Violenza sessuale

spleen

utente ?
Quindi fammi capire: se io fossi una ladra, o un'omicida (o mettici quel che vuoi tu) e uno venisse a palpeggiarmi il culo sarebbe tutto ok, vero?
Mannaggia che sono da telefono e mi è difficile linkare, De André con bocca di rosa qui ci starebbe proprio bene! :)
Ma chi ha detto mai questo? Che centra? Chi cavolo ha mai giustificato il cretino alla base di questo 3d?
Rileggiti quello che ti ho risposto che forse non hai capito.

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi fammi capire: se io fossi una ladra, o un'omicida (o mettici quel che vuoi tu) e uno venisse a palpeggiarmi il culo sarebbe tutto ok, vero?
Mannaggia che sono da telefono e mi è difficile linkare, De André con bocca di rosa qui ci starebbe proprio bene! :)
Cosa c’entra? Spleen non ha scritto questo. Ed è stato coerente con quello che ha espresso in decine di post.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma chi ha detto mai questo? Che centra? Chi cavolo ha mai giustificato il cretino alla base di questo 3d?
Rileggiti quello che ti ho risposto che forse non hai capito.
Il punto è che tu consideri sbagliati i rapporti di potere all’interno di questa società, così come sono andati delineandosi, e chi invece sta dentro alla società e cerca piccoli cambiamenti.

Comunque informo che ci sono decine di giornaliste sportive di aspetto normale o meno, che svolgono con competenza la loro professione e che pure le fighissime scosciate non fanno più le belle statuine, benché ogni trasmissione sportiva abbia degli autori anche per i giornalisti inguardabili.

Foglia

utente viva e vegeta
Bene, allora uno che ti tocca il culo senza il consenso è un delinquente.
Tu (tu generico) che invece fai fuori la tua concorrente in un posto di lavoro facendo un pompino al capo invece sei una donna che mette a frutto le sue doti.
Così va meglio?

A parte il fatto che il consenso come ho già scritto a Ipa dipende dalla consapevolezza. (E già qui bisognerebbe scrivere un trattato in proposito) Il fulcro del mio ragionamento, e mi sono stancato di ripetermi, è che qualsiasi nostro comportamento ha un risvolto etico e sociale.
La toccata di culo, e se permetti anche il suflot fatto per convenienza tua e a scapito di qualcun altro.
E chi ha parlato di far fuori la concorrente?
Ti ricordo che, appena poco fa, mi hai scritto :

Quanto sei ingenua, ci saranno persone disposte a far pompini mia cara.
E tu per quanto figa e preparata sarai, passerai sempre in secondo piano.

Quello che è etico, quello che è il limite tu lo puoi decidere per te stessa, ma è sempre quello che passa per normale in società che farà premio, ricordalo.
Comunque @Brunetta ha centrato in parte la questione: dubito certamente che in questi casi, ragionarla per massimi sistemi, porti frutti.

spleen

utente ?
E chi ha parlato di far fuori la concorrente?
Ti ricordo che, appena poco fa, mi hai scritto :

Comunque @Brunetta ha centrato in parte la questione: dubito certamente che in questi casi, ragionarla per massimi sistemi, porti frutti.
E perciò? Non è abbastanza chiaro che si sta parlando in modo generico?

E comunque -stiamo- parlando dei massimi sitemi.

Foglia

utente viva e vegeta
Comunque trovo
E perciò? Non è abbastanza chiaro che si sta parlando in modo generico?

E comunque -stiamo- parlando dei massimi sitemi.
Mah. Personalmente, con la scusa dei massimi sistemi, trovo che da chi compie il gesto di violenza si sia passati a guardare e a passare al setaccio chi lo subisce. Già questo a me dice tanto.

JON

Utente di lunga data
Comunque trovo

Mah. Personalmente, con la scusa dei massimi sistemi, trovo che da chi compie il gesto di violenza si sia passati a guardare e a passare al setaccio chi lo subisce. Già questo a me dice tanto.

Ma infatti non ho capito come si sia arrivati a parlare di etica tra meritocrazia e arrivismo dal tema della violenza in tutte le sue espressioni.

spleen

utente ?
Comunque trovo

A me dice tanto ad esempio il fatto che si voglia dividere il mondo in buoni e cattivi e che si utilizzi questa esemplificazione continuamente per commentare fatti di cronaca della quale si conoscono punto i protagonisti.
Se però vogliamo parlare dei gesti, degli agiti, ritorniamo su quanto ho tentato di far passare in tutti i post che ho scritto, e francamente sono piuttosto stanco di dovermi ripetere e perfino difendere sulla base di cose o che non ho detto o che sono equivocate.
A me di sbattere e biasimare i mostri in prima pagina, in tutta franchezza frega anche niente.
A me interessava ed interessa -sempre- approfondire i ragionamenti che riguardano in nostro modo di vivere, ma vedo che cadono nel vuoto.

JON

Utente di lunga data
A me dice tanto ad esempio il fatto che si voglia dividere il mondo in buoni e cattivi e che si utilizzi questa esemplificazione continuamente per commentare fatti di cronaca della quale si conoscono punto i protagonisti.
Se però vogliamo parlare dei gesti, degli agiti, ritorniamo su quanto ho tentato di far passare in tutti i post che ho scritto, e francamente sono piuttosto stanco di dovermi ripetere e perfino difendere sulla base di cose o che non ho detto o che sono equivocate.
A me di sbattere e biasimare i mostri in prima pagina, in tutta franchezza frega anche niente.
A me interessava ed interessa -sempre- approfondire i ragionamenti che riguardano in nostro modo di vivere, ma vedo che cadono nel vuoto.
E invece il tuo punto di vista è stato pienamente compreso. Anche se non converrai, penso che anche tu sia stato riduttivo.
L'etica che altro non è che l'applicazione pratica della morale non è univoca ed è sicuramente arricchita ed affinata da diversi e soggettivi punti di vista.

Foglia

utente viva e vegeta
Se hai sentito la necessità di difenderti, mi spiace, non volevo certo "aggredirti" :)
Circa il resto, il mio approccio in queste cose è di tipo assai pragmatico, per cui sicuramente non divido il mondo in buoni e cattivi. La Abramovic, che tu hai "liquidato" dicendo che aveva rotto le palle :), invero ha detto una verità grande come una casa: togli i limiti, e che succede? :)
Ebbene, la prima presa d'atto effettiva, secondo me, è quella di riuscire a vedere la società, il "sistema", non dal di fuori. Ci siamo dentro, in questo mondo e in questo sistema. Guarda che nemmeno io vado indenne dal prendermela "col sistema" (una su tutte, in questo periodo, le genialate dei nostri politici a riguardo di molte misure covid: so che abbiamo opinioni differenti in punto, ma non sono quelle in discussione. So bene anch'io dove mi è "comodo" dire "politici di merda!". Occhei? :) ). Io dico solo che siamo in un sistema in cui, in mancanza di LIMITI, la situazione uscita dall'esperimento della Abramovic non è poi così difforme dalla realtà. E' una cosa che dovrebbe far riflettere, più che rompere le palle ;)
Poi ripeto: liberi tutti di pigliare le distanze, dire che sicuramente una manata sul culo è un gesto deprecabile, epperò quella manata ricevuta è figlia di un sistema che prima la nutre e poi la taglia ;)

spleen

utente ?
E invece il tuo punto di vista è stato pienamente compreso. Anche se non converrai, penso che anche tu sia stato riduttivo.
L'etica che altro non è che l'applicazione pratica della morale non è univoca ed è sicuramente arricchita ed affinata da diversi e soggettivi punti di vista.
Semmai per definizione è il contrario.
Comunque raga, se il mio apporto stona perchè non intonato al coro di biasimo (e basta se permetti) verso il minus habens. mi levo eh.

spleen

utente ?
Se hai sentito la necessità di difenderti, mi spiace, non volevo certo "aggredirti" :)
Circa il resto, il mio approccio in queste cose è di tipo assai pragmatico, per cui sicuramente non divido il mondo in buoni e cattivi. La Abramovic, che tu hai "liquidato" dicendo che aveva rotto le palle :), invero ha detto una verità grande come una casa: togli i limiti, e che succede? :)
Ebbene, la prima presa d'atto effettiva, secondo me, è quella di riuscire a vedere la società, il "sistema", non dal di fuori. Ci siamo dentro, in questo mondo e in questo sistema. Guarda che nemmeno io vado indenne dal prendermela "col sistema" (una su tutte, in questo periodo, le genialate dei nostri politici a riguardo di molte misure covid: so che abbiamo opinioni differenti in punto, ma non sono quelle in discussione. So bene anch'io dove mi è "comodo" dire "politici di merda!". Occhei? :) ). Io dico solo che siamo in un sistema in cui, in mancanza di LIMITI, la situazione uscita dall'esperimento della Abramovic non è poi così difforme dalla realtà. E' una cosa che dovrebbe far riflettere, più che rompere le palle ;)
Poi ripeto: liberi tutti di pigliare le distanze, dire che sicuramente una manata sul culo è un gesto deprecabile, epperò quella manata ricevuta è figlia di un sistema che prima la nutre e poi la taglia ;)
Ommadonnasanta quella sulla Abramovich era una battuta Foglia, solo una battuta....o_O

JON

Utente di lunga data
Semmai per definizione è il contrario.
Comunque raga, se il mio apporto stona perchè non intonato al coro di biasimo (e basta se permetti) verso il minus habens. mi levo eh.
L'etica mitiga la morale.
Comunque nessuno vuole che ti levi, le tue argomentazioni sono un apporto notevole ma anche tendenzialmente esclusive.
Per quanto riguarda il discorso sui mentecatti andrebbe notato che il thread iniziava puntando il dito su tutte le forme di violenza, ma soprattutto voleva spostare il focus su quelle più sofisticate. Tra le quali rientra pienamente il tuo punto di vista che però è solo una sfaccettatura di un quadro più complesso.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Ci sarà un motivo se della violenza in carcere non fotte un cazzo a nessuno, tranne alla buon anima di Marco Pannella :LOL:

Brunetta

Utente di lunga data
Ormai o stai con il Milan o con l’Inter e non solo non è previsto il Crotone, ma nemmeno che non ti freghi niente del calcio e tu non voglia esprimere una opinione, figuriamoci avere una opinione divergente.
Ognuno è accomodato nella propria morale che corrisponde a “faccio come mi pare tra adulti “ e di lì non si smuove. Per questo ogni fatto che esce da questo principio suscita un’eco enorme.
Comunque domani è un altro giorno e si parlerà di altro.