché non me la troverò nel letto a tagliarmi ciocche di capelli perché le manco, la sua vita non mi interessa.

MillePensieri

Utente di lunga data
Mi ritrovo tanto, e non solo per il fatto che sullo sfondo c'è anche uno stato psichico in cura (anche con farmaci, nel suo caso), ma per questo oscillare della forza, l'alternarsi di momenti in cui tutto sembra rischiararsi, e improvvise ricadute nell'inferno. Dico dentro di me. Lui continua a essere larva, a mio avviso mettendoci il ricarico, e dice che dovrei capire la sua ciclicità: questa esiste, ed è clinica, ma ho la netta sensazione che ci stia, per così dire, marciando. Io che del capire ho fatto la curiosità, il mestiere, il piacere e l'errore della mia vita, mi preoccupo dell'esigenza che ho di urlare, di disinnescare bombe, di creare campi minati con mine esplodibili appena si toccano. Pensare a me stessa a volte mi dà i brividi (non di piacere). Mi manca tantissimo il non poter partire, esco spesso di casa, ma in ogni angolo ci sono ricordi, stazioni, tracce di episodi, frammenti di passato irrompono nella mente senza che io lo voglia e il senso di "rottura psichica" è lì. Mi chiedo se non dovrei abbandonarlo a fare la larva.
Ho provato a scriverti qualcosa via mp, poi in pubblico, ma non ci riesco.
Un abbraccio.
:abbraccio:​

MillePensieri

Utente di lunga data
Posso dire la mia anche se un po' controcorrente?

[...]

Ha assolutamente senso quello che scrivi (scusa se ho tagliato il quote) , ma io sto vedendo tutto nell'ottica di una compagna che deve prendere le distanze pur non sparendo, la metà di una coppia che forse esiste ancora solo da qualche parte nel caos che mi riempie il cervello.

Anche se gli ho detto chiaramente che per ora discorsi basati sul "noi" non sono possibili e che non andremo avanti se alla fine del suo percorso sarà solo un essere che vive in funzione della mia presenza, può darsi che io sia comunque dannosa per lui.

Siamo tornati insieme da appena due mesi e stiamo andando avanti a tentativi, lui è seguito e non è da escludersi a priori che il terapeuta gli dica di allontanarsi da me per un po'.

Ultima modifica:

dammi un nome

Utente di lunga data
Mille, hai fatto la cosa giusta cara. hai ascoltato te stessa, come sempre, e hai fatto solo bene.

lascia che tutto scorra e non avere paura.

MillePensieri

Utente di lunga data
Brava Tes. Comunque Mille... uff... è difficile da accettare che ci siano persone che gongolano nel rubare l'intimità altrui. Non parlo di avere relazioni con persone sposate o comunque impegnate... parlo di andare oltre, di voler entrare in quel rapporto e annientarlo, distruggerlo per autoconclamare la propria 'superiorità'. Difficile da capire ma esistono. Le facocere. Non sparire in facoceresco non significa restiamo amici. Significa ok, adesso ti hanno beccato ti lascio il tempo per essere torchiato per bene poi torno alla carica. +/-. La facocera non accetta MAI che la relazione finisca se non per opera sua.
:unhappy:

A parte il disgusto che mi provoca il neretto, immagino che andrà come dici tu: lei vorrà avere l'ultima parola.
Il mio sogno più spinto vede il mio lui che le risponde in qualche modo, anche balbettando, dicendole qualcosa di significativo e credendoci davvero.
Comunque, credo che difficilmente accadrà una cosa del genere, è più probabile lui si blocchi completamente e che si lasci travolgere dall'addio "facoceresco".

Posso chiamarla pure io facocera?

Ultima modifica:

Nausicaa

sfdcef
:unhappy:

A parte il disgusto che mi provoca il neretto, immagino che andrà come dici tu: lei vorrà avere l'ultima parola.
Il mio sogno più spinto vede il mio lui che le risponde in qualche modo, anche balbettando, dicendole qualcosa di significativo e credendoci davvero.
Comunque, credo che difficilmente accadrà una cosa del genere, è più probabile lui si blocchi completamente e che si lasci travolgere dall'addio "facoceresco".

Posso chiamarla pure io facocera?

Secondo me se il tuo lui si ricorda di lei, è per maledire in mille lingue il giorno che le ha detto ciao la prima volta.

Cmq ricordo una volta.

Ero col mio uomo a una festa piena di belle donne e uomini eleganti. Le donne si lumavano per bene misurando al millimetro gli uomini presenti. Il mio uomo, bè, non riceveva il massimo dei voti.
Mi sono incazzata dentro. Avrei voluto dire a tutte quanto lui valeva e quanto era figo.
Un pò era sentimento di amore per lui. Mi dispiaceva che non lo vedessero coi miei occhi.
Un pò era un desiderio egoistico e di orgoglio.

Vorrsti, magari in un angolino di te, che lei capisse di essere stata "sconfitta" -del resto, sembra che sia stata lei per prima a sentirsi in competizione con te- e non che pensasse che ti ha rifilato l'impiccio?

Sorry, in 'sti giorni sono in versione acida.

Nausicaa

sfdcef
Come va ora?
Come ti senti da sola? Meglio?

MillePensieri

Utente di lunga data
Secondo me se il tuo lui si ricorda di lei, è per maledire in mille lingue il giorno che le ha detto ciao la prima volta.

Cmq ricordo una volta.

Ero col mio uomo a una festa piena di belle donne e uomini eleganti. Le donne si lumavano per bene misurando al millimetro gli uomini presenti. Il mio uomo, bè, non riceveva il massimo dei voti.
Mi sono incazzata dentro. Avrei voluto dire a tutte quanto lui valeva e quanto era figo.
Un pò era sentimento di amore per lui. Mi dispiaceva che non lo vedessero coi miei occhi.
Un pò era un desiderio egoistico e di orgoglio.

Vorrsti, magari in un angolino di te, che lei capisse di essere stata "sconfitta" -del resto, sembra che sia stata lei per prima a sentirsi in competizione con te- e non che pensasse che ti ha rifilato l'impiccio?

Sorry, in 'sti giorni sono in versione acida.
È più o meno quello che ho provato io quando lui è stato guardato con compassione da chi ci conosce anche solo di vista e mentirei se rispondessi con un no convinto alla tua domanda. Non direi nemmeno si perché non vedo nessuna gara, non voglio partecipare al suo gioco perverso.

MillePensieri

Utente di lunga data
Come va ora?
Come ti senti da sola? Meglio?
Un po' meglio, grazie. :)
Ho il cervello in piena attività e credo che dormirò poco, ma avevo bisogno di respirare un po'.
È cominciata la mia cura a base di Ringo e telefilm arretrati, domani non avrò nemmeno i sensi di colpa per le calorie extra, ho scoperto di aver perso quasi mezzo chilo. :confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.