Se hai sentito la necessità di difenderti, mi spiace, non volevo certo "aggredirti"

Circa il resto, il mio approccio in queste cose è di tipo assai pragmatico, per cui sicuramente non divido il mondo in buoni e cattivi. La Abramovic, che tu hai "liquidato" dicendo che aveva rotto le palle

, invero ha detto una verità grande come una casa: togli i limiti, e che succede?

Ebbene, la prima presa d'atto effettiva, secondo me, è quella di riuscire a vedere la società, il "sistema", non dal di fuori. Ci siamo dentro, in questo mondo e in questo sistema. Guarda che nemmeno io vado indenne dal prendermela "col sistema" (una su tutte, in questo periodo, le genialate dei nostri politici a riguardo di molte misure covid: so che abbiamo opinioni differenti in punto, ma non sono quelle in discussione. So bene anch'io dove mi è "comodo" dire "politici di merda!". Occhei?

). Io dico solo che siamo in un sistema in cui, in mancanza di LIMITI, la situazione uscita dall'esperimento della Abramovic non è poi così difforme dalla realtà. E' una cosa che dovrebbe far riflettere, più che rompere le palle

Poi ripeto: liberi tutti di pigliare le distanze, dire che sicuramente una manata sul culo è un gesto deprecabile, epperò quella manata ricevuta è figlia di un sistema che prima la nutre e poi la taglia