OcchiVerdi
Utente di lunga data
Non sono un esperto ma...Amarone e Brunello prima di tutto. Ma visti i prezzi è un evento che mi regalo rare volte. Di solito, quando ho voglia di vino, un calice di qualcosa di decente mi basta. Qualche Nero d'Avola decente in giro si trova.approfondiamo qualsiasi questione e tematica abbiate voglia di discutere.
le vostre preferenze, i rossi, i bianchi.
volete suggerimenti per conquistare il vostro amato con una cenetta perfetta con il giusto vino?
qual è la miglior bottiglia che avete avuto sulla tavola?
ci sono tantissimi vini degni di nota e di essere ricordati, ma se volete l'ultima che ricordo con passione è " podere san Luigi 2006 "
una complessità, raffinatezza ed eleganza incredibile.
un colore granato intenso, pieno e lucente. Un naso sublime con frutta a bacca nera matura, con un chiara percezione delle note tostate, una punta di cioccolato e già riscontrabili aromi di evoluzione.
al palato una morbidezza piacevolissima. Un tannino delicato anche se intenso e ben presente con una grandissima struttura e una lunga e avvolgente conclusione sulle note di mora matura e cioccolato.
un vino che mi ha dato una grandissima soddisfazione.
si potrebbero aprire pagine sui più grandi vini del mondo che ho avuto l'onore e la grandissima emozione di provare, ma ogni cosa a suo tempo!
Chianti Banfi ...niente male.