Vi ricordate della mia storia? Ultimi aggiornamenti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chica

Guest
Ciao a tutti...sono quì al vostro cospetto per dirvi che sono una debole, ho risentito il mio ex e dopo tutto quello che mi ha fatto, nonostante tutto, ho accettato il suo invito di rivederci per parlare. Una parte di me sa che sto sbagliando perché tanto le persone non cambiano, l'altra parte vuole sperare ancora non si sa bene in cosa visti i precedenti. Che tristezza...

O

Old chica

Guest
Rimango sospesa, non riesco a chiudere col passato e non riesco xò nemmeno ad andare avanti, qualcuno mi dica cosa posso fare perché mi sto esaurendo. Xché non riesco a chiudere con questa persona una volta per tutte visto che non è la persona adatta a me e insieme non stiamo bene perché ci facciamo solo del male visto che siamo incompatibili caratterialmente? Vorrei tanto non averlo mai conosciuto. Maledetto quel giorno, mi sta rendendo la vita impossibile.

Old fatanera

Utente di lunga data
Non conosco la tua storia, ma parto dalla tua presa di coscienza e dal tuo riconoscimento su quanto non sia adatto a te. Sembra che tu ci abbia messo tutte le forze per dimenticarlo e che ti stia impegnando nel farlo, allora ti chiedo quale "dolore" è più sopportabile. Stare senza lui ma sapere che prima o poi tutto questo sarà davvero finito e sarai pronta per conoscere un'altra persona, oppure dover "risopportare" quello che sai che ti aspetta?

O

Old chica

Guest
Non conosco la tua storia, ma parto dalla tua presa di coscienza e dal tuo riconoscimento su quanto non sia adatto a te. Sembra che tu ci abbia messo tutte le forze per dimenticarlo e che ti stia impegnando nel farlo, allora ti chiedo quale "dolore" è più sopportabile. Stare senza lui ma sapere che prima o poi tutto questo sarà davvero finito e sarai pronta per conoscere un'altra persona, oppure dover "risopportare" quello che sai che ti aspetta?
Questa fu la prima discussione che aprii, te la riporto per farti un riassunto della mia storia:

Ciao a tutti...è la prima volta che scrivo in questo forum...come state? Io così così, il motivo potete ben immaginarlo...tradita da uno che sembrava il ragazzo perfetto, l'uomo da sposare, con dei valori e un forte attaccamento alla famiglia e al lavoro. Preciso, serio, responsabile...così sembrava e invece...scopro che se la faceva con una di dieci anni più grande di lui madre di 2 figli...lui ha solo 26 anni premetto...quello che non capisco è se è stata solo una scappatella o se è realmente innamorato di lei. Non che questo alla fine faccia tanto la differenza perché in ogni caso ha comunque tradito la mia fiducia e non mi ha rispettata come persona. Secondo me fiducia e rispetto sono alla base di un rapporto.

O

Old chica

Guest
Cosa ti manca di lui ?
Bella domanda. Penso che potei mettere in difficoltà anche uno psichiatra per quanto sono complessa...forse mi manca l'idea che mi ero fatta di lui, le convinzioni, la maschera che lui portava, ciò che ha voluto farmi credere, il bravo ragazzo che sembrava essere. Possibile che mi manchi un'idea che mi ero fatta e non la persona che è lui realmente totalmente opposta all'idea che mi ero fatta???

O

Old chica

Guest
Il problema è che sembra che tutto questo non finisca mai, non riesco a lasciarmi alle spalle il passato. E' passato tanto tempo eppure non ho mai accettato veramente ciò che è successo. Sono triste perché ho paura di ricaderci e come dici tu so già cosa mi aspetta cioè il peggio del peggio, perché se ora ci torno insieme dopo il tradimento mi tratterà ancora piu' da tappetino di come non facesse prima. Penserà che tanto tutto gli è concesso.

Old fatanera

Utente di lunga data
Bella domanda. Penso che potei mettere in difficoltà anche uno psichiatra per quanto sono complessa...forse mi manca l'idea che mi ero fatta di lui, le convinzioni, la maschera che lui portava, ciò che ha voluto farmi credere, il bravo ragazzo che sembrava essere. Possibile che mi manchi un'idea che mi ero fatta e non la persona che è lui realmente totalmente opposta all'idea che mi ero fatta???

Ecco..
Sei legata a una persona che non esiste, all'idea del rapporto che vorresti.
Perchè non cercarlo un rapporto reale allora?

O

Old chica

Guest
Ecco..
Sei legata a una persona che non esiste, all'idea del rapporto che vorresti.
Perchè non cercarlo un rapporto reale allora?
Perché rimango ancorata a lui. Nessuno mi sembra migliore di lui. E' un discorso contraddittorio ma è quello che provo.

O

Old chica

Guest
Lui non è affatto cambiato, non ha capito i suoi sbagli, anzi una delle prime cose che ha detto è stata che mi ha tradito perché si sentiva soffocato da me e dalla mia gelosia. Continua ad incolpare me delle sue sporche azioni. Finché non si assumerà la responsabilità di quello che fa non crescerà mai. Che delusione...sembra di parlare col muro...

Old Jesus

Utente di lunga data
La capacità e la voglia di idealizzare che ancora hai ti aprono al mondo. Devi solo metterti in testa che meglio di lui ce n'è una infinità....

Con la tua capacità di idealizzare ce n'è una infinità.....

Old fatanera

Utente di lunga data
Lui non è affatto cambiato, non ha capito i suoi sbagli, anzi una delle prime cose che ha detto è stata che mi ha tradito perché si sentiva soffocato da me e dalla mia gelosia. Continua ad incolpare me delle sue sporche azioni. Finché non si assumerà la responsabilità di quello che fa non crescerà mai. Che delusione...sembra di parlare col muro...

Ti capisco fin troppo bene.
Tu sei ancorata ad un'idea, ad una idealizzazione.
Si.. ti tratterà da tappetino, perchè una persona tratta male un'altra quando è quest'ultima a permetterglielo.
Ci sono momenti nella vita in cui prendere di petto le cose, guardati allo specchio dritta negli occhi. E scegli chi vuoi essere.
Se diventare una donna, e lo si diventa rispettandosi o essere il tappetino di un uomo.

Nella vita ne ho combinate.. un minimo di esperienza ce l'ho, e mi basta per capire che il dolore vero è quello che ci cade in testa e non lo si cerca. Perchè la sofferenza che ci si crea non è reale sofferenza, o magari lo è. Ma è come essere chiuse in una stanza, piangere perchè si vuole uscire, ma avere la chiave in tasca. E basta alzare il sedere per uscirne.

O

Old chica

Guest
Ti capisco fin troppo bene.
Tu sei ancorata ad un'idea, ad una idealizzazione.
Si.. ti tratterà da tappetino, perchè una persona tratta male un'altra quando è quest'ultima a permetterglielo.
Ci sono momenti nella vita in cui prendere di petto le cose, guardati allo specchio dritta negli occhi. E scegli chi vuoi essere.
Se diventare una donna, e lo si diventa rispettandosi o essere il tappetino di un uomo.

Nella vita ne ho combinate.. un minimo di esperienza ce l'ho, e mi basta per capire che il dolore vero è quello che ci cade in testa e non lo si cerca. Perchè la sofferenza che ci si crea non è reale sofferenza, o magari lo è. Ma è come essere chiuse in una stanza, piangere perchè si vuole uscire, ma avere la chiave in tasca. E basta alzare il sedere per uscirne.
Lo so. Sono consapevole di questo, ma quando lo vedo o lo sento poi ridievento debole, è come se tutti gli sforzi che ho fatto per crescere mi crollassero insieme in un istante.

Old Jesus

Utente di lunga data
Lo so. Sono consapevole di questo, ma quando lo vedo o lo sento poi ridievento debole, è come se tutti gli sforzi che ho fatto per crescere mi crollassero insieme in un istante.
Sta qui in questi momenti.... Fai bene a farlo.... Ascolta: siamo tutti dei poveri cristi.... E lui è un povero cristo quanto e più degli altri..... Guardalo... Guardalo bene..... Non vale un cazzo..... E' un pirla senza palle..... Va a farsi i cazzi suoi e scarica la responsabilità su di te.... E' un povero coglione che si fa grande del potere che ha su di te.... Vive della tua debolezza.... Non ha le palle.... E ti svendi con uno che non ha le palle.....
Poverina..... Guardati..... Non ti fai pena ? Mandalo a cagare....

Old fatanera

Utente di lunga data
Vorresti che lui si innamorasse perdutamente di te, che ti desiderasse come ha desiderato l'altra, che ti sia fedele per sempre, che diventi l'uomo ideale, che magari ti dica che ha sbagliato ma che si è reso conto che l'unica donna della sua vita sei tu, unica e sola, vero?

O

Old chica

Guest
Sta qui in questi momenti.... Fai bene a farlo.... Ascolta: siamo tutti dei poveri cristi.... E lui è un povero cristo quanto e più degli altri..... Guardalo... Guardalo bene..... Non vale un cazzo..... E' un pirla senza palle..... Va a farsi i cazzi suoi e scarica la responsabilità su di te.... E' un povero coglione che si fa grande del potere che ha su di te.... Vive della tua debolezza.... Non ha le palle.... E ti svendi con uno che non ha le palle.....
Poverina..... Guardati..... Non ti fai pena ? Mandalo a cagare....
Sì mi faccio pena. Hai ragione. Devo avere la forza di non ricaderci e mandarlo a quel paese quando lo vedo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.