Ma non c'è nulla da fermare, quello che conta è valutare quello che dicono quando parlano seri e ingnorarli se sparano bordate a salve.... Un'idea o un concetto valiso non smette di esserlo pechè lo esprime un antipatico, un saccente o un imbecille.
Di solito non mi va di dare spiegazioni, sarei riservata di indole, ma se c'è una cosa che mi infastidisce è il continuare a citare nozionismi, nomi, titoli, nozioni, luoghi etc... a dimostrazione che si è vissuti in, con, per .... insomma tutta la biografia esaltante ed esaltata del proprio vissuto. Nulla di personale, ma quello per me è già limitante della personalità, scivola nell'avere di tutte queste esperienze più che nell'essere permeato delle medesime.
Detto questo, ho la fortuna di non aver in animo di sedurre o essere sedotta nè dallo spirito nè dall'intelletto perchè il vero piacere è nel confronto non nell'assoggettarsi o nella suddittanza dell'ammirazione pedissequa.
A volte gioco un po' con lo spirito e l'ironia che posso permettermi, ma non sono seguace, discepola o apostola di nessuno........ e credo che valga per gran parte del forum.
Dopo di che mi defilo anche da antipatie e simpatie preconcette.
Distruggere una persona porta a spendere energia autodistruttiva, quanto al fare il bello ed il cattivo tempo, sono impotenti anche i metereologi.... ci possiamo rimettere alle regole dell'atmosfera o, se preferisci la forma trascendente, a Dio; gli altri sono sparsi nella categoria degli uomini che fece Sciascia.
Bruja