Vita distrutta con un messaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massinfedele

Utente di lunga data
Non solo. L'ho detto tante volte. Voi leggete Lothar in un modo, io in un altro, per motivi genetici e ambientali. Tento di spiegare. Lothar fa una netta distinzione: la donna che ti scegli per la vita e le altre. La prima non è messa in discussione, perchè per lui è l'unica donna. Le altre sono adrenalina. Quando dice zoccola... dà una valenza al solo comportamento sessuale libero, immorale. Se non andasse contro la morale peraltro non sarebbe fonte di adrenalina. Ma non sta denigrando la persona in toto. Sta distinguendo dalla figura di moglie, che non può essere sporcata dalla stessa immoralità. Guai ad avere una moglie così, perchè il focolare è sacro. Ma questo non gli impedisce di provare empatia verso le sue amanti, o di stimarle per altre cose... ma sono amanti.
Ed essere amanti è sbagliato, ma Lothar ad un certo momento della sua vita ha deciso che una cosa sbagliata ma che lo fa sentire giovane, vitale... con tutta una vita dedicata al lavoro e alla famiglia... se la poteva concedere.
Non condivido affatto il suo pensiero , ma apprezzo la coerenza e l'onestà che io vedo, dietro le parole che spesso alla maggior parte degli utenti, sembrano solo brutali.
solo qualche commento concreto. Non c'è nessuna coerenza ed onestà, posto che la moglie non sa nulla. Lo dice a noi. Mi pare conti. L'unico fatto è che esprime "negatività" verso i traditori, ma non lui stesso, quelle che si scopa. Se a te va bene cosi'....

Sbriciolata

Escluso
scusa, sbriscio...ma mi sembri nausicaa quando traduceva il conte che scriveva cazzate...scritte meglio ma rimanevano tali
Io non ho detto che condivido il suo modo di vedere a scomparti stagni, peraltro anche moralista. Ho solo cercato di spiegare che lui non se la racconta... e non tenta di raccontarla agli altri. Io per questo lo apprezzo. Se invece ti riferisci alla sua capacità di essere empatico, io posso dire che a me, quando arrivai qui, è stato molto vicino e mi ha aiutato molto.

Sbriciolata

Escluso
solo qualche commento concreto. Non c'è nessuna coerenza ed onestà, posto che la moglie non sa nulla. Lo dice a noi. Mi pare conti. L'unico fatto è che esprime "negatività" verso i traditori, ma non lui stesso, quelle che si scopa. Se a te va bene cosi'....
Affatto. Ha detto più volte di essere consapevole di sbagliare verso la moglie. Poi aggiunge: se ci penso davvero però, se mi fermo lì con il pensiero... non tradisco più:D

Nausicaa

sfdcef
Io non ho detto che condivido il suo modo di vedere a scomparti stagni, peraltro anche moralista. Ho solo cercato di spiegare che lui non se la racconta... e non tenta di raccontarla agli altri. Io per questo lo apprezzo. Se invece ti riferisci alla sua capacità di essere empatico, io posso dire che a me, quando arrivai qui, è stato molto vicino e mi ha aiutato molto.

Non dubito che Lothar sia un tenerone. E' stato cortese anche con me.

Ma a me non sembra che non se la racconti.

Si racconta cose diverse, se mai.

massinfedele

Utente di lunga data
Ma lothar è certamente persona simpatica e disponibile. La mia domanda non era critica nei suoi riguardi, è una domanda semplicemente tesa a capire come mai il suo approccio desta "comprensione". Tutto qui.

massinfedele

Utente di lunga data
Affatto. Ha detto più volte di essere consapevole di sbagliare verso la moglie. Poi aggiunge: se ci penso davvero però, se mi fermo lì con il pensiero... non tradisco più:D
affatto che scusa? Consapevole di sbagliare non vuol dire che la moglie sappia. La moglie non sa, quindi lu le mente, punto. Come tutti i traditori

Simy

WWF

sienne

lucida-confusa
Ciao,
può essere ...

a me sembra un bel po' narcisista ...
come qualcuno che vuole affermare la sua virilità ...
l'uomo che ha tutto sotto controllo ...
a lui non si frega ... e lui che frega ...
per come racconta ... poi se non colgo il messaggio, è ben possibile ...

sienne

Sbriciolata

Escluso
affatto che scusa? Consapevole di sbagliare non vuol dire che la moglie sappia. La moglie non sa, quindi lu le mente, punto. Come tutti i traditori
ma cosa dici? Di che stiamo parlando? Di un traditore. Se non mentisse non lo sarebbe. Che cosa c'entra la moglie? Io sto parlando di onestà verso sè stessi.

Simy

WWF
ma cosa dici? Di che stiamo parlando? Di un traditore. Se non mentisse non lo sarebbe. Che cosa c'entra la moglie? Io sto parlando di onestà verso sè stessi.
io credo che lui intenda dire che verso lothar c'è più comprensione rispetto a quella mostrata verso altri traditori.

Sbriciolata

Escluso
è evidente che non mi sono spiegata, allora.
dicevo solo che forse sbriciolata ha affetto per lothar e non è troppo obiettiva
quello sicuro. Lotharone mio:smile:

massinfedele

Utente di lunga data
torniamo a bomba, ammette, con voi, di sbagliare. Questo è il punto
e qui entriamo in una simpatica situazione: se io sono convinto di far bene e tradisco, tu pensi che io non sia onesto con me stesso e mi disprezzi. Se io sono convinto di far male e tradisco, tu in fondo mi capisci, perché almeno sono onesto con me stesso. Incredibilmente, chi agisce con dolo, è migliore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.