Viaggi di lavoro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Conviene sempre: guarda mia moglie: mi dice esco.
Nulla altro è dato sapere, io non conosco il 90% della sua vita privata.
Che ***** state insieme a fare?

(domanda retorica... e non ti offendere)

Ma veramente come si fa a stare con una persona di cui non si conosce nulla, con la quale non si condividono le esperienze... anche se separatamente?

Preferirei stare sola.

Lettrice

Utente di lunga data
Comunque rispetto alla questione fiducia... oggi ho rivisto per la millesima volta Inglorious Basterds e c'e' una scena fantastica in cui un solo tedesco rimane solo contro i Bastardi che pero' per uscire dal pub dovrebbero passare di fronte al tedesco armato... i Bastardi propongono un patto... il tedesco dice vorrei accettare ma come faccio a fidarmi?
Brad Pitt risponde che altra scelta hai?

Ed e' vero anche nelle relazioni, se si e' innamorati e si vuole stare con quella persona non ci sono troppe scelte, bisogna fidarsi.

Per la cronaca il tedesco viene ucciso dai Bastardi:carneval:

Amarax

Utente di lunga data
Comunque rispetto alla questione fiducia... oggi ho rivisto per la millesima volta Inglorious Basterds e c'e' una scena fantastica in cui un solo tedesco rimane solo contro i Bastardi che pero' per uscire dal pub dovrebbero passare di fronte al tedesco armato... i Bastardi propongono un patto... il tedesco dice vorrei accettare ma come faccio a fidarmi?
Brad Pitt risponde che altra scelta hai?

Ed e' vero anche nelle relazioni, se si e' innamorati e si vuole stare con quella persona non ci sono troppe scelte, bisogna fidarsi.

Per la cronaca il tedesco viene ucciso dai Bastardi:carneval:
:rolleyes:vedi??Io il film non l'ho visto ma meglio non fidarsi di nessuno...:rotfl::rotfl:
(non rido per il povero tedesco che gli è andata male... si capisce, vero?)

Lettrice

Utente di lunga data
:rolleyes:vedi??Io il film non l'ho visto ma meglio non fidarsi di nessuno...:rotfl::rotfl:
(non rido per il povero tedesco che gli è andata male... si capisce, vero?)
Vedi io non l'ho interpretato cosi'... il tedesco ha messo sulla bilancia cio' che gli stva piu' a cuore, che era fidarsi e avere la possibilita' di tornare a casa dalle persone che ama o non fidarsi e... e cosa? Fare guerra?

Lo stesso nelle relazioni, se ami la persona e ti sta a cuore vivere con quella persona puoi solo fidarti, anche se quella persona potrebbe non tenere fede al patto e farti fuori (tradirti)... ma se quella persona non lo fa, mantiene fede a quella promessa, potrebbe essere il paradiso in terra.

Il gioco per me vale la candela;)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Infatti o si è in grado di fidarsi e si può avere una relazione o si sceglie di stare soli, ma soli sul serio.

Amarax

Utente di lunga data
Vedi io non l'ho interpretato cosi'... il tedesco ha messo sulla bilancia cio' che gli stva piu' a cuore, che era fidarsi e avere la possibilita' di tornare a casa dalle persone che ama o non fidarsi e... e cosa? Fare guerra?

Lo stesso nelle relazioni, se ami la persona e ti sta a cuore vivere con quella persona puoi solo fidarti, anche se quella persona potrebbe non tenere fede al patto e farti fuori (tradirti)... ma se quella persona non lo fa, mantiene fede a quella promessa, potrebbe essere il paradiso in terra.

Il gioco per me vale la candela;)
Lo sapremo a distanza...:eek:

MK

Utente di lunga data
Tutto, come sempre, dipende se ci si fida o no.
Io mi fidavo e ...sbagliavo.
C'è chi si non si fida e ha torto e chi non si fida e ...fa molto bene.
Se quella che viaggia sei tu e il tizio non ti fa né caldo né freddo, comprendo che trovi ridicola la gelosia.
Ma forse se sei tu a essere quella che vede andar via il suo uomo con una donna è diverso...
Mai stata gelosa, mio marito usciva spesso con le sue amiche e non c'erano problemi. Il tizio potrebbe anche piacermi (o potrei piacere io a lui :rolleyes:) ma se è un viaggio di lavoro è un viaggio di lavoro e basta. Lavorando insieme non è che si debba approfittare per forza di un viaggio eh, le occasioni si troverebbero comunque.

Lettrice

Utente di lunga data
Mai stata gelosa, mio marito usciva spesso con le sue amiche e non c'erano problemi. Il tizio potrebbe anche piacermi (o potrei piacere io a lui :rolleyes:) ma se è un viaggio di lavoro è un viaggio di lavoro e basta. Lavorando insieme non è che si debba approfittare per forza di un viaggio eh, le occasioni si troverebbero comunque.
Questo in teoria... poi si sa che l'occasione fa l'uomo ladro:carneval:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non c'entra l'essere gelosa e neppure che se le cose si voglion fare si fanno anche nela pausa pranzo, è questione di comprendere che c'è chi possa provare fastidio a vedere il partner condividere esperienze con una donna.
Un viaggio di lavoro non è mai solo di lavoro, comprende momenti conviviali, condivisione di attese, noie, fastidi, momenti buffi, conforto reciproco e può dar fastidio.
Io non ero gelosa e sbagliavo di grosso.

Che ***** state insieme a fare?

(domanda retorica... e non ti offendere)

Ma veramente come si fa a stare con una persona di cui non si conosce nulla, con la quale non si condividono le esperienze... anche se separatamente?

Preferirei stare sola.
Mica tutti amano la solitudine.
Ci sono persone che amano la compagnia.
Direi che abbiamo scoperto di non essere molto insieme, ma credimi, io godo di una libertà che tanti mariti non hanno e lei idem. Sai che stress, quando devi frequentare una persona che non sia il tuo partner, temendo che l'altro ti controlli e disapprovi?

Condividere? Cosa c'è da condividere scusa?
Abbiamo fatto una figlia, ti pare poco?

Non c'entra l'essere gelosa e neppure che se le cose si voglion fare si fanno anche nela pausa pranzo, è questione di comprendere che c'è chi possa provare fastidio a vedere il partner condividere esperienze con una donna.
Un viaggio di lavoro non è mai solo di lavoro, comprende momenti conviviali, condivisione di attese, noie, fastidi, momenti buffi, conforto reciproco e può dar fastidio.
E perchè provare fastidio? Insomma io condividerò con un'altra donna in quanto persona certe esperienze, che posso condividere solo con lei, data l'affinità professionale. Mica posso mettermi a condividere con mia moglie, i miei esperimenti sul ruolo del diametro nella canne d'organo in rapporto al loro tono, voglio sperare. Ma certo che il viaggio di lavoro non è mai solo lavoro. Ma che storie, poi quando uno torna ha qualcosa da raccontare no?
Perchè sbagliavi di grosso? Non capisco.
Certo che se ami, sei geloso, ma mica tutti hanno il tempo di star là a farsi le seghe mentali a pensare che cosa farà l'altro finchè è lontano da noi. I guai iniziano quando c'è quella malizia che dice, di sicuro, combinerà qualcosa.

Persa tu non hai sbagliato niente.
Sei solo andata a vedere, e hai trovato cose che non ti sono affatto piaciute. Tutto lì.

Avete mai visto come le coppie che sono anche soci nel lavoro, come si stressano? Per esempio, a me non piace parlare di pianismo con donne pianiste, si finisce sempre per litigare. Mi annoio da morire. Sono molto affascinato dalle donne che mi raccontano cose di lavori particolari, che io non farei mai.

quel che è certo, è che non mi inventerei mai un viaggio di lavoro, pur di riuscire a combinare qualcosa.

Aggiungo un particolare.
Nei miei primi anni di matrimonio, primi due, la moglie era tutta lusingata dall'idea di seguirmi nei miei concerti in giro per l'Europa. Poi proprio la mia tensione nervosa, il mio essere concentrato solo su quello che dovevo fare, cozzava con le sue esigenze di girare alla turista giuliva. Una volta osò perfino a farmi da assistente e voltarmi le carte, fu così disastroso ( ***** non sa leggere la musica), che non ne volle mai più sapere. E io mi dissi: "Obiettivo raggiunto! Non avevo cuore di dirle, ehm, non ti voglio tra i piedi quando sono in giro per lavoro!".

Insomma secondo me, certi casini, nascono tra uomo e donna perchè non sono ben chiari i termini della questione.

Fidarsi o non fidarsi, è inutile.
Se io sono via una settimana all'estero, tu non puoi controllarmi, e posso darti da bere tutto quel che voglio.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Io invece sono un libro aperto. :rolleyes:
E se per caso sei di fretta ?
Tutte le pagine ordinate come in un'agenda...:carneval:
Ecco spiegato perché mi sei tanto simpatica :)

Lettrice

Utente di lunga data
Mica tutti amano la solitudine.
Ci sono persone che amano la compagnia.
Direi che abbiamo scoperto di non essere molto insieme, ma credimi, io godo di una libertà che tanti mariti non hanno e lei idem. Sai che stress, quando devi frequentare una persona che non sia il tuo partner, temendo che l'altro ti controlli e disapprovi?

Condividere? Cosa c'è da condividere scusa?
Abbiamo fatto una figlia, ti pare poco?
Passi sempre da un estremo all'altro: un conto son i paranoici gelosi, un conto e' stare con qualcuno per non restare soli.

MK

Utente di lunga data
E credi che con la catena al collo sarebbe stato fedele?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa sono convinta che tutte le esperienze, negative o positive che siano, servono ad andare avanti nel nostro percorso. E che solo l'amore incondizionato può aiutarci a progredire.
Non ho capito cosa vuoi dire.
Io avrei voluto essere libera molti anni prima, quando avrei potuto fare altre scelte per me.
Poi è ovvio che il passato non si cambia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.